Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 17:34   #101
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
io e te la pensiamo in maniera simile su molti argomenti.
Dato il topic chiariamo subito: Se non sei una bella donna non mi interessa

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si ma se te lo spiegano, se ti fanno notare che hai detto una castroneria grossa come una casa, che hai dato del malato a chi malato non è, e, nonostante tutto, invece di fare ammenda insisti, non sei più solo ignorante, ma anche cretino: perseverare è diabolico
In tal caso siccome la definizione di cio' che è malattia dovrebbe essere a completo giudizio degli operatori della salute mentale la sua rimarrebbe una opinione pregiudiziale e discriminatoria senza alcun valore.

Cretino per certo no, perche' non credo ad esempio che tutte le persone omofobe abbiano scarse capacità cognitive.
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Eh, ma, "kretino" ezzere kolui ke krete a una koza falza

Non necessariamente, nell'accezione piu' ampia puo' significare semplicemente stupido, dotato di scarsa intelligenza.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:38   #102
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dato il topic chiariamo subito: Se non sei una bella donna non mi interessa

Ti avrei invitato per bere un tea convivialmente

P.S: preferisco le ragazze intelligenti però Siamo diversi in qualcosa
Old 29-12-2008, 18:06   #103
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ti avrei invitato per bere un tea convivialmente

P.S: preferisco le ragazze intelligenti però Siamo diversi in qualcosa
Che discorsi, anche io...infatti davo per scontato che se tu fossi stata una donna saresti stata intelligente in quanto condividevi parte del Kharon-pensiero

Comunque visto che "nato non fosti a viver come donna" ciascuno si tiene il suo

Fine OT

Aspettiamo con trepidazione () il testo completo della canzone

Spoiler:
per scatenare la furia omicida sugli ooh messi a random di povia muahahahah
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:15   #104
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Che discorsi, anche io...infatti davo per scontato che se tu fossi stata una donna saresti stata intelligente in quanto condividevi parte del Kharon-pensiero

Comunque visto che "nato non fosti a viver come donna" ciascuno si tiene il suo

Fine OT

Effettivamente anche tu per condividere il F1R3-pensiero.

Quote:
Aspettiamo con trepidazione () il testo completo della canzone

Spoiler:
per scatenare la furia omicida sugli ooh messi a random di povia muahahahah
Mi immagino già che rimarrà nella storia.
Old 29-12-2008, 19:08   #105
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Che ti devo dire, io non sono un sostenitore secondo cui gay si nasce.
Anche perchè non capisco come sia possibile spiegare l'orientamento sessuale a livello genetico
Il nostro essere (e "sentirci") uomini e donne, non è un miracolo strano, ma è causato dagli ormoni. Gli stessi ormoni, maschili o femminili, non sono prodotti SOLO femminili per le donne e SOLO maschili per gli uomini, ma, ovviamente, hanno una predominanza i femminili nelle donne, e i maschili negli uomini.

Ecco quidi intuitivo come, se prendiamo un soggetto femminile e lo bombardiamo di ormoni maschili, si avrà l'assunzione di caratteri anatomici sessuali secondari (comparsa di pelo, aumento della massa muscolare, riduzione del seno, etc...). Un continuo "bombardamento" ormonale può portare anche a modificazioni così profonde da indurre la quasi totale mascolinizzazione del soggetto (si può avere anche l'ipertrofia del clitoride, un po' come se "tendesse a crescere il pene").
Tutto ciò sicuramente facilita molto un possibile cambiamento nei gusti sessuali dell'individuo.

Non a caso, se ci pensate, le lesbiche (vere) hanno spesso (magari non sempre, ma discretamente spesso) un aspetto "mascolino", e i gay un aspetto "effemminato".

Ora le domande da porsi sono due:
1) E' possibile, visto questo funzionamento, che l'essere omosessuali possa derivare da una "alterata funzionalità" ormonale?
2) Nei casi in cui non sia così, quale è, e quanto profondo è, il ruolo della psicologia?

Da tutto ciò possono derivare ulteriori domande, ma la dinamica è questa.

Da un punto di vista di dinamica delle popolazioni, invece, ricordo distintamente di aver letto (quindi niente link, sorry, se lo trovate su internet mi fate pure un piacere... ) una storia interessante.
In un'isola del Brasile (mi pare), viveva una popolazione di serpenti. Il numero degli esemplari, però, cresceva molto, e l'ambiente in cui vivevano era isolato (un'isola, appunto). Bhe, i ricercatori hanno notato un'altissima percentuale di serpenti omosessuali (mi pare addirittura il 90%, non ricordo bene, però... ), un po' come se madre natura cercasse di effettuare un auto-controllo delle nascite.
Old 30-12-2008, 01:37   #106
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Perchè scusa? Una persona che offende il prossimo e parla a vanvera di malattie e guarigioni che esistono solo nella su fantasia, come la definiresti, furba, intelligente, preparata?
E rispettare il prossimo non significa stare a farsi offendere senza rispondere, farsi prendere in giro, farsi dare dei malati, e dire grazie, come tu hai sostenuto qui

tanto mica hanno offeso te, quindi che ti frega, facile fare i superiori, i disinteressati... vorrei vedere se un ebete qualsiasi avesse detto che chi ama i rolling stones è un malato se lo avresti inquadrato come una persona intelligente o come una persona cretina, come minimo

Premesso che avresti dovuto quotare tutta la mia frase e non sviscerare solo quella terribile parolina di tutto il discorso

il significato del mio post è chiarissimo, ma te lo rispiego:
una persona qualunque, che sostiene che una caratteristica delle persone (quale può essere l'omosessualità, o i capelli biondi, o le lentiggini, etc. etc. etc.) sia una malattia, e parla addirittura di guarigioni da malattie inesistenti e non considerati tali nè dall'OMS nè dai medici, è una persona cretina, perchè offende senza motivo il prossimo, e pure ignorante, visto che apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa.
Senti Wireless, ti offendi se ti dico che sei una roccia? Non nel senso che sei muscoloso ma diciamo così impenetrabile?
Dove ho scritto che non puoi confutare le opinioni di Povia? Dove ho scritto che devi porgere l'altra guancia? Dove ho scritto che non puoi dimostrare la sua eventuale totale insipienza? Io a te ti ho capito benissimo, tu a me per niente. Prova a rileggere e magari tentare di comprendere. Ti ho solo fatto notare, con delicatezza, che le offese a personaggio pubblico sono vietate, l'eccezione per i personaggi pubblici che definiscono malattia l'omosessualità non è prevista e neanche necessaria. A chi dice cose infondate si risponde dimostrando l'infondatezza del suo discorso, non sparando insulti, a quello sono buoni tutti persino Povia
Aggiungo che io non prendo con leggerezza gli insulti rivolti ad altri, anzi me la prendo a cuore per sensibilità e formazione. Normalmente invece prendo con leggerezza gli insulti che colpiscono me, non per bontà ma per snobismo intellettuale. C'era l'insulto a personaggio pubblico, c'è la contestazione al moderatore, se non mi fossi messo nei tuoi panni già avresti collezionato un sei giorni di vacanza dal forum.
Per il resto mi pare Caron dimonio abbia chiarito. A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare. Se inequivocabilmente lo si usa nel suo senso primario, come ha fatto Kharonte, non è scontata la sospensione tantopiù rivolta ad un personaggio "esterno al forum". Mo basta che mi sono stufato di scrivere.
A proposito Senza Fili, come ti inquadro: sedimentaria o vulcanica?
Old 30-12-2008, 01:56   #107
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare.
meglio mettere in guardia, si sa mai che qualcuno pensi di poterlo usare in altre accezioni.
Old 30-12-2008, 13:07   #108
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, perchè la libertà di parola, come tutte le forme di libertà, e regolamentata e quindi limitata per mantenere in vivere civile.
Incitare a discriminazioni o a falsità offensive verso un gruppo di persone sorpassa questi limiti
ma tu il testo l'hai letto ?
io prima di saltare a conclusioni affrettate leggerei il testo.

anycase il vero e il falso sono dirette conseguenze del sentire comune, che è volubile. si chiama zeitgeist, spirito del tempo.

come ho anche espresso in questo 3d, la militanza sulle preferenze sessuali non mi sembra una buona idea. ma proprio per niente.
la vita sessuale dell'individuo dovrebbe appartenere solo ed unicamente alla sfera privata dell'individuo stesso. farne militanza politica è anacronistico
Old 30-12-2008, 13:49   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Senti Wireless, ti offendi se ti dico che sei una roccia? Non nel senso che sei muscoloso ma diciamo così impenetrabile?
Dove ho scritto che non puoi confutare le opinioni di Povia? Dove ho scritto che devi porgere l'altra guancia? Dove ho scritto che non puoi dimostrare la sua eventuale totale insipienza? Io a te ti ho capito benissimo, tu a me per niente. Prova a rileggere e magari tentare di comprendere. Ti ho solo fatto notare, con delicatezza, che le offese a personaggio pubblico sono vietate, l'eccezione per i personaggi pubblici che definiscono malattia l'omosessualità non è prevista e neanche necessaria. A chi dice cose infondate si risponde dimostrando l'infondatezza del suo discorso, non sparando insulti, a quello sono buoni tutti persino Povia
Aggiungo che io non prendo con leggerezza gli insulti rivolti ad altri, anzi me la prendo a cuore per sensibilità e formazione. Normalmente invece prendo con leggerezza gli insulti che colpiscono me, non per bontà ma per snobismo intellettuale. C'era l'insulto a personaggio pubblico, c'è la contestazione al moderatore, se non mi fossi messo nei tuoi panni già avresti collezionato un sei giorni di vacanza dal forum.
Per il resto mi pare Caron dimonio abbia chiarito. A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare. Se inequivocabilmente lo si usa nel suo senso primario, come ha fatto Kharonte, non è scontata la sospensione tantopiù rivolta ad un personaggio "esterno al forum". Mo basta che mi sono stufato di scrivere.
A proposito Senza Fili, come ti inquadro: sedimentaria o vulcanica?
Premesso che stavo parlando in senso lato, non ho peli sulla lingua, se avessi voluto scrivere che Povia è un cretino lo avrei scritto papale papale, senza giri di parole, anche a rischio di essere bannato, mentre invece ho detto che chiunque (chiunque è un personaggio pubblico?) dia del malato a chi malato non è, è un cretino (oltre che un ignorante), che è cosa ben diversa, e cosa che dovrebbe essere ovvia per tutti.
Quindi l'insulto ad un personaggio pubblico lo hai scorto forse leggendo male, o forse leggendo i messaggi di qualcun'altro, di certo non i miei.

p.s. lo avevo specificato anche qui, appena sopra, ed hai pure quotato il mio messaggio, ma se non mi segui è inutile

Quote:
il significato del mio post è chiarissimo, ma te lo rispiego:
una persona qualunque, che sostiene che una caratteristica delle persone (quale può essere l'omosessualità, o i capelli biondi, o le lentiggini, etc. etc. etc.) sia una malattia, e parla addirittura di guarigioni da malattie inesistenti e non considerati tali nè dall'OMS nè dai medici, è una persona cretina, perchè offende senza motivo il prossimo, e pure ignorante, visto che apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa.

Ultima modifica di Senza Fili : 30-12-2008 alle 13:58.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:54   #110
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
chiunque è un personaggio pubblico?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Chiunque
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:02   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Old 30-12-2008, 15:03   #112
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Senza Fili ( e quelli dell'arcigay) non sono mica stupidi e conoscono bene il valore della propaganda (quella che ha rovesciato l'immagine del gay agli occhi dell'opinione pubblica negli ultimi 15 anni) e diventano fumini per UN esempio di propaganda al contrario.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:07   #113
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Senza Fili ( e quelli dell'arcigay) non sono mica stupidi e conoscono bene il valore della propaganda (quella che ha rovesciato l'immagine del gay agli occhi dell'opinione pubblica negli ultimi 15 anni) e diventano fumini per UN esempio di propaganda al contrario.
Più che rovesciato, l'ha giusto inclinata. Almeno qui. Non è che adesso i gay vengano visti ancora come persone "normali" (in generale) come invece dovrebbe essere
Old 30-12-2008, 15:41   #114
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
A me l'arcigay nemmeno sta simpatica ed è tutto meno che una lobby, visto che conta quanto il 2 di picche.

Qui non è un problema di propaganda, non c'è nessuno spot in atto, anche perchè essere gay non è di certo una moda alla quale si può "aderire".

Se un pincopallino qualunque avesse fatto intendere che avere la caratteristica x (dove per x puoi mettere qualsiasi caratteristica di una persona sana) significhi essere malati, rincarando e dicendo pure che da quella caratteristica si può guarire, sarebbe stato ridicolo lo stesso, se non hai afferrato il concetto.
Old 30-12-2008, 15:55   #115
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
A me l'arcigay nemmeno sta simpatica ed è tutto meno che una lobby, visto che conta quanto il 2 di picche.

Qui non è un problema di propaganda, non c'è nessuno spot in atto, anche perchè essere gay non è di certo una moda alla quale si può "aderire".

Se un pincopallino qualunque avesse fatto intendere che avere la caratteristica x (dove per x puoi mettere qualsiasi caratteristica di una persona sana) significhi essere malati, rincarando e dicendo pure che da quella caratteristica si può guarire, sarebbe stato ridicolo lo stesso, se non hai afferrato il concetto.
Guarda, non è vero. L'umano medio è capace di tutto per conformismo. Può cambiare il suo pensiero di 180 gradi e adottare qualsiasi comportamento.
Negli ultimi 15 anni i media e i politici hanno totalmente cambiato la figura del gay da creatura bizzarra (hai presente il Principe Caracciolo?) a eroe romantico dotato di cultura, senso dell'umorismo, saggezza etc.
L'omosessuale è rimasto tale e quale ,quello ad essere cambiato è "come deve essere percepito" .
La propaganda è capillare e investe tutti i media .
(Che poi l'arcigay non sia cosi importante si è visto quando hanno organizzato il gay pride senza il supporto dei partiti di sinistra..da un milione di manifestanti a 10 mila scarsi.).
Ecco che una canzone può interrompere il flusso e da qui le reazioni furiose e scomposte.
La propaganda per funzionare deve essere capillare. Una voce dissonante basta a depotenziarla.
Old 30-12-2008, 16:01   #116
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Negli ultimi 15 anni i media e i politici hanno totalmente cambiato la figura del gay da creatura bizzarra (hai presente il Principe Caracciolo?) a eroe romantico dotato di cultura, senso dell'umorismo, saggezza etc.
Quindi anche i gay possono essere intelligenti, con buona cultura e senso dell'umorismo?

dove andremo a finire!?

A parte ciò, io invece vedo più spesso situazioni dove i gay o apparenti tali vengono utilizzati come "macchiette", il che sinceramente è ben lungi dall'essere lusinghiero.

Quote:
L'omosessuale è rimasto tale e quale ,quello ad essere cambiato è "come deve essere percepito" .
e quindi?
Old 30-12-2008, 16:06   #117
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Quindi anche i gay possono essere intelligenti, con buona cultura e senso dell'umorismo?

dove andremo a finire!?

A parte ciò, io invece vedo più spesso situazioni dove i gay o apparenti tali vengono utilizzati come "macchiette", il che sinceramente è ben lungi dall'essere lusinghiero.

e quindi?
E quindi uno cerca di capire i meccanismi invece di indignarsi o emozionarsi a COMANDO.
Old 30-12-2008, 16:09   #118
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
E quindi uno cerca di capire i meccanismi invece di indignarsi o emozionarsi a COMANDO.
Quali meccanismi precisamente?

Del perchè uno ha detto una cosa sbagliata mosso da sue convinzioni che risultano errate (allo stato attuale) e che risultano anche potenzialmente offensive?
Old 30-12-2008, 16:12   #119
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
shambler è il cacio sui maccheroni del peccato !
uno dice: ok, sto commettendo un atto impuro, per ora cerco di divertirmi, poi col padreterno farò i conti dopo.
per fortuna l'atteggiamento di persone alla shambler nell'immediato ti rende più gustoso il tutto.

ho seguito da sospeso il 3d sul cambio di sesso: esilarante !

Ultima modifica di entanglement : 30-12-2008 alle 16:14.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:21   #120
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
shambler è il cacio sui maccheroni del peccato !
uno dice: ok, sto commettendo un atto impuro, per ora cerco di divertirmi, poi col padreterno farò i conti dopo.
per fortuna l'atteggiamento di persone alla shambler nell'immediato ti rende più gustoso il tutto.

ho seguito da sospeso il 3d sul cambio di sesso: esilarante !
bravo! Ridi che il riso fa buon sangue.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian