|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Lui si accorge soltanto che una presa d'aria è stata smontata con una monetina, e stop. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono d'accordo; per quanto mi riguarda non c'è UN protagonista nel film, che risulta invece ben diviso tra le 3 figure centrali (chi trova i soldi, il killer, lo sceriffo).
Lo sceriffo a differenza delle altre due figure è il portavoce delle idee e del messaggio dei registi; ma non per questo diventa il protagonista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |||
|
Quote:
Film eccezionale, all'altezza di Fargo che è il film con il quale ho conosciuto i Coen. Secondo me il significato del titolo è anche "non è un paese dove si muore di vecchiaia" nel proprio letto. T.L. Jones dice di avere 20 anni di più del padre quando era morto, nel dialogo con il paralitico questi racconta della morte di un altro parente dello sceriffo ucciso sulla soglia di casa e seppellito dalla moglie il giorno dopo. Tutte le generazioni hanno visto le proprie morti violente, non è una cosa nuova che affligge solo la società contemporanea. Il Texas, il West, la "frontiera" non sono mai stati paesi per vecchi. I pionieri ci lasciavano le penne ai loro tempi, in scontri a fuoco o per via della natura ostile (del caso) oggi cambiano i modi (ci sono le jeep al posto dei cavalli e il caso può colpire con un incidente d'auto) ma non la sostanza. Secondo me il film vuole dire che una componente di violenza è presente da sempre nella storia americana, come ho detto per via del concetto di "frontiera" dove la legge è quella del più forte che riesce a sopravvivere, almeno finchè il caso o un altro più forte di lui non hanno il sopravvento. Ultima modifica di Trabant : 25-03-2008 alle 11:50. |
|||
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
film degno di nota con un finale davvero stupendo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho visto il film in lingua originale e direi che non c'ho capito una sega...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
|
Visto un paio di settimane fa.
Bel film! Bardem recita la sua parte in modo MOSTRUOSO ![]() Solo il finale mi ha lasciato un pochino perplesso ma nel complesso mi ha colpito e tenuto in tensione per buona parte della sua durata. Certo che Tommy Lee Jones è invecchiato è?! ![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
almeno i sub eng li potevi prendere ![]() anche se comunque per il dvdscr ci stanno dei perfetti sub ita ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Infatti penso che me lo rivedrò (non so quando) con i sottotitoli inglesi...
Dell'ultima parte non ho capito assolutamente nulla (a parte che si trattava della descrizione di un sogno)... Figo comunque l'accento... Il personaggio del poliziotto poi... E' molto "simpatico" con quel suo vice... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma che arma usa? quell'affare per uccidere i bovini con l'aria compressa l'ho capito, ma l'altro era un fucile a pompa col silenziatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=dDMi7w...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un UP per questo film che, visto ieri sera, mi ha lasciato letteralmente spiazzato. Se mi avessero detto che il film sarebbe andato in quella direzione e avesse avuto quel certo tipo di trama lo avrei mandato a cagare e non lo avrei mai visto (2 ore di film? Sicuramente pacco!
![]() Dopo una sana dormita, propendo per il capolavoro. Siamo troppo abituati ai canoni dei film da botteghino, dove c'è un eroe, un cattivo, un'inizio e una fine... invece qui ci sono solo dei personaggi che vivono una storia, una tra le tante. Magnifico nella sua crudezza, toccante nella sua "non presa di parte", emozionante nel suo anti-climax. Un gioiellino che mi fa guadagnare un po' di speranza sul cinema americano... ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
splendido film.. mi è piaciuto davvero
![]() |
#138 |
Senior Member
Città: Taranto
|
visto ora, è uscito il dvd
![]() commento stupido: davvero un bel film ![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho visto questo film ieri sera, non so proprio come descriverlo se non dicendo: unico.
Stasera me lo guardo ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stavo riguardando il film e intorno ai 33 minuti il killer parla con una, per sapere dove lavora "il buono".
Però non mi pare la uccida ![]() È strano visto che di solito uccide tutti quelli che lo hanno visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.