|
|
Risultati sondaggio: chi è il più bravo in cucina? | |||
donne |
![]() ![]() ![]() |
31 | 27.19% |
uomini |
![]() ![]() ![]() |
83 | 72.81% |
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
con l'antiaderente non devi preoccuparti di bisuntare per non fare attaccare la roba...la cucina è molto piu' leggera
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cioè o magni sta ginestra o salti la finesta. poi scusa non condire niente (fai tutto in bianco) il condimento uno se lo fa da solo se proprio si lamenta. anche a me alcuni condimenti non piacciono. se non mi piace il sugo la mangio in bianco con un po' di burro senza troppi problemi. Ultima modifica di paditora : 25-09-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per me non è un problema visto che l'olio lo uso esclusivamente a crudo....
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
beati quelli ceh ci riescono... devono aver seguito corsi speciali da scientology per riuscire a gabbare... eh motivare positivamente le relative compagne ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
e poi...sughi senza soffritto?
![]()
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() per usarlo senza farsi male bisogna ceh sia antiaderente spesso, di qualità CHE NON VENGA MAI GRAFFIATO (ergo utensili e spatole in plastica morbida tipo teflon solamente). poi siccome è molto poroso non è possibile risciacquarlo bene per cui gli restano sempre tracce di detersivo, che durante la cottura vengon mangiate. e il detersivo è cancerogenissimo !!! ... morale della favola antiaderente solo se attrezzi in plastica morbida, lavato a mano con pezza mobida e sapone di marsiglia, appena si riga bisogna buttarlo. piccolo problema: in quste condizioni se ci cucini del pesce non togli mai più l'odore del pesce ![]() ![]() ![]() l'alluminio è tossico, bannate anceh le pentole in alluminio (con somma disperazione perchè i risotti ci vengono stra-benissimo) imho in generale pentola in coccio o vetro pirex e pentole per bollire in acciaio e padelle in rame col culo alto mezzo centimetro e filino d'olio d'oliva che è il male minore.
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
il teflon è cancerogeno
![]() le mozzarelle sono cancerogene ![]() la roba da mangiare carbonizzata è cancerogena ![]() le scuregge sono cancerogene ![]() i peli di gatto/cane sono cancerogeni ![]() se stiamo a guardare tutto quello che forse in determinate occasioni potrebbe forse far male non si vive più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente si usano spatole e cucchiai di plastica con l'antiaderente, anche perchè se glielo rigo mia madre mi taglia la testa e muoio di quello, non faccio in tempo a morire di cancro per il teflon che finisce nelle scaloppine...
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#132 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
È l'acido perfluoroctanoico ad essere tossico, un composto usato come rivestimento dello stesso. Nella produzione del teflon, questo acido è contenuto nel liquido che viene spalmato sulle pentole, a loro volta successivamente rivestite da una pellicola che non dovrebbe lasciar passare l'acido in questione. Le temperature massime da raggiungere in cottura cottura sono sui 230-250 gradi centigradi. Basta comprare padelle di qualità ed evitare quelle da 2 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ovviamente solo pentole di buone marche e belle spesse...
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
gli uomini che sano cucinare sono più bravi delle ragazze. se un uomo decie di cucinare in genere lo fa per passioe. la donna cucina giusto perchè deve farlo, un po di pasta ammollata e sugo pronto e via.
a questo si aggiunge che le donne in genere nate dall 80 in poi in casa non sanno fare un casso. ce le teniamo giusto per quella storia dell accoppiamento, ma orma i la donna angelo del focolare non esiste più. in genere cucinano male e mal volentieri, non sanno lavare 3 piatti senza romperne 2 e lasciarne unto uno, non sanno lavare i vestiti, dice "c è la lavastoviglie e la lavatrice" peccato che per la loro innata scarsituine con le robe elettriche si limitino a ficcare le robe dentro e a premere start. cercare di programmarla a modo non se ne parla. lavare a terra è un tabù. il ferro lasciamo perdere. e il bello che sostengono l satto contrario...
![]() Ultima modifica di tecnologico : 25-09-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
MOLTI uomini battono (evitate facili battute) mia madre (IN CUCINA), ergo?
Per me può anche passare la tendenza generale che le donne cucinino meglio (io lo credo, in Italia poi)... Però poi le stesse donne devono stare a casa a cucinare... E a fare la L-A-V-A-S-T-O-V-I-G-L-I-E... Senza parlare dello stirare, per me le donne non si battono. O vogliamo citare il pulire i pavimenti? La lista può continuare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allo stato attuale non sono le donne a saper cucinare, ma sono le Nonne a saperlo fare...e qualche madre. rarissimo il caso della figlia
![]() |
#139 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tanto per non fare attaccare le pietanze è sufficiente far scaldare bene la padella, un pizzico di sale e muovere (e girare) subito il cibo appena messo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
levatemi tutto, ma non levatemi la cucina... direi (dicono) che me la cavi piuttosto bene, unico neo, i dolci non li so proprio fare, ma tanto quelli :
1) se non hai ospiti meglio evitare per la salute 2) da che mondo e mondo, se ne hai lo portano loro ![]() mia madre cucina strabenissimo, ma su certe cose, mi spiace per lei ma la batto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.