Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 11:14   #121
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Bè in effetti sulle versioni base non puoi ricaricare troppo altrimenti stravolgi il prezzo!
Quindi quando parlavi di "ricarichi enormi" di apple sui suoi prodotti per il sistema operativo e il brand ti riferivi solo al macbook medio e al macbook pro medio ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:13   #122
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Quindi quando parlavi di "ricarichi enormi" di apple sui suoi prodotti per il sistema operativo e il brand ti riferivi solo al macbook medio e al macbook pro medio ?
Mah, diciamo che l'iMAC è un prodotto piuttosto atipico e quindi difficile da valutare; di certo mi riferivo ai notebook ed anche ai mac-pro, che sono comunque cari anche se le workstation sono carucce un po' da tutti i produttori!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:31   #123
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Mah, diciamo che l'iMAC è un prodotto piuttosto atipico e quindi difficile da valutare; di certo mi riferivo ai notebook ed anche ai mac-pro, che sono comunque cari anche se le workstation sono carucce un po' da tutti i produttori!
Ma quindi dove sono sti prezzi "fuori mercato" di cui parlavi ?
Io vedo qualche prodotto troppo caro, ma una media di prodotti allineati alla concorrenza, e se un ricarico maggiore per il software è presente, questo non mi sembra poi così elevato.

Ultima modifica di sesshoumaru : 20-07-2008 alle 12:37.
Old 20-07-2008, 16:21   #124
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma quindi dove sono sti prezzi "fuori mercato" di cui parlavi ?
Io vedo qualche prodotto troppo caro, ma una media di prodotti allineati alla concorrenza, e se un ricarico maggiore per il software è presente, questo non mi sembra poi così elevato.
Bè, su alcuni notebook abbiamo 1000 euro di differenza rispetto ad una soluzione pc, che a volte è più potente...inoltre il problema è che si tratta sempre di prezzi inventati e possibili da fare solo perchè esiste il software, altrimenti nessuno comprerebbe.

Si era partiti col thread dicendo che se OS fosse installabile ovunque (a 180-200 euro che è quel che vale come abbiamo calcolato prima) apple non venderebbe più niente, a prescindere dai prezzi.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:02   #125
Belsatam
Member

L'Avatar di Belsatam

Iscritto dal: Jan 2008
Se Apple vendesse l'SO per tutti i PC e la smettesse di fare dei computer venduti al doppio del prezzo del mercato forse sarebbe piu' simpatica.

Io mi sto certificando CISCO CCNA e sulle grandi reti di computer, nei centri di calcolo, nelle banche, nei database-center e chi ne ha piu' ne metta non si sente assolutamente parlare di MAC.

Non voglio fare polemica e non difendo assolutamente Microsoft o Linux o chiunque altro...ma mi sembra che l'abbinata COMPUTER-SISTEMA OPERATIVO sia una cosa superata ...qualcosa che mi ricorda i tempi di AMIGA e AMIGA Workbench , C64 e Basic V2, Atari ST e TOS, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Ben venga l'estetica dei MAC, un po' meno vantarsi del fatto che le ventole girano a 600 rpm ( e grazie....mi ci metti un core duo downcloccato a 800 mhz venduto a 2500 euro...mi sembra il minimo che me lo dai silenzioso il MAC)

Il sistema operativo e' migliorabile ...nel senso che se il MAC deve essere per quelli che di computer non ne vogliono sapere niente allora non farmi le porte USB che quando le attacco non devo fare niente ma quando le stacco devo avvertire prima il sistema operativo senno' mi si crasha tutto.

Allora a questo punto e' piu' user friendly windows che li stacchi e attacchi come ti pare.

Azzardo una previsione: tempo 5 anni e il MAC scompare oppure venderanno il SO per tutti a $499 ed e' finita li.

Del resto di tutti quelli che hanno cominciato negli anni 80 come Commodore, Atari, Sinclair ecc . Apple e' l'unica che ancora resiste (o fa finta di resistere) ma la sua fine e' inevitabile.

La gente e soprattutto le nuove generazioni capiscono sempre piu' di computer e il computer se lo vogliono personalizzare-modificare-tunare e cambiarci SO a piacimento . Apple con i suoi sistemi chiusi e incompatibili col mondo vive ancora nel 1983 e morira'.
Belsatam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:55   #126
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Belsatam Guarda i messaggi
Azzardo una previsione: tempo 5 anni e il MAC scompare oppure venderanno il SO per tutti a $499 ed e' finita li.

Del resto di tutti quelli che hanno cominciato negli anni 80 come Commodore, Atari, Sinclair ecc . Apple e' l'unica che ancora resiste (o fa finta di resistere) ma la sua fine e' inevitabile.
.
Questa l'ho sentita ripetere almeno 1 volta l'anno negli ultimi 22 anni.

Apple è ancora lì, e negli ultimi anni non ha fatto altro che crescere, basta vedere il numero impressionante di portatili apple che puoi trovare in giro, dai treni ai congressi scientifici.

A tal proposito:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...008_26058.html
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian