|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' sbagliato rispetto a cosa? Alla vulgata "che tutti bisogna dire" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
l'integralismo e la paranoia no invece
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Parimenti, per anticonformismo.
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No, non è che ha detto "mi stanno antipatici i gay". Quello rientrerebbe nel "che tutti bisogna dire che". Il discorso qui è diverso.
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Se milioni di anticonformisti dicono tutti la stessa cosa , gridando magari (come il libretto rosso di Mao all'epoca) è una forma di stolido conformismo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo stolido, invece, valuterei caso per caso il dove metterlo. E' vero che chi trova un amico trova un tesoro, meno vero che il tartaro rafforzi i denti. Eppure entrambi i concetti sono stati opinione che andava per la maggiore..
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Qui il conformismo e l'anticonformismo non c'entrano una mazza, si tratta invece di scegliere se parlare a vanvera o con cognizione di causa. Essere omosessuali è, per la medicina, una malattia? No, non lo è, quindi sostenere il contrario, senza cognizione di causa, è un comportamento da ignoranti. Se poi lo si sostiene ancora, pur essendoconspaevoli di dire una stronzata, allora si è proprio cretini ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Io, personalmente, sulla mera base di quanto letto mi limito a ritenerla stupida. Aspetto di leggerne il testo. Anzi, nemmeno. A dire il vero l'unica cosa che possa interessarmi meno di Sanremo, o di quello che canta Povia, e' quello che canta Povia a Sanremo. Quote:
"metta d'accordo tutti" non direi, ma anche qui ti fa gioco dirlo. Quote:
Beh, anche tu avessi ragione (ma non e' proprio cosi' evidente) non e' per nulla pacifico che essere conformista al riguardo sia una cosa negativa. Tanto piu' che spesso, sempre piu' spesso, l'anticonformista e' tale per partito preso piu' che sulla base di una presa di coscienza. Cosa che tra l'altro a me pare molto conformista, ma tant'e'.. chi vuol esser lieto, sia.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 30-12-2008 alle 19:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
E ci sta male però lo fa. In un libro femminista degli anni 70, che credo di aver buttato , consigliavano ai ragazzi di andare fra di loro come rimedio al fatto che le donne , improvvisamente emancipate , li scansavano. In quel caso è malattia o no? Può essere corretto o non si deve? Poi mi rendo conto che oggi è "un valore" quindi esprimersi in modo opposto suscita riprovazione. Non è sempre stato cosi però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e che per entrare nel baraccone nazionalpopolare di sanremo non trova niente di meglio di darsi (almeno per quanto si suppone dalle congetture sul titolo) al rimestare nel torbido del pregiudizio, alla citazione di forcaioli integralisti, a toccare la pancia di un pubblico bigotto e morboso.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho capito che cosa vuoi dimostrare: che e' possibile esistano casi simili? Ok, penso che nessuno lo neghi. Che siano statisticamente significativi? Divertiti, io intanto preparo i popcorn. Quote:
Btw il fatto che fosse scritto su un libro femminista non significa sia effittivamente successo. Pensa te, io ne ho pure letto uno in cui consigliano di distruggere un anello buttandolo in un vulcano, ma dubito ci siano tour operator che propongono gite di gruppo con destinazione Mongibello ai divorziati vogliosi di sbarazzarsi delle vere. Per altro se la minaccia "qui non c'e' trippa per gatti" messa in opera dalle donne provocasse un traghettamento il mondo sarebbe popolato da soli omosessuali. E da Brad Pitt, of course. No, si chiama sintomo. O conseguenza, se preferisci. La "malattia", se e' corretto usare il termine in questo caso, sarebbero il non essere in grado o il ritienersi indegno di rapporsi all'altro sesso Puo' essere corretto. Lo decida lui, se e' in grado di decidere. O se preferisci, "loro". Tutti e 10, intendo. Male agli altri non ne fanno. Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
"Dicci come era il tuo rapporto con l'altro sesso prima di diventare omosessuale" barrare le caselle. Buono Ottimo Eccellente. Per dire che il dato chi lo dice che non è statisticamente rilevante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
L'immagine non si caricava e per un lungo momento ho temuto di leggere una proposta oscena da parte tua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() E cmq avevi quotato entanglement, al massimo la proposta era sua ![]() Devi ancora rispondere sul nick ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Shambler lo succhia ????
![]() ![]() ![]() c;,a;,;,az;,a;,a
![]() |
#140 |
Senior Member
|
magari Lowenz pensava fossi diventato progressista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.