|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
se una famiglia praticasse questa usanza, che ne so, a roma secondo te non verrebbe considerato uno stupro di gruppo, violenza privata ecc ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Member
|
Quote:
Non porti prove ma solo tesi sviluppate sul sentito dire. Non è che i veri oscurantisti stan dall'altra parte della barricata? :look: Quote:
Io leggo una TEORIA portata avanti.... Se poi si fanno i processi alle intenzioni preparati che qualcuno potrebbe partire col discorso: oggi si apre ai gay domani ai pedofil....
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
|
Quote:
Ma bisognerebbe PROVARE che si tratta di un progredire e non di una autodistruzione. Invece l'approccio "progressista" alla cosa è per definizione PREgiudizialmente favorevole ad OGNI innovazione.. Come ben saprai è un approccio oltremodo fallace (e le mostruosità del secolo scorso son lì a dimostrarlo)
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
E quindi prima di distruggere la nostra Tradizione (di libertà in primis) non è forse il caso di pensarci mille volte? ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi, mettere sullo stesso piano gay e pedofili denota da parte tua un approccio dogmatico... se non distingui le due cose allora non vedo come tu possa fare valutazioni in materia. i gay devono essere accettati, i pedofili devono essere curati. finchè questo non sarà chiaro allora ci saranno sempre bambini stuprati e ammazzati e persone oneste discriminate. ma che bel mondo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Il buon senso esiste apposta per questo: dal momento che i gay non fanno male a nessuno, sarebbe opportuno smettere di trattarli come malati o cittadini di serie B. Questo potrebbe mettere a rischio la società come noi la conosciamo? Certo che lo farà (ed è per questo che molti sono omofobi: perché rifiutano di pensare ad una società in cui i ruoli di genere siano così confusi, esattamente come facevano quelli che si opponevano alla parità fra uomo e donna), ma si troverà un altro equilibrio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
A quando i gulag per i contrari al Pensiero Unico?
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ovviamente genetica, non solo secondo me, ma anche secondo il parere di tutti i gay che conosco. Per quanto riguarda me posso dirti di essere cresciuto in una famiglia in cui tutti sono eterosessuali (parlo di parenti vicini), mai visto da bambino omosessuali da emulare, mai visto film a tematica omosessuale da cui prendere esempio, mai subito violenze, provengo da una famiglia serena e non disagiata, sempre giocato con giocattoli maschili, non ho mai avuto genitori che mi hanno forzato a giocare con le bambole ![]() ![]() p.s. conosco anche (3) persone gay che sono state sposate, e in seguito hanno abbandonato la moglie (uno ha anche una figlia) perchè si sono accorti dell'errore fatto...tutti e 3 hanno ammesso di essersi sposati per fare contenta la famiglia di origine (2) e l'altro perchè viveva in un paese e restare single a quell'epoca (50 anni fa) equivaleva a destare sospetti...ovviamente tutti loro hanno ammesso di aver sentito da sempre un'eccitazione verso gli altri maschi, ma hanno tentato di reprimerla per i motivi sopra citati...
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 05-12-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||||
Member
|
Quote:
In altri termini per te è sicuramente meglio l'attuale nostra società che quella rinascimentale o classica... Io, permettemi, ho qualche perplessità ![]() Quote:
Così si è fatto in Europa fino allo scoppio della Rivoluzione Francese. Poi il diluvio..di sangue... Quote:
Sappiamo che è pesante il rischio di minare definitivamente (attraverso una "propaganda omosessuale") la famiglia, prima cellula fondante della nostra società. Quote:
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dimmi un pò secondo i tuoi pronostici i figli di persone omosessuali (che se non lo sai esistono da un bel pezzo) possano danneggiare te o chiunque altro, dimmi pure Quote:
Premesso che un propaganda omosessuale non esiste, anche se fantascientificamente esistesse nessuno ti obbliga ad aderirvi e a "diventare" gay...ergo, due persone gay che si uniscono o sposano CIVILMENTE non danneggiano te e la tua famiglia, a loro della tua famiglia non gliene può fregare di meno, vogliono solo la possibilità di costruire una famiglia propria, stai sereno che tua moglie ed i tuoi figli non te li ruba nessuno ![]() Questa è Fede lo sai?[/quote]
![]() |
![]() |
#134 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Se sei nato prima degli anni 70 ti posso credere, dopo no. Ho avuto l'infanzia piena di modellei ambigui fra le "star" che passavan in televisione o sulla radio. Ho avuto fior fiori di insegnanti che si son prodigati, prima ancora che capissi cos'era la mona (concesione poetica k? :P), a spiegarmi che chi considera gli omosessuali malati è un cattivo nazista (la prima: insegnante di religione alle elementari, in quinta per la precisione....). E ora vivo in un mondo in cui se uno porta avanti una teoria diversa da quella dominante viene accusato dei peggio crimini contro l'umanità.... Quote:
Vuoi dirmi che scoprire un orientamento sessuale diverso, in età matura, è indice di un fattore genetico diverso? Scrivici un trattato, se ti dan l'oscar faccelo sapere.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me la chiesa può credere in quello che gli pare, anche alle leggende più astruse, anche all'esistenza di babbo natale, l'unica cosa che mi preme è che la chiesa non faccia pressioni sull'operato dello STATO ITALIANO, che dovrebbe essere laico come lo è sulla carta. p.s. la chiesa inoltre può dire quello che vuole, sempre però nel rispetto delle persone di cui parla...hai visto il Papa e quell'altro tizio come si sono infervorati per la semplice satira di Crozza? Allora perchè loro si permettono di sputare sentenze offensive e lesive nei confronti della dignità delle persone omosessuali?
![]() |
![]() |
#136 | |||
Member
|
Quote:
Ma prima di affidare un bambino ad una struttura sociale "nuova" vorrei essere ragionevolemente sicuro che non vivrà situazioni peggiori che in un famiglia (quindi, ahimè, tentendo conto delle *normali* situazioni limite). Ci sono dati sulla stabilità delle coppie omosessuali? Sull'orientamento sessuale dei figli? ecc ecc Quote:
E per farlo fanno pure propaganda. Per favore, non neghiamo l'evidenza. Quote:
Ma siamo ot, rispetto all'argomento del thread ( che è, ricordiamo, Padre Livio e Co. sostengono la teoria secondo la quale l'omosessualità è una patologia....sti imbecilli! ). Questa è Fede lo sai?[/quote][/quote]
![]() |
![]() |
#137 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, la società di oggi è migliore per moltissimi aspetti da tutte quelle precedenti. Ovviamente è anche una società molto più complessa, quindi con molti e più grandi problemi da risolvere rispetto a prima. Quote:
La rivoluzione francese, l'illuminismo, il positivismo, che alcuni vedono come la causa di ogni male, hanno semplicemente sostituito i mali precedenti con altri mali e a mio avviso il bilancio è positivo. Quote:
Pur non essendo d'accordo con te, ti riconosco il merito dell'onestà. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Member
|
Quote:
I gay devono risiedere in parlamento per vigilare sul laicismo dello stato italiano. Annamo bene.... Quote:
Ma i tanti gay cattolici che sono osservanti del Catechismo della Chiesa Cattolica, cosa sono, collaborazionisti? ![]()
![]() |
![]() |
#139 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Semplici persone omosessuali, in vasto numero (ho molti amici) che sicuramente conoscono meglio l'omosessualità rispetto a chi ne parla da spettatore come te Quote:
Ho 26 anni, mi spiace deluderti ma non sono mai stato affascinato da stelline e star, non ho mai avuto la camera tappezzata di poster, e non ho mai avuto (nè ho oggi) un idolo musicale, sportivo o altro. A scuola di sesso non si è mai parlato, quindi non ho avuto mai insegnanti che facessero il tifo verso gli etero o verso i gay, si è parlato spesso in generale (e giustamente) che è scorretto e da condannare chi discrimina le persone in base all'aspetto fisico, alla religione, al sesso, e ad altre cose che non siano la serietà e la bontà della persona stessa, cose che dovrebbero tra l'altro essere scontate ma che per alcuni cafoni non lo sono ancora oggi. Chi considera gli omosessuali malati è per prima cosa ignorante in materia, visto che l'OMS (e non mio cuggino) da anni ha escluso l'omosessualità dalle malattie, in seconda cosa è una persona meschina perchè valuta le persone non in base al carattere e alle doti che hanno singolarmente, ma in base ad un singolo parametro (preferenze sessuali) che non sfiora nessun altro se non l'ineressato)...il soggetto del thread sono i gay, ma una persona che discrimina altri gruppi di persone sempre senza motivo (che siano di colore, asiatici, poveri, ecc) rimane una persona cattiva e meschina. Quote:
Ma chi ti accusa di niente, solo che se si lasciano dichiarazioni palesemente discriminatorie e soprattutto IMMOTIVATE verso altre persone poi non si può pretendere di essere ammirati o elogiati, non credi? Quote:
p.s. non ho bisogno di stendere trattati e vincere un oscar per vivere bene, sono già soddisfattissimo della mia famiglia, del mio lavoro, del mio fidanzato e dei miei amici ![]()
![]() |
![]() |
#140 | ||||
Member
|
Quote:
Suvvia i cavalieri facevan bella vita prima come ora la fan i nuovi aristocratici. Solo che prima avevano anche i doversi connessi al rango, ora invece la nuova elite dominante è fatta di volponi che mandan avanti gli altri ![]() (Spero tu mi abbia capito :P) Quote:
In due secoli abbiam avuto: - Il Terrore; - Il Comunismo; - Il Fascismo - Il Nazismo. Nessuna di queste cose si sarebbe potuta avere nel periodo preilluminista (io metterei nella lista pure la monarchia assolutistica ma qua potrei aprire un dibattito senza fine). Diciamo che mi bastano per giudicare negativamente 200 anni di Storia. Se poi analizziamo le cose dal punto di vista tecnico li i benifici compensano i mali effettivamente. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.