Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 01:09   #121
Roby81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
cosa centra. il punto è che qui , quello che sta perdendo , è propio l'alta definizione in generale.
Cosa credi che chi ha prezo uno schermo HD corra a prendere anche delle sorgenti ?
Su 150 persone che conosco , 1/10 hanno uno schermo HD , e solo due un lettore HD (HD-dvd). Nessuno ha preso una PS3.
QUelli con lo schermo hanno detto, no aspetto un calo di prezzi del lettore . ALmeno 200 euro. APpena gli ho detto il prezzo dei film.... ah allora aspetto che scendano anche quelli.
eciaoooooooooo..... la strada per l'HD è ancora lunga da percorrere. Mi sà che arriverà prima il debutto delle auto a idrogeno.

I Blue-ray si possono noleggiare da Blockbuster a prezzi molto vantaggiosi, c'è pure l'offera prendi 3 paghi 2, cioè 10€ per 3 film , quindi perchè comprare??
Roby81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:38   #122
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da Roby81 Guarda i messaggi
I Blue-ray si possono noleggiare da Blockbuster a prezzi molto vantaggiosi, c'è pure l'offera prendi 3 paghi 2, cioè 10€ per 3 film , quindi perchè comprare??

questo per te.
Il noleggio puo' essere una spesa maggiore per altri , rispetto all'acquisto.
Se mi parli di pirateria allora è un altro discorso, ma oggi non ne varrebbe la pena.
Old 23-07-2007, 04:45   #123
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
cosa centra. il punto è che qui , quello che sta perdendo , è propio l'alta definizione in generale.
Veramente non è ancora "entrata in vigore" di massa.

Quote:
Cosa credi che chi ha prezo uno schermo HD corra a prendere anche delle sorgenti ?
E da dove si evince che io crederei ciò?

Quote:
Su 150 persone che conosco , 1/10 hanno uno schermo HD , e solo due un lettore HD (HD-dvd). Nessuno ha preso una PS3.
Quindi? Abbiamo rappresentato con queste 150 persone l'intero mercato? No perchè dei miei amici, molto meno di 150, in 6 hanno una PS3 ... Nessuno un HD-DVD.

Quote:
QUelli con lo schermo hanno detto, no aspetto un calo di prezzi del lettore . ALmeno 200 euro. APpena gli ho detto il prezzo dei film.... ah allora aspetto che scendano anche quelli.
eciaoooooooooo.....
In genere le "masse" non si preoccupano del prezzo dei film, perchè il loro target è o la copia o il noleggio. In pochi acquistano un film che vogliono vedere. Anche qui non sei rappresentativo.

Quote:
la strada per l'HD è ancora lunga da percorrere. Mi sà che arriverà prima il debutto delle auto a idrogeno.
Ci vuole lo stesso tempo che ci è voluto per introdurre in massa i DVD. Tempo al tempo. I prezzi comunque sono già scesi in fretta e oggi dei lettori BRD o HD-DVD si trovano già alla metà del prezzo che avevano 5 mesi fa.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:15   #124
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Errore n°1: in teoria è il più denso, ma hanno utilizzato successivamente una tecnologia, di cui non ricordo in questo momento il nome, che li rende più sicuri degli HD-DVD.
l'errore n° 1 l'hai fatto tu: Lo strato protettivo degli hd-dvd è spesso 0,6 mm, cioè lo stesso spessore utilizzato anche nei DVD ed è molto maggiore rispetto a quello utilizzato per il Blu-ray che è di soli 0,1 mm, quindi in caso di graffi o scalfiture un pò più profonde, non c'è tecnologia che tenga per il recupero dei dati.

Quote:
Originariamente inviato da janegia
Il BR a parte la capacità sicuramente superiore e sicuramente inutile
Quote:
Fammi capire allora anche l'HD-DVD è inutile, basta il DVD !
nel post precedente avevo parlato di 20gb, non mi pare che la capienza dei DVD arrivi a 20gb
in ogni caso e se proprio lo vuoi sentire, per i 720P bastavano i DVD9
No perchè a sto' punto devo dedurre che non hai mai visto un filmato a 720P, x264 da 7gb proiettato su uno uno schermo di 2 metri !!!

Quote:
A parte il fatto che i 200Gb sono ancora prototipi... E poi che fesseria è?!?!
C'è gente che rischia grosso con dati che occupano poche decine di mb?!?! Non ha proprio senso questa cosa, perché vale per tutti i nuovi supporti!!!
1) a parte che io non ho offeso nessuno e quindi probabilmente la fesseria l'hai detta tu,
2) guarda che non sono stato io a parlare di BR a 200gb e comunque anche se non si tratta di dati vitali, sarebbe una bella scocciatura perdere anche "soli" 50gb di dati, così come potrebbe esserlo ora perdere anche 4,7gb di dati su un dvd, solo che con un BR il rischio è estremamente più alto !!!!

Quote:
Peccato che la PS3 è uno dei migliori lettori HD in circolazione e di alta qualità... avmagazine insegna...
peccato che la maggior parte di quelli che hanno un HT serio, hanno anche una notevole quantità di DVD da riscalare a 720P o 1080P e che la PS3 non sia un granchè come lettore DVD, al contrario i lettori HD-DVD Toshiba sembrano avere buone qualità anche sull'upscaling (avmagazine insegna).

Quote:
Oltretutto HD-DVD è destinato a soccombere... (basta informarsi un po')...
l'unica cosa su cui in parte siamo d'accordo, ma solo perchè sono convinto che il mondo si basi esclusivamente sull'immagine e sui grandi numeri (HD-DVD 30gb, bluray 50gb..... allora compriamo bluray ) piuttosto che sulla qualità (anche in termini di durata e sicurezza)
quando ho comprato il notebook con lettore hd-dvd avevo la consapevolezza che probabilmente alla fine bluray l'avrebbe spuntata sull'hd-dvd, ma in quel momento il miglior compromesso prezzo/qualità/sicurezza dati lo aveva l'HD-DVD.
Nel caso in cui BR dovesse vincere la guerra, vuol dire che comprerò a 100€ un lettore blu-ray per il mio notebook, nel frattempo mi godo gli impareggiabili film in HD-DVD !!!
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:15   #125
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi

l'errore n° 1 l'hai fatto tu: Lo strato protettivo degli hd-dvd è spesso 0,6 mm, cioè lo stesso spessore utilizzato anche nei DVD ed è molto maggiore rispetto a quello utilizzato per il Blu-ray che è di soli 0,1 mm, quindi in caso di graffi o scalfiture un pò più profonde, non c'è tecnologia che tenga per il recupero dei dati.
Lo spessore inizialmente era a favore dell'HD-DVD, ma successivamente hanno aggiunto al BD uno strato protettivo che lo rende più sicuro dell'HD-DVD...

Ecco una bella tabellina riassiuntiva...

Quote:
nel post precedente avevo parlato di 20gb, non mi pare che la capienza dei DVD arrivi a 20gb
in ogni caso e se proprio lo vuoi sentire, per i 720P bastavano i DVD9
No perchè a sto' punto devo dedurre che non hai mai visto un filmato a 720P, x264 da 7gb proiettato su uno uno schermo di 2 metri !!!
Ma cosa stai dicendo? A sentire certe persone vanno pure bene le VHS... de gustibus...
Stai facendo discorsi da fan di un formato...

Quote:
2) guarda che non sono stato io a parlare di BR a 200gb e comunque anche se non si tratta di dati vitali, sarebbe una bella scocciatura perdere anche "soli" 50gb di dati, così come potrebbe esserlo ora perdere anche 4,7gb di dati su un dvd, solo che con un BR il rischio è estremamente più alto !!!!
Dici che non hai detto "fesserie" ma continui a ripeterla.
Il BD, con la protezione aggiuntiva, è più sicura dell'HD-DVD!!!

Quote:
peccato che la maggior parte di quelli che hanno un HT serio, hanno anche una notevole quantità di DVD da riscalare a 720P o 1080P e che la PS3 non sia un granchè come lettore DVD, al contrario i lettori HD-DVD Toshiba sembrano avere buone qualità anche sull'upscaling (avmagazine insegna).
Uh? Con il firmware 1.81 i DVD sono migliorati notevolmente e si vedono benissimo e li upscala tutti...

Quote:
l'unica cosa su cui in parte siamo d'accordo, ma solo perchè sono convinto che il mondo si basi esclusivamente sull'immagine e sui grandi numeri (HD-DVD 30gb, bluray 50gb..... allora compriamo bluray ) piuttosto che sulla qualità (anche in termini di durata e sicurezza)
quando ho comprato il notebook con lettore hd-dvd avevo la consapevolezza che probabilmente alla fine bluray l'avrebbe spuntata sull'hd-dvd, ma in quel momento il miglior compromesso prezzo/qualità/sicurezza dati lo aveva l'HD-DVD.
Nel caso in cui BR dovesse vincere la guerra, vuol dire che comprerò a 100€ un lettore blu-ray per il mio notebook, nel frattempo mi godo gli impareggiabili film in HD-DVD !!!
Lo vedi che sei fan di questo formato?
Io posso essere solo contento che tu ne sia contento, e che in ogni caso sono 2 ottimi formati... e possiamo solo sperare che l'HD si diffonda presto...
Ripeto, il BD ormai ha una resistenza maggiore anche al DVD... in ogni caso bisognerebbe poi vedere di quale supporto si parla, perché solitamente quelli masterizzabili (cd/dvd quelli che vuoi) hanno una durata molto inferiore, non per la protezione esterna ma per il deteriorarsi della superficie "scrivente"...
Old 23-07-2007, 18:12   #126
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

Ci vuole lo stesso tempo che ci è voluto per introdurre in massa i DVD. Tempo al tempo. I prezzi comunque sono già scesi in fretta e oggi dei lettori BRD o HD-DVD si trovano già alla metà del prezzo che avevano 5 mesi fa.
non centra niente. ha venduto di più il dvd ,con gli stessi prezzi dei lettori HD che ci sono oggi. Vuol dire che qualcosa non và come dovrebbe (qui da noi).
basta farsi un giro in ogni forum. Ci sono ancora dubbi,e la gente non gli và di tirare fuori soldi.

Quote:
E da dove si evince che io crederei ciò?
forse non ti rendi conto , di quello che sta accadendo.

Ultima modifica di Apple80 : 23-07-2007 alle 18:32.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 00:27   #127
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
non centra niente. ha venduto di più il dvd ,con gli stessi prezzi dei lettori HD che ci sono oggi. Vuol dire che qualcosa non và come dovrebbe (qui da noi).
basta farsi un giro in ogni forum. Ci sono ancora dubbi,e la gente non gli và di tirare fuori soldi.
Scusa, non va come dovrebbe o è la gente che non ha voglia di tirare fuori i soldi? Perchè il paragone con il DVD non ci azzecca nulla. Con il DVD non dovevi adeguare i TV, con l'HD devi avere televisori adeguati. Quindi che il DVD abbia avuto un tasso di diffusione piu' elevato mi sembra anche una cosa normale.

Quote:
forse non ti rendi conto , di quello che sta accadendo.
Ti ripeto, dimmi cosa ho detto allora che faccia evincere ciò.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:01   #128
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Lo spessore inizialmente era a favore dell'HD-DVD, ma successivamente hanno aggiunto al BD uno strato protettivo che lo rende più sicuro dell'HD-DVD...
è vero, scusami (chiamasi hard coat layer), ma non ci giurerei che sia più efficace dei 0.6mm di hd-dvd

Quote:
Ma cosa stai dicendo? A sentire certe persone vanno pure bene le VHS... de gustibus...
Stai facendo discorsi da fan di un formato...
ecco, se prima avevo dei dubbi, ora ho la certezza che i film in hd li guardi con una tv crt 14"

Quote:
Uh? Con il firmware 1.81 i DVD sono migliorati notevolmente e si vedono benissimo e li upscala tutti...
si è vero, anche il dvd panasonic di mia nonna upscala tutti i dvd, ma bisogna vedere cosa ne esce fuori, idem x la play3

Quote:
Lo vedi che sei fan di questo formato?
Io posso essere solo contento che tu ne sia contento, e che in ogni caso sono 2 ottimi formati... e possiamo solo sperare che l'HD si diffonda presto...
Ripeto, il BD ormai ha una resistenza maggiore anche al DVD... in ogni caso bisognerebbe poi vedere di quale supporto si parla, perché solitamente quelli masterizzabili (cd/dvd quelli che vuoi) hanno una durata molto inferiore, non per la protezione esterna ma per il deteriorarsi della superficie "scrivente"...
oooooooooooohhh finalmente l'ennesima cavolata e ..........
la seconda cosa giusta che hai dettoooo !!!!
non sono assolutamente fan di questo formato anche perchè microsoft e toshiba non mi pagano per fargli pubblicità (magari !!!!!!), cosa che invece (per voci di quartiere) faccia la sony con bustarelle varie ....... ma questo non mi interessa minimamente.
Quello che importa e che escano presto tanti titoli in HD, siano essi blu-ray o hd-dvd e che siano sopratutto di qualità.
Ho scoperto solo ora (mea culpa) che un DVD tradizionale sarebbe in grado di immagazzinare 17gb di dati (DVD-18) (scrittura su 2 lati e 2 strati) !!!!! ,
quindi stiamo discutendo per niente !!!!
Alla fine (e ritorno al discorso che facevo prima) per la diffusione dell'HD non c'era assolutamente bisogno ne' di blu-ray, ne' di hd-dvd, in questo ambaradan il profitto è stato solo loro, in quanto la gente è costretta a cambiare quasi tutta l'apparecchiatura audio-video, quando il segnale HD 1080P poteva viaggiare benissimo in component, ma questo a loro non va bene perchè altrimenti come avrebbero fatto a vendere nuovi lettori, masterizzatori, TV, VPR ecc. ed ad implementare nuovi tipi di protezione digitale per i loro supporti ?

ciaooooooo

Ultima modifica di janegia : 24-07-2007 alle 16:07.
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian