|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
scusa ma non è del tutto esatto! diciamo che il DTT può essere sia SD che HD, ovviamente un canale HD porta via molto più spazio, ma la rai ne ha cmq uno al momento (anche se ha copertura solo su poche città). In futuro il DTT sarà sempre più in HD, cmq per averlo tutto in HD bisognerà ancora del tempo e l'utilizzo del DVB-T2 (ora si usa il DVB). Per ora mi accontenterei del 16/9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Bah... quanta disinformazione sull'argomento... -_-
Quando vedo un thread sul digitale terrestre in un forum che non sia di settore mi pare d'entrare in un bar di paese. Volete il WiMax? Vi sarebbe piaciuto il profilo a dello standard WiFi invece che quella ciofeca del g? Allora zitti e mosca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La cosa sicura è che se fossimo rimasti all'analogico rete 4 sarebbe comunque rimasta lì dov'è sempre stata ed europa7 non l'avrebbe comunque vista nessuno, per cui mi pare già un passo avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo, ma non puoi costringere le aziende a dare gli stessi soldi a canali che oggettivamente sono meno seguiti.
Il digitale terrestre pone le condizioni affinchè la condizione di duopolio possa mutare in una più sfaccettata, ma il resto sta poi alle nuove reti che dovranno essere capaci di ritagliarsi la loro fetta in quel mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con il digitale ora vedo tutti i canali in modo più che dignitoso (la ciliegina ci sarà quando chiuderanno le frequenze analogiche e potenzieranno il bitrate del digitale - ma già così non mi lamento di certo). Anche in media montagna si è visto un miglioramento - seppure chiaramente la scelta ottimale in questi casi sia semplicemente il satellitare. C'è quindi da dimandarsi perchè si faccia così tanta fanfara contro al DTT ("'che la nostra è una penisola di valli e montagne!"), quando basterebbe un piattello da 20 euro e un decoder da 40 euro per godere della (questa, sì) quasi perfezione data dal satellitare. Al massimo c'è da rompere le balle che io, cittadino italiano, e contribuente canone, non possa fruire gratuitamente di una smart card per vedere i maggiori canali italiani anche quando criptati. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-10-2008 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
si poi creò l'acqua e gli animali e il settimo giorno si riposò... ![]() piuttosto facciamo critiche serie, del tipo perchè non hanno unificato gli standard e se oggi compro un tv non sono sicuro che il ddt integrato sarà compatibile tra qualche anno? se la mia zona non sarà coperta che garanzie avrò sul segnale? e il duopolio si potrà risolvere solo con la lingua unica europea, perchè l'italia ha pochi spettatori, non ci sono soldi per programmi di qualità per più di 4-5 reti nazionali. invece con la lingua unica (come negli states) un programma o un film lo trasmetti in eurovisione con magari 50-80 milioni di audience allora si possono anche avere 10-20 gruppi emittenti con un bacino di utenti enorme
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 15-10-2008 alle 22:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.raiway.rai.it/index.php?l...t=73&showNE=84 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Mamma mia quante assurdità che ho letto!
Sembra che siamo tornati agli anni '70 quando non si volevano le trasmissioni a colori perchè alcuni politici erano convinti che avrebbero incrementato l'inflazione!!! Siete incontentabili: volete il progresso tecnologico ma quando si presenta l'occasione per un'innovazione giù duri a criticare. E poi per cosa?? Per avere la possibilità di vedere meglio la TV! Forse non avete presente la qualità della Tv nei paesini e nelle zone di montagna. Da me Rai1 si vede con doppia immagine sovrapposta e non vedo l'ora che la rai metta il DTT per poterlo vedere bene. Ho letto c@@@te immani: 200€ per un decoder! Ma che stai blaterando, un decoder l'ho trovato a 20€. Che Berlusconi guadagni dal DTT, e da cosa? Per mediaset premium? Perchè qualcuno ti obbliga a fare l'abbonamento?! No per voi è meglio Sky che per vedere il calcio mi chiede 51€ al mese obbligandomi a pagare per vedere le rane imperatrici della Paupasia in calore, di cui sinceramente non mi può fregare di meno. Che Paolo Berlusconi guadagni dalla vendita dei decoder? Non sapevo che fosse proprietario di Philips, samsung, telesystem etc.. Sarebbe stato meglio un altro sistema? Quale? Il satellite c'è già quindi potete scegliere, la tv via fibra ottica è fattibile solo per le aree metropolitane, l'ADSL attuale è troppo scadente per una buona qualità video. Complicato? Mio padre 75enne ha imparato ad utilizzare il decoder in 5 minuti. Lo switch off? obbligatorio altrimenti in Italia siamo capaci di andare avanti con l'analogico sino al 2100! Il fatto che vi brucia, cari sinistroidi, è che così non avete più la scusa del duopolio per tagliare Rete4 in quando col DTT si vedranno molti più canali e poi di cosa vi lamentate voi avete... YouDem ![]()
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ho abolito la tv da alcuni anni ormai. Mi sono letteralmente disintossicato e ora non mi fa ne' caldo ne' freddo. Il mio intrattenimento viene dalla rete + radio + giornali e eventualmente qualche dvd acquistato di tanto in tanto.
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Ma lo credo anche io che l'italia e' ultima nelle tecnologie sempre in ritardo-- il 90%degli utenti vuole rimanere all'eta' della pietra.. restateci e non lamentatevi se non sfruttate i vostri tv hd e palle varie.. Quando si va avanti si lamentano , quando si rimane indietro si lamentano..come si fa?
Fosse stato per me avrei spento 5 anni fa il segnale analogico.. Intanto in giappolandia quasi sorpassano l'il full hd.. Il DT costa due soldi.. anzi il mio l'ho preso gratis con l'incentivo.. anche le chiavette per pc costano nulla e puoi anche registrare..in ottima qualita'.. Grazie al Dt ora sky ti costa 15 euro al mese.. La concorrenza fa sempre bene ovunque.. Lasciate stare la politica sono passi che hanno scelto tutti di fare... si a dx che sx
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
La tv
Io non vi capisco davvero...tutti ad aggredirsi l'un l'altro su cosa sia meglio come tecnologia... chi parla di ploitica... ma non guardate il problema di fondo : La tv.
Non serve a nulla,non informa,non diverte... Ovviamente mi prostro di fornte agli amanti dello sport pronti ad accettare di tutto pur di vederlo...spendere e spandare per vedere i loro begniamini.... Leggere che si dovranno comprare 3 o 4 decoder uno per ogni tv.... ma perche' averla dico io??? Se volete informarvi esiste internet...e potete inventarvi quello che volete ma io preferisco leggere 20 siti differenti seguire 10 forum..... che seguire le notizie in tv... abbiamo il pluralismo di internet e ci rifugiamo ancora in questa cosa obrobriosa chiama TV... io rabbrividisco all'idea...io sono ANNI che non guardo la tv non la possiedo nemmeno!! IO NON HO UNA TV... lo so adesso dovete aggredirmi urlarmi come io non sia normale.... dirmi che io sono "strano".... Ma siete davvero appassiontai di sport? (io non lo sono lontanamente)Volete vederlo Bene con i vostri televisori HD di ultima gerazione? Pagate Sky e lo avete...satellite e' la risposta...si prende ovunque e adesso e' anche in alta risoluzione... Siete appassionati di cinema?...Affittate i film....andate al cinema.... Sky..... Ma sopratutto le notizie dovremmo andarle a cercare BASTA farci imbeccare, in attesa ogni sera della pappa pronta data dalla tv,preconfezionata a misura di "utente medio" ...non credo minimamente che siamo tutti cosi' "limitati" da non capire realta' tanto ovvie... Ma la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che invece di uralre perche' c'e' gente che non ha una connessione a banda larga...qui si perda tempo a parlare di digitale terrestre... Internet e' alla base di tutto...relazioni...informazioni...commercio.... non e' fantascienza vi assicuro e' realta'! Divertitevi a cercare gli errori grammaticali e ortografici del mio intervento e farci su qualche commento... tutti pronti a caricare... come avro' mai osato nel dire certe cose??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
paolo berlusconi possedeva e forse ancora possiede (dico forse perchè non ho più notizie...) il 20% di una società che era/è proprietaria al 5% della società che produceva dei chip(non ricordo che tipo di chip) per i decoder digitali. ora se incominci a fare 2 conti, ti accorgerai che praticamente berlusconi aveva l'1% dellla società, non ti dico nient'altro, trai le tue conclusioni! altra piccola nota...anche la sinistra quei pochi mesi che è stata in piedi ha ritenuto giusto incentivare la vendita dei DDT (io stesso ho acquistato un sony bravia 40" con DDT incorporato avvalendomi di uno sconto di 150/200€(scusa ma non ricordo di preciso quanto), l'offerta era utilizzabile su qualsiasi tipo di tv che aveva il DDT integrato. e poi c'era bisogno d'altro cosa? esprimi le tue idee su..migliora questa nazione non ti limitare a dire è sbagliato...proponi una soluzione alternativa, per la trasmissione televisiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
ah un'altra cosa...un decoder digitale costa 25/30€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
guardarsi una partita e poter decidere di cambiare telecronista o escluderlo del tutto, a me sà divertente... programmare la guida tv facendomi avvisare quando stà per iniziare un film che volevo vedere, mi sà utile... come diceva il mio professore di telecomunicazioni...nel futuro, i cavi sono destinati a rimanere sotto terra...è impensabile rismembrare ancora tutte le strade e far passare di nuovo tutti i cavi... tu mi porti come esempio il giappone? peccato che in giappone vivono su palazzi in cui ci sono pure 100.000 persone...il costo per portare la fibra ad un palazzo in cui si sono 100000 potenziali utenti, è differente dal costo per cablare una citta intera come quella dove abito io terni (110000 persone se conti anche i paesini attaccati al centro abitato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.