|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
si, dovrebbe essere così.
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
ripeto : in un centro di rigenerazione serio ed attrezzato.
Il peggio, per precisione, che puo' succedere per un refill/rignerazione effettuata maldestramente , e' fuoriuscita di ink dalle testine o dai coperchi, l'ink suddetto puo' bagnare (e cortocircuitare) piste di contatto e/o sensori, provocando danni irreversibili. Attenzione, quindi, a facilonerie varie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
appuntoooo... il negoziante mi aveva detto tutto ciò solo che non mi aveva detto che se le rigeneravo da qualcuno esperto il problema si potrebbe evitare. cmq è sempre un rischio che si corre
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ok, ho avuto in un solo giorno la conferma di non sapere nulla sulle stampanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
di niente. figurati.
![]() |
#126 |
Member
|
Io sono indeciso tra la C5180 e C6280 che sono simili è hanno entrambe il collegamento Ethernet.
Ho considerato il print server ma uno buono consta sempre dai 50 ai 80€ La differenza tra le due è la risoluzione dello scanner e la possibilità di stampa fronte retro automatica per la C6280... Spero stampino delle foto decenti visto che altrimenti sarebbe uno spreco Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
stai tranquillo che la qualità di stampa non ti deluderà
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
HP Multifunzione Photosmart C4380 WiFi
Ragazzi alla fine ho preso la nuova HP Multifunzione Photosmart C4380 WiFi , da trony a 129euro, la stampante ha trovato subito il mio router wireless e funziona da dio, attraverso un interfaccia web mettendo l'ip puoi settare tutti i parametri per metterla in rete con dhcp oppure ip manuale ecc, va sia la stampa che lo scanner senza fili, velocissima come fosse collegata via usb.
Praticamente è come una C4280 con in più wireless usa stesse cartucce con testine incorporate nella cartuccia. Sono davvero contento dell'acquisto e di avere un filo in meno tra le scatole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
bell'acquisto. si è proprio una 4280 con wifi
![]() |
#130 |
Member
|
Alla fine ho preso la C5180. La differenza sulla risoluzione dello scanner non valeva per me 50€.
Per caricare formati di carta fotografica diversi dalla 10X15 si usa il cassetto per la carta A4? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
si, io la metto dove c'è la A4, spostata tutta verso destra
![]() |
#132 |
Senior Member
|
accipicchia che offerta. in un centro commerciale qui vicinio, danno la 3180 a 54 euri.. un superprezzo...
![]() |
#133 | |
Member
|
Quote:
Io uso Vista non so se potrebbe dipendere da questo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
onestamente il software hp l'ho installato ma non lo sto usando. posso solo dirti che:
ho mandato in stampa qualche documento con margini e settaggi particolari ed è andato tutto bene. per quanto riguarda le cartoline le ho stampate tutte da memory card. ho posizionato la cartolina dove metto la A4, tutta sulla destra, ho pigiato il bottone "adatta a pagina" e ho pigiato "stampa". è uscita perfetta.
![]() |
#135 | |
Member
|
Quote:
Ok grazie. L'unico problema con questa stampante è che nella stampa delle foto 10x15 (già ridimensionate) taglia comunque sempre qualche millimetro sopra e sotto malgrado l'impostazione corretta. Non so se dipenda da vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
a me nn è mai successo. può essere che è vista ma cmq mi sembra strano...
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
La uso da ethernet e non da usb. Sai dirmi qualcosa sulle cartucce? Mi sembra ovvio che le testine non sono integrate. Per la stampa in esacromia funziona in automatico? Il negoziante mi ha detto che le cartucce dei colori "più tenui" si consumano poco. Sta di fatto che in 2 negozi non sono riuscito a trovare un set completo di cartucce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
a mio parere cmq dipende sempre da ciò che stampi. non puoi farti una previsione precisa del consumo. io non ho mai avuto stampanti con cartucce singole nei colori quindi non potrei neanche dirti qualcosa di più preciso.
cmq prova a collegarla direttamente al pc e vedi se cambia qualcosa.
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
Ho notato che il codice cartucce per questa stampante nel sito HP inglese è 02 nel sito italiano invece è il 363. No capisco perchè ci dovrebbero essere codici diversi. Almeno che non ci siano cartucce particolari per stampa fotografica con codici diversi. Che carta usi per la stampa fotografica ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
allora, a corredo con la stampante mi sono uscite 3 cartoline di carta fotografica per prova, marca hp naturalmente. le ho utilizzate e sono rimasto impressionato. una vera e propria cartolina.
poi ho provato anche la carta fotogragica, sempre formato cartolina, marca epson e ho avuto lo stesso risultato delle precedenti prove con le hp. inoltre ho provato una semplice carta fotografica, non di marca. risultato. scandaloso. tutta la foto sgranata e con dei colori strani. in poche parole bisogna utilizzare carta fotografica originale, preferibilmente HP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.