Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 13:14   #121
brucino
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Io ho 1pò paura di farlo in verità..
Ma posso eliminare sia la partizione da 9.7gb che da 3gb?

io ho eliminato tutto le partizioni nascoste servono solo per ripristinare il sistema operativo come da fabbrica... ma puoi tranquillamente scaricare tutti i driver e fare tutto da solo a mano ovvio che non so se poi ti invalida la garanzia o meno :P ma non dovrebbe
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:04   #122
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
"si scarica da quel forum il bios modificato (esente dal blocco flash)"
Mi dai il link preciso a questo fantomatico bios sbloccato ???!!!!
esente dal blocco flash capito?

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...ndpost&p=90058
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:09   #123
Andrea deluxe
Bannato

decimo post

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...c=20488&st=140
Old 19-10-2008, 22:24   #124
Dario 76
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si ma una cosa e' vederli in pannelo di controllo, un'altra cosa e' se apri il task manager e con vista x64 vedi che la memoria relamente utilizzabile e perssapoco che 3066mb......
Ho installato vista 64 bit e a me vede come memoria fisica nel pannello di controllo 4089mb.Io ho un bios diverso che non compare nemmeno sul sito della acer.E' 1.16.
Come faccio a fare funzionare di nuovo la rotellina del volume?Cioè la rotellina alza e abbassa il volume però prima c'era l'effetto grafico sullo schermo.
Dario 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:58   #125
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dario 76 Guarda i messaggi
Ho installato vista 64 bit e a me vede come memoria fisica nel pannello di controllo 4089mb.Io ho un bios diverso che non compare nemmeno sul sito della acer.E' 1.16.
Come faccio a fare funzionare di nuovo la rotellina del volume?Cioè la rotellina alza e abbassa il volume però prima c'era l'effetto grafico sullo schermo.
azz.... sul sito quel bios non c'e'!!!
Old 20-10-2008, 08:28   #126
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
installa il launch manager
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:32   #127
Dario 76
Member

Grazie sickofitall,rifunziona .
Ho un' altra domanda se posso.Sul sito acer ci sono un sacco di driver ma io non li ho installati tutti.Alcuni sono ripetuti altri non so cosa siano.Non era meglio fare una guida passo passo indicando cosa installare?Ad esempio sul sito acer ci sono piu driver wireless io ho installato solo quello intel;oppure cosa sono vga nv e vga intel?io ho detto che si tratti per chi ha la scheda video integrata e quindi non li ho installati.Lo so che sicuramente è una cosa stupida per chi è pratico,però potrebbe essere molto utile per chi come me non ha molta esperienza di rinstallazioni.
Old 20-10-2008, 09:55   #128
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Grazie sickofitall,rifunziona .
Ho un' altra domanda se posso.Sul sito acer ci sono un sacco di driver ma io non li ho installati tutti.Alcuni sono ripetuti altri non so cosa siano.Non era meglio fare una guida passo passo indicando cosa installare?Ad esempio sul sito acer ci sono piu driver wireless io ho installato solo quello intel;oppure cosa sono vga nv e vga intel?io ho detto che si tratti per chi ha la scheda video integrata e quindi non li ho installati.Lo so che sicuramente è una cosa stupida per chi è pratico,però potrebbe essere molto utile per chi come me non ha molta esperienza di rinstallazioni.
per stare sul sicuro i driver scaricali con i link che ho messo in prima pagina, se poi devi installare xp segui la guida che ho scritto

Il wifi è un'intel shirely peak, vga nv (nvidia) e vga intel (per quelli che hanno la scheda video integrata e non la 9300gs/9600gt)

Ultima modifica di sickofitall : 20-10-2008 alle 09:57.
Old 21-10-2008, 20:18   #129
Razers
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate...forse mi son perso un attimo...

ma oltre a flashare il bios della 9600GT con frequenze superiori...
Esiste un bios con frequenze di default ma sbloccato?

Dove lo scarico?

Grazie a tutti
Old 21-10-2008, 21:49   #130
Andrea deluxe
Bannato

NUOVO BIOS v1.21

E' uscito un nuovo bios!

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5930.html

qualcuno prova a vedere se vista x64 adesso vede tutti i 4gb?

Grazie
Old 22-10-2008, 01:41   #131
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sono finalmente pure io un felice possessore di questo notebook!

Vorrei chiedervi subito un'informazione, avete apportato qualche particolare regolazione alla gestione dell'audio e degli altoparlanti? Perchè io mi sono messo a smanettare tra impostazioni 5.1, stereo, ecc...provando della musica ho notato che certi suoni andavano un po' in distorsione, poi ho smanettato ancora un po' e le cose sembrano notevolmente migliorate...non è che qualcuno di voi saprebbe darmi delle indicazioni sulle impostazioni da utilizzare per il suono? Premetto che non uso altoparlanti esterni...ho come l'impressione di dover regolare le uscite di subwoofer e casse ogni volta che ascolto qualcosa perchè o una o l'altra risultano esagerati (e dunque distorsione) per certi suoni!

Altra cosa, quali sono le prime cose che avete fatto appena acceso il notebook? Vorrei tenere Vista...quali programmi posso disinstallare così da non essere "appesantito" già all'avvio (più di 1 GB di ram sempre utilizzata in idle)? Con la batteria come vi siete comportati e che accorgimenti usate?

Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica di Daniel85 : 22-10-2008 alle 17:00.
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:06   #132
momoz87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Edit, scusate...Cancellate pure
momoz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:27   #133
segemi83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
caricamento Vista

Salve a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il notebook.
Sembra tutto a posto, ma ho notato una cosa che non so se sia normale, dato che finora non ho mai avuto Vista sul mio pc desktop: quando accendo il nb, carica il S.O. e, dopo che è comparso il desktop di Vista l'hd continua a lavorare per 1-2 minuti. Visto che sono passato da un Pc con un AMD 3000+ con 1 Gb Ram, pensavo che il caricamento sarebbe stato "quasi immediato". A voi come fa?
Grazie
Old 23-10-2008, 10:31   #134
Dario 76
Member

Nessuno ha provato il nuovo bios?Ma non si può sapere direttamente da acer che novità aggiunge rispetto ai vecchi firmware?Io onestamente non voglio aggiornarlo se non ho la sicurezza che supporti i 4 giga di ram visto che poi non potrei più tornare indietro.
Old 23-10-2008, 11:26   #135
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da segemi83 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il notebook.
Sembra tutto a posto, ma ho notato una cosa che non so se sia normale, dato che finora non ho mai avuto Vista sul mio pc desktop: quando accendo il nb, carica il S.O. e, dopo che è comparso il desktop di Vista l'hd continua a lavorare per 1-2 minuti. Visto che sono passato da un Pc con un AMD 3000+ con 1 Gb Ram, pensavo che il caricamento sarebbe stato "quasi immediato". A voi come fa?
Grazie
Per la poco esperienza che ho su Vista, avendo nel weekend messo le mani sul pc di un parente, un Acer 5920 con sopra Vista, l'ho subito ottimizzato con una serie di disattivazioni di features che per i più possono essere inutili, appesantendo notevolmente la macchina; fra queste ricordo il fatto di fare la scansione dei files per le ricerche in modo continuo, che potrebbe essere riconducibile a quello che dici tu. Il documento che ho seguito e che penso tu possa trovare facilmente in google si chiama Ottimizzare Vista in 10 mosse, che dovrebbe portare a un sistema un po' più snello .. provaci .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:15   #136
GIAN5930
Junior Member

L'Avatar di GIAN5930

Ciao a tutti

ieri mi è arrivato l' AS5930G precisamente il mod. 944G25MN.

Mi piace molto come aspetto.
Dopo 10 minuti dall'accensione è partita la ventola al minimo che poi è sempre andata fino a quando ho spento il notebook.
Quando inserisco DVD o avvio programmi la ventola aumenta e poi diminuisce d'intensità, ma anche quando non sto usando il notebook ed è in posizione di risparmio energia, la ventolina va sempre al minimo.
Questo rumorino potrebbe anche essere sopportabile, se poi non ci si fa caso o si ascolta musica non si sente praticamente più.

Volevo sapere se anche a voi capita questo.

Vi ringrazio tutti in anticipo.
Ciao
Gian
GIAN5930 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:07   #137
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da segemi83 Guarda i messaggi
quando accendo il nb, carica il S.O. e, dopo che è comparso il desktop di Vista l'hd continua a lavorare per 1-2 minuti. Visto che sono passato da un Pc con un AMD 3000+ con 1 Gb Ram, pensavo che il caricamento sarebbe stato "quasi immediato". A voi come fa?
Grazie
è normale, vista all'avvio carica sulla ram i programmi più usati, in modo che il lorocaricamento sia più rapido

inoltre vista indicizza i file presenti sul disco fisso

Quote:
Originariamente inviato da GIAN5930 Guarda i messaggi
Mi piace molto come aspetto.
Dopo 10 minuti dall'accensione è partita la ventola al minimo che poi è sempre andata fino a quando ho spento il notebook.
Quando inserisco DVD o avvio programmi la ventola aumenta e poi diminuisce d'intensità, ma anche quando non sto usando il notebook ed è in posizione di risparmio energia, la ventolina va sempre al minimo.
Questo rumorino potrebbe anche essere sopportabile, se poi non ci si fa caso o si ascolta musica non si sente praticamente più.

Volevo sapere se anche a voi capita questo.
che la ventola aumenti la velocità a seconda del carico è normale, come pure il fatto che giri al minimo senza mai spegnersi

però c'è da dire che non si sente quasi per nulla, se si pretende un notebook silenzioso di certo ne avrei preso uno con scheda video integrata e cpu con tdp più basso (la serie P di intel)

Ultima modifica di sickofitall : 23-10-2008 alle 16:12.
Old 23-10-2008, 16:28   #138
felix_s
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho da poco acquistato il 5930 con t9400, un gran bel notebook devo dire....
ho notato xò che usandolo solo con la batteria e mettendo il profilo "prestazioni max" le frequenze di lavoro della gpu sono sempre tagliate, se invece attacco alla corrente le frequenze vanno al max, come dovrebbero essere.
qualcuno sa se è un problema di driver (io ho la v. 178.24) o se è il notebook che ha qualche strana limitazione con la batteria?
felix_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:07   #139
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da felix_s Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato il 5930 con t9400, un gran bel notebook devo dire....
ho notato xò che usandolo solo con la batteria e mettendo il profilo "prestazioni max" le frequenze di lavoro della gpu sono sempre tagliate, se invece attacco alla corrente le frequenze vanno al max, come dovrebbero essere.
qualcuno sa se è un problema di driver (io ho la v. 178.24) o se è il notebook che ha qualche strana limitazione con la batteria?
io ho i 178.15 e le frequenze quando non gioco scalano da sole, anche se ho impostato le prestazioni al massimo

per controllare basta che attivi il log con gpu-z, e vedi se mentre giochi con la batteria le frequenze tornano ai valori normali
Old 23-10-2008, 19:56   #140
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io ho i 178.15 e le frequenze quando non gioco scalano da sole, anche se ho impostato le prestazioni al massimo

per controllare basta che attivi il log con gpu-z, e vedi se mentre giochi con la batteria le frequenze tornano ai valori normali
come va l' SSD?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian