Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 14:09   #121
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da TVEMONTI Guarda i messaggi
L' italia è ancora quella dell' 8 settembre e sempre cosi sarà...
Ma LOL!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:20   #122
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
A me pare che Mastrogiacomo abbia + buon senso di molti di noi e di molti politici :

"Mastrogiacomo ha poi parlato dei suoi carcerieri, talebani tutti molto giovani e molto religiosi. «È bene che i talebani non tornino in Afghanistan» al potere ha sottolineato «è un movimento che è bene tenere a distanza, non solo per quello che fanno e hanno fatto ma per i loro principi e il modo di gestire la vita, che è completamente fuori dalla realtà». Una realtà, ha aggiunto, diversa «non solo dalla nostra ma anche da quella che c'è da altre parti nello stesso Afghanistan. Bisogna respingerli e tenerli a distanza»."

Ed ha compreso forse che non vale la pena rischiare la vita per uno scoop giornalistico :

"«Non sono una star. Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, cioè il giornalista, ma non tornerò in Afghanistan»."
Old 21-03-2007, 14:20   #123
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da evelon
veramente sei tu che sostieni che serva a qualcosa intervistare il capo talebano, mica io...
Mi sa che non hai letto cosa ti ho chiesto
Tu hai detto che intervistare il talebano non aggiungeva nulla alla verita', e che cio' era ovvio. Ma visto che non e' ovvio per niente, ti chiedevo di spiegarlo, cosa che non hai fatto.
Quote:
Detto questo l'intervista al capo guerrigliero escluso che possa fornire elementi utili (non sarà tanto scemo da dargli le posizioni dei suoi uomini no ?) non aggiunge nulla ai resoconti di quello che avviene.
A meno di non considerare "utile alla verità" la vita quotidiana del talebano medio, il numero di occidentali militari e civili uccisi, le solite deliranti farneticazioni su allah e gli infedeli invasori etc...
Non lo hai fatto (ovvero non mi hai spiegato cosa ti ho chiesto) perche' la tua spiegazione e' un'analisi solo parziale di cosa succede laggiu' (e che, per inciso, si sa solo grazie ai giornalisti come mastrogiacomo ) alla cui completezza si puo' giungere solo con il contributo costante dei giornalisti, tassello per tassello.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:32   #124
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Mi sa che non hai letto cosa ti ho chiesto
Tu hai detto che intervistare il talebano non aggiungeva nulla alla verita', e che cio' era ovvio. Ma visto che non e' ovvio per niente, ti chiedevo di spiegarlo, cosa che non hai fatto
Ah, beh se non è ovvio per te che ti devo dire ?

Mi sai dire qualche intervista a dei talebani che abbia aggiunto delle verità che non si conoscevano prima ?
No ?
Forse perchè non ce ne sono ?

Quote:
Non lo hai fatto (ovvero non mi hai spiegato cosa ti ho chiesto) perche' la tua spiegazione e' un'analisi solo parziale di cosa succede laggiu' (e che, per inciso, si sa solo grazie ai giornalisti come mastrogiacomo ) alla cui completezza si puo' giungere solo con il contributo costante dei giornalisti, tassello per tassello.
Altro errore

No, mi spiace ma queste verità NON sono venute da giornalisti scoopari come mastrogiacomo bensi da report molto migliori e fatti più professionalmente da giornalisti che si muovevano in aree sicure ed avolte (orrore!!) riportavano pure cose dette dai comandi militari e da politici occidentali.

Se leggi cosa ho scritto vedrai chiaramente (almeno spero ) che un capo talebano non può dirci nulla che non sappiamo già se si escludono i vaneggiamenti (che comunque già sappiamo)

Peraltro lo stesso Mastrogiacomo alla fine è arrivato alla conclusione che questi tizi vivono al di fuori della realtà come vedi dal post di sheva (di cui ignoro la fonte)
Old 21-03-2007, 15:08   #125
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Mi sai dire qualche intervista a dei talebani che abbia aggiunto delle verità che non si conoscevano prima ?
No ?

Altro errore

No, mi spiace ma queste verità NON sono venute da giornalisti scoopari come mastrogiacomo bensi da report molto migliori e fatti più professionalmente da giornalisti che si muovevano in aree sicure ed avolte (orrore!!) riportavano pure cose dette dai comandi militari e da politici occidentali.

Se leggi cosa ho scritto vedrai chiaramente (almeno spero ) che un capo talebano non può dirci nulla che non sappiamo già se si escludono i vaneggiamenti (che comunque già sappiamo)

Peraltro lo stesso Mastrogiacomo alla fine è arrivato alla conclusione che questi tizi vivono al di fuori della realtà come vedi dal post di sheva (di cui ignoro la fonte)
Scusate la fonte è il corriere della sera

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...equestro.shtml
Old 21-03-2007, 15:20   #126
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

No ?
Non e' ovvio perche' non lo hai detto: mica possiamo leggerti nel pensiero eh
Guarda che "la verita'" non e' un blocco monolitico che si scopre per rivelazione divina. Anzi, e' un complesso mosaico da costruire tassello per tassello.
Quote:

Quindi per te l'informazione migliore e piu' professionale e' quella che riporta le comunicazioni ufficiali dei comandi e dei politici occidentali.
Certo, certo.
Mai sentito parlare di "propaganda" vedo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 21-03-2007, 15:54   #127
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Guarda che "la verita'" non e' un blocco monolitico che si scopre per rivelazione divina. Anzi, e' un complesso mosaico da costruire tassello per tassello.
Quindi per te l'informazione migliore e piu' professionale e' quella che riporta le comunicazioni ufficiali dei comandi e dei politici occidentali.
Certo, certo.
bè ma la propaganda non è solo a vantaggio delle forze NATO .. intervistare un capo talebano non è portare a galla la verità ma sentire solo la sua versione dei fatti .. ovvero la sua propaganda ..

Lo scopo di Mastrogiacomo era avere in esclusiva una intervista con Dadullah .. direi che giornalisticamente parlando ha avuto ancora di meglio .. 15 gg di "vita" insieme per poter rendersi conto che forse è meglio che i talebani e la loro ideologia nazista scompaiano quanto prima ...
Old 21-03-2007, 16:04   #128
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Certo, certo.
Mi quoto perche' voglio aggiungere che non esiste "la" verita': ma esistono tante verita' a seconda di chi si interpella, di come si ragiona, delle informazioni che si possiedono.
Se tu credi che esista una sola verita' ed e' di preferenza quella che ti viene raccontata da chi ha interesse che tu sappia solo certe cose, sei sulla strada sbagliata. Solo tramite una pluralita' di fonti, comprese quindi le voci di chi e' escluso dalle comunicazioni "ufficiali" (che sono proprio le voci che mastrogiacomo ha cercato di riportarci), puoi essere in grado di avere una opinione piu' completa.
Old 21-03-2007, 16:12   #129
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sheva Guarda i messaggi
bè ma la propaganda non è solo a vantaggio delle forze NATO .. intervistare un capo talebano non è portare a galla la verità ma sentire solo la sua versione dei fatti .. ovvero la sua propaganda ..
Credo di avere risposto anche a te con il mio intervento qua sopra, riguardo alla pluralita' di voci da ascoltare
Old 21-03-2007, 16:29   #130
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Credo di avere risposto anche a te con il mio intervento qua sopra, riguardo alla pluralita' di voci da ascoltare
e concordo con te .. ma purtroppo i talebani hanno dimostrato che non vogliono che siano giornalisti occidentali a raccontare il loro punto di vista .. preferiscono far da soli attraverso video consegnati a tv arabe .. ecco perchè la mossa di Mastrogiacomo pur comprensibile dal punto di vista giornalistico è stata abbastanza ingenua ..

i talebani non son stupidi sanno di poter ottenere visibilità e qualcos'altro dal rapimento di occidentali .. l'iraq insegna
Old 21-03-2007, 16:32   #131
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sheva Guarda i messaggi
e concordo con te .. ma purtroppo i talebani hanno dimostrato che non vogliono che siano giornalisti occidentali a raccontare il loro punto di vista .. preferiscono far da soli attraverso video consegnati a tv arabe .. ecco perchè la mossa di Mastrogiacomo pur comprensibile dal punto di vista giornalistico è stata abbastanza ingenua ..
Ah boh, magari prima di essere rapito e' riuscito a fare diecimila interviste
Questo lo sapremo solo piu' avanti
Old 21-03-2007, 19:07   #132
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho appena sentito al TG5 le dichiarazioni della Rice... in pratica, ha dato del bugiardo a D'Alema, dopo che ieri il nostro Ministro degli Esteri aveva minimizzato sulle tensioni tra Italia e USA dopo la vicenda di Mastrogiacomo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:07   #133
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Spiegel", anche governo tedesco irritato per scambio prigionieri

Il governo tedesco sarebbe fortemente irritato per le circostanze che hanno portato alla liberazione di Daniele Mastrogiacomo. Sul suo sito online, il settimanale "Der Spiegel" cita un alto funzionario della sicurezza del governo, secondo il quale la liberazione dei cinque talebani in cambio di quella del giornalista italiano è da considerare "un enorme errore".

GB: "Preoccupati per rilascio talebani"

Il Foreign Office esprime stasera "preoccupazione" per "le implicazioni della liberazione di talebani" collegata al rilascio del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo: lo ha detto all'agenzia Ansa una portavoce del ministero degli Esteri britannico, aggiungendo che, della vicenda, Londra sta "discutendo con il governo italiano e con quello afgano". Secondo la portavoce, in particolare, "c'è la preoccupazione che si possa dare il messaggio sbagliato a coloro che pensano di prendere ostaggi".

Usa: "Preoccupati per modalità liberazione"

Gli Stati Uniti si dicono "colti di sorpresa" dalle concessioni fatte per la liberazione di Daniele Mastrogiacomo e esprimono preoccupazione ai governi italiano e afgano per le possibili conseguenze. Lo si apprende da una fonte dell'amministrazione Bush che chiede di non essere identificata, e che critica la liberazione di cinque talebani per il rilascio del giornalista, sottolinea che il metodo "aumenta i rischi per le nostre forze, per quelle afgane e per quelle internazionali" e osserva che uno dei talebani liberati è un familiare del capo che sembra essere l'organizzatore del rapimento di Mastrogiacomo.

I nostri alleati l'hanno presa tutti bene
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:10   #134
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

Il governo tedesco sarebbe fortemente irritato per le circostanze che hanno portato alla liberazione di Daniele Mastrogiacomo. Sul suo sito online, il settimanale "Der Spiegel" cita un alto funzionario della sicurezza del governo, secondo il quale la liberazione dei cinque talebani in cambio di quella del giornalista italiano è da considerare "un enorme errore".

Il Foreign Office esprime stasera "preoccupazione" per "le implicazioni della liberazione di talebani" collegata al rilascio del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo: lo ha detto all'agenzia Ansa una portavoce del ministero degli Esteri britannico, aggiungendo che, della vicenda, Londra sta "discutendo con il governo italiano e con quello afgano". Secondo la portavoce, in particolare, "c'è la preoccupazione che si possa dare il messaggio sbagliato a coloro che pensano di prendere ostaggi".

Gli Stati Uniti si dicono "colti di sorpresa" dalle concessioni fatte per la liberazione di Daniele Mastrogiacomo e esprimono preoccupazione ai governi italiano e afgano per le possibili conseguenze. Lo si apprende da una fonte dell'amministrazione Bush che chiede di non essere identificata, e che critica la liberazione di cinque talebani per il rilascio del giornalista, sottolinea che il metodo "aumenta i rischi per le nostre forze, per quelle afgane e per quelle internazionali" e osserva che uno dei talebani liberati è un familiare del capo che sembra essere l'organizzatore del rapimento di Mastrogiacomo.

hanno pienamente ragione...altra figura di merda internazionale...E VAIIIIIII
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:11   #135
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
hanno pienamente ragione
[cit]

e gli amici italiani?
Dio c'è ne guardi

Old 21-03-2007, 19:23   #136
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Bella figura da cioccolatai.
Come al solito.
V'è chi vorrebbe tenere un piede in due scarpe, e alla fine non glielafà nemmeno a tenerne uno in un calzino.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:29   #137
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
A parete che l'alpinista lo vado a prendere ma gli metto in conto tutte le spese affrontate per recuperarlo con una bella denuncia penale per lesioni colpose se un soccorritore dovesse farsi male per arrivare fino all'omicidio preterintenzionale se qualcuno ci lasciasse la pelle, puoi star certo che se venisse adottato questo sistema i bellimbusti in scalata diminuirebbero drasticamente di numero.
Eppure, se non ricordo male, giusto appena un paio di settimane fa raccontavi di quando te l'eri scampata per un pelo dal cadere da una scala al lavoro, perche' non avevi preso le necessarie misure di sicurezza.
Lungi da me l'idea di paragonarti ad un bellimbusto in scalata: ma se (per fortuna non e' successo) fossi caduto e ti fossi fatto male, non ti si sarebbe dovuto curare, perche' la responsabilita' e' stata tutta tua?
Mi spiace (e buon per te ) ma io continuo a pensare che questa logica sia profondamente sbagliata.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
I nostri soldati obbediscono agli ordini e se si cacciano in un ginepraio disubbidendo possono venir lasciati al loro destino, siete un tantino fuori binario e non avete molto chiaro il concetto di responsabilità personale nei riguardi altrui.

I giornalisti non spiegano nulla, raccontano delle verità che tali non sono perchè vedono gli eventi attraverso il filtro delle loro convinzioni. Ciò avviene particolarmente in situazioni come quella adfghana nella quale, almeno in questo sciocco paese, si confrontano le due fazioni italiote.

P.S. I goirnalisti sinistri la devono smettere di ritenersi intoccabili perchè si considerano alleati dei soliti noti, costori li considerano soltanto libretti di risparmio al portatore.
Ti ringrazio della deferenza che mi accordi dandomi del "voi", ma ti assicuro che non mi offendo se mi dai del tu

I giornalisti non spiegano nulla?
Ti sbagli. I giornalisti raccontano frammenti di verita' che riescono a raccogliere, e che servono ad ognuno di noi per comporre il mosaico.
Old 21-03-2007, 19:32   #138
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Ecchissenefrega!!
Nessuno ha da venirci a insegnare nulla; tantomeno gli americani, che negli ultimi anni hanno raccontato talmente tante palle al mondo intero sbagliando tutte le mosse strategiche che hanno compiuto nella lotta al terrorismo, da dovere solo stare zitti: che di danni ne hanno fatti abbastanza.
Old 21-03-2007, 19:35   #139
fluke81
Senior Member

Quote:
Ecchissenefrega!!
Nessuno ha da venirci a insegnare nulla; tantomeno gli americani, che negli ultimi anni hanno raccontato talmente tante palle al mondo intero sbagliando tutte le mosse strategiche che hanno compiuto nella lotta al terrorismo, da dovere solo stare zitti: che di danni ne hanno fatti abbastanza.

beh,ci sara da ridere quando a questa gigantesca,meravigliosa,stratoferisca idea della conferenza di pace del governo italiano ci saranno seduti solo bertinotti,diliberto,d'alema e qualche mullah
Old 21-03-2007, 19:40   #140
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
beh,ci sara da ridere quando a questa gigantesca,meravigliosa,stratoferisca idea della conferenza di pace del governo italiano ci saranno seduti solo bertinotti,diliberto,d'alema e qualche mullah
A me pare un'ottima idea

Forse nessuno qua dentro si ricorda che vent'anni fa gheddafi (e la libia) era il nemico numero 1 degli usa, e contemporaneamente l'italia tesseva la tela del dialogo proprio con gheddafi.
E guarda ora come vanno le relazioni tra usa e libia
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian