|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
MousePad...questo perfetto sconosciuto...
Ciao a tutti, sono perfettamente ignorante in materia, volendo acquistare un buon Mousepad da affiancare al mio MX1000, cosa mi consigliate?
ho trovato QUESTA recensione, è affidabile? altre recensioni: LINK LINK2 LINK3 by infected: Razer Mantis: bello indubbiamente ma in fibra di vetro e troppo grande (444x355x4.3 mm Razer ExactMat: pad in alluminio ma di dimensioni giuste (265x330x2,5mm), doppia facciata (controllo e velocità), prezzo intorno ai 30€, da abbinare al poggiapolsi eXactRest (bundle sui 50€) IceMat: fibra di vetro, dimensioni ok tranne che per lo spessore (250 x 300 e 6.2 mm), disponibile in vari colori, prezzo elevato intorno ai 40€ Steelpad 4S: alluminio, dimensioni ok (290x257x3.5 mm), prezzo da paura sui 40€ Steelpad 4D: materiale plastico, giuste dimensioni (290x257x2 mm), doppia facciata (controllo e velocità) accompagnato da un pad di gomma per "agganciarlo" alla superficie sottostante, prezzo conveniente intorno ai 21€ Steelpad S&S: materiale plastico, abbastanza ampio (320x270x2 mm), accompagnato da una graziosa borsetta da trasporto, prezzo elevato intorno ai 38€ Steelpad Qck: tessuto, dimensioni ok (320x285x2 mm), prezzo iperconveniente sui 10€ Steelpad Qck+: come il fratello Qck ma di dimensioni maggiori (450x400x2mm), prezzo ok sui 15€ Ultima modifica di Chicco#32 : 16-01-2006 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Ciao Chicco. Io seguendo le indicazioni di quella recensione ho preso lo Steelpad S&S. Un gioiello! Con i "paddini" nella confezione è una bomba! Consigliatissimo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conosci altre rece da leggere? grazie, così se faccio l'ordine per le medusa su drako prendo anche quello... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 e lode P.S.: ho visto solo quella recensione |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intanto grazie ad alpha centauri, segnalo questo altro test:
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20041203 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Azz m'hai fregato..... Comunque in quella rece ad es c'è un pad con doppia superficie: potrebbe essere una buona soluzione.... comunque a me, visto il poco spazio che ho, servirebbe piuttosto piatto, x poterne infilare una parte sotto la tastiera senza comprometterne xò la base di appoggio.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-11-2005 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se ti interessa io con l'mx1000 uso questo
http://images.google.it/imgres?imgur...ng_it%26sa%3DN Con cui va benissimo, meno bene vanno i mouse nn ottici o con ottica scarsa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello nuovo è proprio di un'altra categoria |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Poi quello nuovo quale è?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti leggevo con interesse della versione in alluminiioo alta 2mm e ci ho già fatto un mezzo pensierino.... Ps comunque in privato suggerivo di parlarne anche sul 3d dell'mx 1000, x attingere anche alle esperienze personali di gente che ha lo stesso mouse tuo (e che probabilmente avrò anch'io fra qualche giorno)....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
colgo l'occasione x postare i requisiti che deve avere x me un pad profesionale x il quale potrei dover spendere 25€:
non deve essere votato troppo al gaming, di cui me ne frega poco. Deve stare ben fermo, essere basso di altezza, che non sia freddo, che scorra bene, e soprattuto che minimizzi al max i lag (ed in quest'ottica diventa importante l'accoppiata mouse/tappetino, giacchè il risultato finale dipende anche dalle peculiarità del motore ottico e dei dpi del mouse in relazione al tipo di superficie. Ogni mouse ne digerisce meglio una specifica). Deve permettere buona precisione, e non voglio vedere il puntatore del mouse che trema o scatta mentre ci sta sopra..... Al momento ho un mx 500, ma credo che a breve passerò all'mx 1000. X quanto riguarda la ruvidità del pad: mi sembra un problema inesistente il consumo dei piedini del mouse..... O sbaglio? Ps ma poi i mouse non hanno già piedini in teflon?? Io sono un po' restio all'idea di comprare un mouse tipo l'mx 1000 e poi ad attaccarci manualmente i piedini, magari staccando quelli originali (e perdendoci la garanzia), oppure aggiungendoli e rischiando di perdere il bilanciamento (se pensi che al tempo furono ritirati -se ben ricordo- degli mx 1000 x problemi ai piedini...). I piedini che a volte regalano con alcuni mousepad, credo che servano solo a far scorrere di + il mouse x i gamer + esigenti (e non so se nel daily use sia anche scomodo), e non x l'usura.... Mi sapete dire di + sull'aggiungere piedini in teflon? (Ad es Sacd tu hai detto di averli messi, vero)?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho letto la rece del tuo Chicco ma, come x altri pad, non ho capito come è messa la base in gomma: infatti se i pad sono spesso a 2 superfici utilizzabili, la base in gomma com'è fatta? E' in rilievo? penso di no, visto che se così fosse la superficie tenderebbe a flettersi. Cos'è solo un bordino in gomma tipo cornice che xò non è in rilievo rispetto al resto della superficie del pad? E se così è, basta così poca gomma ad ancorarlo alla scrivania? Peraltro la mia è in vetro, xciò assai scivolosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.