Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 12:21   #121
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
ragazzi il suddetto monitor mica è glasses???
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:26   #122
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
ah , se è inclinabile allora è apposto.. io cmq ogni volta che mi voglio guardare un dvd devo girare il monitor di 90 gradi quindi inclinarlo pure non è un problema.

cmq davvero, pensavo che problemi del genere fossero ormai risolti coi nuovi pannelli

per quello che voleva sapere la differena col modello lw, quel modello dovrebbe avere un polliciaggio leggermente inferiore, tipo 21.6 pollici.
fare perno di 90° è niente rispetto al modificarne l'inclinazione ogni volta.. quando proverai capirai
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:07   #123
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
fare perno di 90° è niente rispetto al modificarne l'inclinazione ogni volta.. quando proverai capirai
azz, tu dici che girare il monitor ogni volta è + semplice che inclinarlo? azz e che meccanismo di inclinazione tiene.. oppure ha la base rotabile?
Old 17-09-2008, 13:15   #124
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
ragazzi il suddetto monitor mica è glasses???
up...

Ragazzi inoltre la differenza tra un 21,6" eun 22" è elevata?

perchè ho notato che il 2253LW 21,6" costa 20 euro in meno ed inoltre ha le stesse caratteristiche del 2253BW che ne dite sono identici o la differenza di dimensione o funzionali sono elevate ???
Old 17-09-2008, 20:03   #125
Blasio
Bannato

Allora comprato il SAMSUNG 2253LW parlavano di scie per via della velocità etc... cori non vivi etc... l'unica cosa che posso garantirvi è che questo monitor è fantastico con la Xbox 360 a 1920x1080 si comporta benissimo. L'antialising di cui si parlava è impercettibbile non lo si nota affatto ammenochè non si fissa per un quarto d'ora . Con la mia Nvidia 9600gt OC va alla grande in DVI.
Attendo per test con la ps3 in HDMI a 1080p in quanto l'ho prestata .
Pertanto monta il pannello Samsung. Per essere sicuri spero comperatelo presso EXPERT inoltre è anche in offerta a 205€ io ho preso quello in esposizione risparmiando qualcosina
Per il momento è ultraconsigliabile

Ultima modifica di Blasio : 17-09-2008 alle 20:28.
Old 17-09-2008, 20:58   #126
Scorpitron
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
per verificare il pannello originale samsung bisogna vedere sempre se è made in romania? o questo porta qualche altra cosa?
up
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:44   #127
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
azz, tu dici che girare il monitor ogni volta è + semplice che inclinarlo? azz e che meccanismo di inclinazione tiene.. oppure ha la base rotabile?
base rotabile.. lo sposti con un dito..

mentre inclinandolo è duro.. e devi fare pressione tenendo la basetta ferma..
Old 18-09-2008, 05:52   #128
que va je faire
Senior Member

Quote:
base rotabile.. lo sposti con un dito..

mentre inclinandolo è duro.. e devi fare pressione tenendo la basetta ferma..
ah capito, interessante.. ma si inclina in avanti? stò leggendo che altri modelli si inclinano solo indietro..

grazie per le info
Old 18-09-2008, 09:30   #129
Blasio
Bannato

Possessore di un 2253LW

Allora mettiamo fine a tante domande:

Il tutto riferimentalmente con posizione iniziale centrale verticale (diritto)

Il monitor si inclina diciamo di 30°-35° al max davanti, imho ovviamente non credo che lo utilizzeresti seduto per terra.
Per quanto riguarda all'indietro l'angolo è quello restante molto ampio. Perfetto cmq nell'angolazione anche se minore del mio antecedente Acer. Perdere qualche grado che alla fin fine serve a poco e niente per ottenere una qualità video maggiore Per tanto per quel che serve ... rpt --> imho non credo che tu sia alto 2.50m o che lo dovresti vedere alzato sul tavolo o, come postecipato prima, seduto per terra.
Infine tocca a te la scelta noi stiamo qui solo per far svanire i vostri dubbi .
Old 18-09-2008, 10:47   #130
que va je faire
Senior Member

no, a me è sufficiente che si inclini solo un 5-10 gradi in avanti, perchè lo uso spesso per guardare dvd steso sul letto, che è + basso della scrivania di un 30cm.

per via del problema evidenziato da ibanez, stà cosa dell'inclinazione mi è indispensabile (visto dal basso la qualità dell'immagine degrada paurosamente)....

io lo davo per scontato che i monitor si inclinavano sia davanti che dietro e invece stò notando che in molti casi non è così effettivamente se un monitor è progettato per stare su una scrivania, si verifica solo il caso opposto, cioè la necessità di inclinarlo all'indietro, sarà per questo...
Old 18-09-2008, 10:56   #131
Blasio
Bannato

Quote:
no, a me è sufficiente che si inclini solo un 5-10 gradi in avanti, perchè lo uso spesso per guardare dvd steso sul letto, che è + basso della scrivania di un 30cm.

per via del problema evidenziato da ibanez, stà cosa dell'inclinazione mi è indispensabile (visto dal basso la qualità dell'immagine degrada paurosamente)....

io lo davo per scontato che i monitor si inclinavano sia davanti che dietro e invece stò notando che in molti casi non è così effettivamente se un monitor è progettato per stare su una scrivania, si verifica solo il caso opposto, cioè la necessità di inclinarlo all'indietro, sarà per questo...
guarda come degradazione dell'mmaggine credo proprio che non si noti affatto è una minipiccolezza a livello di chiarezza dell'immagine. Stai tranquillo cmq per poter notarlo vai all'expert di sicuro lo trovi in esposizione perkè è in offerta e se avrai fortuna potrai prendere quello in esposizione risparminado una ventina di euro ancora (come me)

Ultima modifica di Blasio : 18-09-2008 alle 13:44.
Old 18-09-2008, 15:33   #132
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

ma quale degradazione dell'immagine.. l'immagine si vede.. il problema è che diminuisce la luminosità!!!

provate a guardare il monitor con la testa sotto alla scritta SAMSUNG.. vedete subito che bel risultato.. di cacca
Old 18-09-2008, 15:46   #133
Blasio
Bannato

Quote:
ma quale degradazione dell'immagine.. l'immagine si vede.. il problema è che diminuisce la luminosità!!!

provate a guardare il monitor con la testa sotto alla scritta SAMSUNG.. vedete subito che bel risultato.. di cacca
Io non mi ritroverò mai a vedere un film o utilizzarlo a quelle posizioni non so voi...ma mi sembra un qualcosa di fanatico...
Old 18-09-2008, 17:35   #134
que va je faire
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
Io non mi ritroverò mai a vedere un film o utilizzarlo a quelle posizioni non so voi...ma mi sembra un qualcosa di fanatico...
visto che io invece mi ci ritroverò a vederlo dal basso, non mi pare da fanatici cercare un monitor che si inclini un 10 gradi in avanti onde evitare di vedere tutto nero. (come accade col mio attuale monitor se non lo inclino)
Old 18-09-2008, 21:05   #135
Blasio
Bannato

Quote:
visto che io invece mi ci ritroverò a vederlo dal basso, non mi pare da fanatici cercare un monitor che si inclini un 10 gradi in avanti onde evitare di vedere tutto nero. (come accade col mio attuale monitor se non lo inclino)
in questo caso non mi resta che quotare....
Old 18-09-2008, 21:55   #136
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
che differenza c'e' tra il BW del thread e l'LW di expert?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:02   #137
fizmo
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate ragazzi, sarei intenzionato a comprarmi il 2253BW ma mi è rimasto solo un dubbio... Lo schermo è glossy?
Perchè sul sito ufficiale dice:

Colore Monitor: Nero High Glossy

Non capisco se si riferisce al bordo o allo schermo vero e proprio.
Perchè io cerco un monitor con lo schermo OPACO.

Se qualche buon'anima riesce a rispondermi al volo perchè ho un'offerta che scade entro la giornata...

Grazie
fizmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:07   #138
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
che differenza c'e' tra il BW del thread e l'LW di expert?
Allora io li ho visti entrambi la differenza è solo la dimensione 2253BW 22" mentre il 2253LW è 21,6".Aad occhio vedendo presso expert la differenza tra l' LW e gli altri 22" ti dico ke è impercettibbile. Poi per tutt'altro sono IDENTICI in tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche .

Quote:
Originariamente inviato da fizmo Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sarei intenzionato a comprarmi il 2253BW ma mi è rimasto solo un dubbio... Lo schermo è glossy?
Perchè sul sito ufficiale dice:

Colore Monitor: Nero High Glossy

Non capisco se si riferisce al bordo o allo schermo vero e proprio.
Perchè io cerco un monitor con lo schermo OPACO.

Se qualche buon'anima riesce a rispondermi al volo perchè ho un'offerta che scade entro la giornata...

Grazie
Allora il colore Nero Hight Glossy è riferito alla parte fisica esterna del monitor e non Al pannello (schermo). Quindi vai tranquillo .
Old 19-09-2008, 10:20   #139
fizmo
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie Blasio!
Risposta a tempo di record...
Sei un grande!
fizmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:55   #140
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fizmo Guarda i messaggi
Grazie Blasio!
Risposta a tempo di record...
Sei un grande!
De nada
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian