|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sostituzione vecchio alimentatore
Salve a tutti, avrei bisogni di un consiglio economico.
Un mio amico ha necessità di prendere un nuovo alimentatore che non costi troppo (range 50-100€) che regga questa configurazione: ASUS P7P55D-E ASUS EAH5850 DirectCU INTEL i5 750 2x4Gb Corsair 1600 c'è niente di valido per quel prezzo? Ah, il mio amico vorrebbe spendere il meno possibile quindi se si riesce a stare sui 50-60€ sarebbe ancora meglio.. Grazie infinite
|
|
|
#13842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Leggi qualche post più sopra... Potresti valutare gli Antec VPF
|
|
|
|
|
|
#13843 |
|
Senior Member
|
Risposta tempestiva e discussione precedente che capita a fagiulo
Antec eh? Hmm.. basterebbe il modello da 550W giusto? O meglio puntare a quello da 650W? Non credo, anche perché non ha interesse in nessun upgrade futuro..
|
|
|
#13844 |
|
Senior Member
|
Il modello da 550W, basta alla grande...
|
|
|
|
|
|
#13845 |
|
Senior Member
|
Perfetto allora, ottimo, grazie mille
|
|
|
#13846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sempre Antec valuta anche i NeoEco e salendo di prezzo, gli HCG
Più o meno cadi sempre in piedi, non mi pare ci siano pessimi alimentatori nel catalogo Antec (e neanche miracoli, intendiamoci). |
|
|
|
|
|
#13847 |
|
Senior Member
|
Notizia di poco fa: stavo leggendo un po il forum Corsair e ho scoperto un thread in cui molti utenti si lamentano che gli Axi (base Flextronics), non montano 100% caps japan, ma anche dei teapo e/o capxon... nelle recensioni invece non si fa riferimento a questa cosa, anzi asseriscono che montano solo caps giapponesi... A quanto pare, dicono che a recensire hanno mandato unità diverse da quelli venduti al pubblico.
Bello sputtanamento... Questo è il link: http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=129003 LOL altra cosa: notare come un funzionario di corsair, risponde ad un utente, dicendogli pressapoco così: "buona fortuna, la scelta è sua se vuole acquistare un alimentatore di marche minori" Ahahaha parlano come se loro fossero degli oem.
Ultima modifica di Pozhar : 08-05-2015 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#13848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(se dico che è diventato un po' marchet**ro se la prende qualcuno?)I feedback in rete non rappresentano un campione valido, capiamoci, del resto se un'azienda vende molto, molti saranno anche in proporzione gli RMA e va pure detto che gli utenti soddisfatti non vengono a postare, gli insoddisfatti intasano il web. Inoltre anche i dati pubblicati mi sembrano un po' sospetti. Tempo fa mi capitò di leggere un articolo secondo il quale gli Antec son quelli che meno vanno in RMA e la percentuale più alta sarebbe stata a discapito dei Seasonic. Può darsi, ma avrebbe poco senso dato che la maggior parte degli Antec è fornita da Seasonic ! Quindi o i DE tipo i VPF sono dei mostri e rialzano la media oppure chi compra Antec poi non fa RMA va' a capire perché.Però...ne leggo troppi di Corsair che partono facilmente e i due TX (modulari, quindi CWT non Seasonic) bruciati da me nel giro di 10 mesi, mi fan pensare male sempre di più. Passino (ma neanche tanto dato il costo) i VS o i CX, ma sulla fascia più alta non si può scherzare così facilmente, su... Ho anche notato in generale che i prodotti Corsair, ram a parte, costano sempre più del loro effettivo valore. Soddisfatto del mio Carbide 300R per dire, ma a prezzo pieno/ufficiale non l'avrei mai preso (lo trovai a 60€). Anche perché per noi italiani-barboni fare RMA dopo 2 anni diventa un investimento da valutare seriamente Ultima modifica di _TOKI_ : 08-05-2015 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#13849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda jonny... anch'io concordo... ultimamente mi pare che quello più affidabile sia Hardocp... infatti certi alimentatori che da altre parti vengono promossi, magari anche a pieni voti, hardocp, invece li boccia addirittura con un FAIL. |
|
|
|
|
|
|
#13850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair ha una politica ben precisa ed è quella di puntare più sulle features che sulla qualità intrinseca e probabilmente, è così che si fanno i soldini. Per dire, un RM non è migliore di un Seasonic G ma è modulare mentre l'altro è semi-modulare. Inoltre ha il sistema ibrido per la ventola che Seasonic ha solo sugli X in poi, quindi ben altra fascia di prezzo. Poi è anche una delle poche che vende alimentatori semi modulari sulla fascia entry level con i CX-M ad esempio. Certo, sai che modularità, quattro connettori... però evidentemente questo modo di fare acchiappa i clienti. Si son fatti un nome con altri prodotti e ora tutti a comprare alimentatori a prescindere da cosa ci sia dentro.Anche i nuovi Nilox sono CWT ma scommettiamo che non li prenderà/consiglierà mai nessuno ? |
|
|
|
|
|
|
#13851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che figura di M-E-R-D-A.
Poche parole, anche per l'atteggiamento del sig jonnyguru, che di guru sembra aver proprio poco.
|
|
|
|
#13852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coda di paglia forse? Boh... schifo di comportamento cmq. |
|
|
|
|
|
|
#13853 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13854 |
|
Senior Member
|
eheheh in effetti...
e allora a questo punto, la situazione è sempre più chiara. |
|
|
|
|
|
#13855 |
|
Senior Member
|
Quello che mi sconcerta è la risposta del tizio della Corsair.....lesser brands
|
|
|
|
|
|
#13856 |
|
Senior Member
|
Jonnycorsair mi pareva avesse un comportamento strano. Un qualsiasi recensore serio avrebbe dovuto fare un cazziatone pazzesco alla Corsair per come si è comportata. Invece lui stava lì, difendendo perfino la Corsair, scrivendo che il condensatore intanto non si trovava in un punto cruciale.
|
|
|
|
#13857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"come paghi scrivo"
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
|
#13858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ha completamente perso di credibilità, dunque un sito in meno da controllare. |
|
|
|
|
|
|
#13859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Ciao a tutti ragazzi.. Necessito di cambio alimentatore dopo aver provato a sleevare il mio senza il pin estractor (ho sfasciato un cavetto pci al corsair tx650) vorrei un alomentatore modulare o semi modulare. Verra sleevato solo quando arrivera il pim estractor però.. Consigli?
Ho in i5 4690k con h80i Z97x gaming 7 8Gb g.skill tridentx Hd 7970 Non vorrei spendere sopra gli 80 euro se possibile. Magari qualcosa che non sia ignorante come i cavi di corsair per l estrazione dai molex
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL |
|
|
|
|
|
#13860 |
|
Senior Member
|
Se lo prendi semi o full modular puoi pigliarti i cavi modulari a parte senza stare ad impazzire tu con lo sleeving...tanto compra la pistola a caldo e tutti gli arnesi piu materiali alla fine spenderesti quasi la stessa cifra che comprarteli già preparati.
Se poi non li utilizzi tutti puoi risparmiare comprandoti solo quelli che ti servono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

parlano come se loro fossero degli oem.
(se dico che è diventato un po' marchet**ro se la prende qualcuno?)
Quindi o i DE tipo i VPF sono dei mostri e rialzano la media
oppure chi compra Antec poi non fa RMA va' a capire perché.