|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
posso fare una domanda?
perchè sulla qualità di un supporto hardware ancora non diffuso si tiene conto di quello che ci si mette dentro? ?_? a me che mi frega dei film in bd in mpeg2? possiamo parlare di costi al produttore, di vita del supporto, di capienza...ma sindacare su cosa ci mettono dentro è assurdo O_o |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
edit...
Ultima modifica di nemodark : 16-07-2007 alle 04:20. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
ho la soluzione alla guerra!!!!!
a tutti i fan del BD ho un idea geniale per vincere definitivamente, domani andate nel primo negozio e comprate 5 copie di ogni film prodotto.
Tornerete a casa con un bel po' di euro di meno, ma sicuramente sara' nulla al confronto di avere la soddisfazione di dire "l'hd-dvd e' morto, visto che era meglio il bd?" |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
ho la soluzione alla guerra!!!!!
a tutti i fan del HD-DVD ho un idea geniale per vincere definitivamente, domani andate nel primo negozio e comprate 5 copie di ogni film prodotto. Tornerete a casa con un bel po' di euro di meno, ma sicuramente sara' nulla al confronto di avere la soddisfazione di dire "il bd e' morto, visto che era meglio l' hd-dvd?" |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non capisco dove sia il problema nell'analisi dei contenuti dei dischi.
Se molti bd ancora escono in mpeg2 (e sulla confezione non c'è scritto il codec usato) è normale che molti appassionati si buttino su hd-dvd dove hanno la certezza della massima qualità e il blu-ray si sta facendo una cattiva nomina per questo (e una cattiva nomina vale più di mille specifiche). Il blu-ray grazie a PS3 sul lungo termine vincerà quasi sicuramente, ma potrebbe essere una vittoria inutile come quella dei Super Audio CD e DVD Audio, in quanto la massa dopo la diffusione dei DVD sembra più propensa a tenersi i divx come a suo tempo è rimasta fedele agli mp3 invece di passare ai nuovi formati. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi in merito |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il Blu-Ray video e l'Hd-dvd contrariamente a tutti i propositi trionfalistici da una parte e dall'altra hanno il grosso pericolo di diventare formati di nicchia. E poi molti dimenticano l'outsider, l'HD via download. Il live di microsoft sta dimostrando la viabilita' di questo business plan. Tra qualche anno avremo ancora il dvd, il download dei video in alta defnizione che sara' in crescita e il mercato retail del Hd-dvd/Blu-Ray che tarderanno ad imporsi sulla scena. Sacd vs Dvd-Audio parte 2.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Io spero solo che comincino a noleggiarli presto, sti titoli in HD... non ho intenzione di comprarne molti a 25€ al pezzo per vederli 1 volta in vita mia, meglio noleggiarli per una sera!
Cmq "la sposa cadavere" in Blu-Ray su un 32" (a 720p) si vede davvero bene; non so se sia mpeg2 o cos'altro, ma non ho trovato di che lamentarmi, anzi... rispetto al mio vecchio crt 20" è il paradiso |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
voglio vederti se non ti girerebbero le palle se ti vendono una macchina ,nuovo modello ma con normative Euro 3 senza che te lo dicano. E già il fatto che sia euro 3 dovrebbe venderla di meno,invece no.
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
un p4 a 2.4ghz ben configurato può andare molto meglio rispetto ad un p4 a 3ghz mal configurato. In effetti è quello che è successo con HD-DVD e BR, HD-DVD ha utilizzato nuove codifiche rispetto a BR e la qualità video naturalmente è stata ed in molti casi tutt'ora è superiore. Era logico che sony e le altre major corressero ai ripari utilizzando le nuove codifiche, in tutti casi (a mio parere) i 2 formati hanno identiche potenzialità in ambito home theater, poichè per vedere un film HD di ottima qualità, bastano e avanzano 20gb, tutto il resto è fumooooo !!!! Qualcuno ha scritto "che bello con BR possiamo fare un backup di 200gb" ............, ma immaginate quante dolorose testate al muro si potrebbero tirare per un BR che al primo graffio non viene più letto e vi ha fatto perdere 200gb di dati ? Comunque io a gennaio 2007 ho comprato un notebook acer (con lettore HD-DVD) che uso esclusivamente come media center e mi trovo benissimo per cui tifo HD-DVD !!!! In ogni caso, vi assicuro che con un buon VPR DLP 720P, un buon impianto audio, ed un buon PC (magari con lettore HD-DVD e BR), si piange dalla gioia !!! Invece di farsi la guerra, che pensino a migliorare la qualità di conversione dei loro film in HD !!!!! Invece di farvi la guerra, pensate a costruirvi ciò che vi permetterà di godere a pieno di questa nuova tecnologia ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
ma dico... fermiamo i nuovi supporti e il progresso: sai come' se poi li perdiamo quei dati...
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Al momento infatti il supporto più sicuro (in termini di graffi, ecc.) e con un ottima qualità video è l'HD-DVD, da qui la mia scelta definitiva verso questo supporto. Come hai potuto notare, ho scritto "tifo" perchè volevo buttarla sul ridere, ma se proprio vogliamo dirla tutta, da ridere non c'è proprio niente. Il BR a parte la capacità sicuramente superiore e sicuramente inutile, almeno in ambito home theater, non ha niente di più rispetto a HD-DVD, anzi come dicevo prima, rischi di bruciare 200gb di dati x un graffietto !!! e poi ..... i lettori BR samsung e panasonic oltre che costano di più, sono qualitativamente inferiori ai rispettivi lettori HD-DVD di toshiba, questo detto da gente che li ha tutti e 2, e sopratutto ha impianti audio video di un certo livello !!!!! ciao
|
|
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fammi capire allora anche l'HD-DVD è inutile, basta il DVD Quote:
A parte il fatto che i 200Gb sono ancora prototipi... E poi che fesseria è?!?! C'è gente che rischia grosso con dati che occupano poche decine di mb?!?! Non ha proprio senso questa cosa, perché vale per tutti i nuovi supporti!!! Quote:
Oltretutto HD-DVD è destinato a soccombere... (basta informarsi un po')...
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Non c'è storia, si parla di convenienza e si cita HD-DVD, quanto con 549€ ci si porta a casa uno dei migliori lettori HD in circolazione e al tempo stesso una console next-gen: PS3
In molti appassionati di A/V hanno comprato la PS3 per usarla come lettori Blu-Ray fregandosene altamente delle capacità ludiche ... Sono stati proprio in tanti e molti ne hanno intenzione per i mesi futuri... Anche a livello di marketing HD-DVD è un flop: fatevi un giro nei centri commerciali italiani, di loghi Blu-Ray se ne trovano a bizzeffe (almeno dalle parti mie), l'HD-DVD per chi non si interessa di queste cose non sa nemmeno cos'è. Commercialmente parlando, il concetto di alta definizione lo si è già associato al Blu-Ray, c'è poco da fare. Per le questioni tecniche, invece, possiamo discutere quanto si vuole, ma alla fine vincerà quello che sarà entrato nelle teste della gente. Del resto nemmeno l'iPod è un gran chè come lettore MP3, eppure nella testa della gente ci sta l'associazione MP3 = iPod. Discorso analogo per il Blu-Ray = HD Video. Parlare di ripresa di HD-DVD a me pare come l'ultimo tentativo estremo di risollevare qualcosa di già morto facendone parlare ancora. Ultima modifica di mjordan : 19-07-2007 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però capisco chi ha investito, prematuramente, su una tecnologia "quantomeno in ballo"...
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi la storia del BRD vincitore l'abbiamo già vista con i DVD ai tempi, quando tutti criticavano la PS2 che disponeva di un formato troppo costoso e "inutile"... Tante lamentele che poi alla fine i DVD adesso li abbiamo pure dentro le macchine e i frigoriferi... Chi si aspettava diversamente per il BRD, a mio modo di vedere, non ha analizzato il mercato attentamente negli anni passati. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta solo una cosa. che ci sono case distributrici che si "divertono" a vendere film a 29,90. Non vedo come un simile prezzo, possa far entrare nella testa della gente di prendersi un lettore HD. Ormai qualche appassionato si sarà roto le scatole di far la parte del "fesso" e starà aspettando un lettore multiformato.
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
cosa centra. il punto è che qui , quello che sta perdendo , è propio l'alta definizione in generale.
Cosa credi che chi ha prezo uno schermo HD corra a prendere anche delle sorgenti ? Su 150 persone che conosco , 1/10 hanno uno schermo HD , e solo due un lettore HD (HD-dvd). Nessuno ha preso una PS3. QUelli con lo schermo hanno detto, no aspetto un calo di prezzi del lettore . ALmeno 200 euro. APpena gli ho detto il prezzo dei film.... ah allora aspetto che scendano anche quelli. eciaoooooooooo..... la strada per l'HD è ancora lunga da percorrere. Mi sà che arriverà prima il debutto delle auto a idrogeno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.