Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 01:09   #13841
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Sostituzione vecchio alimentatore

Salve a tutti, avrei bisogni di un consiglio economico.

Un mio amico ha necessità di prendere un nuovo alimentatore che non costi troppo (range 50-100€) che regga questa configurazione:

ASUS P7P55D-E
ASUS EAH5850 DirectCU
INTEL i5 750
2x4Gb Corsair 1600

c'è niente di valido per quel prezzo? Ah, il mio amico vorrebbe spendere il meno possibile quindi se si riesce a stare sui 50-60€ sarebbe ancora meglio..

Grazie infinite
Old 07-05-2015, 01:14   #13842
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Leggi qualche post più sopra... Potresti valutare gli Antec VPF

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 01:22   #13843
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Risposta tempestiva e discussione precedente che capita a fagiulo
Antec eh? Hmm.. basterebbe il modello da 550W giusto? O meglio puntare a quello da 650W? Non credo, anche perché non ha interesse in nessun upgrade futuro..
Old 07-05-2015, 01:28   #13844
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Il modello da 550W, basta alla grande...

Bad Caps Forum
Old 07-05-2015, 01:31   #13845
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Perfetto allora, ottimo, grazie mille
Old 07-05-2015, 01:37   #13846
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Perfetto allora, ottimo, grazie mille
Sempre Antec valuta anche i NeoEco e salendo di prezzo, gli HCG

Più o meno cadi sempre in piedi, non mi pare ci siano pessimi alimentatori nel catalogo Antec (e neanche miracoli, intendiamoci).
Old 08-05-2015, 23:31   #13847
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Notizia di poco fa: stavo leggendo un po il forum Corsair e ho scoperto un thread in cui molti utenti si lamentano che gli Axi (base Flextronics), non montano 100% caps japan, ma anche dei teapo e/o capxon... nelle recensioni invece non si fa riferimento a questa cosa, anzi asseriscono che montano solo caps giapponesi... A quanto pare, dicono che a recensire hanno mandato unità diverse da quelli venduti al pubblico.

Bello sputtanamento...

Questo è il link:

http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=129003

LOL altra cosa: notare come un funzionario di corsair, risponde ad un utente, dicendogli pressapoco così: "buona fortuna, la scelta è sua se vuole acquistare un alimentatore di marche minori"

Ahahaha parlano come se loro fossero degli oem.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 08-05-2015 alle 23:49.
Old 08-05-2015, 23:54   #13848
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Notizia di poco fa: stavo leggendo un po il forum Corsair e ho scoperto un thread in cui molti utenti si lamentano che gli Axi (base Flextronics), non montano 100% caps japan, ma anche dei teapo... nelle recensioni invece non si fa riferimento a questa cosa, anzi asseriscono che montano solo caps giapponesi... A quanto pare, dicono che a recensire hanno mandato unità diverse da quelli venduti al pubblico.

Bello sputtanamento...

Questo è il link:

http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=129003

LOL altra cosa: notare come un funzionario di corsair, risponde ad un utente, dicendogli pressapoco così: "buona fortuna, la scelta è sua se vuole acquistare un alimentatore di marche minori"

Ahahaha parlano come se loro fossero degli oem.
Ormai mi fido poco anche delle recensioni, specialmente di JonnyGuru e in particolare dopo quella del CX430 (se dico che è diventato un po' marchet**ro se la prende qualcuno?)

I feedback in rete non rappresentano un campione valido, capiamoci, del resto se un'azienda vende molto, molti saranno anche in proporzione gli RMA e va pure detto che gli utenti soddisfatti non vengono a postare, gli insoddisfatti intasano il web. Inoltre anche i dati pubblicati mi sembrano un po' sospetti. Tempo fa mi capitò di leggere un articolo secondo il quale gli Antec son quelli che meno vanno in RMA e la percentuale più alta sarebbe stata a discapito dei Seasonic. Può darsi, ma avrebbe poco senso dato che la maggior parte degli Antec è fornita da Seasonic ! Quindi o i DE tipo i VPF sono dei mostri e rialzano la media oppure chi compra Antec poi non fa RMA va' a capire perché.

Però...ne leggo troppi di Corsair che partono facilmente e i due TX (modulari, quindi CWT non Seasonic) bruciati da me nel giro di 10 mesi, mi fan pensare male sempre di più. Passino (ma neanche tanto dato il costo) i VS o i CX, ma sulla fascia più alta non si può scherzare così facilmente, su...
Ho anche notato in generale che i prodotti Corsair, ram a parte, costano sempre più del loro effettivo valore. Soddisfatto del mio Carbide 300R per dire, ma a prezzo pieno/ufficiale non l'avrei mai preso (lo trovai a 60€).

Anche perché per noi italiani-barboni fare RMA dopo 2 anni diventa un investimento da valutare seriamente

Ultima modifica di _TOKI_ : 08-05-2015 alle 23:58.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 00:07   #13849
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Ormai mi fido poco anche delle recensioni, specialmente di JonnyGuru e in particolare dopo quella del CX430 (se dico che è diventato un po' marchet**ro se la prende qualcuno?)

I feedback in rete non rappresentano un campione valido, capiamoci, del resto se un'azienda vende molto, molti saranno anche in proporzione gli RMA e va pure detto che gli utenti soddisfatti non vengono a postare, gli insoddisfatti intasano il web. Inoltre anche i dati pubblicati mi sembrano un po' sospetti. Tempo fa mi capitò di leggere un articolo secondo il quale gli Antec son quelli che meno vanno in RMA e la percentuale più alta sarebbe stata a discapito dei Seasonic. Può darsi, ma avrebbe poco senso dato che la maggior parte degli Antec è fornita da Seasonic ! Quindi o i DE tipo i VPF sono dei mostri e rialzano la media oppure chi compra Antec poi non fa RMA va' a capire perché.

Però...ne leggo troppi di Corsair che partono facilmente e i due TX (modulari, quindi CWT non Seasonic) bruciati da me nel giro di 10 mesi, mi fan pensare male sempre di più. Passino (ma neanche tanto dato il costo) i VS o i CX, ma sulla fascia più alta non si può scherzare così facilmente, su...
Ho anche notato in generale che i prodotti Corsair, ram a parte, costano sempre più del loro effettivo valore. Soddisfatto del mio Carbide 300R per dire, ma a prezzo pieno/ufficiale non l'avrei mai preso (lo trovai a 60€).

Anche perché per noi italiani-barboni fare RMA dopo 2 anni diventa un investimento da valutare seriamente
Come non quotarti... Si ricordo anch'io quella classifica... ora non ricordo esattamente il sito, cmq era straniero e iniziava mi sembra con la B, tra l'altro sempre questo sito faceva/fa anche le statistiche sulle rotture di mobo etc...

Per quanto riguarda jonny... anch'io concordo... ultimamente mi pare che quello più affidabile sia Hardocp... infatti certi alimentatori che da altre parti vengono promossi, magari anche a pieni voti, hardocp, invece li boccia addirittura con un FAIL.

Bad Caps Forum
Old 09-05-2015, 00:22   #13850
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Come non quotarti... Si ricordo anch'io quella classifica... ora non ricordo esattamente il sito, cmq era straniero e iniziava mi sembra con la B, tra l'altro sempre questo sito faceva/fa anche le statistiche sulle rotture di mobo etc...

Per quanto riguarda jonny... anch'io concordo... ultimamente mi pare che quello più affidabile sia Hardocp... infatti certi alimentatori che da altre parti vengono promossi, magari anche a pieni voti, hardocp, invece li boccia addirittura con un FAIL.
Hardocp è l'estremo opposto, ha il fail facile Però come loro stessi specificano, i loro test sono estremi, quindi magari un fail in casa loro corrisponde a 5 anni di onorato servizio nella mia. Però sono stati fra i pochi ad avere il coraggio di dire la loro sui Corsair RM, venduti come oro e poi...

Corsair ha una politica ben precisa ed è quella di puntare più sulle features che sulla qualità intrinseca e probabilmente, è così che si fanno i soldini. Per dire, un RM non è migliore di un Seasonic G ma è modulare mentre l'altro è semi-modulare. Inoltre ha il sistema ibrido per la ventola che Seasonic ha solo sugli X in poi, quindi ben altra fascia di prezzo. Poi è anche una delle poche che vende alimentatori semi modulari sulla fascia entry level con i CX-M ad esempio. Certo, sai che modularità, quattro connettori... però evidentemente questo modo di fare acchiappa i clienti. Si son fatti un nome con altri prodotti e ora tutti a comprare alimentatori a prescindere da cosa ci sia dentro.

Anche i nuovi Nilox sono CWT ma scommettiamo che non li prenderà/consiglierà mai nessuno ?
Old 09-05-2015, 01:17   #13851
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Che figura di M-E-R-D-A.

Poche parole, anche per l'atteggiamento del sig jonnyguru, che di guru sembra aver proprio poco.
Old 09-05-2015, 01:35   #13852
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Che figura di M-E-R-D-A.

Poche parole, anche per l'atteggiamento del sig jonnyguru, che di guru sembra aver proprio poco.
Infatti... che poi pare come se si volesse parare il culo... è da cosa poi?

Coda di paglia forse?

Boh... schifo di comportamento cmq.

Bad Caps Forum
Old 09-05-2015, 01:47   #13853
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Infatti... che poi pare come se si volesse parare il culo... è da cosa poi?

Coda di paglia forse?

Boh... schifo di comportamento cmq.
Sai cosa, se inizi recensendo automobili e dopo un po' diventi dipendente KIA, è difficile che tu possa spalare pupù sulla Picanto...

Quote:
Well guys... Once again I have to take a break from doing reviews.

Last month I took a job with Corsair. To avoid conflict of interest, I'm going to refrain from doing power supply reviews.

The position I've taken is more of a marketing position, as opposed to the product development stuff I've done in the past, but maybe it'll be a nice change of pace. The kinds of things I'm working on are marketing documents, blog posts, etc. In fact, this week they posted my first bit of work. I basically took apart the new AX1200i and pointed out how it's different and why. Check it out if you'd like: http://www.corsair.com/us/blog/ax-se...nical-overview

And if you like it, please "like" it on Facebook and stuff.

Early next week I'm posting load test results for the AX1200i. Sort of a mini-review. Of course, the 6th is the embargo date for the AX1200i so the web is going to be inundated with reviews.
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=9216
Old 09-05-2015, 02:00   #13854
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

eheheh in effetti...

e allora a questo punto, la situazione è sempre più chiara.

Bad Caps Forum
Old 09-05-2015, 10:42   #13855
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quello che mi sconcerta è la risposta del tizio della Corsair.....lesser brands
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 22:02   #13856
al17
Senior Member

Jonnycorsair mi pareva avesse un comportamento strano. Un qualsiasi recensore serio avrebbe dovuto fare un cazziatone pazzesco alla Corsair per come si è comportata. Invece lui stava lì, difendendo perfino la Corsair, scrivendo che il condensatore intanto non si trovava in un punto cruciale.
Old 10-05-2015, 17:36   #13857
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Jonnycorsair mi pareva avesse un comportamento strano. Un qualsiasi recensore serio avrebbe dovuto fare un cazziatone pazzesco alla Corsair per come si è comportata. Invece lui stava lì, difendendo perfino la Corsair, scrivendo che il condensatore intanto non si trovava in un punto cruciale.
"come spendi mangi"....nel caso di alcuni recensori come si potrebbe dire??
"come paghi scrivo"
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:35   #13858
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
"come spendi mangi"....nel caso di alcuni recensori come si potrebbe dire??
"come paghi scrivo"
...oppure che non morde la mano che lo nutre...

In ogni caso ha completamente perso di credibilità, dunque un sito in meno da controllare.
Old 12-05-2015, 08:15   #13859
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Ciao a tutti ragazzi.. Necessito di cambio alimentatore dopo aver provato a sleevare il mio senza il pin estractor (ho sfasciato un cavetto pci al corsair tx650) vorrei un alomentatore modulare o semi modulare. Verra sleevato solo quando arrivera il pim estractor però.. Consigli?
Ho in i5 4690k con h80i
Z97x gaming 7
8Gb g.skill tridentx
Hd 7970
Non vorrei spendere sopra gli 80 euro se possibile.
Magari qualcosa che non sia ignorante come i cavi di corsair per l estrazione dai molex
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:37   #13860
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Se lo prendi semi o full modular puoi pigliarti i cavi modulari a parte senza stare ad impazzire tu con lo sleeving...tanto compra la pistola a caldo e tutti gli arnesi piu materiali alla fine spenderesti quasi la stessa cifra che comprarteli già preparati.

Se poi non li utilizzi tutti puoi risparmiare comprandoti solo quelli che ti servono.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian