|
|
Risultati sondaggio: UAC o no? | |||
Uac attivato, utente classico |
![]() ![]() ![]() |
39 | 22.54% |
Uac attivato, utente Administrator |
![]() ![]() ![]() |
51 | 29.48% |
Uac disattivato, utente classico |
![]() ![]() ![]() |
14 | 8.09% |
Uac disattivato, utente Administrator |
![]() ![]() ![]() |
69 | 39.88% |
Votanti: 173. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per eseguire un hook su un driver bisognerebbe trovare un exploit per aumentare i privilegi senza il permesso dell'utente (e non ne sono ancora stati trovati) inoltre c'è una seconda barriera, si tratta di SecureDesktop; SecureDesktop si manifesta oscurando lo schermo ed abilitando la sola finestra di UAC, in questa modalità non è possibile per nessuno interagire con UAC se non all'utente (ovviamente, a meno di bug). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ok quindi la tasiera non è bypassabile a parte lo schiacciare i tasti dell'utente.
sto tranquillo ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sirus se avessi il tempo di leggere questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559378 capiresti perchè sono preoccupato che l'admin non sia più io, in ogni caso c'è un modo per vedere se funziona tutto correttamnente con UAC ed è possbile che molti programmi non partano cliccando sul collegamento ma devo per forza avviarli dalla loro cartella C : programmi e cliccare esegui come amministratore? poi perchè nonostante questo quando provo ad aggiungere un file al programma eseguito come amministratore il file non viene aggiunto? io non vorrei disattivarlo ma sono piu le pecche che i pregi!
grazie per l'aiuto Ultima modifica di matr1x : 26-09-2007 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
uac attivato utente classico...
a parte la fase di installazione dei programmi, in cui l'UAC è effettivamente molesto, nella vita di tutti i giorni non rompe più di tanto... anche se, ad oggi (4 mesi di utilizzo per test) non mi è mai capitato di ricevere una notifica "sospetta"...
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare a disattivare UAC ma sappi che non lo potrai fare senza i permessi di amministrazione (che mi sembra tu non possieda più); per farlo vai nel Panello di Controllo, sezione Account Utente, e trova la voce "Disabilita Controllo Account Utente" (vado a memoria perché non ho la versione Italiana di Windows Vista). Per farlo ti verranno richiesti i diritti di amministrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
|
Io posso disattivare l'UAC quando voglio è solo che essendo nuovo di windows vista non so ancora bene se quando è attivo, quello che succede è normale! perchè a me sembra assurdo che ad es. anche per windows difender serva il consenso per poter essere avviato e quando questo consenso non si da (è il caso della pianificazione) si verificano errori.
E' assurdo che pur essendo loggato da utente amministratore i programmi non possano essere avviati tramite i collegamenti del desktop ma bisogna per forza andare nella cartella programmi e da li eseguirli come amministratore per poi verificare che quando aggiungo un file a questo programma mi da anche errore. Vorrei sapere solo se quello che succede è "normale" e poi non capisco in quale caso dovrebbe essere richiesta la password e questa dovrebbe corrispondere alla password dell'account (utente amministratore)? grazie per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Quello che ti succede non è affatto normale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
|
vedrò di risolvere in qualche modo... una cosa sperando di non andare O.T. è normale che sotto i 300 mb non ci siano punti di ripristino da utilizzare, pur avendone creato uno ieri quando avevo 1 gb di HDD disponibile?
altro dubbio: pannello di controllo---->centro backup e ripristino----> connessione remota: dite che l'opzione consenti connessioni di assistenza remota al computer è meglio disattivarla? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai XP in un'altra partizione? Se sì, allora è XP che ti cancella i punti di ripristino di Vista. XP non è capace di "leggere" i punti di ripristino di Vista e perciò li cancella, è un bug noto.
Ultima modifica di Pandrin2006 : 26-09-2007 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
L'ho sempre disabilitata anche su Windows XP perché non ne ho mai fatto uso, continuo a farlo con Windows Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.