|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Canon EFS 17-85mm IS USM [Official Topic!!]
Ecco qua uno degli obiettivi migliori secondo me x la 350D/20D ![]() ![]() 17 - 85mm; f/4-5.6 Ultima modifica di TechnoPhil : 09-10-2005 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
okkkkkkkkkkk
Sai bene come la penso, per mè come ottica da viaggio è la numero 1, peccato solo che non si trovino delle prove fatte da riviste serie così anche i vari detrattori, che anche in questo forum non mancano, potrebbere vedere nero su bianco le potenzialità di questo ottimo obbiettivo progettato per il digitale. Le danze siano aperte.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
so che è un paragone che nn ha senso, ma x farmi un'idea qual è meglio tra questo canon e il 18-70 della nikon (quello dei kit)?
come obiettivo intendo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ha potuto fare dei raffronti perchè mio fratello ha il nikon la preso con la d100, il 18 70 è un buon obiettivo con un'ottima uniformità bordo centro, una risoluzione non eccelsa ma discreta, distorsione notevole a 18 e costruzione appariscente ma non troppo solida.
Il canon è un 5 per mentre il nikon è un 4 per, il canon è stabilizzato il nikon no. Il canon ha una distorsione simile al nikon ma è un pò peggio come vignettatura e abberrazione cromatica, come risoluzione è un pelino superiore ma è un pelino inferiore come uniformità centro bordo, il canon è più solido come costruzione. Se non ricordo male il canon ha il diaframma a 6 lamelle e il nokon 7, dovrebbe essere un piccolo vantaggio del nikon sulla piacevolezza dello sfocato. Il canon è meglio come trattamento antiriflessi, e con molta luce si vede bene. Pari come contrasto, cioè non eccelso in entrambi ma nemmeno troppo scarso. Che dire..... per me è un pareggio, però il canon è più versatile anche se mono luminoso è più costoso. Credo di essere stato sufficientemente imparziale anche so ho il canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"lo ha preso " pardon per l'errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
gran bella lente, per quello che ho potuto vedere. range ideale per un uso all-around, ha lo stabilizzatore. un po' piccola la ghiera per la messa a fuoco manuale...
difetto madornale (secondo me) è l'essere EF-S... questo un po' le taglia le gambe dato che può essere usata solo su 3 fotocamere e non è detto che canon andrà avanti con EF-S... un domani che un proprietario di una 350D la vente per un'altra macchina (esclusa la 20D) può rischiare di dover vendere la lente anche se ottima.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
appena posso posterò delle foto, così le esamineremo insieme!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma te apri un official topic ogni volta che ti compri qualcosa? A quando un official topic per la borsa fotografica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ricominciano le lezioni il 26 pv sta sett nn ho niente da fare! il prossimo che apro sarà x pubblicità di un negozio di fotografia di mia proprietà! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una sola considerazione: Canon fammi un EF-S 17-85L F4 IS USM a 800 euro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi uno la può tenere come secondo corpo con su montato il 17 85 che come accoppiata da viaggio non rivali, io ho provato una ff e con mio stupore i risulatati erano troppo simili alla mia 350d, certo che per un professionista che deve stampare dei manifesti può essere meglio ma per le esigenze di un fotoamatore cambia poco. Inoltre credo che canon che è il colosso che fa il mercato delle foto, nikon è un pesciolino e le altre non esistono, abbia investito troppo pe lasciare questo formato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi costerebbe una cifra ben diversa, molto diversa di certo molto di più del 24 105 che suonerà sopra ai 1300!!!!!! Poi anche io vorrei una ferrari a 20.000 euro............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
17 40 costa circa 850 euro adesso che è già calato parecchio di prezzo, fino ad un anno fa passava i 1000. Vuoi il doppoi del renge; minimo un 50% in più: 1200/1300 Ci vuoi pure lo stabilizzatore: 1500 minimo più probabile 1600. Poi se dici che sono tutti troppo cari......... è il mercato. Oppure credi che la Canon distrugga tutte le logiche dei suoi prezzi per farti contento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Che dire,
l'ho preso ad agosto durante il viaggio negli USA/Messico, pagato 600$ ![]() ![]()
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Booooooooo............. Allora il 17 40 costa circa 850 euro, poi lo puoi trovare anche a 720 come dici tu, ammettiamo pure che sia così perchè è un obbiettivo uscito da un pò e qualcuni avrà scorte da smaltire. Però diamo per scontato che costi 720 come dici tu, ebbene la Canon mette fuori un 17 85 Lf4 a 80 euro in più del 17 40????????? Per me è meglio che ti prendi i tuoi i sigma ottimi ed economici, io i miei canon scarsi e sovraprezzati, e viviamo tutte e due felici e contenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dimenticavo a 800 euro lo vorresti anche 2,8 immagino, il mio 16 35 2,8 allora che costa 1400 euro dovrei essere arrestato per follia pe averlo preso?
Poi magari a 800 euro il 17 85 L 2,8 lo vuoi pure consegnato a domicilio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto prove stamattina!!! sono rimasto colpito di quante foto risultano buone anche a 1/20 o 1/30 sec!!! davvero impressionante!! secondo me poi l'IS serve anche a velocità + elevate, almeno noto miglioramenti nei confronti con gli altri obiettivi che avevo...oppure vengono meglio semplicemente perchè il 17-85mm è migliore!!! ![]() Ultima modifica di TechnoPhil : 21-09-2005 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il 16 35 1700 non 1400 forse ho i rimorsi di coscenza per quello che ho speso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.