|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Questa è brutta dai...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Riguardo alla manovella: nessuno ha mai provato una torcia dinamo? I consumi sono dell'ordine del Watt e il "tempo di manovella" paragonabile a quello del laptop. Ne ho provata una e la manovella era tutt'altro che difficile da girare, sembra un giocattolo.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la connessione. Senza internet l' informazione va a farsi benedire e ti trovi un computer potente come una calcolatrice che ti fa fare fatica. Imho: se lo vendono e comprano qualcosa di più utile dopo una settimana. Il suggerimento di gates è invece senza senso. E' da pazzi! Il cellulare...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
trashware
Basterebbe che il trashware si diffondesse fra tutti i paesi "sviluappati" per inviare computer che ormai dalle nostre parti sono ritenuti obsoleti perchè incapaci di far girare doom87 o Windows Heavy Xp, escludendo ulteriori giochi di potere fra major che di soldi già ne fanno spennando chi si può permettere gli ultimi ritrovati della tecnologia.
L'idea migliore di questo progetto per me rimane la manovella: energia alternativa gratuita. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ma credete davvero che fornire un PC, anche con connessione Internet, possa servire a far crescere un paese in via di sviluppo? Ma avete idea di come funzionino le fasi disviluppo di uno stato?
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' energia costa: in questo caso panini col salame. Per te può essere una stupidata. Ma produci qualke kwh di manovellamento e vedi cosa costa in termini di calorie. C'è poi il rendimento del nostro apparato digerente x quello dei muscoli x quello della manovella x quello del computer. Quanti panini col salame costa far andare questo computer?
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Direi almeno 500 calorie se smanovelli un' oretta al giono (par farlo andare un pomeriggio). Un piatto di pasta col sugo!
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Mah è gratuita perchè non devo aver soldi per finanziarla direttamente.
Poi chi non ha neppure abbastanza cibo per muovere la manovella non penso sia minimanente e giustamente interessato ai computer. E' semplicemente una ruota di scorta che in certi ambiti può tornare utile. Inoltre immagino che nessuno mi vieti di agganciarci delle pale per farla girare col vento in caso ce ne fosse. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Le fasi di crescita degli stati, hanno sempre evidenziato alcune caratteristiche fondamentali, di cui la principale è la modifica dei criteri di spesa del reddito personale. Tali modifiche sono dovute essenzialemente ad incrementi di reddito che portano ovviamente a spendere la parte di reddito eccedente le spese di sussitenza in altre tipologie di beni, che ovviamente portano alla formazione di altre imprese. A questo va aggiunto che ovviamente il reddito cresce se c'è lavoro. Una delle ipotesi maggioremente seguite per far crescere tali stati è quello dell'ingresso delle multinazionali, uniche aziende in grado di fronteggiare una enorme richiesta di lavoro, anche per lavorazioni non altamente specializzate. Questo permetterebbe un innalzamento dei redditi. Ovviamente questo va accompagnato ad una sburocratizzazione degli apoparati statali che porta sempre ad forsi sacche di corruzione. Certo la formazione primaria e specializzata non necessarie, ma vengono in un secondo momento, cioè nella fase in cui lo stato è in grado di produrre da se quello di cui ha bisogno senza l'intervento di economie esterne. Questo è in una sintesi molto spinta. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ah, con l'istuzione adeguata non pensi che finalmente questi paesi potranno direventare autosufficienti ?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
500 calorie le consumi con 1 ora di palestra intensa (cyclette + corsa + vogatore + attrezzi), a girare una manovella molto meno
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
E come lavora la gente se sta analfabeta? Lavoro non specializzato non richiede solo essere asini da traino per lavori forzati. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un pomeriggio: leggi bene. 5 minuti una decina di volte... a parte: che 2 maroni! in un' ora di palestra ne consumi di più... e poi non fai un' ora pulita di esercizi. i "MET" richiesti aumentano molto. Tieni presente che poi in palestra hai le condizioni ambientali ottimali. Fallo a 40°. Inoltre è bello faticoso alla lunga smanovellare. Cmq. Sta di fatto che il principio della connessione è: smanovellamento ad libitum... e qui cade tutto il giochino!
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credi che cultura=buona posizione nella scala sociale? NO: guarda gli americani
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.