Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi è il più bravo in cucina?
donne 31 27.19%
uomini 83 72.81%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 15:24   #1
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
chi cucina meglio?

ho sentito più volte sostenere che gli uomini,se sanno cucinare, cucinano meglio delle donne, e che questo spiega perchè ci siano più chef maschi che femmine famosi. io non sono d'accordo, ho qualche amico che ai fornelli se la cavicchia, ma secondo me le donne hanno più gusto, più pazienza e più fantasia; inoltre sono più portate naturalmente all'accostamento di sapori e colori. secondo voi? metto solo due opzioni di risposta se no ci scrivete tutti che "dipende"...
Old 24-09-2008, 15:25   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
l'importante è che voi sappiate lavare meglio i piatti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:26   #3
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'importante è che voi sappiate lavare meglio i piatti
L-A-V-A-S-T-O-V-I-G-L-I-E!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-09-2008, 15:36   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Mah, dipende. In generale, con ragazzi/e pochi sanno fare qualcosa. Maschi e femmine conta poco.
Old 24-09-2008, 15:37   #5
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
quasi mancavano i tuoi sondaggi
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:37   #6
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Nessuno batte mia madre in cucina, ergo donne!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:39   #7
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Penso che i cuochi migliori siano gli uomini a cui piace sia mangiare che cucinare.

- Una donna che cucina solo per gli altri o perchè lo deve fare non sarà mai una grande cuoca.
- Una donna che cucina ma tanto alla fine mangia una scodella di insalata e mozzarella non può essere una grande cuoca.
- Un uomo che cucina per se stesso e per gli altri lo fa sempre con passione, se no troverebbe un'alternativa (ordina pizza, scrocca alla vicina, invita gli amici a casa ma fa cucinare la mamma o la fidanzata).
- Un uomo è raro che si metta in cucina per fare una scodella di insalata con la mozzarella.

- Ovviamente con questo non voglio dire che non ci siano grandi cuoche donne.
Old 24-09-2008, 15:41   #8
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
se gli chef uomini famosi sono tutti come quello dell'angolo del gusto su canale cinque, siamo messi bene

in generale comunque, non penso che il sesso del soggetto sia rilevante. però gli uomini che cucinano sono meno, non perchè siano meno bravi in linea assoluta, ma in genere perchè non ne hanno necessita' (ergo passano da "la mamma che cucina" a "la moglie che cucina" )
Old 24-09-2008, 15:42   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
I migliori chef sono uomini, ma non sono sicuro che non sia frutto del divario sociale che coinvolge tutte le figure professionali e preclude alle donne gran parte dei ruoli di vertice.
A casa mia penso di cavarmela meglio io anche se abbiamo sempre pochissimo tempo per cucinare.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:44   #10
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
I migliori chef sono uomini, ma non sono sicuro che non sia frutto del divario sociale che coinvolge tutte le figure professionali e preclude alle donne gran parte dei ruoli di vertice.
A casa mia penso di cavarmela meglio io anche se abbiamo sempre pochissimo tempo per cucinare.

LuVi
...se a casa mia dovessimo mangiare quello che cucina mio padre, saremmo veramente mooooooooooooooooooolto magri
Old 24-09-2008, 15:46   #11
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Penso che i cuochi migliori siano gli uomini a cui piace sia mangiare che cucinare.

- Una donna che cucina solo per gli altri o perchè lo deve fare non sarà mai una grande cuoca.
- Una donna che cucina ma tanto alla fine mangia una scodella di insalata e mozzarella non può essere una grande cuoca.
- Un uomo che cucina per se stesso e per gli altri lo fa sempre con passione, se no troverebbe un'alternativa (ordina pizza, scrocca alla vicina, invita gli amici a casa ma fa cucinare la mamma o la fidanzata).
- Un uomo è raro che si metta in cucina per fare una scodella di insalata con la mozzarella.

- Ovviamente con questo non voglio dire che non ci siano grandi cuoche donne.

quoto soprattutto la prima frase...la differenza per me è tutta li
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:48   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
uomini, perchè in casa cucino meglio io di mia madre. per emblema, vi dico solo che mia madre riesce a rompere le uova al tegamino... e non sto scherzando
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:01   #13
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Cucina meglio.....chi sa cucinare
Qausi impossibile stabilirlo perchè ognuno ha i suoi punti di forza
Old 24-09-2008, 16:04   #14
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

beh, mia madre fa cuocere la pasta per il triplo di quello che le serve, stappa una bottiglia di pelato crudo e ce la sbatte di sopra...se c'è ci mette il parmigiano...però mi sembra abbastanza un'eccezione, da quello che dicono i miei amici delle loro madri...
Old 24-09-2008, 16:07   #15
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
beh, mia madre fa cuocere la pasta per il triplo di quello che le serve, stappa una bottiglia di pelato crudo e ce la sbatte di sopra...se c'è ci mette il parmigiano...però mi sembra abbastanza un'eccezione, da quello che dicono i miei amici delle loro madri...

Siete ancora vivi intanto
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:09   #16
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
Allora non sono sola
Anche mia madre non sa praticamente cucinare, non arriva al livello di cuocere la pasta il triplo, ma il suo massimo sono le uova strapazzate
Mio padre invece è molto più bravo, ma giusto perchè per lui è una passione, così come per me

Per rispondere al sondaggio, secondo me cucina meglio una persona che ne ha la passione e a cui piace mangiare, indipendentemente dal sesso.
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:21   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
lasciamo perdere gli chef, che sono categorie a parte...

in cucina servono la pazienza, la passione e il buon gusto. a me manca sicuramente la pazienza, ma le volte che ho provato a fare qualcosa mettendomici con calma ho ottenuto buoni risultati. quindi sono sicuro che se fossi "casalingo" diventerei in col tempo un ottimo cuoco.
inoltre sono uno che mangia tantissimo e soprattutto non sono schizzinoso, quindi non ho paura di sperimentare.
il punto è che arrivo a casa la sera che manca poco alle 8, non ho voglia di fare chissà che cosa... il week-end avrei tempo ma torno quasi sempre dai miei e ovviamente mia madre fa trovare tutto pronto.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:24   #18
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
In effetti potrebbe anche essere una questione di distribuzione delle qualità.
Se l'abilità culinaria per i due sessi segue distribuzioni simili a quelle del QI --- che ha la stessa media per i due sessi, ma una varianza maggiore per gli uomini --- allora è naturale che ci siano più uomini che cucinano benissimo, ma meno donne che cucinano male.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:26   #19
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Il fatto è che sono molto di più le donne che gli uomini ai fornelli... questo perchè in una famiglia nel 90% dei casi cucina la donna... il fatto che poi quando un uomo si metta ai fornelli possa essere più bravo di una donna penso dipenda dal fatto che la donna avendo cucinato per anni per i bambini e per il marito magnone si sia rotta le balle e non ci mettà + l'impegno di un tempo

Comunque quelle poche volte che cucino io a casa lo faccio meglio di mia madre
Old 24-09-2008, 16:30   #20
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
i grandi chef sono generalmente unomini.
Però difficilmente nella quotidianità ho trovato ragazzi che cucinassero (e non intendo cuocere i sofficini o una fettina di carne e insalata)
Mentre diverse ragazze si...
Insomma secondo me l'uomo che cucina è raro...
Non ho capito se intendeva chi cucina meglio tra la popolazione o in senso assoluto...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian