|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Professionalmente non l'ho mai usata nè l'ho mai vista usare. Ma questo non significa che l'AOP sia un esercizio di astratta utilità. E' ancora molto giovane. Basti pensare al fatto che la diffusione della programmazione OO ha richiesto 40 anni e quella funzionale... be' non so se si sia mai diffusa
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Prova Spring. Da una rapida ricerca in rete mi pare che usi l'AOP, almeno per una parte. E' un insieme di librerie per la produzione di applicazioni Java EE. Forse qualcuno che programma in ambiente Java EE potrà dirti di più.
http://www.infoq.com/articles/spring-2-intro
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 04-05-2007 alle 11:14. Motivo: aggiunto link |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
si ho visto praticamente che devo guardare
-spring -jboss -structs -ejb ed in generale AspectJ il problema è che non posso certo impararli (è una tesi non un martirio) ma capire chi è più avanti ed in particolare chi ha sviluppato qualcosa per il Web e magari un esempio concreto di una situazione dove AOP è efficace (o come risultato, o in fase di sviluppo per la cortezza del linguaggio, o in fase di manutenzione) il tutto condito da esempi sia di codice che di disegno (UML)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se non sbaglio le piattaforme EE da te citate usano AOP per fare del code injection quando vengono scatenati determinati eventi sul ciclo di vita dei Beans.
Per AspectJ c'è un plugin per eclipse e tra l'altro qualche tempo fa l'avevo anche installato.. solo che non l'ho mai usato
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
c'è un esempio di come sfruttare AOP x il logging:
http://www.devx.com/Java/Article/30799 qui c'è una comparazione dell'AOP puro e degli interceptor usati in EJB 3. http://blogs.codehaus.org/people/ava...r_dilemna.html da notare la "cattiva" implementazione odierna che sfrutta pesantemente la reflection ed ha un forte impatto prestazionale.
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e grazie per i 2 link ora li guardo!
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
.Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto provando a capire come installare AspectJ su Eclipse e capire come si usa...ma è dura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

.