Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 04:05   #101
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
posso fare una domanda?

perchè sulla qualità di un supporto hardware ancora non diffuso si tiene conto di quello che ci si mette dentro? ?_?

a me che mi frega dei film in bd in mpeg2?

possiamo parlare di costi al produttore, di vita del supporto, di capienza...ma sindacare su cosa ci mettono dentro è assurdo O_o
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 04:09   #102
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
edit...

Ultima modifica di nemodark : 16-07-2007 alle 04:20.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 04:35   #103
Denun
Member

ho la soluzione alla guerra!!!!!

a tutti i fan del BD ho un idea geniale per vincere definitivamente, domani andate nel primo negozio e comprate 5 copie di ogni film prodotto.
Tornerete a casa con un bel po' di euro di meno, ma sicuramente sara' nulla al confronto di avere la soddisfazione di dire "l'hd-dvd e' morto, visto che era meglio il bd?"
Denun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:52   #104
crashserver
Member

ho la soluzione alla guerra!!!!!

a tutti i fan del HD-DVD ho un idea geniale per vincere definitivamente, domani andate nel primo negozio e comprate 5 copie di ogni film prodotto.
Tornerete a casa con un bel po' di euro di meno, ma sicuramente sara' nulla al confronto di avere la soddisfazione di dire "il bd e' morto, visto che era meglio l' hd-dvd?"
crashserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:59   #105
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Non capisco dove sia il problema nell'analisi dei contenuti dei dischi.
Se molti bd ancora escono in mpeg2 (e sulla confezione non c'è scritto il codec usato) è normale che molti appassionati si buttino su hd-dvd dove hanno la certezza della massima qualità e il blu-ray si sta facendo una cattiva nomina per questo (e una cattiva nomina vale più di mille specifiche).
Il blu-ray grazie a PS3 sul lungo termine vincerà quasi sicuramente, ma potrebbe essere una vittoria inutile come quella dei Super Audio CD e DVD Audio, in quanto la massa dopo la diffusione dei DVD sembra più propensa a tenersi i divx come a suo tempo è rimasta fedele agli mp3 invece di passare ai nuovi formati.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi in merito
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:13   #106
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Non capisco dove sia il problema nell'analisi dei contenuti dei dischi.
Se molti bd ancora escono in mpeg2 (e sulla confezione non c'è scritto il codec usato) è normale che molti appassionati si buttino su hd-dvd dove hanno la certezza della massima qualità e il blu-ray si sta facendo una cattiva nomina per questo (e una cattiva nomina vale più di mille specifiche).
Il blu-ray grazie a PS3 sul lungo termine vincerà quasi sicuramente, ma potrebbe essere una vittoria inutile come quella dei Super Audio CD e DVD Audio, in quanto la massa dopo la diffusione dei DVD sembra più propensa a tenersi i divx come a suo tempo è rimasta fedele agli mp3 invece di passare ai nuovi formati.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi in merito
Che rischi di avere ragione.
Il Blu-Ray video e l'Hd-dvd contrariamente a tutti i propositi trionfalistici da una parte e dall'altra hanno il grosso pericolo di diventare formati di nicchia.
E poi molti dimenticano l'outsider, l'HD via download.
Il live di microsoft sta dimostrando la viabilita' di questo business plan.
Tra qualche anno avremo ancora il dvd, il download dei video in alta defnizione che sara' in crescita e il mercato retail del Hd-dvd/Blu-Ray che tarderanno ad imporsi sulla scena. Sacd vs Dvd-Audio parte 2.
Old 16-07-2007, 13:27   #107
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Io spero solo che comincino a noleggiarli presto, sti titoli in HD... non ho intenzione di comprarne molti a 25€ al pezzo per vederli 1 volta in vita mia, meglio noleggiarli per una sera! (esattamente come ho sempre fatto per VHS e DVD, d'altronde)

Cmq "la sposa cadavere" in Blu-Ray su un 32" (a 720p) si vede davvero bene; non so se sia mpeg2 o cos'altro, ma non ho trovato di che lamentarmi, anzi... rispetto al mio vecchio crt 20" è il paradiso
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:00   #108
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
possiamo parlare di costi al produttore, di vita del supporto, di capienza...ma sindacare su cosa ci mettono dentro è assurdo O_o

voglio vederti se non ti girerebbero le palle se ti vendono una macchina ,nuovo modello ma con normative Euro 3 senza che te lo dicano. E già il fatto che sia euro 3 dovrebbe venderla di meno,invece no.
Old 18-07-2007, 23:08   #109
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
x goldorak

