Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 09:57   #121
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
a dimenticavo....floola è utilizzabile anche sotto linux
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:12   #122
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
tra tutte queste belle novità hanno inserito la radio??

per me è una grave mancaza....
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:18   #123
leonerosso
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Chi ha mac ha quasi sempre provato le alternative, e lo dice a ragion veduta che, PER I SUOI SCOPI e SECONDO LUI, il mac è il migliore.
Uso tuttora anche linux e windows saltuariamente (proprio ora sto installando ubuntu 7.0.4 su un amd64 che ho preso per un lavoretto) e posso dire con tranquillità che ne i sistemi linux ne windows reggono il confronto con mac os x IMHO.
Quindi difendo mac os x a ragion veduta, spesso vedo mac os x attaccato da chi conosce poco o nulla del sistema.
Ho difeso oggi itunes perchè lo uso tutti i giorni, e l'ho visto denigrato da chi a malapena l'ha visto una volta.
Per gli ipod vale la stessa pappa, ho un ipod e mi ci trovo bene, ma in ogni post che parla anche di striscio di ipod arriva qualcuno che non lo ha mai usato, ma è convinto che gli altri lettori siano meglio.

Chi è il fanboy ? Chi apprezza perchè prova o chi disprezza per principio ?
come non quotarti!!!
io dico che secondo me e per le mie esigenze mac e' un milione di volte meglio di winzoz a ragion veduta, perche' ho usato winzoz per anni e da circa 2 anni sono passato a mac ed ho provato e bene entrambi! chi usa mac nella stragrande maggioranza dei casi ha usato per anni anche winzoz ed in alcuni casi anche linux e quando dice che mac e' migliore lo dice con degli elementi concreti, a ragion veduta, i winzozzari che attaccano mac sono una cosa triste perche' parlano di cose che non conoscono affatto.....
leonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:54   #124
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
come non quotarti!!!
io dico che secondo me e per le mie esigenze mac e' un milione di volte meglio di winzoz a ragion veduta, perche' ho usato winzoz per anni e da circa 2 anni sono passato a mac ed ho provato e bene entrambi! chi usa mac nella stragrande maggioranza dei casi ha usato per anni anche winzoz ed in alcuni casi anche linux e quando dice che mac e' migliore lo dice con degli elementi concreti, a ragion veduta, i winzozzari che attaccano mac sono una cosa triste perche' parlano di cose che non conoscono affatto.....
ma lol quando si generalizza si sbaglia sempre, a parer tuo ora gli utenti che channo il mac sono utenti migliori/piu esperti rispetto agli utenti win...

ora dico io, vi trovate bene con il vostro OS, mac/linux/win che sia, ma perche dovete dire che perche' vi trovate bene quello e' il migliore, lo sara' per voi magari, ogni OS ha pro e contro, stop.

io uso linux per lavoro/programmazione, purtroppo ho bisogno di un altro OS perche' ho molte applicazioni che sono compatibili solo con win, ma in ogni caso io ce lho sistemato, aggiornato e non ho mai crash non ho problemi di intrusione e sto a posto, perche' dovrei dire che fa schifo? purtroppo quando usavo il mac dovevo rinunciare ad applicazioni che mi servivano e questo per me era un forte contro. Con questo non dico che win e' migliore, ma che mac aveva dei contro che non potevo accettare, cosi' ho scelto un diverso OS.

A finale e' cosi' per qualsiasi software in commercio, per la musica, per il cad, per la programmazione, ci sono svariati software, solitamente pochi sono davvero eccelsi, ma tra quelli non ne esiste un migliore, bisogna sempre verificare le esigenze del singolo utente, per questo un software non puo' essere il migliore per tutti.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 23:21   #125
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi
ma lol quando si generalizza si sbaglia sempre, a parer tuo ora gli utenti che channo il mac sono utenti migliori/piu esperti rispetto agli utenti win...

ora dico io, vi trovate bene con il vostro OS, mac/linux/win che sia, ma perche dovete dire che perche' vi trovate bene quello e' il migliore, lo sara' per voi magari, ogni OS ha pro e contro, stop.

io uso linux per lavoro/programmazione, purtroppo ho bisogno di un altro OS perche' ho molte applicazioni che sono compatibili solo con win, ma in ogni caso io ce lho sistemato, aggiornato e non ho mai crash non ho problemi di intrusione e sto a posto, perche' dovrei dire che fa schifo? purtroppo quando usavo il mac dovevo rinunciare ad applicazioni che mi servivano e questo per me era un forte contro. Con questo non dico che win e' migliore, ma che mac aveva dei contro che non potevo accettare, cosi' ho scelto un diverso OS.

A finale e' cosi' per qualsiasi software in commercio, per la musica, per il cad, per la programmazione, ci sono svariati software, solitamente pochi sono davvero eccelsi, ma tra quelli non ne esiste un migliore, bisogna sempre verificare le esigenze del singolo utente, per questo un software non puo' essere il migliore per tutti.

Ti quoto al 100%.

Per il resto a me i nuovi iPod Nano piacciono più dei vecchi. Hanno linee più armoniose. Credo che ne prenderò uno.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 23:27   #126
leonerosso
Member

Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi

infatti io dico che per me, per le mie esigenze (non pretendo che sia un giudizio assoluto) mac e' migliore di winzoz e lo dico a ragion veduta perche' ho provato anche winzoz per anni.....mentre la maggior parte delle volte gli utenti winzoz che attaccano mac non sanno neanche di cosa stanno parlando
leonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 23:40   #127
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da leonerosso Guarda i messaggi
infatti io dico che per me, per le mie esigenze (non pretendo che sia un giudizio assoluto) mac e' migliore di winzoz e lo dico a ragion veduta perche' ho provato anche winzoz per anni.....mentre la maggior parte delle volte gli utenti winzoz che attaccano mac non sanno neanche di cosa stanno parlando
Mha...

...a parità di hardware i Mac costano di più, e non sono per tutte le tasche.

Inoltre Mac gira su hardware noto e non ha la "presunzione" di funzionare su macchine eterogenee presenti, passate e future.
Più che un sistema operativo, è un sistema informatico, costituito da hardware e software.

Poi che sia "ecceziunale veramente" è un giudizio soggettivo.
I miei sono dati oggettivi.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 00:47   #128
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Mha...

Inoltre Mac gira su hardware noto e non ha la "presunzione" di funzionare su macchine eterogenee presenti, passate e future.
Più che un sistema operativo, è un sistema informatico, costituito da hardware e software.

Poi che sia "ecceziunale veramente" è un giudizio soggettivo.
I miei sono dati oggettivi.
Un buona parte concordo con questa analisi. Mac sicuramente è una piattaforma molto stabile e funzionale, ma non bisogna mai dimenticare che è limitata ad alcune configurazioni hw e sw. Certo questo non vuol dire che non siano scelte con cura e che i prodotti sw non siano ottimi, però già il fatto di avere una scelta limitata preclude di poter cambiare facilmente programmi o configurazione (su windows esiste qualsiasi cosa ci venga in mente e forse questo è un suo punto debole e forte allo stesso tempo).
Old 10-09-2007, 00:59   #129
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

I Mac sono qualitativamente ENORMEMENTE superiori a qualsiasi PC da qualunque parte li si guardi. Hardware? Software? Silenziosita? Qualità costruttiva? Dimensioni? Materiali? Design? Funzionalità incluse?

Stavo leggendo prima la prova del case Coolmaster... è tutto quello che i concorrenti PC sanno fare? Un cesso di case, brutto, scomodo, con soluzioni costruttive quantomeno discutibili, rifinito male. Ma avete mai visto un PowerMac?! Anche di 10 anni fà. C'è un ABISSO. Neanche sono da paragonare.

E non parliamo dell'OS, M$ ci ha messo 5 anni a copiare OSX e neanche c'è riuscita bene, pur succhiando il doppio delle risorse (tipico, ha SEMPRE copiato male).

Costano un po' di più. Ok.
Per me la differenza è ampiamente giustificata.
I PC hanno senso solo se uno non può permettersi un Mac.
Ma l'invidia poi è tanta e quindi partono i flames...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 01:26   #130
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Fanno proprio schifo esteticamente, non si possono guardare. Mi domando quando alla Apple cominceranno a fare qualcosa che sia veramente di design e a prezzi decenti. Perchè messi cosi, sono paragonabili ai jeans stracciati di Cavalli venduti a 160€.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 01:30   #131
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
I Mac sono qualitativamente ENORMEMENTE superiori a qualsiasi PC da qualunque parte li si guardi. Hardware? Software? Silenziosita? Qualità costruttiva? Dimensioni? Materiali? Design? Funzionalità incluse?

Stavo leggendo prima la prova del case Coolmaster... è tutto quello che i concorrenti PC sanno fare? Un cesso di case, brutto, scomodo, con soluzioni costruttive quantomeno discutibili, rifinito male. Ma avete mai visto un PowerMac?! Anche di 10 anni fà. C'è un ABISSO. Neanche sono da paragonare.

E non parliamo dell'OS, M$ ci ha messo 5 anni a copiare OSX e neanche c'è riuscita bene, pur succhiando il doppio delle risorse (tipico, ha SEMPRE copiato male).

Le flame le fanno partire commenti banali come i tuoi e ormai in questo sei noto. Dire poi che i Mac sono superiori in hardware quando hanno ereditato l'hardware PC nemmeno da 2 anni fa morire di risate. Quanto al fatto che Microsoft copia, dobbiamo dire che nemmeno MacOSX è tutto questo capolavoro di originalità.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 07:51   #132
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Già... qualitativamente enormi... tanto enormi che fanno un uso enorme di pasta termica con le conseguenze che tutti conosciamo.

Quote:

La solita tiritira da innamorato.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:21   #133
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
carino il nano, ma con 50 euro in più meglio l'80 gb ...
il touch è figo ma.. 16 gb.. per i video sono troppo pochi
Old 10-09-2007, 08:33   #134
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Già... qualitativamente enormi... tanto enormi che fanno un uso enorme di pasta termica con le conseguenze che tutti conosciamo.

La solita tiritira da innamorato.
I Mac sono davvero fatto bene. Il form factor, però, ha meno importanza oggi di qualche anno fa: i PC erano solo scatoloni beige con un mille fili.
Oggi i case sono molto più belli e la differenza è minore. Ho visto i nuovi Mac Diabolik: incredibile quante cose facciano entrare, in così poco spazio. Una sola piccola delusione: la parte grigia anteriore non è alluminio, ma plastica.
Plastica di buono qualità, ma sempre plastica rimane.

La differenza è nel software e nei programmi. Non iniziamo inutili flame, ognuno si tenesse il sistema che preferisce. OS X ha un'interfaccia grafica gradevole e funzionale. Vista, dal canto suo, ha fatto un enorme passo avanti rispetto a XP.

OS X, a mio avviso, è un passo avanti nell'integrazione dei dispositivi; tornando alla notizia, l'iPod è sempre supporato da ottime e puntuali versioni di iTunes.

I nuovi iPod sono molto belli, anche se la versione touch, secondo me, è più una preview tecnologia che un prodotto competitivo. Costa troppo per troppi pochi gigabytes a disposizione. 16GB possono andar bene per la musica, ma per i video sono davvero pochi.
Old 10-09-2007, 08:34   #135
edo70
Junior Member

L'Avatar di edo70

Città: La Maddalena
Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
rimaniamo costretti ad usare iTunes, che è un programma pessimo (io nn ho taggato tutti i miei mp3 e risulta impossibile trovare qualcosa nella libreria). Insomma ho sempre trovato frustrante il non potere semplicemente copiare e incollare una cartella nel lettore e ascoltarla così come è.
I gusti sono gusti, indubbiamente, ma definire pessimo iTunes mi pare un'eresia; è chiaro che se archivi i tuoi MP3 senza toccare i tag i risultati non possonon essere eccelsi (ma quale lettore MP3 non fa riferimento ai tag?). Sarò forse un macuser convinto, ma credo che iTunes sia, in assoluto, il miglior gestore di files MP3
edo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:39   #136
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Bellissimi!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:44   #137
edo70
Junior Member

L'Avatar di edo70

Città: La Maddalena
Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
Preferivo la linea del "vecchio" nano, questo mi pare troppo "paffuto"!! :o
Concordo
edo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:46   #138
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da edo70 Guarda i messaggi
I gusti sono gusti, indubbiamente, ma definire pessimo iTunes mi pare un'eresia; è chiaro che se archivi i tuoi MP3 senza toccare i tag i risultati non possonon essere eccelsi (ma quale lettore MP3 non fa riferimento ai tag?). Sarò forse un macuser convinto, ma credo che iTunes sia, in assoluto, il miglior gestore di files MP3
Siamo sempre li, iTunes non è ne un programma pessimo ne il miglior gestore di files mp3.

Concordo che per noi utenti Win, essendo un programma che funziona in modo completamente diverso da come siamo abituati, possa risultare ostico ad un primo impatto: ognuno poi ragiona in termini di uso personale e spesso la scelta del programma coincide con le "abitudini" che uno ha consolidato nel corso degli anni di utilizzo del computer.

Riguardo alla gestione dei tag, quasi tutti i lettori di fascia medio bassa fanno riferimento al "nome file".

Comunque, indipendentemente dal programma di gestione usato, non capisco come si possa gestire agevolmente una libreria "corposa" di mp3 senza avere i brani taggati.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI

Ultima modifica di sententia : 10-09-2007 alle 08:51.
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:55   #139
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
a me piace molto la nuova linea.
quando uscirà un touch da almeno 60gb prenderò quello. per ora rimango con il mio video da 60gb, ciò non toglie che siano bellissimi quelli nuovi
Old 10-09-2007, 08:57   #140
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edo70 Guarda i messaggi
Concordo
Volendo aggiungere la funzione video, non avevano altra scelta, secondo me.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian