|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Cretino per certo no, perche' non credo ad esempio che tutte le persone omofobe abbiano scarse capacità cognitive. Quote:
![]() Non necessariamente, nell'accezione piu' ampia puo' significare semplicemente stupido, dotato di scarsa intelligenza. |
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() P.S: preferisco le ragazze intelligenti però
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque visto che "nato non fosti a viver come donna" ![]() Fine OT Aspettiamo con trepidazione ( ) il testo completo della canzone
|
|||
|
|
|
|
|
#104 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente anche tu per condividere il F1R3-pensiero. Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ecco quidi intuitivo come, se prendiamo un soggetto femminile e lo bombardiamo di ormoni maschili, si avrà l'assunzione di caratteri anatomici sessuali secondari (comparsa di pelo, aumento della massa muscolare, riduzione del seno, etc...). Un continuo "bombardamento" ormonale può portare anche a modificazioni così profonde da indurre la quasi totale mascolinizzazione del soggetto (si può avere anche l'ipertrofia del clitoride, un po' come se "tendesse a crescere il pene"). Tutto ciò sicuramente facilita molto un possibile cambiamento nei gusti sessuali dell'individuo. Non a caso, se ci pensate, le lesbiche (vere) hanno spesso (magari non sempre, ma discretamente spesso) un aspetto "mascolino", e i gay un aspetto "effemminato". Ora le domande da porsi sono due: 1) E' possibile, visto questo funzionamento, che l'essere omosessuali possa derivare da una "alterata funzionalità" ormonale? 2) Nei casi in cui non sia così, quale è, e quanto profondo è, il ruolo della psicologia? Da tutto ciò possono derivare ulteriori domande, ma la dinamica è questa. Da un punto di vista di dinamica delle popolazioni, invece, ricordo distintamente di aver letto (quindi niente link, sorry, se lo trovate su internet mi fate pure un piacere... In un'isola del Brasile (mi pare), viveva una popolazione di serpenti. Il numero degli esemplari, però, cresceva molto, e l'ambiente in cui vivevano era isolato (un'isola, appunto). Bhe, i ricercatori hanno notato un'altissima percentuale di serpenti omosessuali (mi pare addirittura il 90%, non ricordo bene, però... ), un po' come se madre natura cercasse di effettuare un auto-controllo delle nascite.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Dove ho scritto che non puoi confutare le opinioni di Povia? Dove ho scritto che devi porgere l'altra guancia? Dove ho scritto che non puoi dimostrare la sua eventuale totale insipienza? Io a te ti ho capito benissimo, tu a me per niente. Prova a rileggere e magari tentare di comprendere. Ti ho solo fatto notare, con delicatezza, che le offese a personaggio pubblico sono vietate, l'eccezione per i personaggi pubblici che definiscono malattia l'omosessualità non è prevista e neanche necessaria. A chi dice cose infondate si risponde dimostrando l'infondatezza del suo discorso, non sparando insulti, a quello sono buoni tutti persino Povia Aggiungo che io non prendo con leggerezza gli insulti rivolti ad altri, anzi me la prendo a cuore per sensibilità e formazione. Normalmente invece prendo con leggerezza gli insulti che colpiscono me, non per bontà ma per snobismo intellettuale. C'era l'insulto a personaggio pubblico, c'è la contestazione al moderatore, se non mi fossi messo nei tuoi panni già avresti collezionato un sei giorni di vacanza dal forum. Per il resto mi pare Caron dimonio abbia chiarito. A tal proposito: ignorante viene sanzionato perché con la scusa spesso lo si usa per insultare. Se inequivocabilmente lo si usa nel suo senso primario, come ha fatto Kharonte, non è scontata la sospensione tantopiù rivolta ad un personaggio "esterno al forum". Mo basta che mi sono stufato di scrivere. A proposito Senza Fili, come ti inquadro: sedimentaria o vulcanica?
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io prima di saltare a conclusioni affrettate leggerei il testo. anycase il vero e il falso sono dirette conseguenze del sentire comune, che è volubile. si chiama zeitgeist, spirito del tempo. come ho anche espresso in questo 3d, la militanza sulle preferenze sessuali non mi sembra una buona idea. ma proprio per niente. la vita sessuale dell'individuo dovrebbe appartenere solo ed unicamente alla sfera privata dell'individuo stesso. farne militanza politica è anacronistico
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quindi l'insulto ad un personaggio pubblico lo hai scorto forse leggendo male, o forse leggendo i messaggi di qualcun'altro, di certo non i miei. p.s. lo avevo specificato anche qui, appena sopra, ed hai pure quotato il mio messaggio, ma se non mi segui è inutile Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 30-12-2008 alle 13:58. |
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Senza Fili ( e quelli dell'arcigay) non sono mica stupidi e conoscono bene il valore della propaganda (quella che ha rovesciato l'immagine del gay agli occhi dell'opinione pubblica negli ultimi 15 anni) e diventano fumini per UN esempio di propaganda al contrario.
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui non è un problema di propaganda, non c'è nessuno spot in atto, anche perchè essere gay non è di certo una moda alla quale si può "aderire". Se un pincopallino qualunque avesse fatto intendere che avere la caratteristica x (dove per x puoi mettere qualsiasi caratteristica di una persona sana) significhi essere malati, rincarando e dicendo pure che da quella caratteristica si può guarire, sarebbe stato ridicolo lo stesso, se non hai afferrato il concetto.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi 15 anni i media e i politici hanno totalmente cambiato la figura del gay da creatura bizzarra (hai presente il Principe Caracciolo?) a eroe romantico dotato di cultura, senso dell'umorismo, saggezza etc. L'omosessuale è rimasto tale e quale ,quello ad essere cambiato è "come deve essere percepito" . La propaganda è capillare e investe tutti i media . (Che poi l'arcigay non sia cosi importante si è visto quando hanno organizzato il gay pride senza il supporto dei partiti di sinistra..da un milione di manifestanti a 10 mila scarsi.). Ecco che una canzone può interrompere il flusso e da qui le reazioni furiose e scomposte. La propaganda per funzionare deve essere capillare. Una voce dissonante basta a depotenziarla. |
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dove andremo a finire!? A parte ciò, io invece vedo più spesso situazioni dove i gay o apparenti tali vengono utilizzati come "macchiette", il che sinceramente è ben lungi dall'essere lusinghiero. Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del perchè uno ha detto una cosa sbagliata mosso da sue convinzioni che risultano errate (allo stato attuale) e che risultano anche potenzialmente offensive?
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
shambler è il cacio sui maccheroni del peccato !
uno dice: ok, sto commettendo un atto impuro, per ora cerco di divertirmi, poi col padreterno farò i conti dopo. per fortuna l'atteggiamento di persone alla shambler nell'immediato ti rende più gustoso il tutto. ho seguito da sospeso il 3d sul cambio di sesso: esilarante !
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 30-12-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

io e te la pensiamo in maniera simile su molti argomenti.

dove andremo a finire!?