.... se dicessimo che un p4 a 2.4ghz è superiore di quello a 3ghz ci sarebbe qualcosa di strano (e voi quello volete far sembrare), ma non è così.
invece è proprio così ......
un p4 a 2.4ghz ben configurato può andare molto meglio rispetto ad un p4 a 3ghz mal configurato.
In effetti è quello che è successo con HD-DVD e BR, HD-DVD ha utilizzato nuove codifiche rispetto a BR e la qualità video naturalmente è stata ed in molti casi tutt'ora è superiore.
Era logico che sony e le altre major corressero ai ripari utilizzando le nuove codifiche, in tutti casi (a mio parere) i 2 formati hanno identiche potenzialità in ambito home theater, poichè per vedere un film HD di ottima qualità, bastano e avanzano 20gb, tutto il resto è fumooooo !!!!
Qualcuno ha scritto "che bello con BR possiamo fare un backup di 200gb" ............,
ma immaginate quante dolorose testate al muro si potrebbero tirare per un BR che al primo graffio non viene più letto e vi ha fatto perdere 200gb di dati ?
Comunque io a gennaio 2007 ho comprato un notebook acer (con lettore HD-DVD) che uso esclusivamente come media center e mi trovo benissimo per cui tifo HD-DVD !!!!
In ogni caso, vi assicuro che con un buon VPR DLP 720P, un buon impianto audio, ed un buon PC (magari con lettore HD-DVD e BR), si piange dalla gioia !!!
Invece di farsi la guerra, che pensino a migliorare la qualità di conversione dei loro film in HD !!!!!
Invece di farvi la guerra, pensate a costruirvi ciò che vi permetterà di godere a pieno di questa nuova tecnologia

ciaoooo
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 01:44   #110
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
ibastano e avanzano 20gb, tutto il resto è fumooooo !!!!
Qualcuno ha scritto "che bello con BR possiamo fare un backup di 200gb" ............,
ma immaginate quante dolorose testate al muro si potrebbero tirare per un BR che al primo graffio non viene più letto e vi ha fatto perdere 200gb di dati ?
Lasciando stare la tifoseria per un formato,
ma dico... fermiamo i nuovi supporti e il progresso: sai come' se poi li perdiamo quei dati...
Old 19-07-2007, 20:51   #111
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Lasciando stare la tifoseria per un formato,
ma dico... fermiamo i nuovi supporti e il progresso: sai come' se poi li perdiamo quei dati...
infatti non dobbiamo fermare i nuovi supporti e il progresso.....solo BR
Al momento infatti il supporto più sicuro (in termini di graffi, ecc.) e con un ottima qualità video è l'HD-DVD, da qui la mia scelta definitiva verso questo supporto.
Come hai potuto notare, ho scritto "tifo" perchè volevo buttarla sul ridere, ma se proprio vogliamo dirla tutta, da ridere non c'è proprio niente.
Il BR a parte la capacità sicuramente superiore e sicuramente inutile, almeno in ambito home theater, non ha niente di più rispetto a HD-DVD, anzi come dicevo prima, rischi di bruciare 200gb di dati x un graffietto !!!
e poi ..... i lettori BR samsung e panasonic oltre che costano di più, sono qualitativamente inferiori ai rispettivi lettori HD-DVD di toshiba, questo detto da gente che li ha tutti e 2, e sopratutto ha impianti audio video di un certo livello !!!!!

ciao
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:03   #112
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
infatti non dobbiamo fermare i nuovi supporti e il progresso.....solo BR
Al momento infatti il supporto più sicuro (in termini di graffi, ecc.) e con un ottima qualità video è l'HD-DVD, da qui la mia scelta definitiva verso questo supporto.
Errore n°1: in teoria è il più denso, ma hanno utilizzato successivamente una tecnologia, di cui non ricordo in questo momento il nome, che li rende più sicuri degli HD-DVD.

Quote:
Come hai potuto notare, ho scritto "tifo" perchè volevo buttarla sul ridere, ma se proprio vogliamo dirla tutta, da ridere non c'è proprio niente.
Il BR a parte la capacità sicuramente superiore e sicuramente inutile,

Fammi capire allora anche l'HD-DVD è inutile, basta il DVD
Quote:
almeno in ambito home theater, non ha niente di più rispetto a HD-DVD, anzi come dicevo prima, rischi di bruciare 200gb di dati x un graffietto !!
!

A parte il fatto che i 200Gb sono ancora prototipi... E poi che fesseria è?!?!
C'è gente che rischia grosso con dati che occupano poche decine di mb?!?! Non ha proprio senso questa cosa, perché vale per tutti i nuovi supporti!!!
Quote:
e poi ..... i lettori BR samsung e panasonic oltre che costano di più, sono qualitativamente inferiori ai rispettivi lettori HD-DVD di toshiba, questo detto da gente che li ha tutti e 2, e sopratutto ha impianti audio video di un certo livello !!!!!
Peccato che la PS3 è uno dei migliori lettori HD in circolazione e di alta qualità... avmagazine insegna...

Oltretutto HD-DVD è destinato a soccombere... (basta informarsi un po')...
Old 19-07-2007, 22:40   #113
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Non c'è storia, si parla di convenienza e si cita HD-DVD, quanto con 549€ ci si porta a casa uno dei migliori lettori HD in circolazione e al tempo stesso una console next-gen: PS3

In molti appassionati di A/V hanno comprato la PS3 per usarla come lettori Blu-Ray fregandosene altamente delle capacità ludiche ... Sono stati proprio in tanti e molti ne hanno intenzione per i mesi futuri...

Anche a livello di marketing HD-DVD è un flop: fatevi un giro nei centri commerciali italiani, di loghi Blu-Ray se ne trovano a bizzeffe (almeno dalle parti mie), l'HD-DVD per chi non si interessa di queste cose non sa nemmeno cos'è. Commercialmente parlando, il concetto di alta definizione lo si è già associato al Blu-Ray, c'è poco da fare.

Per le questioni tecniche, invece, possiamo discutere quanto si vuole, ma alla fine vincerà quello che sarà entrato nelle teste della gente. Del resto nemmeno l'iPod è un gran chè come lettore MP3, eppure nella testa della gente ci sta l'associazione MP3 = iPod. Discorso analogo per il Blu-Ray = HD Video.

Parlare di ripresa di HD-DVD a me pare come l'ultimo tentativo estremo di risollevare qualcosa di già morto facendone parlare ancora.

Ultima modifica di mjordan : 19-07-2007 alle 22:43.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 00:10   #114
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non c'è storia, si parla di convenienza e si cita HD-DVD, quanto con 549€ ci si porta a casa uno dei migliori lettori HD in circolazione e al tempo stesso una console next-gen: PS3

In molti appassionati di A/V hanno comprato la PS3 per usarla come lettori Blu-Ray fregandosene altamente delle capacità ludiche ... Sono stati proprio in tanti e molti ne hanno intenzione per i mesi futuri...

Anche a livello di marketing HD-DVD è un flop: fatevi un giro nei centri commerciali italiani, di loghi Blu-Ray se ne trovano a bizzeffe (almeno dalle parti mie), l'HD-DVD per chi non si interessa di queste cose non sa nemmeno cos'è. Commercialmente parlando, il concetto di alta definizione lo si è già associato al Blu-Ray, c'è poco da fare.

Per le questioni tecniche, invece, possiamo discutere quanto si vuole, ma alla fine vincerà quello che sarà entrato nelle teste della gente. Del resto nemmeno l'iPod è un gran chè come lettore MP3, eppure nella testa della gente ci sta l'associazione MP3 = iPod. Discorso analogo per il Blu-Ray = HD Video.

Parlare di ripresa di HD-DVD a me pare come l'ultimo tentativo estremo di risollevare qualcosa di già morto facendone parlare ancora.
Basta guardare le vendite dei dischi BR...
Però capisco chi ha investito, prematuramente, su una tecnologia "quantomeno in ballo"...
Old 20-07-2007, 00:30   #115
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Però capisco chi ha investito, prematuramente, su una tecnologia "quantomeno in ballo"...
Bhè, ma su una tecnologia in ballo ci hanno investito sia chi ha comprato BRD sia chi ha comprato HD-DVD. In fondo all'inizio mica si poteva dire niente. E solo che chi aveva previsto che BRD avesse una marcia in più proprio per l'avvento della console, non si sbagliava. Chi fa solo ragionamenti "tecnici" molto spesso è il primo a sbagliare, perchè chi conosce il mercato sa che vince il prodotto meglio pubblicizzato e diffuso e quasi mai il migliore a valenza tecnica.
E poi la storia del BRD vincitore l'abbiamo già vista con i DVD ai tempi, quando tutti criticavano la PS2 che disponeva di un formato troppo costoso e "inutile"... Tante lamentele che poi alla fine i DVD adesso li abbiamo pure dentro le macchine e i frigoriferi... Chi si aspettava diversamente per il BRD, a mio modo di vedere, non ha analizzato il mercato attentamente negli anni passati.
Old 20-07-2007, 01:12   #116
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Bhè, ma su una tecnologia in ballo ci hanno investito sia chi ha comprato BRD sia chi ha comprato HD-DVD. In fondo all'inizio mica si poteva dire niente. E solo che chi aveva previsto che BRD avesse una marcia in più proprio per l'avvento della console, non si sbagliava. Chi fa solo ragionamenti "tecnici" molto spesso è il primo a sbagliare, perchè chi conosce il mercato sa che vince il prodotto meglio pubblicizzato e diffuso e quasi mai il migliore a valenza tecnica.
E poi la storia del BRD vincitore l'abbiamo già vista con i DVD ai tempi, quando tutti criticavano la PS2 che disponeva di un formato troppo costoso e "inutile"... Tante lamentele che poi alla fine i DVD adesso li abbiamo pure dentro le macchine e i frigoriferi... Chi si aspettava diversamente per il BRD, a mio modo di vedere, non ha analizzato il mercato attentamente negli anni passati.
Quoto tutto, mettici anche che ora Universal si appresta a lanciare film anche in BR... (l'unica grande azienda che supportava questo formato)...
Old 20-07-2007, 07:54   #117
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Il BD più venduto in Italia nel mese di giugno è stato Casinò Royale con la straordinaria e incredibile cifra di 117 pezzi!!
Old 20-07-2007, 15:02   #118
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Il BD più venduto in Italia nel mese di giugno è stato Casinò Royale con la straordinaria e incredibile cifra di 117 pezzi!!
E l'HD-DVD che ha venduto di piu' quanti pezzi?
Old 20-07-2007, 17:58   #119
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
parti mie), l'HD-DVD per chi non si interessa di queste cose non sa nemmeno cos'è. Commercialmente parlando, il concetto di alta definizione lo si è già associato al Blu-Ray, c'è poco da fare.

Per le questioni tecniche, invece, possiamo discutere quanto si vuole, ma alla fine vincerà quello che sarà entrato nelle teste della gente. Del resto nemmeno

resta solo una cosa. che ci sono case distributrici che si "divertono" a vendere film a 29,90. Non vedo come un simile prezzo, possa far entrare nella testa della gente di prendersi un lettore HD.
Ormai qualche appassionato si sarà roto le scatole di far la parte del "fesso" e starà aspettando un lettore multiformato.
Old 20-07-2007, 18:03   #120
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
E l'HD-DVD che ha venduto di piu' quanti pezzi?
cosa centra. il punto è che qui , quello che sta perdendo , è propio l'alta definizione in generale.
Cosa credi che chi ha prezo uno schermo HD corra a prendere anche delle sorgenti ?
Su 150 persone che conosco , 1/10 hanno uno schermo HD , e solo due un lettore HD (HD-dvd). Nessuno ha preso una PS3.
QUelli con lo schermo hanno detto, no aspetto un calo di prezzi del lettore . ALmeno 200 euro. APpena gli ho detto il prezzo dei film.... ah allora aspetto che scendano anche quelli.
eciaoooooooooo..... la strada per l'HD è ancora lunga da percorrere. Mi sà che arriverà prima il debutto delle auto a idrogeno.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian