|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per la luminosità l'unico più luminoso è il 16-35 che costa il doppio, gli altri 17-35 sigma e tamron sono 2.8 solo a 17mm. L'ingombro non mi interessa. Il prezzo è alto, del resto come tutte le ottiche serie L, non tutte hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni del 70-200 f4 purtroppo (e comunque il 17-35 sigma sta a 600 euro...). Il discorso focali utili è relativo, per me infatti sono quelle grandangolari che uso più di frequente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Venticello, scusa ma il Tamron 17-35 viene 390euro con garanzia europea (IS). se vuoi qualcosa di superwide anche per FF il sigma 15-30? che ha vari difetti però.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In effetti ho detto la pazzia, la differenza è poca, anche se più accentuata sul formato 1,6. Poi il 16 35 ha una migliore uniformità di rendiemento ed una limunosità maggiore. Ripeto, se uno ama i grandagolari spinti, come li amo io è una scelta in prostettiva di unn ff a prezzi umani, l'alternativa è il 10 22, però anche se ho letto tanti pareri favorevoli le prove che ho fatto mi hanno deluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
appena posso lo provo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Il contrasto è buono, anche la risulzione non è male, l'abberrazione cromatica qua è davvero evidente, però la qualità percipeta, a dimensione del mio scermo da 19 pollici, delle foto da me fatte non mi ha entusismato, forse è la resa sui colori, però non ho fatto prove troppo accurate per la verità. Però diventa un 16 35 che un pò invidio, ma ho già il 16 35 vero in attesa, spero presto, di una ff a prezzi umani, diciamo sotto i 1.500. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
Città: uluru
|
Trovato qui in Australia a 510 euro con garanzia di tre anni.
![]() Tra l'altro da una ditta a cui ho già comperato molto, e che in passato si è dimostrata veramente seria. Lo stabilizzatore non lo userei praticamente mai, ma visto il prezzo quasi quasi la prendo... male che va la rivendo tornato in Italia. Qualcuno è interessato a prenderlo da me a 800 euro???? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
spero anche io in ina FF a costi nn proibiltivi, anche se nn credo di averne bisogno (che cambia x un uso nn professionale???..niente...) appena posso lo provo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
la garanzia qua nn vale....ma il prezzo che lo paghi è ingorsso ovviamente vero??? p.s. aspettiamo ancora le foto della flora/fauna locale!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Junior Member
Città: uluru
|
No, è il prezzo al pubblico..
![]() La garanzia non è Canon, ma una garanzia privata, quindi penso che valga, ma bisogna spedire il pezzo qui (30 euro e un mese e mezzo tra andata e ritorno ![]() Per le foto ci sto lavorando, appena posso ti mando qualche anteprima in privato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa te...il prezzo è ancora + basso degli ingrossi qua... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
raga domanda banale...secondo voi va bene pulire la lente frontale dell'obiettivo (non quella dell'innesto) con quel panno degli occhiali??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
vabbè attirierò molte critiche ma questa è la esperienza di stamattina, un bel giro in un bel parco vicino a bologna, io con il mio 17 85 stabilizzato e un mio amico con la D70 e il 18 70.
un mucchio di foto fatte nel sottobosco e all'interno del parco, poi siamo veniti a casa mia dove le nostre ragazze ci hanno fatto un bel pranzetto. poi scaricato le foto sul mio pc e confrontate. risultato: grazie allo stabilzzatore vince alla grande il mio 17 85. morale: sto sempre più pensando che lo stabilizzatore serve soprattutto sulle focali corte dove ti capita spesso di fotografare oggetti statici con poca luce. Con le focali lunghe, dove spesso si riprendono soggetti in movimento, è meglio una luminosità spinta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma le ditate non vengono via con la pompetta a soffietto/pennello!!! quindi lo straccetto è quasi d'obbligo...ho mandato 1 mail alla canon,sentiamo che consiglio mi da!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn ho mai sentito parlare di queste cartine...che roba è??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.