Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi è il più bravo in cucina?
donne 31 27.19%
uomini 83 72.81%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 00:22   #101
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
a me non piacciono le olive, i carciofi, il pesce ( ), la carne di maiale, la selvaggina, i capperi, le frattaglie, il burro...devo continuare? stai prendendo appunti?
ma non ti piace proprio un cazzo (no quello direi di si... )
io i carciofi li adoro...pesce idem ma non tutti (cernia e rana pescatrice in primis, piu' tutti i crostacei che adoro...), carne buona tutta tranne coniglio che non mi piace tantissimo ma se c'è solo quello lo mangio pure...insomma solo sulle frattaglie siamo d'accordo
Old 25-09-2008, 00:22   #102
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
a me non piacciono le olive, i carciofi, il pesce ( ), la carne di maiale, la selvaggina, i capperi, le frattaglie, il burro...devo continuare? stai prendendo appunti?
Smettila

Nessun tipo? Nememno quello veramente buono e prelibato?
Cernia, Pesce Spada, Branzino?
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io i carciofi li adoro...pesce idem ma non tutti (cernia e rana pescatrice in primis, piu' tutti i crostacei che adoro...), carne buona tutta tranne coniglio che non mi piace tantissimo ma se c'è solo quello lo mangio pure...insomma solo sulle frattaglie siamo d'accordo
Ma daiii
Old 25-09-2008, 00:25   #103
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
Ma daiii
mi stai dando della fogna???

Old 25-09-2008, 00:31   #104
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
ah ok.

la carne di cavallo, i formaggi stagionati, il lardo, la ricotta, le cose schifose tipo la trippa, il lampredotto-che non so che parte di bestia sia e non oso nemmeno immaginare...

ah, ho cercato: confermo: è rivoltante.

Il coniglio però mi piace
Old 25-09-2008, 00:33   #105
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

ah e se mi son ripetuta con la trippa, avendo già nominato le frattaglie è perchè mi fa schifo 2 volte.
Old 25-09-2008, 00:34   #106
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
ah ok.

la carne di cavallo, i formaggi stagionati, il lardo, la ricotta, le cose schifose tipo la trippa, il lampredotto-che non so che parte di bestia sia e non oso nemmeno immaginare...

ah, ho cercato: confermo: è rivoltante.

Il coniglio però mi piace
Cri mangi poche cose allora......
Anche io in questo senso, non è che mi divori le pietre!!
Almeno non mangiamo la prima cosa che capita
Old 25-09-2008, 00:40   #107
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Cri mangi poche cose allora......
Anche io in questo senso, non è che mi divori le pietre!!
Almeno non mangiamo la prima cosa che capita
no, non direi. Solo che elencate tutte in una volta sembrano tante. In realtà stravedo x quasi tutti i tipi di carne e verdura. Adoro le patate che però cerco di evitare causa culone, idem x i dolci. Non sono una gran pastaia, preferisco i secondi però difficilmente trovo un primo di terra che mi faccia proprio ribrezzo. Adoro il riso, i funghi...potrei andare avanti per ore
Old 25-09-2008, 00:45   #108
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
no, non direi. Solo che elencate tutte in una volta sembrano tante. In realtà stravedo x quasi tutti i tipi di carne e verdura. Adoro le patate che però cerco di evitare causa culone, idem x i dolci. Non sono una gran pastaia, preferisco i secondi però difficilmente trovo un primo di terra che mi faccia proprio ribrezzo. Adoro il riso, i funghi...potrei andare avanti per ore
Diciamo che dipende molto dalla zona dove si nasce e dalle tradizioni di famiglia!! Forse essendo abituata ad un determinato tipo di cucina, preferisci certe cose piuttosto che altre!
Vale anche per i bravi cuochi......infatti è difficile stabilire il migliore assoluto, sia esso maschio o femmina!!
Old 25-09-2008, 07:27   #109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
e poi si domanda perchè non gliela danno...
dovrei dire cose non vere allora?

e poi diciamocelo , se fossi come brad pitt ve ne fregherebbe altamente il casso delle mie opinioni...

C.àa.àz.àa

Ultima modifica di CYRANO : 25-09-2008 alle 07:33.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 08:26   #110
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Essere quotato da te è un onore.
Grazie caro

Quote:
Cri, ma meglio per te.........con sta scusa fai fare tutto al tuo lui!!

Trovatelo cuoco!!
si, ma poi deve anche lavare i piatti
è risaputo che chi cucina, ma poi non deve lavare, sporca il triplo di chi cucina e poi sa che deve pulire tutto
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:16   #111
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
I migliori chef sono uomini, ma non sono sicuro che non sia frutto del divario sociale che coinvolge tutte le figure professionali e preclude alle donne gran parte dei ruoli di vertice.
A casa mia penso di cavarmela meglio io anche se abbiamo sempre pochissimo tempo per cucinare.

LuVi
Sono d'accordo sulla prima parte, sulla seconda mia moglie a 30 anni tira la pasta (tagliatelle, ravioli, ect ect) come un azdora io me la cavo solo con la griglia e i dolci
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:56   #112
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
dovrei dire cose non vere allora?

e poi diciamocelo , se fossi come brad pitt ve ne fregherebbe altamente il casso delle mie opinioni...

C.àa.àz.àa
se tu fossi brad pitt...ma visto che non lo sei ti conviene essere un po' piu' diplomatico (che non vuol dire dire cose non vere, ma dirle in modo divero)

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Grazie caro

si, ma poi deve anche lavare i piatti
è risaputo che chi cucina, ma poi non deve lavare, sporca il triplo di chi cucina e poi sa che deve pulire tutto
la soluzione ai problemi del mondo è...lavastoviglie
Old 25-09-2008, 10:02   #113
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la soluzione ai problemi del mondo è...lavastoviglie
Eh ma non so se si siano evolute ora, ma io mi ricordavo che bisognava comunque sciacquare piatti e pentole prima di poterle mettere nella lavastoviglie e se devo fare così, tanto vale che li lavo a mano no?
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:04   #114
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Eh ma non so se si siano evolute ora, ma io mi ricordavo che bisognava comunque sciacquare piatti e pentole prima di poterle mettere nella lavastoviglie e se devo fare così, tanto vale che li lavo a mano no?
una sciaquata la dai solo se ci sono dei "tacconi" (il termine italiano non mi viene, cmq tipo incrostazioni o pezzi grossi da togliere che intopperebbero il filtro..)
per tutto il resto, io infilo così com'è
Old 25-09-2008, 10:05   #115
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma alcune già dopo 10-15 anni.
molte donne a 40 anni già sono stufe di cucinare, soprattutto le donne che lavorano e al ritorno dal lavoro devono pure mettersi ai fornelli.
quindi non penso che sia una cosa tanto piacevole cucinare
cucinare è una forma d'arte, dà soddisfazione e rilassa, ovviamente se ti piace farlo, come tutte le cose di questo mondo, e ti prefiggi di arrivare a certi livelli. Con il passare del tempo diventa più facile perchè acquisisci dimestichezza ed impari ricette che "ottimizzano", quelle che io chiamo "minimo sforzo massimo risultato" .
Tornando al sondaggio io direi donne.....ma sono di parte
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:11   #116
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Onestamente tutti gli uomini che ho avuto sono degli ottimi cuochi...nettamente più bravi di me. Ora...o sono loro a essere bravi bravi, o sono io a fare cagare come cuoca. Magari entrambe le cose e il divario si fa enorme...
C'è da dire però che spesso la donna cucina per necessità ed è quella che normalmente sta ai fornelli. L'uomo magari lo fa più per passione e in occasioni particolari mettendoci magari quel più, dalla preparazione, alla presentazione del piatto...non saprei.
C'è anche da dire che la sera torno a casa talmente cotta che l'unica cosa che riesco a fare è aprire una busta di insalata già lavata. Condirla è il mio personale "+"...

Domanda alle donne: anche i vostri uomini, quando cucinano, sono soliti usare una ciotolina diversa per ogni ingrediente? no perchè a me capita di lavare 3 pentole, 5 ciotole, 4/5 forchette/cucchiai per una pasta al pomodoro quando è lui ad essere ai fornelli
Domanda agli uomini: perchè dannati voi?! PERCHE'?!!!!

perchè lavi tu, falli lavare a lui i piatti e vedi che poi se ne ricorderà
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:20   #117
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Non leggo tutto perché sono qui soltanto perché sono connessa dall'internet point, però mia madre cucina di cacca (ormai famosi i miei racconti di come io sia considerata una chef da mio padre quando gli preparo qualche cosa frullata spacciàndola per sugo, o di come cucinare insieme quattro tipi di pasta diversa) anche se c'è chi sostiene che sia solo una questione di tempo e di voglia, l'unica che sa cucinare è mia sorella, qualsiasi ingrediente commestibile abbia a disposizione lei lo trasforma in qualcosa di buono, però è tipo Paganini, se provasse a rifare in maniera identica quello che ha fatto non ne sarebbe in grado
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:16   #118
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Domanda alle donne: anche i vostri uomini, quando cucinano, sono soliti usare una ciotolina diversa per ogni ingrediente? no perchè a me capita di lavare 3 pentole, 5 ciotole, 4/5 forchette/cucchiai per una pasta al pomodoro quando è lui ad essere ai fornelli
Domanda agli uomini: perchè dannati voi?! PERCHE'?!!!!
Ahahaah hai proprio ragione... il trucco è fare gli occhioni dolci... così lui ti può dire "penso a tutto io"
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:17   #119
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Il problema è che molti uomini in quanto tali esigono di non fare un cazzo in casa
Ma un calcio e pedalare... è giusto venirsi incontro...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 25-09-2008, 11:20   #120
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
...ma non farmi mai mancare le padelle antiaderenti...
A me fanno troppo schifo quelle padelle... appena ne trovo di migliori fanno un volo....
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian