Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 13:51   #121
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
A Malpensa non ci arrivo, ma arrivo al bivio A9.A8 da viale Monza abbastanza spesso per sapere che dopo 40 minuti da quando son partito dall'ufficio molto spesso non sono ancora uscito dalla città, pensare di essere in un'ora a Malpensa con l'auto mi sembra utopia.
Probabilmente alle 2 del pomeriggio o alle 5 di mattina ci si impiegherà di sicuro meno però ...
a che ora ?
Dallo svincolo fiera a malpensa in 20 minuti ce la fai, quindi la mia ora e' realistica, poi ovvio che ci sono le giornate piovose dove il traffico e' caotico, e ci metti piu' tempo, come puoi pigliare gli orari favorevoli dove ci metti meno di un'ora.
Poi Se mi parti dalla zona sud di milano ovvio che ci metti piu' di un'ora...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:54   #122
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
perchè hai tirato in ballo un fantomatico milanese allora?

Dai la figura barbina l'hai fatta... te lo stanno anche dicendo tutti (ridendoti in faccia) che hai sparato un'oscenità (Milano-Malpensa prima in 25 minuti poi in 48 )

specifichiamo: sull'autostrada che porta a Malpensa
Ma dove avrei scritto 25 minuti dal centro a malpensa ? ma stai fuori come un barile !
La figura barbina l'avrai fatta te, un romano che si intende di traffico milanese, che interpreta i post altrui alla cazzo, che ma memer war, che da del troll agli altri, che sei , parente di luvi ?
Old 08-01-2009, 13:55   #123
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
a che ora ?
Dallo svincolo fiera a malpensa in 20 minuti ce la fai, quindi la mia ora e' realistica, poi ovvio che ci sono le giornate piovose dove il traffico e' caotico, e ci metti piu' tempo, come puoi pigliare gli orari favorevoli dove ci metti meno di un'ora.
Poi Se mi parti dalla zona sud di milano ovvio che ci metti piu' di un'ora...
diciamo tra le 18 e le 20.
Se hai fortuna non becchi il casello Milano-Nord intasato 1 km prima e 2 dopo che avanzi a passo d'uomo, non puoi pensare di dover andare a prendere un'aereo e sperare che la via sia libera.
Quindi parti comunque prima e alla fine anche se ci arrivi in 40 minuti avrai usato un'ora e mezza del tuo tempo perchè sarai partito in anticipo.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:57   #124
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
...era scomodo...

Ora con la A4 a 4 corsie, gli ingorghi di auto sono completamente spariti, da cormano all'aereoporto di orio sei la in praticamente mezzora di auto, che non e' tanto diverso dai 25 minuti di un milano-malpensa
sei troll, confermo e accendo
Old 08-01-2009, 13:59   #125
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Malpensa dal centro di Milano in un ora si puo' fare. Certamente non dalle 17.00-20.00 che sono le ore di punta della A8.
Tra l'altro non esiste solo la A8 ma e' possibile prendere la Milano Torino e fare quindi la statale 336 che e' una superstrada a due corsie per ordine di marcia.
Eventualmente e' possibile prendere il Malpensa Express oppure il treno.
Parlando di facilita' di collegamenti Heathrow-Centro di Londra non e' tanto da meno in quanto a tempi di percorrenza. In metropolitana ci vogliono circa 45 minuti. Poi ovviamente ci sono i giorni deliranti.. dove dal centro di milano non ti muovi piu'. Generalmente per fare P.zza Scala-Sesto calende ci metto circa 70 minuti con il traffico ordinario.. Quando c'e' bordello ci possono volere pure tre ore....
Noo, guarda sbagli tutto, un romano sicuramente sa meglio di te come e' il traffico a milano
Scherzi a parte, l'ora da me indicata non era tanto utopistica, se poi aggiungiamo che e' stata aperta la nuova superstrada che si congiunge ad ovest di milano , facilitando ancora di piu' l'accesso a malpensa...
Old 08-01-2009, 14:03   #126
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
diciamo tra le 18 e le 20.
Se hai fortuna non becchi il casello Milano-Nord intasato 1 km prima e 2 dopo che avanzi a passo d'uomo, non puoi pensare di dover andare a prendere un'aereo e sperare che la via sia libera.
Quindi parti comunque prima e alla fine anche se ci arrivi in 40 minuti avrai usato un'ora e mezza del tuo tempo perchè sarai partito in anticipo.
Si, vabbe, ma si sa che dalle 18 alle 20 sono orari di punta, ma non solo a milano, praticamente in tutti i grandi centri d'italia, ma con questo metodo tutti i tempi di percorrenza vanno a farsi benedire.

La barriera di milano nord e' la piu' grande sciagura dei milanesi
Old 08-01-2009, 14:05   #127
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Mi sembra ovvio che parlavo partendo come punto di riferimento cormano e ho erroneamente scritto milano, tanto e' vero che nei post precedenti ho scritto un'ora........ma vedo che ti piace buttarla in caciara...

Ultima modifica di kintaro oe : 08-01-2009 alle 14:08.
Old 08-01-2009, 14:09   #128
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

figlio mio... o ti esprimi di merda, o hai la faccia tosta di mentire spudoratamente...

se scrivi cormano-orio e milano-malpensa... come puoi pensare che uno intenda nel secondo caso cormano-malpensa?

ah ecco, ora è diventato "erroneamente"

io non la butto in caciara... mi diverto a giocare con i simpatici animaletti dalla forma buffa, piccola... simil-umana...
Old 08-01-2009, 14:10   #129
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Mi sembra ovvio che parlavo partendo come punto di riferimento cormano e ho erroneamente scritto milano, tanto e' vero che nei post precedenti ho scritto un'ora........ma vedo che ti piace buttarla in caciara...
da Cormano cambia abbastanza la prospettiva, ti sei già smazzato tutta la città.
Purtroppo la mia esperienza significativa si riferisce solo agli orari di punta (al di fuori di quegli orari darò passato solo 5-6 volte)
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:12   #130
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
figlio mio... o ti esprimi di merda, o hai la faccia tosta di mentire spudoratamente...

se scrivi cormano-orio e milano-malpensa... come puoi pensare che uno intenda nel secondo caso cormano-malpensa?

io non la butto in caciara... mi diverto a giocare con i simpatici animaletti dalla forma buffa, piccola... simil-umana...
Io mi esprimero' di merda, ma te fai di tutto non solo per capire l'opposto, ma decontestualizzi pure.
Disquisivo con un'altro utente sui tempi di percorrenza DA CORMANO, che poi abbia scritto erroneamente milano, penso lo abbiano capito tutti...
Old 08-01-2009, 14:13   #131
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ti rinnovo l'invito a tacere... stai facendo ridere mezzo forum...
Old 08-01-2009, 14:17   #132
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Finche' faccio ridere un romano in preda a spasmi di superiorita' morale frega una cippa.....e buttarla in caciara solo perche' ho scritto milano invece che cormano, e indice soltato della tua volonta' di mandare in vacca il topic...
Old 08-01-2009, 14:19   #133
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

c'è anche la perla dei 48 minuti da navigatore...
poi c'è quella di KLM
quella dei GRANDI VETTORI interessati all'HUB MALPENSA

ci facciamo la collana?
Old 08-01-2009, 14:21   #134
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
da Cormano cambia abbastanza la prospettiva, ti sei già smazzato tutta la città.
Purtroppo la mia esperienza significativa si riferisce solo agli orari di punta (al di fuori di quegli orari darò passato solo 5-6 volte)
Che poi...per milano, ma come per altre citta, parlare di comodita' di un'aeroporto rispetto all'altro e' utopistico.
Se abiti a milano in zona navigli i temi di percorrenza vanno a farsi benedire (quando ti va' bene) in auto, se poi sei in corso lodi, negli orari di punta fai prima quasi ad andare a bologna.

Ultima modifica di kintaro oe : 08-01-2009 alle 14:40.
Old 08-01-2009, 14:31   #135
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
c'è anche la perla dei 48 minuti da navigatore...
poi c'è quella di KLM
quella dei GRANDI VETTORI interessati all'HUB MALPENSA

ci facciamo la collana?
Quote:
Sono 50km, con qualsiasi navigatore, partendo in auto da via torino, in pieno centro di milano, il navigatore segna 48 minuti non in orari di punta, tipo alle 10 di mattina o le 15:30 del pomeriggio, mentre con il malpensa shuttle, ci si arriva in mezzora...
Perla?
Quando segna il tuo navigatore ?
Io non ho mai pontificato l'affidabilita' dei tempi che il navigatore mi restituisce, ho solo detto che mi da 48 minuti, che possono diventare di piu' o di meno (difficile) a seconda delle condizioni del traffico.

Per quanto riguarda la klm no chiarito che e' stato un mio errore
I vettori interessati all' hub l'ho scritto, se poi non li vedi non sono problemi miei , che poi tu tieni piu' in considerazione i grandi vettori, io le piu' piccole compagnie low cost, l'importante e' che ci mettano i soldi, gli aerei, e che coprano le tratte.

Comunque sia, visto che ho capito l'andazzo, prima che mi piova una sospensione sulla testa, levo la sottoscrizione da thread, buona continuazione...

Ultima modifica di kintaro oe : 08-01-2009 alle 14:57.
Old 08-01-2009, 15:10   #136
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
essendo che la matematica non è un'opinione... stando a quei dati FCO fa gli stessi numeri di MXP + LIN

Poi ci sarebbe un aeroportino sgangherato di nome Ciampino...
Il caro aeroportino sgangherato di nome Ciampino non fa testo... tutti voli Low Cost...

se non mi sbaglio a MXP volano pochissimi LC, sarebbe da prendere come esempio Bergamo se vuoi confrontarlo con Ciampino.
Ma qui stiamo un po' andando fuori tema.

Il concetto era:
Linate si accapparra un po' di voli europei, Malpensa pure, alla fine, nessuno dei due aeroporti ha avuto la possibilità di "svilupparsi" per bene
a differenza che Roma ha un solo aeroporto che congiunge voli intercontinentali-continentali... non so se mi segui il mio ragionamento.

(chiaro...non voglio fare la fine di kintaro, non sono Milanese e so benissimo che Mi in strada è come giocare alla roulette russa....)
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:15   #137
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
1 per la concorrenza già in essere come detto precedentemente , a che pro dovrei scegliere AF per fare scalo a parigi e non invece uno scalo in svizzera ?
2 malpensa come posizione è quanto di più superfluo ci possa essere , a questo punto era più comodo linate , sempre se l'intenzione non era quella di servire varese e verbano, ma qui si proponeva come hub internazionale del nord . a distanza di anni ancora i collegamenti sono deficitari
1) "a che pro scegliere AF per fare scalo a Parigi"... be'... non ci sarà più un pro... se come sembra, bloccheranno gli slot di Alitalia, va a finire che sarà tutto Parigi<->Milano oppure Milano<->Roma.
E ti do' ragione, visto hce pure io malsopporto una soluzione come questa.

2) io parlavo di comodità per me (da Torino o da Modena), non di possibili posti, se no, se continuiamo su questi ritmi...va a finire che effettivamente il 95% degli aeroporti italiani non ha senso di esistere.
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:41   #138
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
1) "a che pro scegliere AF per fare scalo a Parigi"... be'... non ci sarà più un pro... se come sembra, bloccheranno gli slot di Alitalia, va a finire che sarà tutto Parigi<->Milano oppure Milano<->Roma.
E ti do' ragione, visto hce pure io malsopporto una soluzione come questa.

2) io parlavo di comodità per me (da Torino o da Modena), non di possibili posti, se no, se continuiamo su questi ritmi...va a finire che effettivamente il 95% degli aeroporti italiani non ha senso di esistere.
ahh capisco motivazioni personali di comodità quindi , ma volendo fare un ragionamento sulle strategie di un paese , sono convinto che converrai che l'hub del nord è in una posizione infelice
Old 08-01-2009, 19:26   #139
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
Il caro aeroportino sgangherato di nome Ciampino non fa testo... tutti voli Low Cost...

se non mi sbaglio a MXP volano pochissimi LC, sarebbe da prendere come esempio Bergamo se vuoi confrontarlo con Ciampino.
Ma qui stiamo un po' andando fuori tema.

Il concetto era:
Linate si accapparra un po' di voli europei, Malpensa pure, alla fine, nessuno dei due aeroporti ha avuto la possibilità di "svilupparsi" per bene
a differenza che Roma ha un solo aeroporto che congiunge voli intercontinentali-continentali... non so se mi segui il mio ragionamento.

(chiaro...non voglio fare la fine di kintaro, non sono Milanese e so benissimo che Mi in strada è come giocare alla roulette russa....)

anche a MXP e LIN ci sono i low cost (io prendo il MI-RM easyjet e faccio MXP-FCO...), così come ci sono a FCO. Ovvio che CIA faccia soli low cost, ma il motivo è che ne è stato bloccato l'allargamento perchè ormai inglobato nella città. Prima per andare a Parigi con AirFrance partivi tranquillamente da CIA con i 737... ora non più
Old 09-01-2009, 01:01   #140
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
ma come? prima sei a milano 3 volte a settimana... e ora sei milanese?
c'è qualcosa che non quadra...

Quote:
don't feed the troll
Quote:
Quote:

Gli hai dato del troll 4 volte per cui facciamo 4 giorni di sospensione.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian