Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi interessa il problema?
Il problema mi interessa, e credo che siano dannose 84 55.63%
Il problema mi interessa, ma non credo che siano dannose 23 15.23%
Il problema non mi interessa, ma credo che siano dannose 15 9.93%
Il problema non mi interessa, e non credo che siano dannose 29 19.21%
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 18:01   #121
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Fa come vuoi, ti ritenevo una persona seria.
Davvero? Pensavo mi ritenessi un ignorantone, ignorante, incapace, rosicone. Almeno questo e' cio' che mi hai scritto

Quote:
Comunque ci penseranno i moderatori (spero), anche perchè la problematica è risentita da molti ed è una cosa seria, e degenerare in flames e disordini vari per colpa di chi non ha intenzione di partecipare in modo corretto non mi sembra una gran cosa.
Meglio non chiamare i moderatori visto che hai insultato me e altre dieci persone per decine di pagine... Rischieresti grosso.

PS. In italiano i termini stranieri non fanno il plurale, sono invarianti, a meno che non siano entrati nell'uso comune: si scrive "i flame", non "i flames".
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:12   #122
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ocio che fe(te)k ci sa fare con gli intrighi, una volta ha fatto chiudere il forum di politica, da qualche parte, ha fatto radiare moderatori e fuochi artificiali
Old 14-03-2008, 18:12   #123
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:58.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:20   #124
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Da questo si evince che la discussione non ti interessa. Quindi se puoi evitare flames è meglio.

PS
le considerazioni che ho fatto, peraltro in un altro thread, non c'entrano nulla con questa discussione e non sono insulti a diferenza di quelli che avete fatto voi a me.

Ecco un elenco non omnicomprensivo di "considerazioni":

Quote:
Allora ti suggerisco di fare un bel trapianto di polpo perchè quello che hai nella zucca deve essere deceduto da un bel pezzo
Quote:
Peccato che sia morto più di 30 anni fa

ignorantone

Magari non sai neanche chi è

Quote:
Allora ti suggerisco di fare un bel trapianto di polpo perchè quello che hai nella zucca deve essere deceduto da un bel pezzo
Quote:
Peccato che sia morto più di 30 anni fa

ignorantone

Magari non sai neanche chi è
Quote:
Se conosceste l'italiano allora potreste parlare, ma i fatti dicono il contrario.

Comunque tutta sta storia non c'entra col thread in questione
Quote:
ma infatti ci pensate voi a beccare (come le galline)

Io dico solo ciò che è giusto guardando i dati di fatto, e ciò per cui bisogna combattere per il futuro.

Che considerazioni interessanti. Non adoro essere insultato in generale, tanto meno da un ragazzetto impertinente, e tanto meno su un forum pubblico
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:24   #125
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:57.
Old 14-03-2008, 19:08   #126
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:57.
Old 14-03-2008, 21:48   #127
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Dimmi se questo non è futuro, che cos'è....
Uno splendido presente ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:28   #128
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non sono d'accordo,non è nessun sbattimento e lo sai benissimo, visto che devi cercarti il nocd, e spesso non è sempre il primo che funziona. Esce una patch e te ne devi cercare un'altro...
Per chi scarica, data la quantita di materiale accessibile, non penso 1 giorno in piu o in meno sia "sbattimento", cosi come non e' necessario giocare sempre alla patch 46.5773f. Senza contare la presenza delle mini/maxi-immagini che spesso risolvono il problema patch.

In compenso mia sorella non riesce a giocare a Sims2 con il cd originale (gioco, 5 espansioni, tutto pagato e acquistato con viaggio al mediaworld per ogni scatola) e deve per forza aggirare la protezione. Tempo perso contattare il customer care che da le solite risposte idiote.

Lasciamo da parte l'etica dell'originalita per un momento, confronta i due casi e dopo di che dimmi chi si e' sbattuto di piu. Forte sta protezione. Bucata in 2 giorni con un crack che serve al pirata quanto all'onesto.

A proposito di connessione richiesta...ormai e' quasi gia realta...
Parliamo dello sbattimento di chi compra un gioco, spende 50€, non ha una connessione internet e scopre che il gioco va male e serve una patch per proseguire? Aggiungiamole queste cose perche il discorso e' lo stesso.
Quanti software incompatibili con la protezione stessa? Tempo che avrebbe potuto essere impiegato nello sviluppo?
Old 14-03-2008, 23:35   #129
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Parliamo dello sbattimento di chi compra un gioco, spende 50€, non ha una connessione internet e scopre che il gioco va male e serve una patch per proseguire?
Parliamo del fatto che il fesso in questione poteva leggere gli avvertimenti sulla confezione?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:38   #130
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Parliamo del fatto che il fesso in questione poteva leggere gli avvertimenti sulla confezione?
Si perche nella tua citta sulle scatole dei giochi c'e' scritto:

" ATTENZIONE il gioco e' BUGGATO e non potete proseguire. Dovrete aspettare X mesi perche noi fixiamo il problema e poi potrete scaricare una patch da 5Gb per avere il gioco funzionante! "

Leggi meglio quello che ho scritto o dimmi dove vivi che vengo anche io
Old 14-03-2008, 23:40   #131
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

In effetti hai ragione, avevo letto "non ha una connessione internet e scopre che serve per proseguire?", pensando all'attivazione online.

Mea culpa.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:42   #132
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si perche nella tua citta sulle scatole dei giochi c'e' scritto:

" ATTENZIONE il gioco e' BUGGATO e non potete proseguire. Dovrete aspettare X mesi perche noi fixiamo il problema e poi potrete scaricare una patch da 5Gb per avere il gioco funzionante! "

non ti capisco

la patch è reperibile su internet quindi puoi fartela scaricare da qualcuno, o vedere se l'allega qualche rivista, e comunque a parte eccezioni non sono di una grandezza così disumana (ok è una rottura, ma dopotutto se non hai internet lo sai che se ti serve una patch è un problema)

dò per scontato che non parli di steam perchè senno internet serve proprio per attivare il gioco e il problema non esisterebbe
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:42   #133
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi

In effetti hai ragione, avevo letto "non ha una connessione internet e scopre che serve per proseguire?", pensando all'attivazione online.

Mea culpa.
Capita
Old 14-03-2008, 23:48   #134
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
non ti capisco

la patch è reperibile su internet quindi puoi fartela scaricare da qualcuno, o vedere se l'allega qualche rivista, e comunque a parte eccezioni non sono di una grandezza così disumana (ok è una rottura, ma dopotutto se non hai internet lo sai che se ti serve una patch è un problema)

dò per scontato che non parli di steam perchè senno internet serve proprio per attivare il gioco e il problema non esisterebbe
Ho capito, hai ragione, ma ti pare che devo fare una di quelle trafile dopo i soldi spesi per poter giocare e in compenso sorbirmi protezioni varie che spesso sono proprio la causa della suddetta patch?

Se la protezione non esistesse, molti giochi sarebbero piu fluidi, altri non crasherebbero nemmeno, probabilmente servirebbero molte patch in meno, l'utente sarebbe piu felice.

Edit: sry doppio post
Old 15-03-2008, 06:32   #135
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Si ma negli esempi che fai te sono tutti requisiti indispensabili ed utili, avere la connessione internet per giochi single player sarebbe un unlteriore requisito in più del tutto inutile.
Anche il dvd non è un requisito indispensabile, bastava metterlo su 4 cd. Cosa c'entra. E' la funzione che viene data in piu: un nuovo sistema, guarda su xbox li live come è integrato, certo puoi giocare senza averla attaccata ad internet, ma come nel mio caso è sempre online hai dei servizi in più anche nei giochi single player. Una piattaforma come steam che autoaggiorna, propone nività, DD, etc.. anche per il single player, dove è tutto questo problema ? In più ELIMINI TUTTE LE PROTEZIONI FISICHE che tanto gli utenti LAMENTANO ..... il futuro è quello, servizi migliori, integrazione , etc.. lo vedo diventare un requisito FONDAMENTALE come lo sono tutti gli altri.

Quote:
Per chi scarica, data la quantita di materiale accessibile, non penso 1 giorno in piu o in meno sia "sbattimento", cosi come non e' necessario giocare sempre alla patch 46.5773f. Senza contare la presenza delle mini/maxi-immagini che spesso risolvono il problema patch.

In compenso mia sorella non riesce a giocare a Sims2 con il cd originale (gioco, 5 espansioni, tutto pagato e acquistato con viaggio al mediaworld per ogni scatola) e deve per forza aggirare la protezione. Tempo perso contattare il customer care che da le solite risposte idiote.

Lasciamo da parte l'etica dell'originalita per un momento, confronta i due casi e dopo di che dimmi chi si e' sbattuto di piu. Forte sta protezione. Bucata in 2 giorni con un crack che serve al pirata quanto all'onesto.

A proposito di connessione richiesta...ormai e' quasi gia realta...
Parliamo dello sbattimento di chi compra un gioco, spende 50€, non ha una connessione internet e scopre che il gioco va male e serve una patch per proseguire? Aggiungiamole queste cose perche il discorso e' lo stesso.
Quanti software incompatibili con la protezione stessa? Tempo che avrebbe potuto essere impiegato nello sviluppo?
Appunto , a ogni gioco buggato, e ormai su pc le patch si contano già a partire da 2 giorni dopo l'uscita, devi ricercati il crack per quella versione... solo io vedo una rottura di palle ? Se hai il cd originale non serve, se fosse su steam (come dico sopra) manco lo sbattimento di scaricarla.... upgrada il sistema in background mentre giochiamo, e il tutto in trasparenza dell'utente.

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
non ti capisco

Sempre peggio che avere il sistema già tutto preconfezionato e pronto come sopra da me elencato.

Sarà ma tutte queste "paure" io le vedo solo nell'ottica :"sempre a mettere i bastoni tra le ruote a chi scarica".... perchè sinceramente una soluzione cosi complessiva come steam , magari RESA UNIVOCA per tutto il software, non la vedo una soluzione cosi inutile, anzi.... questo è progresso. Oppure è progresso solo quando il gioco richiede le sli di una geforce 8800 ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:56   #136
riazzituoi
Bannato

.

Old 15-03-2008, 20:36   #137
syborgo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
la mia esperienza

Io ho avuto problemi a causa di due protezioni.
La prima è la Starforce, installata con il gioco The I of the Dragn. Maledetto sia quel giorno. Da allora non ho più potuto masterizzare niente.
La seconda è la Securom, installata con il gioco Gothic 2. Non so se dipendesse dalla protezione, ma dopo aver installato quel gioco ho notato una grande instabilità del sistema e anche continui crash con alcune applicazioni (emulatori, e software di grafica). Il tutto è stato risolto dopo la disinstallazione del gioco e la rimozione, dalle periferiche nascoste, del driver della securom.
syborgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 06:54   #138
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Certo, il DD è un'evoluzione, nessuno dice il contrario. Ma per essere tale deve rappresentare una comodità, come lo fu il DVD (avere un solo supporto è molto pià comodo che averne quattro da inserire), e non una ulteriore limitazione.
appunto... e più evoluzione di cosi

- Nessun mezzo fisico, (basta dvd e limite annesso a quel supporto).
- Nessuna protezione o driver ulteriori da installare.
- Autopatch

devo andare avanti ? Se la limitazione deve essere necessita di un adsl, è allo stesso livello del "necessita un lettore dvd", piuttosto che "una shader 3.0"...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 07:02   #139
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
appunto... e più evoluzione di cosi

- Nessun mezzo fisico, (basta dvd e limite annesso a quel supporto).
- Nessuna protezione o driver ulteriori da installare.
- Autopatch

devo andare avanti ? Se la limitazione deve essere necessita di un adsl, è allo stesso livello del "necessita un lettore dvd", piuttosto che "una shader 3.0"...
Quoto appieno
Notare poi che che in italia siamo nel terzo mondo informatico
Un esempio è l'adsl
Ne volete un altro? Vi siete mai chiesti come mai tutti i servizi che vengono dall'america o in generale dall'estero (Steam, Flickr...) non consentono di pagare tramite bonifico bancario ma solo tramite carta di credito (nonostante molta gente si lamenti di questa cosa)?
Semplice: per loro è inammissibile che in un paese "evoluto" non si usi la carta di credito (:
Questi sono solo due esempi fra tanti, volendo ne potremmo trovare un bel po

Ultima modifica di Barkausen : 16-03-2008 alle 07:30.
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:49   #140
riazzituoi
Bannato

.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian