Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 02:06   #1
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
MousePad...questo perfetto sconosciuto...

Ciao a tutti, sono perfettamente ignorante in materia, volendo acquistare un buon Mousepad da affiancare al mio MX1000, cosa mi consigliate?

ho trovato QUESTA recensione, è affidabile?

altre recensioni:

LINK
LINK2
LINK3

by infected:

Razer Mantis: bello indubbiamente ma in fibra di vetro e troppo grande (444x355x4.3 mm ), in 2 versioni, una per controllo e l'altra per velocità, a circa 25€ ognuna (bundle 40€)
Razer ExactMat: pad in alluminio ma di dimensioni giuste (265x330x2,5mm), doppia facciata (controllo e velocità), prezzo intorno ai 30€, da abbinare al poggiapolsi eXactRest (bundle sui 50€)
IceMat: fibra di vetro, dimensioni ok tranne che per lo spessore (250 x 300 e 6.2 mm), disponibile in vari colori, prezzo elevato intorno ai 40€
Steelpad 4S: alluminio, dimensioni ok (290x257x3.5 mm), prezzo da paura sui 40€
Steelpad 4D: materiale plastico, giuste dimensioni (290x257x2 mm), doppia facciata (controllo e velocità) accompagnato da un pad di gomma per "agganciarlo" alla superficie sottostante, prezzo conveniente intorno ai 21€
Steelpad S&S: materiale plastico, abbastanza ampio (320x270x2 mm), accompagnato da una graziosa borsetta da trasporto, prezzo elevato intorno ai 38€
Steelpad Qck: tessuto, dimensioni ok (320x285x2 mm), prezzo iperconveniente sui 10€
Steelpad Qck+: come il fratello Qck ma di dimensioni maggiori (450x400x2mm), prezzo ok sui 15€

Ultima modifica di Chicco#32 : 16-01-2006 alle 18:08.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:36   #2
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Ciao Chicco. Io seguendo le indicazioni di quella recensione ho preso lo Steelpad S&S. Un gioiello! Con i "paddini" nella confezione è una bomba! Consigliatissimo
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 21:00   #3
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da maxpower21
Ciao Chicco. Io seguendo le indicazioni di quella recensione ho preso lo Steelpad S&S. Un gioiello! Con i "paddini" nella confezione è una bomba! Consigliatissimo
grazie, io ora a casa ho in prestito un surface 1030, ma trovo la superfice molto ruvida....con quello che hai preso te ti trovi bene?

conosci altre rece da leggere?

grazie, così se faccio l'ordine per le medusa su drako prendo anche quello...

Old 13-11-2005, 00:13   #4
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
grazie, io ora a casa ho in prestito un surface 1030, ma trovo la superfice molto ruvida....con quello che hai preso te ti trovi bene?

conosci altre rece da leggere?

grazie, così se faccio l'ordine per le medusa su drako prendo anche quello...

La superficie del mio è un po' ruvida ma abbinata ai pad da mettere sotto il mouse è eccellente come scorrevolezza e precisione. E poi è veramente spaziosissimo come tappetino! Non ci pensare un secondo.
10 e lode

P.S.: ho visto solo quella recensione
Old 13-11-2005, 01:14   #5
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
La superficie del mio è un po' ruvida ma abbinata ai pad da mettere sotto il mouse è eccellente come scorrevolezza e precisione. E poi è veramente spaziosissimo come tappetino! Non ci pensare un secondo.
10 e lode

P.S.: ho visto solo quella recensione
mi puoi dare le misure? così lo confronto con quello che ho ora qui....lo voglio spazioso...non sono abituato ad usarlo, normalmente uso la scrivania come mousepad, ma visto che quella vecchia l'ho tutta rovinata, e visto che l'ho appena cambiata, vorrei prevenire i danni da usura....
Old 13-11-2005, 01:40   #6
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
mi puoi dare le misure? così lo confronto con quello che ho ora qui....lo voglio spazioso...non sono abituato ad usarlo, normalmente uso la scrivania come mousepad, ma visto che quella vecchia l'ho tutta rovinata, e visto che l'ho appena cambiata, vorrei prevenire i danni da usura....
32x27 cm
Old 13-11-2005, 01:54   #7
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
32x27 cm

grazie....

Old 13-11-2005, 01:57   #8
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

intanto grazie ad alpha centauri, segnalo questo altro test:

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20041203
Old 13-11-2005, 08:28   #9
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
intanto grazie ad alpha centauri, segnalo questo altro test:

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20041203

Azz m'hai fregato.....
Comunque in quella rece ad es c'è un pad con doppia superficie: potrebbe essere una buona soluzione....

comunque a me, visto il poco spazio che ho, servirebbe piuttosto piatto, x poterne infilare una parte sotto la tastiera senza comprometterne xò la base di appoggio.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-11-2005 alle 08:31.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 11:30   #10
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Azz m'hai fregato.....
Comunque in quella rece ad es c'è un pad con doppia superficie: potrebbe essere una buona soluzione....

comunque a me, visto il poco spazio che ho, servirebbe piuttosto piatto, x poterne infilare una parte sotto la tastiera senza comprometterne xò la base di appoggio.
mbè, quello che ha preso maxpower21 dovrebbe essere spesso solo 2mm se non sbaglio....
Old 13-11-2005, 13:11   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se ti interessa io con l'mx1000 uso questo

http://images.google.it/imgres?imgur...ng_it%26sa%3DN

Con cui va benissimo, meno bene vanno i mouse nn ottici o con ottica scarsa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | VENDO AMPLIFICATORE INTEGRATO AMAUDIO CONTATTATEMI IN PVT
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:01   #12
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da sacd

grazie....sto iniziando a far quadrare il cerchio....

Old 13-11-2005, 14:04   #13
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
Originariamente inviato da sacd

Scusami, ma è quello in alluminio? Io l'ho avuto, ma mi sono trovato malissimo. Oltre a non essere molto scorrevole ha un problema per me abbastanza grave: mi ghiacciavo il polso a contatto con la superficie del tappetino!
Quello nuovo è proprio di un'altra categoria
Old 13-11-2005, 14:08   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Scusami, ma è quello in alluminio? Io l'ho avuto, ma mi sono trovato malissimo. Oltre a non essere molto scorrevole ha un problema per me abbastanza grave: mi ghiacciavo il polso a contatto con la superficie del tappetino!
Per il polso al fresco nn ne risento, per lo scorrimento nn ti so dire, visto che nn ho paragoni simili, cmq rispeto a quelli classici scorre di più, po io cmq la sensibilità la tengo sempre alta di movimenti ne faccio pochi anche nei giochi
Poi quello nuovo quale è?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | VENDO AMPLIFICATORE INTEGRATO AMAUDIO CONTATTATEMI IN PVT
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:10   #15
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
quello nuovo?

Old 13-11-2005, 14:13   #16
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
grazie....sto iniziando a far quadrare il cerchio....

è uscito il nuovo razer: mantis, ha una superficie brevettata (ke ha anke il titan mi sembra) ke nn si consuma (mi sembra fibra di vetro), vabbè insomma se vuoi saperne d+ fatti un giretto sul loro sito

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:26   #17
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Quote:
quello nuovo?

Il MIO nuovo mousepad, lo Steelpad S&S..
Old 13-11-2005, 15:41   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
mbè, quello che ha preso maxpower21 dovrebbe essere spesso solo 2mm se non sbaglio....

Infatti leggevo con interesse della versione in alluminiioo alta 2mm e ci ho già fatto un mezzo pensierino....

Ps comunque in privato suggerivo di parlarne anche sul 3d dell'mx 1000, x attingere anche alle esperienze personali di gente che ha lo stesso mouse tuo (e che probabilmente avrò anch'io fra qualche giorno)....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 13-11-2005, 15:49   #19
Alpha Centauri
Senior Member

colgo l'occasione x postare i requisiti che deve avere x me un pad profesionale x il quale potrei dover spendere 25€:
non deve essere votato troppo al gaming, di cui me ne frega poco. Deve stare ben fermo, essere basso di altezza, che non sia freddo, che scorra bene, e soprattuto che minimizzi al max i lag (ed in quest'ottica diventa importante l'accoppiata mouse/tappetino, giacchè il risultato finale dipende anche dalle peculiarità del motore ottico e dei dpi del mouse in relazione al tipo di superficie. Ogni mouse ne digerisce meglio una specifica). Deve permettere buona precisione, e non voglio vedere il puntatore del mouse che trema o scatta mentre ci sta sopra.....

Al momento ho un mx 500, ma credo che a breve passerò all'mx 1000.

X quanto riguarda la ruvidità del pad: mi sembra un problema inesistente il consumo dei piedini del mouse..... O sbaglio? Ps ma poi i mouse non hanno già piedini in teflon?? Io sono un po' restio all'idea di comprare un mouse tipo l'mx 1000 e poi ad attaccarci manualmente i piedini, magari staccando quelli originali (e perdendoci la garanzia), oppure aggiungendoli e rischiando di perdere il bilanciamento (se pensi che al tempo furono ritirati -se ben ricordo- degli mx 1000 x problemi ai piedini...). I piedini che a volte regalano con alcuni mousepad, credo che servano solo a far scorrere di + il mouse x i gamer + esigenti (e non so se nel daily use sia anche scomodo), e non x l'usura....
Mi sapete dire di + sull'aggiungere piedini in teflon? (Ad es Sacd tu hai detto di averli messi, vero)?

Old 13-11-2005, 16:01   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Ho letto la rece del tuo Chicco ma, come x altri pad, non ho capito come è messa la base in gomma: infatti se i pad sono spesso a 2 superfici utilizzabili, la base in gomma com'è fatta? E' in rilievo? penso di no, visto che se così fosse la superficie tenderebbe a flettersi. Cos'è solo un bordino in gomma tipo cornice che xò non è in rilievo rispetto al resto della superficie del pad? E se così è, basta così poca gomma ad ancorarlo alla scrivania? Peraltro la mia è in vetro, xciò assai scivolosa.

Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81