|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... e per favore evita sparate "infantili" di denuncie al 119, su queste pagine!...
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il pericolo maggiore è quello, per la posidonia., fidati. Quote:
Dove vado io (Portopalo, prov. di Agrigento) è pieno di posidonia, tanto che la spiaggia è costantemente piena di quelle palle "marroni" e delle foglie di posidonia. La qualità dell'acqua è FONDAMENTALE...se l'acqua non è "limpida" e pulita, quella pianta muore, non ci sono cazzi. L'eutrofizzazione eccessiva (con fosfati o scarichi non trattati) porta alla proliferazione algale e quindi alla vittoria della caulerpa o di altre alghe opportuniste. Di a Soru di tassare anche le reti a strascico...danneggiano la posidonia. Ultima modifica di zerothehero : 01-08-2006 alle 00:55. |
||
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
@Raven..
Che avatar |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Guardate che mi sa che le cose sono cambiate e state parlando a vuoto: nei primi di luglio c'è stato un incontro tra soru e il governo perchè il governo voleva impugnare questa tassa dicendo che era incostituzionale, soru ha promesso di modificarla a breve, non so poi come sia andata a finire
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se lo dici dobbiamo crederci praticamente il 70% di questo topic (e il 40% circa del forum) è costituito da tuoi post "che non ho capito, che ho frainteso, no che hai frainteso tu, che ti ho quotato prima io che tu che lui no prima quell'altro" tornando all'argomento: ma c'è qualcuno che crede davvero che gli yacht siano la causa principale di inquinamento?!?! (perchè pare che sia questo lo scopo della legge, anche perchè ce n'è nessun altro) 1-sono pochi, non arrivano convogli di billgates 2-sono barche, non industrie chimiche: cosa credete che esca dal water oltre ad escrementi e un po' di saponi? tendenzialmente poi hanno tank di stoccaggio per le acque nere o sistemi simili: insomma non credo che un milionario scarichi il cesso dove poi si butterà a fare il bagno 3-perchè mai gli scarichi e i rifiuti dovrebbero essere più rilevanti (come quantità e pericolosità) di quelli dei turisti su terra ferma che sono 100 volte tanti? insomma qual'è la differenza di impatto ambientale tra i migliaia di turisti terrestri e il qualche centinaio di quelli natanti tale da richiedere una legge apposita?
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Se non sbaglio qui le reti a strascico sono bandite....in costa smeralda ribadisco, han trovato le praterie di posidonia a solchi perchè le ancore prima di trovare un incastro vengono trascinate per un bel pò, se poi moltiplichi per un numero di barche elevatissimo ti fai un idea della situazione. I confini della Posidonia io li usavo come limite delle aree marine da proteggere nei parchi che mi han fatto progettare, solo che essendo più orientato alla progettazione, nella squadra avrei dovuto avere un biologo marino...mi è toccato leggermi un pò di materiale per avere un idea di come procedere....anche perchè la ho inserita nell'inventario delle specie da proteggere....peccato fosse solo un esercitazione. Guarda, Soru non stà simpaticissimo neanche alla sinistra perchè sono allergici all'efficenza.....la "villa" di Soru è abbastanza modesta, ha comprato un edificio già esistente e lo ha adattato, coerentemente con la salva coste che vieta la realizzazione di nuova cubatura...e in Sardegna è pieno di questi "relitti"....ci sono villaggi interi, sopratutto nelle aree ex minerarie
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 01-08-2006 alle 02:31. |
||
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Senti, ma non è che puoi leggerti le segnalazioni della sezione, no? Quote:
Pregno di contenuti! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
che poi magari gli stessi soldi della tassa " una tantum" , che non vogliono pagare , li spendono in un paio di notti con il baldraccone di turno Ciaozzz
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Direi che avete polemizzato anche troppo.
Ogni ulteriore commento sulla persona di un altro utente sarà immeiatamente sanzionato con una sospensione, quindi tornate on topic.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ho postato MIlle volte sui crediti della regione sardegna verso lo stato centrale, capisco che come tuo solito hai poche idee e confuse ma che parli a fare di una regione che non sai neanche dovè?
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Se l'intento era ridurre il traffico di barche per ridurre l'inquinamento, allora non si doveva fare una tassa una tantum annuale: il riccone come il medio borghese, pagherà la tassa (se vuole) e vi rimarrà uno-due mesi, o comunque il più possibile, per "ammortizzare" l'investimento. Se fosse stato questo l'obbiettivo, sarebbe stato più sensato fare una tassa giornaliera: più stazioni, più inquini, più paghi. Con questa tassa, o stai un giorno, o stai da giugno a settembre ad inquinare tutto il mare, paghi sempre lo stesso... IMHO il motivo è un altro: fare cassa. Tanto chi ti ha votato giustifica molte cose, figuriamoci se non giustifica una tassa che va a colpire solo gli odiati ricchi "stranieri" (intendo non Sardi), che vengono in Sardegna solo ad inquinare, sporcare, cementificare e rompere le palle... (non vengono a portare i soldi... no no no... Sono un pericolo da cacciar via...)
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre all'ICI...
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!