|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Ri-sveglia! ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() fossi in te un libro di grammatica lo riprenderei in mano ![]() Quote:
![]() l'utonto medio non pretenderà certo di averlo senza SO (o con linux ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
"Chi non sbaglia mai, di solito non fa niente"... Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cmq i portatili IBM da sempre ti danno l'opzione dove puoi scegliere se metterci windows o Linux dentro... e i portatili IBM sono buoni e nn costano neanche troppo.
[Modalità Mac User: ON] ...e poi con 1300 euri te fai il MacBook con OSX sopra e fai ciao sia a Linux che a Windows. ![]() [Modalità Mac User: OFF] |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
Atto secondo un monopolio è quello che in economia viene definito fallimento del mercato (per questioni legate all'allocazione delle risorse) Atto terzo un monopolio non è detto che sia negativo per il mercato (ed anche qui esempi ce ne sono) Date queste premesse, se un docente di economia prende MS come modello per spiegare un monopolio forse farebbe meglio a cambiare mestiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi ripeto: la a con o senza h si imapara alle elementari non su un forum dopo qualche annetto...
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
e se non deve connettersi wi-fi a reti protette con protocolli non psk (es p12) e se non deve interfacciarsi con altri utenti che usano ms office e se non deve usare la webcam integrata del notebook e se non deve fare video editing e se non deve ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Comunque per stare nella news, francamente il prezzo è decisamente esagerato, IMHO si voglio fare solo pubblicità con Ubuntu, sperando di accalappiare qualche Linux-fan che, estasiato dalla "novità", spende più di quello che spenderebbe assemblandosi un notebook senza SO dalla Santech, installando poi Ubuntu da solo (è facilissimo), e poi se è proprio incapace se lo fa installare da un amico o da un LUG a gratis... Mah, sono molto perplesso.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 06-02-2007 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere pero': Windows se non lo vuoi NON lo compri, non e' che lo paghi lo stesso e poi loro formattano pure?
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Imho è inutile tirarla in lungo...
A prescindere dal fatto che, secondo me, offrire un pc senza sistema operativo in modo che l'utente scelga quello che preferisce sarebbe una bella cosa in termini di comodità... provo a fare un ragionamento, dal quale però escludo gli utenti "evoluti" come possiamo essere noi. Io meno di tutti per carità, ma credo che qui siamo ben sopra alla media nazionale. Mio papà che vuole un portatile, lo vuole fatto in modo da, appena aperto, poterlo usare per i suoi fogli di calcolo, per i suoi dvd, per collegarsi ad internet senza troppi sbattimenti e per stampare in due click le foto delle vacanze. Cosa sceglie secondo voi? Un portatile con windows, e mi sembra logico... per tanti motivi. Il mio vicino, che di pc ne sa meno di niente, vuole un pc desktop per giocare con i giochi che la nonna gli regala a natale. Cosa sceglierà? Un pc con windows, e mi pare normale. Mio cugino, forte del suo sistema 5.1 nuovo nuovo e del suo plasma 42", vuole un media center per guardarci la TV, i dvd e registrare la juve in champions (oddio, questo non lo può fare ma va bene uguale). Cosa sceglie secondo voi? Un HTPC con Win Media Center. Tutta gente, consumatori normali e poco smaliziati, che vogliono un pc che funzioni *da subito* senza dover sclerare. Al limite chiamano il negozio e va in assistenza. Facciamo un gradino in su, troviamo noi. Noi che facciamo, in media? Il pc ce lo assembliamo secondo le nostre pseudo-esigenze e ci mettiamo sopra il sistema che meglio le soddisfa, o che fa girare il software che ci serve. Di che percentuale di utenti stiamo parlando? Secondo me 10% a dir tanto. Cosa c'è di strano nel fatto che la stragrande maggioranza della gente usi windows? Imho niente, la gente vuole un s.o. che sia compatibile con i programmi più diffusi, che c'è di strano? Vuole installare un codec pack in tre click (senza i vari errori, schermate blu eccetera, sono commenti faziosi e lo sapete) per guardare i film. Vuole installare Doom3 per vedere i 500fps della nuova geforce 8800gtx che ha appena preso, e lo vuole fare senza - mediamente - sbattere la testa sul muro. Cosa c'è di strano nel fatto che le grandi case che vendono pc già assemblati utilizzino windows cone sistema standard? Imho niente. SAREBBE meglio e più equo se ci fosse la possibilità di non comprare windows, questo credo sia chiaro. Ma non mi pare che la scelta dei produttori sia tanto criticabile: loro lavorano per *vendere* non fanno beneficenza. Non ho niente contro chi usa linux o altro, per l'amor del cielo... al limite mi stanno antipatici gli esaltati. Ma per favore non criticate chi vuole un elettrodomestico, quale è il pc, facile da usare senza troppi patemi d'animo. E, fino a prova contraria, questo lo offre windows. Peace and love ![]() Scusate la lunghezza del post ![]()
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutt'ora i cad non li puoi usare manco con Vista dato che i driver sono acerbi per non parlare di un sacco di altre periferiche usb tra cui gli stessi modem che tu citi. E poi se il notebook esce gia' con linux ovvio che sceglieranno una webcam e tutto il resto dell'hardware con gia' i driver preinstallati quindi non ti devi neanche porre il problema ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
come mai non posso comprare un macbook pro senza mac osx installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una goccia nel mare, ma meglio che niente...
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.