Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 12:12   #121
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
successo anche a me in passato, ti consiglio: spaventa e non picchiare come ho fatto io
naaah io non picchio mai, soprattutto in questo caso, vista la situazione piuttosto penosa (molto particolare), però mi diverto a fare in modo che dopo lo sputtanamento pubblico di quella persona chiunque lo veda non lo saluti nemmeno più
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:30   #122
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Oh bhe ne ho una simpatica da raccontare..
Son in giro con la mia macchinetta nel primo pomeriggio (ancora non lavoravo), mi fermo a uno stop. Poco più in là, 2/3 ragazze aspettano l'autobus.

Decido di dare al mio ego una valvola di sfogo.
Penso: "Adesso parto a manetta, roba che prima, seconda, terza e sto ancora sgommando.."

Preparo la traccia "Detroit Rock City" dei KISS, poco prima dell'assolo di "Ace" Frehley.
Strada sgombra, vai Merlo sono tutte tue.

Prima.
Sgommo tantissimo, gasato. Si girano tutte.

Seconda.
I giri salgono, la macchina spinge tantissimo. Giù i finestrini, su il volume, doppiacassa di Eric Singer, parte Ace e il suo assolo.

Problema: più la macchina prende giri, più il mio cervello perde potenza. Fino a spegnersi completamente.

Sto per mettere la terza.. La frizione non è tutta giù.. Troppo tardi.

*SGRAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGRGGGKKKKK*
Grattata terrificante al cambio.

Donne: risate.
Merlo: bestemmie.

Abbasso il volume e me ne vado mesto mesto..
Old 18-03-2008, 13:33   #123
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Oh bhe ne ho una simpatica da raccontare..
Son in giro con la mia macchinetta nel primo pomeriggio (ancora non lavoravo), mi fermo a uno stop. Poco più in là, 2/3 ragazze aspettano l'autobus.

Decido di dare al mio ego una valvola di sfogo.
Penso: "Adesso parto a manetta, roba che prima, seconda, terza e sto ancora sgommando.."

Preparo la traccia "Detroit Rock City" dei KISS, poco prima dell'assolo di "Ace" Frehley.
Strada sgombra, vai Merlo sono tutte tue.

Prima.
Sgommo tantissimo, gasato. Si girano tutte.

Seconda.
I giri salgono, la macchina spinge tantissimo. Giù i finestrini, su il volume, doppiacassa di Eric Singer, parte Ace e il suo assolo.

Problema: più la macchina prende giri, più il mio cervello perde potenza. Fino a spegnersi completamente.

Sto per mettere la terza.. La frizione non è tutta giù.. Troppo tardi.

*SGRAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGRGGGKKKKK*
Grattata terrificante al cambio.

Donne: risate.
Merlo: bestemmie.

Abbasso il volume e me ne vado mesto mesto..

al max a me capita che schiaccio la frizione ma nella fretta nn entra la marcia e rimane a folle quindi impalla ancora di piu...almeno posso dire che l'ho fatto apposta
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:00   #124
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Età: 14 anni. Tuffo in piscina di testa con le mani dietro alla schiena. Risultato: incisivi spaccati di netto.

Una non mia, ma alla quale assistetti: età: 11 anni. A casa di un mio amico, da soli, sentiamo puzza di gas. Controlliamo la cucina, tutto ok. Pensiamo: "verrà da fuori"... Il mio amico, per fugare ogni dubbio, pensa bene di ACCENDERE UN FIAMMIFERO!

Per fortuna l'odore veniva davvero da fuori... E' stata senza conseguenze, ma potevamo saltare per aria...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:04   #125
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Età: 14 anni. Tuffo in piscina di testa con le mani dietro alla schiena. Risultato: incisivi spaccati di netto.

Una non mia, ma alla quale assistetti: età: 11 anni. A casa di un mio amico, da soli, sentiamo puzza di gas. Controlliamo la cucina, tutto ok. Pensiamo: "verrà da fuori"... Il mio amico, per fugare ogni dubbio, pensa bene di ACCENDERE UN FIAMMIFERO!

Per fortuna l'odore veniva davvero da fuori... E' stata senza conseguenze, ma potevamo saltare per aria...

Old 18-03-2008, 14:13   #126
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi

Non puoi capire, ho visto la scena al rallentatore, tipo film... lo sfregamento del fiammifero, la scintilla, la fiammata... la mia faccia era esattamente così, anche il colore:

Altra scena allucinante, sempre non mia ma vista in diretta:

età: 15 anni. Eravamo in tre, io e due miei amici. (uno è quello di prima). Uno di loro aveva preso da poco lo scooter, un Aprilia SR 50 (ai tempi era ambitissimo, una figata assurda ).

Il mio amico del fiammifero di prima, gli chiede di poter fare un giro... il tipo all'inizio è titubante, ma poi si fa convincere e glielo lascia, raccomandandosi di andare piano. Considerate che la strada era un pò umidiccia perchè era piovuto poco prima. Io e il proprietario dello scooter ci mettiamo da un lato della strada, il mio amico prende lo scooter e va su per la via, tutta curve e in salita. Vabbè... mentre aspettiamo, si chiacchera del più e del meno... dopo un pò, lo vediamo arrivare A BOMBA giù per questa discesa, che finisce con una curva, lui frena, lo scooter parte di coda, il tipo cade, lo scooter striscia per tipo 6 metri e si chianta contro un albero!!!

Io ero di vetro, ma dentro di me ridevo da star male... Mi sono preoccupato di vedere che il "pilota" non si fosse fatto niente, mentre l'altro bestemmiava in tutte le lingue, gridando: "me lo ripaghi, me lo ripaghi!!!"

Altra scena folle:

età: 14 anni. Sono con la squadra di sci, finito l'allenamento liberi tutti. Tornando indietro, io e un mio amico notiamo un salto a bordo pista, era enorme... ci basta un'occhiata e ci capiamo al volo... Per fare il figo con la gente che era lì ferma, vado per primo. Mi metto a uovo, faccio il salto, sono per aria, e mi rendo conto che dopo quel salto ce ne sono altri due!!! Ormai è troppo tardi, mi tocca farli tutti... atterro, faccio il secondo e già sento le gambe che mi stanno abbandonando, riatterro, faccio il terzo, ma quando torno giù mi cedono le gambe e mi sfracello in una nuvola di neve...

Quando mi sono ripreso, il mio amico mi ha detto che un tipo gli ha chiesto se ero uno stuntman...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 18-03-2008 alle 14:19.
Old 18-03-2008, 14:28   #127
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Altra scena allucinante, sempre non mia ma vista in diretta:

età: 15 anni. Eravamo in tre, io e due miei amici. (uno è quello di prima). Uno di loro aveva preso da poco lo scooter, un Aprilia SR 50 (ai tempi era ambitissimo, una figata assurda ).

Il mio amico del fiammifero di prima, gli chiede di poter fare un giro... il tipo all'inizio è titubante, ma poi si fa convincere e glielo lascia, raccomandandosi di andare piano. Considerate che la strada era un pò umidiccia perchè era piovuto poco prima. Io e il proprietario dello scooter ci mettiamo da un lato della strada, il mio amico prende lo scooter e va su per la via, tutta curve e in salita. Vabbè... mentre aspettiamo, si chiacchera del più e del meno... dopo un pò, lo vediamo arrivare A BOMBA giù per questa discesa, che finisce con una curva, lui frena, lo scooter parte di coda, il tipo cade, lo scooter striscia per tipo 6 metri e si chianta contro un albero!!!

Io ero di vetro, ma dentro di me ridevo da star male... Mi sono preoccupato di vedere che il "pilota" non si fosse fatto niente, mentre l'altro bestemmiava in tutte le lingue, gridando: "me lo ripaghi, me lo ripaghi!!!"
Mitico
Me ne è capitata una simile, per fortuna senza conseguenza arrivo sul lavoro con la moto nuova, tirandomela da far paura , arriva il capomagazzino, "oh ca##o bella, figata, wow", sale "posso fare un giro piccolo?" "occhio che va l'inferno, vai ma resta qui" rispondo io, intendendo il piazzale della ditta, "ok" fa lui, mette la prima e senza neanche un fastidio esce in strada, il problema è che è partito SENZA CASCO e SENZA PATENTE... ok che è una strada secondaria, ma per motivi ancora ignoti ci passano spesso i caramba e ci ho già preso persino una multa... ero preso troppo male, stavo pregando tutti i santi del paradiso... per fortuna è tornato indietro senza aver fatto brutti incontri
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:09   #128
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Meno male che non ti sei ammazzato, comunque credimi, la velocità sarà stata 40 MAX 45 (ma proprio max max...) con una mtb non raggiungi per niente facilmente velocità superiori, fidati...
Io con bici da corsa per andare a 70 all'ora devo pedalare all'impossibile con l'ultimo rapporto (che è molto di più di un ultimo rapporto di una mtb) e non basta ancora, quando non riesci più a spingere devi chinarti per fare meno attrito. Con la posizione alta della mtb e le gomme tassellate, e un rapporto meno lungo che ti aiuta meno a spingere, non sono riuscito mai a superare i 50 all'ora neanche su alsfalto e con lunghi lanci.
allora devi essere lento..
vado in mtb da un bel pò e i 40 MAX 45 si fanno su ghiaino.
su sterrato e strada.. ZOOOOMMMMMMM.....

su strada anni fa ho fatto i 73km/h una volta giù dalla Croara (zona bologna e san lazzaro di savena la conoscono),
e giusto sabato scorso scendendo dal monastero dell'Osservanza sono arrivato
ai 61 senza pedalare, poi ho frenato per evitare di stamparmi contro
uno dei simpatici alberelli affianco alla strada.

cioè.. con la bici da corsa.. SOLO i 70??
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:21   #129
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Sticazzi, a pensare di fare quelle velocità su neanche 2 cm di battistrada mi vengono i brividi
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:35   #130
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7 Guarda i messaggi
allora devi essere lento..
vado in mtb da un bel pò e i 40 MAX 45 si fanno su ghiaino.
su sterrato e strada.. ZOOOOMMMMMMM.....

su strada anni fa ho fatto i 73km/h una volta giù dalla Croara (zona bologna e san lazzaro di savena la conoscono),
e giusto sabato scorso scendendo dal monastero dell'Osservanza sono arrivato
ai 61 senza pedalare, poi ho frenato per evitare di stamparmi contro
uno dei simpatici alberelli affianco alla strada.

cioè.. con la bici da corsa.. SOLO i 70??
Io i 65 scendendo dalla Val Formazza con la MTB (c'è proprio un lungo tratto in pendenza paurosa) dopo i 65 il Contakm è diventato bianco...sarà stato il freddo e l'aria
Old 18-03-2008, 15:57   #131
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Io i 65 scendendo dalla Val Formazza con la MTB (c'è proprio un lungo tratto in pendenza paurosa) dopo i 65 il Contakm è diventato bianco...sarà stato il freddo e l'aria
Sarà stato il bang sonico dovuto all'alta velocità..
Old 18-03-2008, 16:07   #132
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
da piccolo per non so quale indisposizione dovevo prendere tutti i giorni un cucchiaio di uno sciroppo stimolante.
sfuggito al controllo di mia mamma ho scolato tutta la boccetta
3 giorni in cui sembravo strafatto di anfetamine (0 dormire, correvo dappertutto, mia madre mi porta dal dottore e sfrecciavo come una sceggia per la sala d'attesa).
alla fine esasperata mi ha riempito di ceffoni, mi son messo a piangere e mi sono addormentato.
poi varie dita nelle prese di corrente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 16:43   #133
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Me ne sono accadute abbastanza in vita mia di scene da coglione , ma questa (oltre ad essere la più recente) credo sia anche la più grave se non per ciò che è successo , per il fatto che non avevo ne 10 ne 15 ne 18 anni , bensì 21 suonati :
Una sera verso le 23, di fine primavera-inizio estate , ero andato a fare una passeggiata in un parco del centro città con la mia ragazza ed un'altra coppia , premesso che il parco è deserto a quell'ora ed era una distesa totale di pioppi (il polline biancastro maledetto al quale sono tralaltro super-allergico) , proprio formava a terra un tappetino che prendeva tutto questo parchetto nella sua totalità, tra una chiacchiera e l'altra mi ritorna in mente che quando andavo a scuola e si trovavano ai bordi delle strade questi "pelucchi" di polline ci divertivamo a dargli fuoco con l'accendino e vedere la vampata che durava un secondo !
Bhè , mentre stavamo parlando di non sò cosa esco io , con aria spavalda e dichiaro :" Oh , ragazzi , vi devo far vedere una cosa " prendo l'accendino e senza essermi accorto di avere il cervello ormai in modalità OFF da qualche secondo accendo il tappeto di pioppi che stava sotto di me !!!!! E' partita una fiamma a mo di macchia d'olio che nel giro di 5 secondi m'aveva circondato le ragazze sono scappate al volo, mentre io e l'altro cercavamo di spegnerre il fuoco con i piedi , ma passati 15 secondi il cerchio era troppo grande e ci aveva circondati (nota:le fiamme erano basse: 15-20 cm quindi saltabili tranquillamente il problema era che si muoveva a velocità supersonica)corriamo , saltando le fiamme e andiamo verso le 2 ragazze che erano già sulla via dell'uscita ; dopo una corsa infinita io arrivo li e preso dal rimorso (si stava riaccendendo il cervello) dico :" Ragazzi torniamo indietro a vedere com'è la situazione " e qui il mio amico ha tirato fuori la perla :" .....ma che vuoi che sia , sarà già spento" , mi giro e dietro di noi un fumo alto ed alla sua base un bagliore che non faceva ben sperare , faccio un giro largo (una strada che passa sopra a questo parchetto , e da li vediamo che le fiammelle sono arrivate fino alle siepi e stanno bruciando i rami delle aiuole
Alchè il cervello si riaccende di botto , prendo il cellulare e chiamo i pompieri !!!
Ovviamente salto il pezzo dove con terribile faccia di bronzo (per non dire di peggio) parlo con il comandante dei pompieri che fa una specie di verbale e dichiaro che stavamo passando di là dopo aver preso un gelatino (eravamo 2 coppiette quindi anche abbastanza credibili) e che appena notato il fumo li ho chiamati ! con tanto di frasetta mia finale :" ...... eh , saranno stati i soliti ragazzini che non hanno niente da fare !!!! "
ancora mi prendono per il culo per quella serata e penso che durerà per tanto tempo....................almeno fino alla prossima !

Per la cronaca : i pompieri ovviamente hanno spento tutto in pochi minuti dato che le fiamme erano basse , solo che molto estese !
Old 18-03-2008, 16:59   #134
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
...... eh , saranno stati i soliti ragazzini che non hanno niente da fare !!!! "
Grande...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:06   #135
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Me ne sono accadute abbastanza in vita mia di scene da coglione , ma questa (oltre ad essere la più recente) credo sia anche la più grave se non per ciò che è successo , per il fatto che non avevo ne 10 ne 15 ne 18 anni , bensì 21 suonati :

...cut...

Praticamente ha fatto effetto napalm... fiiico...
Old 18-03-2008, 18:32   #136
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
naaah io non picchio mai, soprattutto in questo caso, vista la situazione piuttosto penosa (molto particolare), però mi diverto a fare in modo che dopo lo sputtanamento pubblico di quella persona chiunque lo veda non lo saluti nemmeno più
aggiornamento

la faccenda era strutturata così: o la balla l'aveva detta uno ad un suo amico il quale ha spifferato alla mia ragazza, o questo tizio s'era inventato che il primo ragazzo andava dicendo sta cosa, quindi:
primo passo: parlare con lo spifferone ed essere sicuro che la cosa non se l'è inventata lui ma veramente gliel'ha detta l'altro tizio - fatto
secondo passo: andare dall'altro tizio e metterlo a figura di merda e terrorizzarlo a dovere - domani mattina università l'orientale, siete invitati
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:40   #137
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
mia morosa prima al telefono.. sabato viene a fare una partita di calcetto con me e i miei amici.. le spiego chi cè ecc e poi mi fa:
"se mai portati la roba per far la doccia che la facciamo là, così ne approfitti..."
[cervello in shut-down.. devo aver toccato il tasto di spegnimento.. ]
"ne approfitto di chi?"
"vaffanculo, ce la facciamo ognuno a casa propria allora.."

PICCHIATEMI!!!
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:12   #138
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
1) ero a casa con mia nonna... Vedo un superman in tv... mi attacco un telo da mare al collo, salgo su un muretto da circa 1,50 chiamo mia nonna egli dico: sono superman! Mi lancio in direzione di mia nonna... la butto per terra e sbatte la testa... panico! Per fortuna si è ripresa.
2) Ero a casa, infilo non so cosa in una presa di corrente... fortunatamente vengo sbattuto contro il muro invece di rimanere attaccato.
3) Giocavo con i colori. Spacco in due un matitone di quelli bicolore (rosso e blu) estraggo la "mina" e la infilo nell'orecchio... si spezza... otorino risolve.
4) Ero con la bici.. vedo un dosso fatto di terra... prendo un pò di rincorsa... salto con tutte e due le ruote... FICOOOOO.... prendo molta rincorsa... salto con tutte e due le ruote... mi squarcio un braccio... faccio finta di niente e vado in chiesa vestito da scout (tutto sporco di terra). Mi chiedono cosa è successo... niente niente (soffrivo come un maiale)... a metà della messa... la camicia era zuppa di sangue... oh cazzo... mi hanno scoperto!
5)quinta elementare... giornata grigia... nella notte erano caduti dei rami dagli alberi difronte scuola... li vicino c'è una fontana con una colonna immezzo... metto il ramo a mo di ponte per passare e andare sulla colonna... scivolo in acqua... zuppo come uno straccio entro a scuola e mi siedo come se niente fosse. sotto il mio banco c'era una pozza d'acqua... entra la maestra e mi chiede cosa avevo fatto... io al solito faccia innocente... niente ho preso un pò di pioggia... un compagno ha fatto la spia e.....
5) Campeggio scout: passeggiata mattutina di una 20 di km... io avanti insieme ad altri 4... subito dietro noi c'è la squadriglia delle femminucce che si lamenta sin dal primo passo. Dico agli altri 3: Prima curva scappiamo... uno due tre.. scomparsi. Al primo incrocio inverto i cartelli. Noi 4 andiamo dalla strada giusta e raggiungiamo il paese. gli altri si infilano in un boschetto. Si fa pomeriggio e si deve tornare al campo base. E' tutta salita di montagna. sono almeno 20 km. Sono le due del pomeriggio dei primi di agosto. Fa un caldo boia. Dico agli altri 3 (psicologicamente distrutti): non ci sono problemi... vi porto a casa io. Mi avvicino a un signore e chiedo informazioni spiegando più o meno ( ) l'accaduto. Il signore si offre di accompagnarci quasi fin su con la macchina. Bhe... saltiamo subito su. Lui fa un fischio a un giovane e gli dice in dialetto di seguirci. Il tipo in macchina inizia a fare discorsi strani. Si prende i coltellini di tutti. A un certo punto ci chiede se riconoscevamo la strada... tutti in coro: NO! Il buchetto del culo inizia a muoversi. La macchina si ferma. Il ragazzo dietro scende dalla sua lambretta e apre un cancello. Il signore ingrana la marcia... entriamo. Dice una strana frase: "immaginate domani i titoli dei giornali: ragazzi scout scomparsi nelle montagne calabresi, rapiti?". La paura è tanta... il buco del culo si stringe. Occhi lucidi.....
Il signore ringrana la marcia e torna in strada. Qualche lunghissimo minuto di silenzio totale e sguardi persi... fin quando il signore ci dice: "ragazzi quella è la vostra strada"... noi la riconosciamo... fa un pezzetto e poi si ferma... "scendete scendete... e non accettate più passaggi dagli sconosciuti".
Ma va...va...
Rientriamo al campo dopo poco... il grosso della strada era fatta... troviamo un dottore con tutta la famiglia che sunano la chitarra vicino alle nostre tende. Ci mettiamo a cantare e a giocare con i figli...
Si fa tardi... e gli altri??? ora che facciamo? In montagna fa buio presto... il dottore sta andando via e non abbiamo il coraggio di raccontagli cosa avevamo fatto... possiamo solo sperare...
è tardi... sono circa le 8.... quando vediamo spuntare le torce... si si ... sono loro... il capo scout urla contro di me e contro un altro (eravamo i più grandi... circa 14 anni): "voi due venite con me".... momenti di terrore
20km? neanche senza zaino sulle spalle li fai 20km...
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:21   #139
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

Praticamente ha fatto effetto napalm... fiiico...
da allora, oltre che per l'allergia , odio sempre di più i pioppi !!!
Old 19-03-2008, 10:07   #140
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
ogni giorno... quelli che chiamano qui.... non hanno il cervello acceso.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian