Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 12:23   #121
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
therock ma allora....

Spoiler:
come faceva a sapere tutte quelle cose??? la simboliga ...i luoghi e tutto il resto....non era forse che voleva riportale l'ordine in auge? cioè come fosse stato un fanatico esaltato sostenitore del pensiero scientifico degli illuminati? la creazione non per opera di dio ma dell'antimateria ecc..??? e via dicendo tutto il resto ...

Ultima modifica di Robertazzo : 14-05-2009 alle 12:31.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:35   #122
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
therock ma allora....

Spoiler:
come faceva a sapere tutte quelle cose??? la simboliga ...i luoghi e tutto il resto....non era forse che voleva riportale l'ordine in auge? cioè come fosse stato un fanatico esaltato sostenitore del pensiero scientifico degli illuminati? la creazione non per opera di dio ma dell'antimateria ecc..??? e via dicendo tutto il resto ...
Spoiler:
Be' le ha scoperte probabilmente nello stesso modo in cui le ha scoperte Langdon, visto che aveva l'accesso agli archivi vaticani (e quindi ha potuto studiare il Diagramma di Galileo), e aveva l'accesso anche alla biblioteca personale del papa e al luogo (che non mi ricordo qual è) dove erano nascosti gli attrezzi per marchiare.

Cmq anche quello che ha detto Dark Jack conferma che il film è stato fatto fedele al libro, o almeno alla mia interpretazione del libro .
Stasera lo vado a vedere anche io.

Ultima modifica di Therock2709 : 14-05-2009 alle 12:37.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:52   #123
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Spoiler:
ma sicuro avete ragione voi però alla fine il camerlengo voleva aumentare il divario tra chiesa e scienza a favore dell'umanità, perchè per lui l'ha chiesa aveva soggiogato l'umanità con le menzogne...o anche qui sbaglio? perchè che voleva padroneggiare la chiesa solo per manie di megalomania mi sembra riduttiva come trama alla fine...cioè alla fine ordinano addirittura di uccidere il camerlengo con discrezione....anche se poi su uccide lui..alla fine lui non fa proprio la parte del cattivo..ma la chiesa stessa
Old 14-05-2009, 13:32   #124
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
Spoiler:
ma sicuro avete ragione voi però alla fine il camerlengo voleva aumentare il divario tra chiesa e scienza a favore dell'umanità, perchè per lui l'ha chiesa aveva soggiogato l'umanità con le menzogne...o anche qui sbaglio? perchè che voleva padroneggiare la chiesa solo per manie di megalomania mi sembra riduttiva come trama alla fine...cioè alla fine ordinano addirittura di uccidere il camerlengo con discrezione....anche se poi su uccide lui..alla fine lui non fa proprio la parte del cattivo..ma la chiesa stessa
Spoiler:
Beh insomma... il Camerlengo alla fine è il mandante degli omicidi dei favoriti, senza contare che ha ucciso il Papa. Comunque, lui non penso nemmeno io l'abbia fatto per manie di grandezza, ma per perseguire un suo ideale, giusto o sbagliato che sia, il punto è che ha commesso un po' troppi crimini per farlo.
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:35   #125
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
ok ce l'ho fatta in tempo, letto il libro in 3 giorni, ora posso vedermi il film
Old 14-05-2009, 14:21   #126
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack Guarda i messaggi
Spoiler:
Beh insomma... il Camerlengo alla fine è il mandante degli omicidi dei favoriti, senza contare che ha ucciso il Papa. Comunque, lui non penso nemmeno io l'abbia fatto per manie di grandezza, ma per perseguire un suo ideale, giusto o sbagliato che sia, il punto è che ha commesso un po' troppi crimini per farlo.
Spoiler:
si però pensa quanti ne ha fatti la chiesa solo con la santa inquisizione per dirne una...però dopo qui sono altri discorsi non inerenti al film
Old 14-05-2009, 19:49   #127
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
ok ce l'ho fatta in tempo, letto il libro in 3 giorni, ora posso vedermi il film
mai leggere libri e dopo vedere il film, ti godi il film la metà...per dirti, io ho letto il codece poco prima di vedere il film e il film mi ha fatto cagare...angeli e demoni l'ho letto un vallo di tempo fa e tutto sommato il film non mi è dispiaciuto anche se ho notato comunque più di una discrepanza...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:57   #128
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
secondo me

Spoiler:
Le motivazioni del camerlengo non sono molto chiare nel film, invece il libro descrive la vita di questo personaggio, molto + dettagliatamente, per cui risulta + naturale comprendere il suo operato.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:54   #129
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
secondo me

Spoiler:
Le motivazioni del camerlengo non sono molto chiare nel film, invece il libro descrive la vita di questo personaggio, molto + dettagliatamente, per cui risulta + naturale comprendere il suo operato.
Spoiler:
un mio amico che ha letto il libro ha detto che lui ha fatto tutto questo perchè voleva dare l'immagine di un papa potente e audace (il salvataggio dall'esplosione ecc..) ...ma a che pro però? per rafforzare l'immagine della chiesa? dai suoi discorsi non è che la chiesa cosi com'è l'amasse tanto...allora l'altra ipotesi rimane che l'abbia fatto esclusivamente per lui? mi pare strano...bha...sarebbe meglio che chi ha letto il libro ci spiegasse meglio
Old 15-05-2009, 07:31   #130
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
visto, film godibile soprattutto per chi come me non ha letto il libro, magari un pò scontato e con protagonista la nostra lancia delta...

Unico neo mia moglie che bestemmiava come un indemoniata avendo letto il libro
Old 15-05-2009, 14:00   #131
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
visto, film godibile soprattutto per chi come me non ha letto il libro, magari un pò scontato e con protagonista la nostra lancia delta...

Unico neo mia moglie che bestemmiava come un indemoniata avendo letto il libro
meglio le 159, altro che delta...
Old 15-05-2009, 14:02   #132
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Scrivo solo per dire che ieri sono andato al cinema e lì dove si prendevano i biglietti era letteralmente TAPPEZZATO di fogli con su scritto "per angeli e demoni non valgono sconti, biglietti omaggio&co." in salse varie
Ancora non ho capito perchè
Old 15-05-2009, 16:00   #133
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Langdon appassionato di rally?

Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:13   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

Langdon appassionato di rally?

intendevo quel carrozzone ribattezzato nuova delta, che già ha avuto richard gere come padrino pubblicitario....

A momenti compare più essa che che non Tom Hanks.
Old 15-05-2009, 16:27   #135
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Scrivo solo per dire che ieri sono andato al cinema e lì dove si prendevano i biglietti era letteralmente TAPPEZZATO di fogli con su scritto "per angeli e demoni non valgono sconti, biglietti omaggio&co." in salse varie
Ancora non ho capito perchè
il film è uscito di mercoledì giorno noto come quello della tariffa ridotta (invece di 7 -7,5 ; 4- 4,5 euro).
In alcune sale ci sono sconti anche il giovedì (tipo al warner le donne hanno un sconto).
Old 15-05-2009, 16:59   #136
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
intendevo quel carrozzone ribattezzato nuova delta, che già ha avuto richard gere come padrino pubblicitario....

A momenti compare più essa che che non Tom Hanks.
hai veramente una "nuova delta"????

magari il 1600 da 75 cv

OT

Il film E' guardabile o sonnollento/flautolento come il cod da vin???

FINE OT
Old 15-05-2009, 19:11   #137
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ho visto anche io il film, e come detto avevo letto il libro.
E' vero:

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
mai leggere libri e dopo vedere il film, ti godi il film la metà...
indubbiamente questo film è riuscito meglio di CdV, ma solo perché il libro è stato scritto praticamente come sceneggiatura... Il Codice era molto + riflessivo (quindi + adatto a essere un libro che un film).
Detto questo, dico che come al solito hanno cambiato alcune cose e non ne capisco il motivo
E il bello è che all'inizio quando
Spoiler:
l'assassino dice che verranno uccisi 4 cardinali, un mio amico mi fa: "scommetto che l'ultimo cardinale lo salvano e diventa papa" , e io: "Aspetta e vedrai......"

e alla fine...
Spoiler:
succede esattamente quello che ha detto il mio amico , ma va a cagare!! NON E' COSI', NEL LIBRO IL 4o CARDINALE MUORE ECCOME

E poi:
Spoiler:
il 5o marchio è "il più importante, un diamante perfetto, frutto dell'unione degli antichi elementi" che è un rombo particolare (leggete il libro...) e nel film è diventato... La doppia chiave papale... Ma vaaaaaaaaaaaaaa a cagher!!

E poi altre piccole cose cambiate...Non molto importanti.

In pratica l'hanno fatto + morbido il film, un po' meno truce del libro...

Ultima modifica di Therock2709 : 15-05-2009 alle 19:26.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:25   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
hai veramente una "nuova delta"????

magari il 1600 da 75 cv
ma quando mai...

ho per combinazione una opel corsa 1.0 di 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
OT

Il film E' guardabile o sonnollento/flautolento come il cod da vin???

FINE OT
c'è più azione rispetto al primo ma proprio per questo a volte diventa banalotto...
Old 15-05-2009, 20:01   #139
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ho visto anche io il film, e come detto avevo letto il libro.
E' vero:

indubbiamente questo film è riuscito meglio di CdV, ma solo perché il libro è stato scritto praticamente come sceneggiatura... Il Codice era molto + riflessivo (quindi + adatto a essere un libro che un film).
Detto questo, dico che come al solito hanno cambiato alcune cose e non ne capisco il motivo
E il bello è che all'inizio quando
Spoiler:
l'assassino dice che verranno uccisi 4 cardinali, un mio amico mi fa: "scommetto che l'ultimo cardinale lo salvano e diventa papa" , e io: "Aspetta e vedrai......"

e alla fine...
Spoiler:
succede esattamente quello che ha detto il mio amico , ma va a cagare!! NON E' COSI', NEL LIBRO IL 4o CARDINALE MUORE ECCOME

E poi:
Spoiler:
il 5o marchio è "il più importante, un diamante perfetto, frutto dell'unione degli antichi elementi" che è un rombo particolare (leggete il libro...) e nel film è diventato... La doppia chiave papale... Ma vaaaaaaaaaaaaaa a cagher!!

E poi altre piccole cose cambiate...Non molto importanti.

In pratica l'hanno fatto + morbido il film, un po' meno truce del libro...
Concordo in tutto...se non si ha letto il libro è un film carino, godevole e per nulla lento, anzi. Ma alcune cose potevano evitare di cambiarle...
Old 15-05-2009, 23:13   #140
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Spoiler:
ma se nel libro muoiono tutti i cardinali chi fanno papa?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian