Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 13:59   #121
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh...ho già raccontato qualcosa...come ad esempio anche il fatto che quando ho avuto l'incidente..quattro persone stavano messe bene e fuori pericolo,poi all'improvviso non ce l'hanno fatta..mentre io,che ero spacciata e in coma,e non c'era più nulla da fare,mi sono ripresa..
non so se certe cose siano frutto di coincidenze,scienza o altro..ma fanno cmq riflettere.
inoltre credo che non ci sarebbe nulla di strano se ognuno di noi avesse al proprio fianco una presenza...un qualcosa..
a mio avviso è dei vivi che dobbiamo metterci paura
sei stata in come anche tu ?
Old 19-11-2007, 14:01   #122
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
sei stata in come anche tu ?
si si...per ben 15giorni...
Old 19-11-2007, 14:02   #123
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si..poteva essere una coincidenza se una situazione del genere si fosse presentata dopo anni..
ma:
1) Ho fatto questo "sogno ad occhi aperti" (che già di per sè non saprei spiegare).
2) Ho vissuto esattamente la stessa scena compreso il punto di vista e le sensazioni che ho provato. Non era limitata solo alla vista.
3) Erano passate solo 8 ore circa... Poichè le probabilità tendono a crescere con il tendere ad infinito del tempo, sinceramente 8 ore mi pare un lasso di tempo abbastanza breve anche perchè sono stato a casa tutto il pomeriggio e sono uscito la sera. Quindi una scena del genere mi sarebbe potuta capitare o nei 15 -20 minuti di andata o nei 15 - 20 minuti di ritorno... che mi pare un lasso di tempo abbastanza ristretto per tirare in ballo la coincidenza, anche posto il fatto che i due punti precedenti abbiano una spiegazione
4) la tua città è infestata da gatti neri.

Quote:
a mio avviso è dei vivi che dobbiamo metterci paura
poco ma sicuro.
Old 19-11-2007, 14:02   #124
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
si si...per ben 15giorni...
13 + 3 di farmacologico.
Old 19-11-2007, 14:06   #125
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
13 + 3 di farmacologico.
abbiamo qualcosa in comune allora...
cmq,per come la vedo io...le cose inspiegabili ci sono...se poi la scienza o altro mi forniranno una spiegazione plausibile sarò ben lieta di accoglierla
Old 19-11-2007, 14:09   #126
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
abbiamo qualcosa in comune allora...
cmq,per come la vedo io...le cose inspiegabili ci sono...se poi la scienza o altro mi forniranno una spiegazione plausibile sarò ben lieta di accoglierla
cose del genere è spiacevole averle in comune tornando in tema..io condivido pienamente chi scettico poichè non ha vissuto esperienze personali..detesto solo chi si chiude mentalmente e nega senza argomentare..magari pure deridendo..forma di ineducatezza.
Old 19-11-2007, 14:15   #127
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
cose del genere è spiacevole averle in comune tornando in tema..io condivido pienamente chi scettico poichè non ha vissuto esperienze personali..detesto solo chi si chiude mentalmente e nega senza argomentare..magari pure deridendo..forma di ineducatezza.
io pur avendo vissuto certe cose..resto sempre un pò scettica...diciamo che non escludo nessuna spiegazione.
finchè non la trovo però..la cosa resta appunto inspiegabile..
e fa riflettere..
Old 19-11-2007, 14:22   #128
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
io credo che se anche si sperimentasse (spero di non condividere mai la vostra esperienza ) la mente sarebbe così presa dall'emotività dell'esperienza che mi farebbe credere quella cosa come reale.
Old 19-11-2007, 14:31   #129
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
io credo che se anche si sperimentasse (spero di non condividere mai la vostra esperienza ) la mente sarebbe così presa dall'emotività dell'esperienza che mi farebbe credere quella cosa come reale.
alias suggestioni ? beh abbiamo precedentemente parlato della noteva rilevanza ed influenza che ha il cervello umano in situazioni del genere.
Old 19-11-2007, 14:42   #130
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
beh..riguardo al mio coma ad esempio..non posso dire di aver visto chissà cosa...ricordo solo la voce di mia mamma prima che anche lei,andasse via insomma.ma questo è cosa reale visto che appunto mi parlava.
per il resto,no ho visto cose strane,luci bianche,o almeno non lo ricordo...però da allora,e sono 20,di cose strane nella vita ne ho viste eccome
Old 19-11-2007, 14:45   #131
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
per fortuna non mi è mai capitato nulla, già mi cago in mano a leggere ma lo faccio perchè comunque l'argomento mi affascina. conosco una persona che a casa sua, da sola, rileva qualcosa di strano...ricordo porte che di notte sbattono (quando le lascia tutte aperte e finestre chiuse), un paio di oggetti caduti inspiegabilmente da soli
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:45   #132
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
beh..riguardo al mio coma ad esempio..non posso dire di aver visto chissà cosa...ricordo solo la voce di mia mamma prima che anche lei,andasse via insomma.ma questo è cosa reale visto che appunto mi parlava.
per il resto,no ho visto cose strane,luci bianche,o almeno non lo ricordo...però da allora,e sono 20,di cose strane nella vita ne ho viste eccome
azz io di quell'esperienza non ricordo nulla..nessuna voce o sensazione..è come se avessero spento il mio contatore..al risveglio invece ricordai tutto l'avvenuto.
Old 19-11-2007, 14:50   #133
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
azz io di quell'esperienza non ricordo nulla..nessuna voce o sensazione..è come se avessero spento il mio contatore..al risveglio invece ricordai tutto l'avvenuto.
beh...può accadere..io ricordo solo quello...
negli anni a seguire però..ho sognato spesso la mia famiglia...la cosa poi è finita quando ho fatto tutte le cose che mi dicevano di fare...
Old 19-11-2007, 15:14   #134
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, alla quale non ho saputo dare spiegazione.
Ero nel letto, buio totale, e stavo giocando col cellulare.
Da sotto alle coperte videochiamo Pupillo, la telecamera che inquadra cosa succede nella mia camera, apparecchio che con gli infrarossi funziona, in bianco e nero, anche al buio.
Ebbene, il telefono mostrava delle luci, delle piccole sfere, che fluttuavano nella stanza in varie direzioni, per poi sparire e riaccendersi in altri punti, come piccole fiamme. Ovviamente accendendo la luce il telefono non riprendeva nulla di strano, spegnendola però gli infrarossi evidenziavano queste cose fluttuanti.
Avete idea di cosa possano essere state?
Ah, ci tengo a precisare che la coprtura cellulare era ottima, e non si tratta dei pixel sgranati che talvolta si bloccano durante la videochiamata, ma proprio di cose che si muovevano a mezzaria.
Puoi registrare?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:24   #135
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
anche a me una sera e' successa una cosa stranissima:
eravamo in 4 in auto e stavamo andando ad una festa a pescara percorrendo la statale che costteggia il mare 8percorso sanvito ch-pescara per chi conosce la zona). Ad un certo punto mentre stavamo per affrontare una curva ho urlato al mio amico che guidava di frenare perche' avevo visto attraversare la strada da un'ombra di una persona vestita con pantaloncini e maglietta che correva. Naturalmente tutte le altre 3 persone che erano in macchina con me non hanno visto niente...
Il giorno dopo uno dei 3, raccontando al padre la storia della sera precedente, e' venuto a sapere che nello stesso giorno in cui noi siamo passati da quella strada li e' proprio morto un signore che faceva jogging investito da un'auto mentre attraversava la strada...
allora l'avete messo sotto voi..

Parlando seriamente, è una vicenda interessante...
Old 19-11-2007, 15:27   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Puoi registrare?
Ho provato, ma purtroppo il Nokia 6120 non permette di registrare videochiamate.

p.s. è tutto il giorno che sto videochiamando, non si nota niente di strano ora, di giorno però non partono gli infrarossi, stanotte riprovo col buio totale e vi dico.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:30   #137
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ho provato, ma purtroppo il Nokia 6120 non permette di registrare videochiamate.

p.s. è tutto il giorno che sto videochiamando, non si nota niente di strano ora, di giorno però non partono gli infrarossi, stanotte riprovo col buio totale e vi dico.
Grazie. Peccato che non puoi registrare..
Non è la prima volta che sento parlare di sfere simili.
L'ultima poco tempo fa, una telecamera di sicurezza di uno stabilimento in giappone ha ripreso una strana luce, però non era in infrarosso.
Old 19-11-2007, 15:39   #138
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
mai visto se puoi fammi sapere il titolo
Come già detto era Entity, film dell'81 mi pare... interessante l'ho visto un paio di volte, ma parecchi anni fa!
Old 19-11-2007, 15:55   #139
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Ah ora ricordo...
Dunque io ho un carissimo amico che ha una forte spiritualità, è molto credente, assolutamente non bigotto o chiuso mentalmente. Mi ha raccontato spesso di cose che gli accadono (ed io non ho alcun motivo per dubitarne, è persona assolutamente credibile e non scherzerebbe mai su queste cose).
Una però mi ha colpito molto, perché mi è stata confermata anche da un altro ragazzo che era con lui:
Erano tutti e due in biblioteca a studiare, a un certo punto dalla libreria alle sue spalle, un libro esce dallo scaffale e cade a terra, alla sinistra del mio amico. Subito dopo (roba di 4/5 secondi) arriva un sms sul suo cellulare:"Sono alla tua sinistra... ti voglio bene".
Questo sms è ancora sul suo cellulare, io l'ho visto e ho provato a vedere la provenienza... appena si clicca sulle Opzioni per vedere i dettagli del messaggio, non succede nulla, appare un errore tipo "impossibile visualizzare". Idem se la scheda si mette su un altro cellulare.

Il mio amico la prende con una tranquillità assurda, come se fosse la cosa più normale del mondo... l'altro ragazzo per una settimana non l'ha voluto incontrare
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:09   #140
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Grazie. Peccato che non puoi registrare..
Non è la prima volta che sento parlare di sfere simili.
L'ultima poco tempo fa, una telecamera di sicurezza di uno stabilimento in giappone ha ripreso una strana luce, però non era in infrarosso.

Erano di grandezza come una pallina da baseball, bianche, fumose, fluttuavano in varie direzioni al buio della stanza
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian