|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() E ancor di più, sarei pure favorevole al matrimonio omosessuale, escludendo (almeno al momento) le adozioni ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi pare che hai ammesso tu stesso che il movimento vorrebbe andare oltre questi diritti, per allargare e modificare la definizione di matrimonio, e includere altri diritti che, se non riconosciuti, rientrerebbero nella contestazione delle "discriminazioni imposte".
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riceverai mai risposte serie a questa domanda, chi ammetterebbe "non li voglio perchè sono razzista e considero i gay inferiori" oppure "non ho un cervello proprio e mi oppongo perchè la chiesa si oppone ed io la seguo"? Qualunque persona dotata di logica, di destra e sinistra che sia, capisce che le unioni di qualsiasi tipo tra persone omosesuali non toccano chi è sposato o si vuole sposare tradizionalmente ![]()
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Mi pare logico che se si concede il diritto a sposarsi anche ai gay bisognerà riverede la definizione di matrimonio mis embra evidente, ma qui ti stai arrampicando sugli specchi perchè ad una coppia etero non cambia nulla.
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Chi lotta e crede seriamente in una cosa, fa il serio e fa sul serio, non si mette a fare il babbìo e si veste da circo. Se i gay hanno quell'immagine è anche per colpa di quelli che se ne vanno in giro dipinti e nudi, sono questi individui che mandano a puttane tutto il lavoro di chi ci crede veramente.
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
e quindi c'è anche il matrimonio, ma ripeto, dove sta l'attacco alla famiglia eterosessuale se due gay si sposano in comune (o magari addirittura in chiesa come fanno certe chiese protestanti)? Il fatto di riconoscere AD ALTRI dei diritti non è un attaco a chi quei diritti li ha già.... Uno stato democratico e libero non si basa sull'idea che ci sia un modello superiore, ma sull'idea che tutti debbano avere gli stessi diritti. Non capisco a cosa serve riconoscere giuridicamente la superiorità dell'eterosessualità sull'omosessualità e delle coppie etero sulle coppie gay? Che te ne fai? ci paghi l'asilo? Che ci guadagni da questa discriminazione? |
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
lo scandalo sta nell'occhio di chi guarda |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non si può dire che l'unione di un uomo e una donna è superiore ad altre perchè allora si cade in una forma di assolutismo : si finisce per parlare in nome di Dio e quello che si dice deve essere fatto. non esistono forme di matrimonio naturale superiori ad altre per esplicito volere di Dio . quelle che tu chiami diversità sono solo pregiudizi . |
|
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
Poi uomini e donne in italia hanno gli stessi diritti, quindi anche ci fosse qualche modifica da fare sarebbe solo semantica |
|
![]() |
![]() |
#133 |
|
la chiesa sta toccando il fondo...sarà forse che non riece più a convincere con le sue novelle drammatiche e melodrammatiche, sarà che il popolo si è stufato di star li a sentire il prete se non il papa che predica dai suoi palazzi la fame nel mondo, stop alle guerre e via discorrendo, fatto sta che la Chiesa odierna sta cercando di aggrapparsi in qualunque modo all'italia...e al suo governo farlocco, o meglio esponenti farlocchi...perchè spera di rimanere a galla in un mondo ormai dominato dal raziocinio!
![]() Ma a prescindere da ciò è la sua influenza nella vita politica, sociale ed economica a non piacermi per nulla... Le loro dottrine stanno ormai trovando solchi e mari innanzi che rischaino di farla crollare come un castello di carte. La Chiesa con lo Stato italiano non dovrebbe evere nulla a che fare...ma siccome il presunto cattolicesimo di certi esponenti politici, va a braccetto con la MAFIA...ecco che la chiesa fa quello che non dovrebbe e cioè intrommettersi nella legislazione di uno stato sovrano ed indipendente (forse ![]() Loro NON POSSONO imporre nè influenzare ciò che non li riguarda. Seguo la mia coscenza...e debbo essere libero di fare ciò che mi pare in ambito sessuale, familiare: voglio tre mogli beh...se riesco a garantire loro eugual trattamento perchè loro me lo debbono impedire? La chiesa in passato ha compiuto tante di quelle nefandezze che a confronto Hitler , Saddam e altri sono dei santi ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 12-03-2007 alle 16:01. |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diritti a 2 persone che convivono mi sta benissimo. "Riconoscere" quella coppia come entità importante nella società, mi sembra tutto un altro passo. Mettere sullo stesso piano un matrimonio ed un DiCo non mi sta bene, non per questioni sessuali ma proprio per la definizione stessa, per la differenza fra il matrimonio e questi DiCo. Quel riconoscere mi starebbe bene come un "prendiamo atto", non come un dire "ecco un nucleo famigliare alternativo e sullo stesso piano della famiglia". Prendendo quindi in esame la proposta del governo, potrei dirmi d'accordo, ma non riesco a convincermi del tutto che per quei diritti fosse necessario introdurre un nuovo istituto... sarebbe stato uguale una legislazione di diritto per tutti i vari aspetti in cui serve aggiungere i diritti (dall'affitto all'eredità ecc.). Visti poi i toni delle richieste e dei richiedenti, pare proprio che, come già discusso con Fritz!, questi DiCo non siano fini a se stessi, ma un "vincere una battaglia per poi proseguire contro tutte le altre discriminazioni". In questo senso sento attaccato l'istituto del matrimonio e della famiglia. La creazione di un matrimonio che non prevede l'unione di un uomo e una donna non sarebbe per me un cambiamento indifferente: stravolegerebbe il suo significato, così come quello della famiglia. Matrimonio e famiglia sono due istituti in crisi, ma non per questo IMHO bisogna considerarli finiti, anzi. Tutto, ovviamente, IMHO di persona che si sposerà il 21 Luglio ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Di questo passo non si risolverà mai nulla, e se è vero come è vero, che la tua posizione rimbalza già da un pò per i corridoi di AN e (meno) FI non capisco proprio perché non han fatto i PACS nei cinque anni precedenti.
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, forse è meglio che rileggiate le proposte di legge, in cui si mantiene ben netta la differenza fra matrimonio e DiCo. Questa approssimatezza di giudizio e informazione mi preoccupa non poco!
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma poi una cosa non capisco quando in altri peasi si sono fatte leggi simili la chiesa ha fatto tutta sta caciara o il vaticano si desta solo quando si parla di italia??
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
bene, se i di.co sono imperfetti creiamo il matrimonio civile anche per gli omosessuali, una firmetta in comune come fanno migliaia di coppie etero che si sposano davanti al sindaco et voilà, no?
![]() |
#139 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
dei diritti ci sarebbe stato bisogno anche prima, si vede che sei giovane, inizialmente non se ne poteva parlare, praticamente era un reato. I primi a far venire fuori la cosa furono i cantanti, seppur spaventati di perdere i loro fan. Oggi si ha già la fortuna, non solo di parlarne ma anche di richiedere una legislazione. Fra 100 anni anche in italia non farà più nè caldo ne freddo vedere gli omosex passeggiare per strada e baciarsi. Vedi come erano trattati i negri e le donne anche solo 50 anni fa.
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio discutere sul superiore o inferiore, è semplicemente diversa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.