Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 17:47   #101
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A parte che ora il 3d sta un pò degenerando, io direi che FarCry ha attirato moltissimo sopratutto per via dell'ambientazione tropicale, molto paradisiaca. Da metà in poi a me, e questo lo sento sostenere a molti, con l'entrata in scena dei mutanti il gioco è peggiorato moltissimo portando alla frustrazione.
Il problema, da quello che leggo, è che Crysis pare sia costruito alla stessa maniera: prima parte contro nordcoreani, molto varia con possibilità di attacchi sempre diversi e seconda contro alieni da tagliarsi le vene.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:11   #102
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
ORANGE BOX!!! MI SEMBRA UN' OFFESA PROPORRE UNA MEDIOCRITA' COME CRYSIS COME ALTERNATIVA A QUESTO CAPOLAVORO...
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:22   #103
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
con un g92 GTS??? ma non la regge la grafica in high??
Si ma senza i filtri, con le ombre su medio, e per quanto riguarda il frame rate ho visto di meglio. Delle ombre su medio non me ne frega nulla, ma senza AA 4X ormai non posso vivere, e sto gioco non regge manco il 2X
Old 21-12-2007, 19:24   #104
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Piccola premessa: i giochi spesso capolavori sono tali, o vengono considerati tali, soprattutto per il binomio gioco-periodo di uscita.
Questo cosa significa, significa che un gioco pur bello che sia avrà un impatto maggiore se , quando viene giocato, porta effettivamente un qualcosa di innovativo che prima non esisteva.
Questo poi rimane nella nostra memoria storica e gradualmente questa sarà amplificata negli anni, difficilmente ci sarà qualcosa di simile, perchè appunto mancherà il "periodo storico".

Con questo voglio dire che Half Life, oltre a essere un titolo bellissimo, uscì in un perido dove NESSUN Fps aveva una trama da film, una IA più acuta che andare addosso al pg, che ci fossero pg amici oltre a noi... etc.. Half Life uscì in un periodo e portò di per se una evoluzione nel mondo FPS e in generale.

Per questo Hl2 o qualunque altro seguito difficilmente potrà eguagliare.
C'è da dire però che HL2 ha portato in primo piano l'uso della fisica, un motore grafico molto bello visivamente e comunque scalabile con i sistemi di allora (figurarsi di adesso). Insomma il suo impatto sicuramente lo ha avuto anche se in misura minore al primo titolo.

Con questo voglio dire che è quantomeno palese che chi ha avuto la possibilità di giocare nel periodo storico corretto Half Life trovi comunque Half Life 2 inferiore rispetto al primo titolo, per diversi fattori. Ciò non toglie che sia un Cattivo titolo, anzi.
Quoto tutto al 100%. Idem per Baldur 2 IMHO.
Old 21-12-2007, 19:24   #105
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
con un g92 GTS??? ma non la regge la grafica in high??
Pure io sono rimasto stupito da quella affermazione... evidentemente non vale i soldi che pensavo questa rivisitazione della GTS. Attendo G100.
Old 21-12-2007, 19:34   #106
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A parte che ora il 3d sta un pò degenerando, io direi che FarCry ha attirato moltissimo sopratutto per via dell'ambientazione tropicale, molto paradisiaca. Da metà in poi a me, e questo lo sento sostenere a molti, con l'entrata in scena dei mutanti il gioco è peggiorato moltissimo portando alla frustrazione.
Il problema, da quello che leggo, è che Crysis pare sia costruito alla stessa maniera: prima parte contro nordcoreani, molto varia con possibilità di attacchi sempre diversi e seconda contro alieni da tagliarsi le vene.
FarCry l'ho giocato un anno fa, quindi la grafica per quanto bella non mi ha lasciato di stucco... ciò che mi è piaciuto oltre ogni limite è stato un gameplay che finalmente non mi faceva sentire sui binari. Crysis è un FarCry all'ennesima potenza... grafica a parte la nanosuite contribuisce a rendere il gioco molto vario (ovviamente ci sarà sempre quello che si farà tutto il gioco con la modalità invisibile, scelta sua...). La trama la trovo molto bella, un'invasione aliena che fino ad ora non mi pareva di aver mai affrontato in un videogioco, il tutto è molto cinematografico, un film, tipo "La guerra dei mondi" (film che tra l'altro mi è pure piaciuto). Poi ragazzi son gusti... di certo non si può dire che Crysis non sia un bel gioco, se poi per voi non lo è, be, mi dispiace per voi.
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
ORANGE BOX!!! MI SEMBRA UN' OFFESA PROPORRE UNA MEDIOCRITA' COME CRYSIS COME ALTERNATIVA A QUESTO CAPOLAVORO...
Capolavoro sarà stato il primo Half Life, il secondo un buon gioco... riguardo gli episodi non mi esprimo, anzi... non li considero proprio. Voglio tornare a Black Mesa .

EDIT: Sul fatto che Crysis sia un bel gioco...

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
BEST PC GAME
http://www.gamespot.com/best-of/plat...ex.html?page=8

BEST GRAPHICS, TECHNICAL
http://www.gamespot.com/best-of/spec...ex.html?page=7

crysis primo in tutti e due e con un bel distacco
C' pure questo sondaggio molto significativo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839 (sondaggio in qui io non ho potuto non votare STALKER )

Ultima modifica di maeco84 : 21-12-2007 alle 19:39.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:47   #107
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
ciò che mi è piaciuto oltre ogni limite è stato un gameplay che finalmente non mi faceva sentire sui binari.
Siamo alle solite, ho già ripetuto all'infinito come la penso sotto questo punto di vista.

Quote:
Crysis è un FarCry all'ennesima potenza...
Ma non hai giocato 3 livelli?
E se dal 4 è un cesso?
Onestamente, leggendo i commenti pare che gli stessi difetti che hanno fatto odiare FC a tante persone sono stati riproposti tali e quali in Crysis.
La grafica non si discute, questa è l'unica cosa che posso dire, peccato che nella mia graduatoria personale sia dietro trama e level design (che non è ASSOLUTAMENTE da confondere con la grafica).
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:07   #108
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione.
Su questo non ci sono dubbi
Old 29-12-2007, 08:34   #109
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
senz ombra di dubbio oragne box, che tra l' altro trovi a soli 27 euro su play.com

27 euro dove??

http://www.play.com/Games/Xbox360/4-...x/Product.html
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:45   #110
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mettiamola così...
Consideresti alla stessa maniera Crysis se avesse la grafica di Wolfenstein 3D e non permettesse l'utilizzo del mouse?
Io, nel caso di Half Life 2, sì.
Curioso ragionamento il tuo, perchè è Hl2 ad essere più simile a Wolfenstein 3D.
Infatti il problema principale di HL2 è che è tutto preconfezionato. Corridoi strettissimi , a quel punto sai che c'è lo script che attiva il personaggio che dice certe cose e blablabla. Nessuna possibilità di variazione dell'approccio al gioco. Come ho detto prima, una specie di cartone animato interattivo.
Se succede qualcosa, è perchè c'è lo script, punto e basta. Non puoi variare di un millimetro. Poi è facilissimo.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:24   #111
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Curioso ragionamento il tuo, perchè è Hl2 ad essere più simile a Wolfenstein 3D.
Infatti il problema principale di HL2 è che è tutto preconfezionato. Corridoi strettissimi , a quel punto sai che c'è lo script che attiva il personaggio che dice certe cose e blablabla. Nessuna possibilità di variazione dell'approccio al gioco. Come ho detto prima, una specie di cartone animato interattivo.
Se succede qualcosa, è perchè c'è lo script, punto e basta. Non puoi variare di un millimetro. Poi è facilissimo.
esatto vedi sotto

corridoio di 2 metri---> arrivi davanti ad una leva----->in quell'esatto istante vengono fuori i mostri in massa: in questo caso la scelta del giocatore pare evidente e forzata...tirare la leva per far cadere l'auto sopra.....
o si si... divertente... ma dal sapore irreale, improbabile.
Dal punto di vista della programmazione HL2 no si discosta da un tradizionale FPS scittato, anzi tutto appare dannatamente ed eccessivamente scriptato, corridoi con nemici dalla demenza artificiale ridicola (combine) e tra un spara-spara e l'altro ci sono gli enigmi, principalmente basati sulla fisica, ovvero giochini con le scatolette.

Ultima modifica di bart noel : 29-12-2007 alle 12:26.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:40   #112
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Tra crysis e orange box, consiglio orange box ora, e magari crysis tra qualche mese che risparmierai qualche € (magari avrai cambiato anche qualcosa nel pc, benchè già oggi con un pc di fascia medio-alta a dettaglio high si spazza tutto il resto)
Hl2 non mi è dispiaciuto, bel gioco, ma hl1 gli è immensamente superiore, e considerando anche il comparto grafico + il fatto che è uscito un 6 mesi prima, far cry come gameplay gli sta parecchio sopra (a trama non si discute, la saga hl regna sovrana, ma di rivoluzionario per considerare hl2 il miglior fps - come qualcuno pensa - ci vuole ben altro).
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:52   #113
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Tra crysis e orange box, consiglio orange box ora, e magari crysis tra qualche mese che risparmierai qualche € (magari avrai cambiato anche qualcosa nel pc, benchè già oggi con un pc di fascia medio-alta a dettaglio high si spazza tutto il resto)
Hl2 non mi è dispiaciuto, bel gioco, ma hl1 gli è immensamente superiore, e considerando anche il comparto grafico + il fatto che è uscito un 6 mesi prima, far cry come gameplay gli sta parecchio sopra (a trama non si discute, la saga hl regna sovrana, ma di rivoluzionario per considerare hl2 il miglior fps - come qualcuno pensa - ci vuole ben altro).
sono daccordo
Old 29-12-2007, 13:01   #114
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Crysis è l'assenza di FPS.
Quoto In effetti va un pò pianino...
Old 29-12-2007, 13:04   #115
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
crysis secondo me è una svolta negli fps

grandissima libertà d'azione e spazi enormi, oltre a una grafica da paura (ovviamente su quella niente tiene il confronto). un far cry evoluto ma senza i maledetti trigger

half life 2 è invece normale, cioè un FPS con i corridoi più o meno larghi. comunque resta secondo me uno dei migliori giochi degli ultimi anni

considerandolo da solo non mi aveva convinto (anche perchè il primo ha fatto la storia) ma con episodio 1 e 2 mi ha soddisfatto

half life 2 orange o crysis? bè non saprei, sono diversi

di certo se non si ha un pc all'altezza meglio scartare subito crysis e goderselo più in là con hardware adatto

PS: certi commenti si potrebbero evitare (soprattutto se scritti in maiuscolo), non siamo uno stadio, c'è modo e modo per dire quello che si pensa
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:22   #116
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

una svolta no, direi una evoluzione dell'FPS non lineare, in meglio, nanosuite e fisica con possibilità di spaccare le pareti di edifici per penetrere all'interno sono dei plus
Old 29-12-2007, 14:57   #117
Xppern
Member

L'Avatar di Xppern

Iscritto dal: Dec 2007
si alla fine mi sa che li prendo tutti e due...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian