Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:10   #121
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
si, dovrebbe essere così.
Old 15-11-2007, 14:52   #122
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ripeto : in un centro di rigenerazione serio ed attrezzato.

Il peggio, per precisione, che puo' succedere per un refill/rignerazione effettuata maldestramente , e' fuoriuscita di ink dalle testine o dai coperchi, l'ink suddetto puo' bagnare (e cortocircuitare) piste di contatto e/o sensori, provocando danni irreversibili.

Attenzione, quindi, a facilonerie varie
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:06   #123
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

appuntoooo... il negoziante mi aveva detto tutto ciò solo che non mi aveva detto che se le rigeneravo da qualcuno esperto il problema si potrebbe evitare. cmq è sempre un rischio che si corre
Old 15-11-2007, 15:14   #124
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ok, ho avuto in un solo giorno la conferma di non sapere nulla sulle stampanti ... Ma meglio scoprirlo ora che a danno fatto. Grazie ancora a entrambi.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:26   #125
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

di niente. figurati.
Old 16-11-2007, 14:32   #126
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Io sono indeciso tra la C5180 e C6280 che sono simili è hanno entrambe il collegamento Ethernet.
Ho considerato il print server ma uno buono consta sempre dai 50 ai 80€

La differenza tra le due è la risoluzione dello scanner e la possibilità di stampa fronte retro automatica per la C6280...

Spero stampino delle foto decenti visto che altrimenti sarebbe uno spreco
Ciao
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:20   #127
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

stai tranquillo che la qualità di stampa non ti deluderà
Old 18-11-2007, 12:38   #128
stefan0
Member

L'Avatar di stefan0

Iscritto dal: Nov 2001
HP Multifunzione Photosmart C4380 WiFi

Ragazzi alla fine ho preso la nuova HP Multifunzione Photosmart C4380 WiFi , da trony a 129euro, la stampante ha trovato subito il mio router wireless e funziona da dio, attraverso un interfaccia web mettendo l'ip puoi settare tutti i parametri per metterla in rete con dhcp oppure ip manuale ecc, va sia la stampa che lo scanner senza fili, velocissima come fosse collegata via usb.

Praticamente è come una C4280 con in più wireless usa stesse cartucce con testine incorporate nella cartuccia.

Sono davvero contento dell'acquisto e di avere un filo in meno tra le scatole
stefan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:17   #129
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

bell'acquisto. si è proprio una 4280 con wifi
Old 18-11-2007, 16:36   #130
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Alla fine ho preso la C5180. La differenza sulla risoluzione dello scanner non valeva per me 50€.
Per caricare formati di carta fotografica diversi dalla 10X15 si usa il cassetto per la carta A4?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
stai tranquillo che la qualità di stampa non ti deluderà
Old 19-11-2007, 07:35   #131
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si, io la metto dove c'è la A4, spostata tutta verso destra
Old 19-11-2007, 08:14   #132
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

accipicchia che offerta. in un centro commerciale qui vicinio, danno la 3180 a 54 euri.. un superprezzo...
Old 19-11-2007, 09:23   #133
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
si, io la metto dove c'è la A4, spostata tutta verso destra
L'unico problema che ho potuto riscontrare con la stampante (il software in realtà) è che quando utilizzo il software HP per stampare ( impression mi sembra) dopo le impostazioni del formato della carta e della qualità di stampa la foto viene stampata in un formato errato, come allungato e quindi solo parziale rispetto al formato della carta impostato. Dopo la stampa questo formato "strano" compare anche nella visualizzazione della foto da stampare nel programma.
Io uso Vista non so se potrebbe dipendere da questo.
Ciao
Old 19-11-2007, 10:05   #134
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

onestamente il software hp l'ho installato ma non lo sto usando. posso solo dirti che:

ho mandato in stampa qualche documento con margini e settaggi particolari ed è andato tutto bene.

per quanto riguarda le cartoline le ho stampate tutte da memory card. ho posizionato la cartolina dove metto la A4, tutta sulla destra, ho pigiato il bottone "adatta a pagina" e ho pigiato "stampa". è uscita perfetta.
Old 21-11-2007, 08:48   #135
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
onestamente il software hp l'ho installato ma non lo sto usando. posso solo dirti che:

ho mandato in stampa qualche documento con margini e settaggi particolari ed è andato tutto bene.

per quanto riguarda le cartoline le ho stampate tutte da memory card. ho posizionato la cartolina dove metto la A4, tutta sulla destra, ho pigiato il bottone "adatta a pagina" e ho pigiato "stampa". è uscita perfetta.

Ok grazie.

L'unico problema con questa stampante è che nella stampa delle foto 10x15 (già ridimensionate) taglia comunque sempre qualche millimetro sopra e sotto malgrado l'impostazione corretta.
Non so se dipenda da vista.
Old 21-11-2007, 08:52   #136
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

a me nn è mai successo. può essere che è vista ma cmq mi sembra strano...
Old 21-11-2007, 09:27   #137
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
a me nn è mai successo. può essere che è vista ma cmq mi sembra strano...
Già infatti sembra strano anche a me ed è per questo che ho fatto diverse prove...
La uso da ethernet e non da usb.

Sai dirmi qualcosa sulle cartucce? Mi sembra ovvio che le testine non sono integrate.
Per la stampa in esacromia funziona in automatico?
Il negoziante mi ha detto che le cartucce dei colori "più tenui" si consumano poco. Sta di fatto che in 2 negozi non sono riuscito a trovare un set completo di cartucce.
Old 21-11-2007, 10:09   #138
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

a mio parere cmq dipende sempre da ciò che stampi. non puoi farti una previsione precisa del consumo. io non ho mai avuto stampanti con cartucce singole nei colori quindi non potrei neanche dirti qualcosa di più preciso.

cmq prova a collegarla direttamente al pc e vedi se cambia qualcosa.
Old 21-11-2007, 11:29   #139
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
a mio parere cmq dipende sempre da ciò che stampi. non puoi farti una previsione precisa del consumo. io non ho mai avuto stampanti con cartucce singole nei colori quindi non potrei neanche dirti qualcosa di più preciso.

cmq prova a collegarla direttamente al pc e vedi se cambia qualcosa.

Ho notato che il codice cartucce per questa stampante nel sito HP inglese è 02 nel sito italiano invece è il 363. No capisco perchè ci dovrebbero essere codici diversi.
Almeno che non ci siano cartucce particolari per stampa fotografica con codici diversi.

Che carta usi per la stampa fotografica ?
Old 21-11-2007, 11:49   #140
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

allora, a corredo con la stampante mi sono uscite 3 cartoline di carta fotografica per prova, marca hp naturalmente. le ho utilizzate e sono rimasto impressionato. una vera e propria cartolina.

poi ho provato anche la carta fotogragica, sempre formato cartolina, marca epson e ho avuto lo stesso risultato delle precedenti prove con le hp.

inoltre ho provato una semplice carta fotografica, non di marca. risultato. scandaloso. tutta la foto sgranata e con dei colori strani. in poche parole bisogna utilizzare carta fotografica originale, preferibilmente HP.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian