|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Mah, diciamo che l'iMAC è un prodotto piuttosto atipico e quindi difficile da valutare; di certo mi riferivo ai notebook ed anche ai mac-pro, che sono comunque cari anche se le workstation sono carucce un po' da tutti i produttori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vedo qualche prodotto troppo caro, ma una media di prodotti allineati alla concorrenza, e se un ricarico maggiore per il software è presente, questo non mi sembra poi così elevato. Ultima modifica di sesshoumaru : 20-07-2008 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Si era partiti col thread dicendo che se OS fosse installabile ovunque (a 180-200 euro che è quel che vale come abbiamo calcolato prima) apple non venderebbe più niente, a prescindere dai prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se Apple vendesse l'SO per tutti i PC e la smettesse di fare dei computer venduti al doppio del prezzo del mercato forse sarebbe piu' simpatica.
Io mi sto certificando CISCO CCNA e sulle grandi reti di computer, nei centri di calcolo, nelle banche, nei database-center e chi ne ha piu' ne metta non si sente assolutamente parlare di MAC. Non voglio fare polemica e non difendo assolutamente Microsoft o Linux o chiunque altro...ma mi sembra che l'abbinata COMPUTER-SISTEMA OPERATIVO sia una cosa superata ...qualcosa che mi ricorda i tempi di AMIGA e AMIGA Workbench , C64 e Basic V2, Atari ST e TOS, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Ben venga l'estetica dei MAC, un po' meno vantarsi del fatto che le ventole girano a 600 rpm ( e grazie....mi ci metti un core duo downcloccato a 800 mhz venduto a 2500 euro...mi sembra il minimo che me lo dai silenzioso il MAC) Il sistema operativo e' migliorabile ...nel senso che se il MAC deve essere per quelli che di computer non ne vogliono sapere niente allora non farmi le porte USB che quando le attacco non devo fare niente ma quando le stacco devo avvertire prima il sistema operativo senno' mi si crasha tutto. Allora a questo punto e' piu' user friendly windows che li stacchi e attacchi come ti pare. Azzardo una previsione: tempo 5 anni e il MAC scompare oppure venderanno il SO per tutti a $499 ed e' finita li. Del resto di tutti quelli che hanno cominciato negli anni 80 come Commodore, Atari, Sinclair ecc . Apple e' l'unica che ancora resiste (o fa finta di resistere) ma la sua fine e' inevitabile. La gente e soprattutto le nuove generazioni capiscono sempre piu' di computer e il computer se lo vogliono personalizzare-modificare-tunare e cambiarci SO a piacimento . Apple con i suoi sistemi chiusi e incompatibili col mondo vive ancora nel 1983 e morira'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple è ancora lì, e negli ultimi anni non ha fatto altro che crescere, basta vedere il numero impressionante di portatili apple che puoi trovare in giro, dai treni ai congressi scientifici. A tal proposito: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...008_26058.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.