Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 10:11   #121
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...The Witcher invece non permette nulla di tutto ciò e infatti, se si esclude la gestione delle scelte e delle conseguenze...
hai detto niente!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:33   #122
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai detto niente!
Minimo sindacale... e neanche implementato in maniera complessa, per quel che ho potuto vedere finora.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:53   #123
F5F9
Senior Member

Quote:
Minimo sindacale... e neanche implementato in maniera complessa, per quel che ho potuto vedere finora.
o hai visto poco o non riesci a vedere
Old 16-12-2008, 10:58   #124
gaxel
Bannato

Quote:
o hai visto poco o non riesci a vedere
Ho visto poco... anche se io solitamente non ricarico, quindi, se prendo una scelta difficilmente mi accorgo che prendendone un'altra cambiava qualcosa.

Fino al capitolo 3 o 4 non ricordo dove sono arrivato, non mi è sembrato che le scelte influenzassero poi eccessivamente il gioco... qualche combattimento in più o in meno, la possibilità di accedere con facilità alla palude e poco altro.
Old 16-12-2008, 14:53   #125
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Hai provato anche Icewind Dale 2? Molto simile, ma con qualche miglioramento...

Non sono d'accordo sul declino Black Isle... visto che chiaramente lo intendi a livello qualitativo. Primo perché alla fine fine avevano fatto solo Fallout (il secondo è praticamente un upgrade del primo) e Torment, secondo perché gli Icewind Dale sono giochi particolari, ma sono probabilmente i migliori nel loro genere. Poi perché gli stessi uomini, sebbene sotto etichette diverse, hanno sviluppato Arcanum, Bloodlines, Kotor2 e NWN2 + esp... che non sono assolutamente male, anzi... alcuni potrebbero anche tenere testa ai Fallout.
sinceramente a fallout 1 e 2 non terra' mai testa nessuno
Old 16-12-2008, 15:14   #126
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
In merito alla questione relativa all'alchimia. Quella dei TES non e' male, ma la migliore implementazione per me risulta quella di the Witcher. Nei TES generavo molte pozioni, ma piu' che altro per venderle, tenevo solo le piu' efficaci. In the Witcher invece le pozioni hanno una durata elevata, e sono molto potenti. Al massimo livello di difficolta' sono praticamente indispensabili, e non ricordo altri giochi in cui ci sia una tale enfasi su questo aspetto.

Per quanto riguarda il discorso sulle scelte, ripeto, in altro modo cio', che ho gia' espresso in altri thread. Personalmente le ritengo importanti solo se influenzano in maniera significativa il gameplay, dando accesso a nuove quest o nuove locazioni. Se si limitano ad aspetti secondari come cambiare qualche dialogo, qualche cutscene, o eventualmente quale compagno ti aiuta in una quest, allora le considero poco piu' che un accessorio. Per questo motivo trovo piu' significative l'adesione ad una casata in Morrowind o la scelta fra Moire e Vigilanza in Neverwinter Nights 2 di qualunque finezza nei dialoghi di the Witcher o Bloodlines. Trovo piuttosto superficiali anche gli schieramenti di the Witcher e Shivering Isles, in quanto i percorsi sono perfettamente simmetrici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-12-2008 alle 15:42.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:27   #127
F5F9
Senior Member

Quote:
Ho visto poco... anche se io solitamente non ricarico, quindi, se prendo una scelta difficilmente mi accorgo che prendendone un'altra cambiava qualcosa.
lo dicevo io che a te ti rovinano le consoles
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In merito alla questione relativa all'alchimia. Quella dei TES non e' male, ma la migliore implementazione per me risulta quella di the Witcher....
*
Old 16-12-2008, 16:11   #128
gaxel
Bannato

Quote:
lo dicevo io che a te ti rovinano le consoles
Ma... veramente io in 18 mesi su console ho finito Mass Effect
Faccio così con tutti i giochi... solo il primo Kotor1 sono riuscito a rigiocarlo solo per vedere che cosa sarebbe successo predendo scelte diverse. A me basta vedere che posso scegliere e che la mia scelta ha delle conseguenze plausibili...
Old 16-12-2008, 16:14   #129
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
*
Asterisco che significa?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-12-2008, 18:30   #130
akfhalfhadsòkadjasdasd

"quoto"

Il sistema per fare pozioni in TES non mi piace. Prima di tutto si fanno troppo velocemente e facilmente, in un paio di giorni si impara la maestria senza alcun sforzo. Sto punto lo preferisco alla Gothic 2... che è una versione simile ma depotenziata ed è più difficile apprenderne la facoltà.

Il sistema di apprendimento in quel caso è totalmente sballato, estremamente irrealistico. Quel sistema va bene solo per l'uso delle armi e magari facoltà atletiche e non va bene per progredire in alchimia, magia e simili. Il mago e l'alchimista in TES sono cose davvero "arcade"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:30   #131
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Asterisco che significa?
E' un rafforzativo , è come dire: Parole sante!
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:29   #132
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
sinceramente a fallout 1 e 2 non terra' mai testa nessuno
Lo dicevo... siete vecchi. Non le fanno più le cose di una volta...
Old 17-12-2008, 09:33   #133
gaxel
Bannato

Quote:
In merito alla questione relativa all'alchimia. Quella dei TES non e' male, ma la migliore implementazione per me risulta quella di the Witcher. Nei TES generavo molte pozioni, ma piu' che altro per venderle, tenevo solo le piu' efficaci. In the Witcher invece le pozioni hanno una durata elevata, e sono molto potenti. Al massimo livello di difficolta' sono praticamente indispensabili, e non ricordo altri giochi in cui ci sia una tale enfasi su questo aspetto.
Io preferisco quella di dei TES proprio per la semplicità... anzi, più che per la semplicità, per l'accessibilità. L'esplorazione nei TES è una cosa che viene naturale e viene natuarale riempirsi di ingredienti alchemici. Fare la stessa cosa in The Witcher e NWN2 è estremamente tedioso.

Quote:
Per quanto riguarda il discorso sulle scelte, ripeto, in altro modo cio', che ho gia' espresso in altri thread. Personalmente le ritengo importanti solo se influenzano in maniera significativa il gameplay, dando accesso a nuove quest o nuove locazioni. Se si limitano ad aspetti secondari come cambiare qualche dialogo, qualche cutscene, o eventualmente quale compagno ti aiuta in una quest, allora le considero poco piu' che un accessorio. Per questo motivo trovo piu' significative l'adesione ad una casata in Morrowind o la scelta fra Moire e Vigilanza in Neverwinter Nights 2 di qualunque finezza nei dialoghi di the Witcher o Bloodlines. Trovo piuttosto superficiali anche gli schieramenti di the Witcher e Shivering Isles, in quanto i percorsi sono perfettamente simmetrici.
Sono d'accordo.
Old 17-12-2008, 13:26   #134
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io preferisco quella di dei TES proprio per la semplicità... anzi, più che per la semplicità, per l'accessibilità. L'esplorazione nei TES è una cosa che viene naturale e viene natuarale riempirsi di ingredienti alchemici. Fare la stessa cosa in The Witcher e NWN2 è estremamente tedioso.
In realta' non e' cosi' tedioso in The Witcher, io raccoglievo gli ingredienti quando mi spostavo da una locazione all'altra. Ad ogni modo, la mia osservazione non era focalizzata tanto sull'accessibilita', ma sull'utilita' dell'alchimia. The Witcher mi sembra il primo gioco in cui questo aspetto, soprattutto al massimo livello di difficolta', assume un carattere primario e non e' piu' relegato ad un mero contorno.
Old 18-12-2008, 09:06   #135
F5F9
Senior Member

Quote:
In realta' non e' cosi' tedioso in The Witcher, io raccoglievo gli ingredienti quando mi spostavo da una locazione all'altra. Ad ogni modo, la mia osservazione non era focalizzata tanto sull'accessibilita', ma sull'utilita' dell'alchimia. The Witcher mi sembra il primo gioco in cui questo aspetto, soprattutto al massimo livello di difficolta', assume un carattere primario e non e' piu' relegato ad un mero contorno.
esatto.
nei tes, invece, l'alchimia è facoltativa.
Old 18-12-2008, 09:11   #136
gaxel
Bannato

Quote:
esatto.
nei tes, invece, l'alchimia è facoltativa.
Appunto.
Io The Witcher non l'ho mai giocato al livello di diffiolctà più elevate per quello. Se a uno non piace la gestione alchemica del gioco, è fottuto.
Old 18-12-2008, 09:20   #137
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non ho giocato molto a the witcher ma fin dove sono arrivato al gestione dell'alchimia si basava sul trovare la formula cliccare su di essa e oplà la pozione è servita. Quindi mi domando dopo cambia, è possibile sperimentarne di proprie come in tes?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:22   #138
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ho giocato molto a the witcher ma fin dove sono arrivato al gestione dell'alchimia si basava sul trovare la formula cliccare su di essa e oplà la pozione è servita. Quindi mi domando dopo cambia, è possibile sperimentarne di proprie come in tes?
Puoi sperimentarne di proprie: mischi gli elementi, dopodiche' ingerisci il contenuto e vedi cosa succede.
Old 18-12-2008, 09:24   #139
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Appunto.
Io The Witcher non l'ho mai giocato al livello di diffiolctà più elevate per quello. Se a uno non piace la gestione alchemica del gioco, è fottuto.
Io l'armatura intermedia non sono riuscito a comprarla perche' spendevo tanti soldi in manuali alchemici e di erboristeria....
Old 18-12-2008, 09:27   #140
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Puoi sperimentarne di proprie: mischi gli elementi, dopodiche' ingerisci il contenuto e vedi cosa succede.
OK.

Quote:
Io l'armatura intermedia non sono riuscito a comprarla perche' spendevo tanti soldi in manuali alchemici e di erboristeria....
A proposito di manuali,
Spoiler:
nel primo capitolo tramite la bacheca prendo la missione per il sangue del ghoul, bene una volta ucciso non mi è possibile recuperare il sangue in quanto non ho nel bestiario questa creatura...ci sono pure i libri sui mostri da comprare??
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian