|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
LOL!
Maxmel, tu uccidi uomini morti ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Sorrido sempre quando vedo persone, senza dubbio intelligenti e acculturate come voi, che cercano di avvalorare e dimostrare "senz'altro giuste" le proprie convinzioni politiche e/o ideologiche..lo faccio perchè anch'io credevo che solo il mio modo di pensare fosse buono e giusto
![]() Perfino i diversi tratti somatici umani che molti di noi percepiscono come motivo di curiosità, diffidenza e persino odio, sono stati disegnati tutti da Madre Natura. Cultura, operosità, ricchezza sono concetti strettamente legati all'ambiente più o meno favorevole, vuoi per il clima, vuoi per le risorse naturali, nel quale si sono accresciute nel tempo: non a caso le zone "Sud" in tutto il globo sono sempre le meno sviluppate e le più sfruttate dai più "fortunati".. Potrebbe sembrare una critica ai "più fortunati" ma in realtà ho imparato a comprendere che purtroppo la prospettiva del Potere stravolge in tutti gli esseri umani quell'insieme di comportamenti noti come "Buoni Princìpi" e "Buon Senso". In tutti quanti indistintamente, dal più crudele Tiranno cannibale Africano al modernissimo Presidente degli Stati Uniti. Tutti seguono l'istinto naturale del potere e della legge del più forte. Ognuno cerca di difendere con i denti il (presunto) suo territorio. Tutti hanno un istinto naturale di sopravvivenza che li porta ad agire in maniera che ad altri può sembrare illogica, immorale e addirittura criminale. E' semplicemente la nostra natura.. i "comunisti" sono uguali ai "fascisti", i "musulmani" sono uguali ai "cristiani" quando si tratta di amministrare il proprio potere sulla massa, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, ognuno ha la sua parte di ragione.. Guardando i documentari sugli animali vedo sempre il parallelismo tra il loro modo di sopravvivere e il nostro: il nostro è solamente infinitamente più complesso e subdolo ma si vede che siamo parte dello stesso disegno.. nasciamo, cresciamo secondo le medesime regole e necessità e muoriamo come una comune erbaccia o un qualsiasi animale. Non credo in nessuna religione o fede politica, già i termini "Credo" e "Fede" implicano una volontà di non pensare, preferisco soffermarmi a capire più il motivo per cui gli altri sono così diversi da me che perder tempo a cercare di affermare sugli altri il mio pensiero o il mio essere. Tolleranza massima per tutti..anche se so già che questo post verrà sbeffeggiato, tollerate anche me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Il problema nasce dalla volontà di travisarli i fatti perchè contrastano con l'ideologia del "movimento": nello specifico e solo a titolo di esempio la presunta rottura della lega rispetto alla prima repubblica e alle, di quella, dinamiche, la superiorità morale da cio dedotta, lo sfondo razzista del partito ecc ecc... Il resto sono discorsi troppo generici che esulano dal td e rischiano di portare a esiti relativistici con conseguente indeterminatezza dei giudizi e vanità dell'azione, laddove invece è necessario il contrario.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 20-08-2006 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto fondamentale è che "il sistema bancario che difficilmente accetta nuovi soggetti non certificati" non c'entra nulla con la vicenda credieurord la cui responsabilità ricade interamente sugli amministratori di quella società colpevoli di aver truffato prima di tutto i loro soci. Non si tratta di non essere stati accettati( poverini... non danno il posto al sole alla lega...) Non sono stati trombati dal sistema cattivo, si sono trombati da soli ( e hanno trombato altri). Ammistratori che erano delle file di Lega Nord ( citati nomi e cognomi è facile verificare sia il ruolo rivestito in credieuronord sia quello nel partito) non SOLO esterni e provvenienti da un "settore pieno di squali e truffatori a vario titolo e livello". Che poi tu non sei daccordo conta quanto il due a briscola, qui si parlava non di quello che piace a Proteus, ma di quello che piace alla Lega Nord. Cambia partito, è l'unica cosa che puoi decidere tu, che ti devo dire... Per il resto (che tornare in topic?) visto i precedenti direi che è il caso che i leghisti se ne stiano buoni a casa o nelle sedi di partito e che lascino a chi di dovere compiti che non gli competono (visto che se la cavano già male con le loro di competenze...)
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 20-08-2006 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Riporto solo i pezzi che ritengo interessanti, sono tue affermazioni compiute e non estrappolate dal contesto (che, peraltro, è li diponibile a tutti ![]() Ho registrato il tuo disaccordo e non me ne importa niente, mi importa che lo fai derivare da cause inadeguate a inquadrare quello di cui si parla. Nello specifico le risposte che ti ho dato sopra.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 20-08-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Beh , la spagna , che è pur di sinistra , gli extra non li ha voluti , ce li ha sbolognati a noi. Non sarà che siamo noi i più scemi?. D'altra parte , quì la demagogia non c'entra e non deve entrarci dato il problema contigente , per esempio , a Lampedusa. Visto che anche la gente non ne può più , e visto anche il calo dei turisti che non vorrebbero vedere i delinquenti scafisti , che portano da noi quella gente , come lo mettiamo il mancato guadagno che hanno denunciato gli isolani?. Se il governo dovesse fare un decreto che rifondi i mancati guadagni , da chi li prenderebbe i soldi?. Ne prendono un pò da quelli per il libano o si aggiungono a quelli per il libano?.
Quì le alternative sono , o non rifondono i danni provocati dal mancato guadagno e allora addio voti degli isolani (chi se ne frega , tanto sono pochi!) o in qualche modo bisogna risarcirli. A noi l'ardua sentenza. Come dice Beppe Grillo , comandano più i nostri dipendenti (parlamentari) che noi datori di lavoro.
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.