|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
visto che sono in molti ad usarli probabilmente il problema è inesistente ed ozioso, xò io sono un po' perplesso dall'usare delle "zeppe", xchè di questo si tratta, sia pur magari finissime, sotto i piedi del mouse, sia xchè non credo sia facilissimo farli aderire alla superfice dei piedini (e potrebbero staccarsi facilmente), sia xchè immagino che il laser od il led ha una sua angolazione ed un suo cono (il laser meno, xò...), che vengono modificati al variare dell'altezza dal suolo.
Se poi si considera che alcuni dicevano mesi fa che degli mx 1000 erano difettosi e furono sostituiti xchè vi era un piedino non perfettamente bilanciato..... Xciò l'idea di modificare l'assetto non mi fa impazzire. Anche xchè magari all'extreme gamer interessa + la velocità che l'accuratezza (x carità, serve pure quella, ma è soprattutto la velocità che conta). Ma in un uso comune allora ne valrebbe la pena? Non sarebbe sufficiente avere un ottimo pad professionale (al limite, x chi vuole in alluminio o materiale antiaderente? A 'sto punto xchè non fare direttamente un mousepad in teflon, e lasciare il mouse così come è uscito di fabbrica???
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
Un mio amico con lo stesso mio mouse (MX1000) ha provato il mio ed è rimasto a bocca aperta. Il mio mousepad è l'S&S, per chi non avesse seguito tutto il thread (e con l'S&S danno 5 piedini in teflon). Costa un po' di più, ma se tornassi indietro non ci penserei 2 volte |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no.... è il qck+ che è enorme (450mm x 400mm). L'S&S è 320 x 270. il 4D è 290 x 257. E qualcuno ha segnalato un link ad un negozio tedesco dove con 10€ di SS si prende l'S&S a 21€! Solo che su una rece c'è scritto che il lato smooth del 4D è + liscio dell'S&S. E' + che altro x quello che vorrei il 4D. Poi vabbè, i 36€ che costa qui in ITA (da qualche parte l'ho trovato pure a 32....) certo non aiutano!
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Ragà sapete, ho ultimato il mio Icemat con meno di 4€ e devo dire che non è malaccio anzi..... è venuto proprio bene, sembra comprato in qualche negozio.... la superficie è bella liscia e il mouse già scorre che è una meraviglia, ora mi mancano solo i padsurfer (che cmq anche col 4D ci sono, e bisognerebbe usarli se si vuole ottimizzare la scorrevolezza)... non mi sarei mai aspettato che venisse così bene.... beh ragazzi io vi consiglierei prima di prendere un qualsiasi altro tappetino, di farvi anche voi questo (il costo è ridicolo) e se proprio doveste trovarvi male ne prendete un altro, ma almeno così vi siete creati un metro di paragone
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A domani per le foto allora
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 25-11-2005 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
|
Lunedì mi arriva il Qck, ordinato su chl
Speriamo ne resti soddisfatto!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere come va! Posta un po' di foto... Con che mouse lo userai?
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Ragà scusate se non ho ancora postato nessuna foto del mio icemod ma stasera non è serata per me, stò un pò incazzatello... domani lo farò sicuramente
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo.... ps. qualcuno ordinerebbe con me questo mousepad dagli USA? http://www.func.net/products/archetype/index.html sono 25 dollari a pad + 27 dollari di ss da dividere... |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Lo userò con un Logitech MX510, speriamo vada bene!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi eccovi le foto del mio vetro satinato come vi avevo promesso.... è molto semplice, non ho ancora aggiunto nessuna immagine dietro perchè già così per me è molto elegante... magari più in là ci penserò
Cmq vi consiglio di provare a farvelo anche voi, anche solo per avere un metro di paragone con altri mousepad che vi accingerete a comprare... tanto per quel che costa... Ecco le foto (l'illuminazione purtroppo è quella che è..): ![]() ![]() ![]() Non male eh? E il mouse scorre che è una meraviglia.... Ah dimenticavo, le misure sono esattamente quelle dell'Icemat 2nd edition!
Ultima modifica di INFECTED : 26-11-2005 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps ma secondo me il vetro satinato non è + così scorrevole. E magari trasmette una sensazione di rigidità e trasmette in modo + secco le vibrazioni (che magari son maggiori con una superficie satinata). Questa è l'idea che mi da un pad di questo tipo. Sbaglio? (Immagino direte tutti di si
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Mentre scrivevo il post di sopra mi è venuto un dubbione: ma i mouse ottici e laser, su cosa basano il tracking? Sulle asperità della superficie, o sulle differenze di colore? I mouse a pallina basano il tracking semplicemnte sul grip, e questo è tacito. Ma gli altri?
Non è una domanda oziosa, mi serve x acapire se un vetro super liscio ma colorato è ottimo x un mouse oppure no (xchè liscio). Oppure se serve una superficie anche trasparente (o mono colore) ma non liscia. Vedendo i pad professionali mi vien da dire che è la ruvidezza e non il colore che conta, infatti molti pad sono tutti neri (e xciò il colore che meno si rileva... o forse è il bianco), e questi icemat home made devono avere il vetro satinato (ma pure l'originale è così?). Ma allora xchè tutti sono alla ricerca di una superficie la + liscia possibile? Scorre di + il mouse, ma se il mio ragionamento è corretto allora il mouse traccia peggio il movimento. Son pazzo? Meglio che esco? Vabbè, seguirò il vostro consiglio fra un po'.... Xò fatemi sapere.
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(cmq se vedi bene è già un pò macchiato in basso a sinistra perchè prima l'aveva toccato mio padre )Cmq ovvio che è rigido, è sempre una lastra di vetro, però devi considerare che anche un teppetino morbido, poggiato su una scrivania, diventa rigido, perchè diciamo "assorbe la rigidità" della superficie sottostante, non so se sono riuscito a spiegarmi.... in ogni caso le vibrazioni non si sentono assolutamente, forse perchè attutite dai piedini di silicone sottostanti, ma di certo non sarebbe questo il problema del vetro satinato.... io direi che per quel che costa puoi anche provarlo, se poi non ti piace lo butti... io in verità non l'ho ancora testato per bene perchè voglio prima comprare i padsurfers adatti, quelli per l'icemat, quindi non sono ancora deciso se è davvero la mia soluzione definitiva Quote:
l'ideale sarebbe una superficie ruvida coperta da un sottilissimo strato di superficie liscia trasparente in modo che il laser riesca ad attraversare questo strato e leggere le asperità della superficie sottostante, avendo così una superficie su cui il mouse scorre perfettamente liscia
Ultima modifica di INFECTED : 26-11-2005 alle 23:14. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

(cmq se vedi bene è già un pò macchiato in basso a sinistra perchè prima l'aveva toccato mio padre
)