Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 12:33   #121
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
Quote:
Originariamente inviato da sub(0) Guarda i messaggi
Il creatore di Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka ha confessato a CVG che, nel caso di Pro Evolution Soccer 2008, si è solo esplorata la punta dell'iceberg, dove per iceberg Takatsuka ha voluto intendere la PS3 e le sue "sconfinate possibilità".
"Bene, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto nel poco tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a finire e consegnare il codice entro il tempo limite, ma quando penso alle capacità di PlayStation 3, a ciò che una macchina così potrebbe fare, penso che ci potrebbero essere tonnellate di cose da aggiungere e perfezionare nel nostro gioco, tutte cose che non abbiamo potuto realizzare in questa circostanza."Il buon Shingo ha poi aggiunto: "Stiamo cercando di cambiare mentalità e proporre il nostro titolo anche per tutte le piattaforme next gen."

Fonte Spaziogame : http://ps3.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0
Dopo una dichiarazione del genere (è stato onesto, gli va riconosciuto) dovrebbero far pagare pes2008 meno dei 70€ che chiederanno... ma dico io: la ps3 è uscita da poco e va bè..ma la x360 sono quasi 2 anni che c'è e le prestazioni sono grossomodo simili, ce l'hanno milioni di persone nel mondo e loro dicono che nn hanno avuto tempo????
La mia opinione è che si sono seduti sugli allori e fifa08 gli ha messo paura...è almeno alla pari come gameplay ed in più ha una marea di licenze...
La Konami quest'anno ci ha proprio preso per il
alcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:13   #122
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
imho il sorpasso non c'è stato nemmeno quest anno. se poi la rel finale avrà qualche aggiustatina rispetto alla demo come penso per me la vittoria sarà di pes.
è chiaro che fifa ha intrapreso la strada giusta e che è maturato però come sempre accade quando vuoi vincere con un avversario storico devi proprio dargli un sonoro colpo per convincere le persone.

un fifa 2009 fatto ottimizando e limando i difettucci del 2008 potrebbe sconfiggere un pes 2009 se seabass o chi per lui non tira fuori il coniglio dal cilindro.
la mia è un'analisi personale non assoluta. fifa quest'anno mi diverte di più. e parlo ovviamente della versione pc di pes, perchè se dovessi analizzare quella per 360 che va ai 240km/h non c'è nemmeno paragone (anche se appunto, mi pare di aver capito da seabass che la realise non cambierà in questo senso )

poi per me è particolare nel senso che già da we10/pes6 ho notato dei peggioramenti.e poi, pur essendo un fan della serie pes, ho sempre preferito e giocato a we.
Old 17-10-2007, 13:20   #123
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
senza entrare nel dettaglio meglio pes meglio fifa una cosa la devo dire
queste dichiarazioni sono di una presa x il fondelli da paura...... in pratica dicono:

prendetevi questo pes alla modica cifra di 70/80 euro... ma non vi preoccupate se non è un giocone.... il 2009 sarà migliore STICAZZI mi viene voglia di dire..... visto che il titolo non è riuscito a dovere fatelo pagare 30 euro .... alla fine ci sono i coglioni come me che lo prendono....

questo non vuol dire che farà schifo ma che MAGARI questi furbetti si sono approfittati del nome e tirato fuori un gioco con minimo sforzo massima resa (economica)...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:20   #124
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Non si può negare però che abbiano sviluppato un sistema di controllo totalmente nuovo invece che tentare di adattare quello tradizionale al Wii.
Quello che voglio dire è che ci possono essere diverse cose buone da importare in quelli tradizionali, e in genere sono soddisfatto di vedere il gioco "reggere" questo input totalmente libero (se così è). Non dimentichiamoci che noi delle console normali siamo ancora con 8 direzioni.
Verso tre quarti del filmato si vede un giocatore che apre un triangolo con libertà assoluta, direziona tutto: tocco di apertura, direzione della corsa (decisione che in PES6 è affidata all'IA e spesso malauguratamente sbagliata) e passaggio di ritorno.

D'altro canto questa libertà sarà miscelata ad elementi più immediati e meno profondi... il gioco diventa davvero difficile se no. Ma io ci vedo degli spunti positivi.
sarà.

io dico che un conto è wii tennis o wii bouling dove effettivamente il controller dà l'opportunità di "simulare" (anche se alla lontana) i movimenti di quel determinato sport, ma qui che simuli?
adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione? un conto è se mi dessero l'opportunità di calciare un pallone facendo lo stesso movimento con la gamba, ma così non ci trovo poi nulla di diverso come concezione rispetto a speingere dei tasti in un pad "statico".
non mi convince.
poi magari lo proverò e mi farà impazzire. di primo acchito non mi convince.
Old 17-10-2007, 13:22   #125
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
sarà.

io dico che un conto è wii tennis o wii bouling dove effettivamente il controller dà l'opportunità di "simulare" (anche se alla lontana) i movimenti di quel determinato sport, ma qui che simuli?
adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione? un conto è se mi dessero l'opportunità di calciare un pallone facendo lo stesso movimento con la gamba, ma così non ci trovo poi nulla di diverso come concezione rispetto a speingere dei tasti in un pad "statico".
non mi convince.
poi magari lo proverò e mi farà impazzire. di primo acchito non mi convince.
Non è una questione di controller... di simulare i movimenti un po' alla "Wii Sports". Il fatto è che è proprio cambiato il gioco così, si adatta ad un mouse adesso...
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:23   #126
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Ok, godetevi fifa, io mi prendo pes
LOL
dopo reply e reply alla fine la conclusione è questa gh (e mi pare giusto)
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:24   #127
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Graficamente parlando pes (anche se fermo da 4 anni) è nettamente migliore a fifa, che imho fa veramente ca@@re........
hai una obbiettività devastante tu
ho letto un pò dei tuoi interventi e devo dire che se te li vuoi "bindare" con un pulsante risparmi del tempo utile
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:49   #128
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non si può negare però che abbiano sviluppato un sistema di controllo totalmente nuovo invece che tentare di adattare quello tradizionale al Wii.
Quello che voglio dire è che ci possono essere diverse cose buone da importare in quelli tradizionali, e in genere sono soddisfatto di vedere il gioco "reggere" questo input totalmente libero (se così è). Non dimentichiamoci che noi delle console normali siamo ancora con 8 direzioni.
Verso tre quarti del filmato si vede un giocatore che apre un triangolo con libertà assoluta, direziona tutto: tocco di apertura, direzione della corsa (decisione che in PES6 è affidata all'IA e spesso malauguratamente sbagliata) e passaggio di ritorno.

D'altro canto questa libertà sarà miscelata ad elementi più immediati e meno profondi... il gioco diventa davvero difficile se no. Ma io ci vedo degli spunti positivi.
veramente con l'analogico le direzioni dovrebbero essere 360.........
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:06   #129
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Pes tutta la vita, a prescindere. Per quanto non splendido possa essere il 2008non potrà MAI raggiungere quella schifezza di fifa.

Scusate ma io sono troooppo di parte--- sarà perchè gestisco un sito di tornei online di pes!??!

Saluti
Meridiano, Staff www.pesonlineleague.it
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:19   #130
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
Adesso un pes diventa rivoluzionario solo perchè bisogna fare dei movimenti per combiere l'azione?
Assolutamente no (ci mancherebbe). Ma il sistema di puntamento apre un nuovo mondo. Passaggi Liberi (mettere la palla dove si vuole) e controllo praticamente totale del resto della squadra (addio a terzini che non salgono più sulle fascie, o attaccanti che non tagliano al centro). In pratica, sulla carta, una libertà d'azione mai vista prima. Tutto dipende da come sarà il feeling wiimote alla mano e se non risulterà troppo difficile gestire il tutto.

Ps: se leggi l'intervista al producer (l'ho postata nel Thread di We Wii) emerge che hanno pensato anche a legare il wiimote alla gamba, bocciando poi l'idea perchè non rendeva bene
Old 17-10-2007, 15:21   #131
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
veramente con l'analogico le direzioni dovrebbero essere 360.........
In PES l'input analogico per il movimento non viene usato... quindi siamo con le 8 direzioni noi di PS2, PS3 e XBOX 360!
Ma forse non ci eravamo capiti, io mi riferivo esclusivamente a PES.
Old 17-10-2007, 16:15   #132
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
quindi è a malapena uscito PES 2008 e già fanno retrofront e ammettono che fa schifo e che si impegneranno col 2009? Bello...
Old 17-10-2007, 16:57   #133
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quindi è a malapena uscito PES 2008 e già fanno retrofront e ammettono che fa schifo e che si impegneranno col 2009? Bello...
si guarda... no comment
le stesse cose dette l'anno scorso con pes6.
era l'ultimo su old-gen, che era una transizione, che il 2008 era l'anno della svolta della next-gen... dell'on-line!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora manco il 2 vs 2 riescono a metterci.

no comment.

la konami in 3 anni sta buttando alle ortiche quanto creato con PES/W11.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:57   #134
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
In PES l'input analogico per il movimento non viene usato... quindi siamo con le 8 direzioni noi di PS2, PS3 e XBOX 360!
Ma forse non ci eravamo capiti, io mi riferivo esclusivamente a PES.
ah no???Allora il vantaggio dei joypad con lo stick analogico qual'e'???

Cmq non so se l'intervista sopra riportata e' questa..io ve la posto:

http://ps3.ign.com/articles/827/827315p1.html

interessanti alcuni passaggi che riporto tradotti:

Quote:
IGN: PES debutta su ps3 quest'anno. Siete soddisfatti rispetto alla versione per 360?

Seabass: Le versioni per Ps3 e per 360 sono esttamente le stesse. Credo sia un buon inizio.

IGN: Abbiamo giocato alla versione ps3 e abbiamo notato alcuni
rallentamenti, inoltre alcuni dettagli dello stadio e del pubblico non
sono definiti come gli altri elementi in campo. Avete intenzione di
migliorare questi difetti nel prossimo gioco?

Seabass: Certo. Ad essere sincero non credo i rallentamenti rendano
tanto peggiore la versione ps3 rispetto a quella per 360. Noi non
creiamo solo un gioco per ps3, noi lo creiamo assieme per entrambe le
piattaforme. Abbiamo messo a confronto le due versioni e siamo rimiasti
scioccati in quanto la versione per ps3 presentava qualche
rallentamento in più e non sappiamo il perchè.

IGN: Quale versione preferisci?

Seabass: Entrambe ma non amo il pad per la 360. Alllo stesso tempo non
amo neanche il pad della PS3 (è troppo leggero e i grilletti non mi
piacciono)
. Sto cercando un modo per utilizzare solo due bottoni sul
retro, così girerebbe meglio anche su psp...

di sicuro le versioni finali saranno uguali...e quindi il gap PS3 verra' colmato pero' l'episodio e' emblematico.
Per il secondo punto concordo con Seabass....sono 2 anni che dico che quei grilletti del sixcazzis fanno pena!
Old 17-10-2007, 17:09   #135
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
ah no???Allora il vantaggio dei joypad con lo stick analogico qual'e'???
Quasi nessuno. Io uso il passaggio alto totalmente manuale e mi sembra che lì l'input sia analogico... e poi forse il tiro, anche se in PES il direzionamento del tiro non è totalmente manuale (si influenza la direzione del tiro più che altro) e quindi la cosa è dubbia.
Ma nel movimento usare analogico o croce direzionale è uguale. PES è old...
Old 17-10-2007, 17:11   #136
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Quote:
Quasi nessuno. Io uso il passaggio alto totalmente manuale e mi sembra che lì l'input sia analogico... e poi forse il tiro, anche se in PES il direzionamento del tiro non è totalmente manuale (si influenza la direzione del tiro più che altro) e quindi la cosa è dubbia.
Ma nel movimento usare analogico o croce direzionale è uguale. PES è old...
su questo credo che non ci siano dubbi...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL