|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
- un piccolo benzina dà un'economia di gestione ancora inferiore di un piccolo diesel moderno - hai ragione - io la vedo al contrario: ho sempre un impianto di riserva. Se ti si rompe la pompa di benzina quando sei via (cosa successa a un mio amico), hai sempre l'impianto a metano. E viceversa. La manutenzione dell'impianto a metano è pressoché nulla; devi cambiare le bombole ogni 4 anni ma paghi solo la manodopera (il prezzo delle bombole non lo paghi). - Con la mia Tipo 1.6 con un impianto vecchio che consuma parecchio in autostrada faccio i 26km con 1€. Con la panda puoi arrivare ai 30-32km con 1€. Con il diesel fai anche i 25-27km con un litro (che però non costa 1€). - questo è vero Poi c'è una questione ambientale, ma li sono altri tipi di scelte.
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Per farsi un'idea comparativa tra i vari carburanti potete scaricare questo bel file excel da compilare.
P.S. Il metano attualmente costa in media 0,805 €/kg
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
eccomi qui,
allroa raga, ho trovato il miglior concessionario, inoltre è sotto casa mi fa 11.700 compreso tutto, pratiche per demolizione ecc.ecc, tutti gli optional tranne gli specchietti elettrici che si è dimenticato.. quindi se li aggiungo verrà qualcosa in piu'. praticamente mi ha fatto lo sconto del 9 % che ne dite? |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Che stai andando bene!
Dubito tu riesca a scendere ancora di prezzo, ma se c'è qualche altro concessionario nella tua zona vai pure a vedere cosa ti fanno.
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
no,ù
il dubbio è rimasto. cmq adesso gli ho scritto una mail dove gli propongo 11.800 con gli specchietti elettrici, vediamo se mi manda a cagare ho scoperto invece che vi è da inserire una modifica obbligatoria, ovvero dove si inserisce la benzina o il metanom, non si chiude elettronicamente, quindi è da mettere assolutamente la chiusura a chiave |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
dubbio risolto.
vi sono le cinture regolabili sono seriamente tentato a comprare questauto ... |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Jeffry quando butti su una foto nella home di imageshack non devi spuntare nulla, solo indicare il file della foto.
Nella pagina seguente copi l'indirizzo con thumbnail così la pagina del forum è + snella da caricare e chi vuole si guarda la foto a dimensioni originali in un'altra. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
- ok - la situazione che descrivi mi sembra una cosa rara... - infatti dicevo subito che col metano in km/l risparmi rispetto al diesel, il risparmi si assottiglia in autostrada (come giustamente tu fai notare) - ok poi sono scelte: per risparmiare un po' di piu' di un diesel (piu' prestante) considerando solo 20.000 km all'anno, secondo me non vale la candela ma a me non piace l'idea di girare con i bomboloni dietro... quindi parte prevenuto in definitiva... goditela ! |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
bha, 20.000 indicativo.
cmq l'auto la terreio almeno 10 anni e tieni presente che alla fine è una full optional con metano a 11.800 chiavi in mano mica male no? |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
che ti farà risparmiare un 60% sulla benzina e un 40% sul gasolio, oltre che sulla manutenzione e durata del motore |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
quali optional gli hai montato e quanto l'hai pagata?
è vero che lo sportello del serbatoio non si chiude quando chiudi l'auto? |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma siamo sicuri che l'incetivo di 800 piu' il bollo gratuito di 3 anni è valido anche per la mia opel 1.600 del 94?
leggete qui: Vediamo ora cosa dice il decreto di legge: "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro”. Per incentivare la sostituzione di auto vetuste e inquinanti, chi acquisterà entro il 31 Dicembre 2007 un'auto Euro 4 o Euro 5 non pagherà il bollo per due anni: l'esenzione si estende a 3 anni per le automobili sotto 1300cc di cilindrata. Però questo incentivo NON si applica su autoveicoli con un peso complessivo superiore ai 2600 kg, esclusi quelli con numero di posti uguale o superiore ad otto. Tutto chiaro…? |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' del 94, è euro 1. L'emissione di CO2 è riferita all'auto euro4-5 che vuoi comprare, se ne sputa più di 140g/Km è un'altro paio di maniche.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-08-2007 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
quindi alla cilindrata 1.300 si riferisce alla macchina da comprare no a quella da dare dentro?
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche xchè l'auto che dai indietro,+ inquinante e meglio è...nel senso che la levi di torno.
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
lo sportello del carburante è sempre aperto, (c'è la chiusura a chiave sul tappo del serbatoio) |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
chiusura a chiave l'hai inserita tu giusto?
cioè il tuo conce. perchè ho letto che non esce con la chiusura dalla fabbrica. la versione che hai preso esiste anchora con lostesso pacchetto. io preferisco full optional per questioni di sicurezza e comodità come specchietti elettrici ecc.ecc. una cosa, quando parti da uno stop con il clima acceso, come si comporta la macchina? il 1000 yaris di mia sorella ci manca poco che si spegne |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

che ti farà risparmiare un 60% sulla benzina e un 40% sul gasolio, oltre che sulla manutenzione e durata del motore