Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 01:12   #13761
fazzu83
Senior Member

L'Avatar di fazzu83

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti ho comprato usata questa scheda usata....purtroppo non il tizio che me l'ha venduta nn aveva il cd dei driver....dove posso scaricare i driver windows 7 appena installato visto che sul sito asus non ci sono??

grazie anticipatamente

Toshiba Satellite A100-159 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2GHz
fazzu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 06:38   #13762
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da fazzu83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato usata questa scheda usata....purtroppo non il tizio che me l'ha venduta nn aveva il cd dei driver....dove posso scaricare i driver windows 7 appena installato visto che sul sito asus non ci sono??

grazie anticipatamente
prova i driver di windows vista, e poi edita la signature
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 10:27   #13763
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Questa è la mia configurazione:

Scheda Madre: Asus P5K
RAM: 3x1 GB DDR2 800 MHz
CPU: Intel Core2Duo E6750
GPU: Nvidia Geforce 8800 GT 512 MB
HDD: Seagate 500GB SATA
ALI: Thermaltake TR2 - 500W ATX 12V 2.0
SO: Windows 7 32bit

Il mio PC di punto in bianco ha cominciato a fare 1 beep lungo seguito da 3 corti in fase di accensione. Rimane lo schermo completamente nero e non si avvia. Poi vado a staccare l'alimentazione e magicamente dopo riparte normalmente! Il problema si presenta a volte (non ad ogni avvio del pc) e quando il pc si è avviato non noto nessuna anomalia di funzionamento, va tutto regolare.
Ho provato a fare il test delle RAM con Memtest ma mi dice che sono ok! Poi leggendo nel manuale della mobo ho scoperto che i bip significano scheda video non rilevata...ma come?!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:09   #13764
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Questa è la mia configurazione:

Scheda Madre: Asus P5K
RAM: 3x1 GB DDR2 800 MHz
CPU: Intel Core2Duo E6750
GPU: Nvidia Geforce 8800 GT 512 MB
HDD: Seagate 500GB SATA
ALI: Thermaltake TR2 - 500W ATX 12V 2.0
SO: Windows 7 32bit

Il mio PC di punto in bianco ha cominciato a fare 1 beep lungo seguito da 3 corti in fase di accensione. Rimane lo schermo completamente nero e non si avvia. Poi vado a staccare l'alimentazione e magicamente dopo riparte normalmente! Il problema si presenta a volte (non ad ogni avvio del pc) e quando il pc si è avviato non noto nessuna anomalia di funzionamento, va tutto regolare.
Ho provato a fare il test delle RAM con Memtest ma mi dice che sono ok! Poi leggendo nel manuale della mobo ho scoperto che i bip significano scheda video non rilevata...ma come?!
Nel BIOS dovrebbe esserci un'impostazione relativa al BIOS della VGA... prova a cambiarla (scusa la vaghezza ma la P5K l'ho montata su un PC che non uso più da 3 anni almeno )

Domanda banale... hai collegato bene i connettori di alimentazione ausiliaria alla GPU? Il tuo alimentatore dovrebbe supportare ottimamente la potenza della VGA...

O ci sono problemi alla VGA che fallisce il boot (probabilmente problemi elettrici) oppure il PCI-Ex della MB sta andando a quel paese. Prova a mettere la VGA sullo slot nero, almeno siamo sicuri che il BUS verso il PCI-Ex o il connettore stesso siano danneggiati. Sul nero il trasferimento dati andrà a 4x (anzichè 16x) per cui un bel collo di prestazioni, ma è giusto per provare. Nel caso sul nero funzioni sta a te valutare se la riduzione di prestazioni vale o no l'acquisto di una nuova VGA, in questo caso un nuovo PC dato che oramai DDR2 e il socket LGA775 sono obsoleti.

Per provare la VGA puoi provare a stressarla con software specifici tipo FurMark mentre fai il check artefatti con ATITool (anche se hai una nVidia). Stressala fino alla morte Se hai blue screen o si spegne PC sai che è al 90% l'alimentatore, se iniziano artefatti video (o vanno in crash continuo i driver) vuol dire che è la VGA. In caso di crash driver aggiornali all'ultima versione... ma assolutamente non prima di fare la prova, può essere che nuovi driver siano instabili per il tuo sistema vanificando i test che vai a fare. In remote possibilità una VGA eccessivamente potente per una scheda madre la può mettere in crisi creando blocchi di sistema (mi è capitato e si risolvevano solo staccando l'alimentazione per un po', sarebbe quindi colpa della MB ma essendo problemi all'avvio la vedo una possibilità remota tanto più che sulla P5K ho montata una GTX260 216 bella tosta e la scheda si è sempre rivelata solida.

Altro non mi viene in mente per ora. Ah guarda nell'Hardware Monitor del BIOS i voltaggi erogati dall'alimentatore, il valore è stabile? E' per caso più basso del normale di tanto?

PS. Non c'entra nulla... ti consiglio di comprare un'altro modulo DDR2 almeno sfrutti il dual channel e raddoppi l'ampiezza in bit dell'accesso alla memoria, ossia la velocità di trasferimento da RAM a NorthBridge raddoppia. Le operazioni che riguardano il trasferimento da/a CPU e RAM hanno prestazioni raddoppiate
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 17:53   #13765
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Nel BIOS dovrebbe esserci un'impostazione relativa al BIOS della VGA... prova a cambiarla (scusa la vaghezza ma la P5K l'ho montata su un PC che non uso più da 3 anni almeno )

Domanda banale... hai collegato bene i connettori di alimentazione ausiliaria alla GPU? Il tuo alimentatore dovrebbe supportare ottimamente la potenza della VGA...
Si si è collegato bene il connettore, non ho toccato nulla è iniziato da solo il problema! Comunque ho controllato...l'unica cosa che ho trovato di strano è che i circuiti della scheda audio PCI erano praticamente a contatto con i circuiti della scheda video

Quote:
O ci sono problemi alla VGA che fallisce il boot (probabilmente problemi elettrici) oppure il PCI-Ex della MB sta andando a quel paese. Prova a mettere la VGA sullo slot nero, almeno siamo sicuri che il BUS verso il PCI-Ex o il connettore stesso siano danneggiati. Sul nero il trasferimento dati andrà a 4x (anzichè 16x) per cui un bel collo di prestazioni, ma è giusto per provare. Nel caso sul nero funzioni sta a te valutare se la riduzione di prestazioni vale o no l'acquisto di una nuova VGA, in questo caso un nuovo PC dato che oramai DDR2 e il socket LGA775 sono obsoleti.
Oddio non sapevo della differenza tra lo slot blu e quello nero
Il problema momentaneamente sembra sparito...se si ripresenterà farò la prova di scambio slot!

Quote:
Per provare la VGA puoi provare a stressarla con software specifici tipo FurMark mentre fai il check artefatti con ATITool (anche se hai una nVidia). Stressala fino alla morte Se hai blue screen o si spegne PC sai che è al 90% l'alimentatore, se iniziano artefatti video (o vanno in crash continuo i driver) vuol dire che è la VGA. In caso di crash driver aggiornali all'ultima versione... ma assolutamente non prima di fare la prova, può essere che nuovi driver siano instabili per il tuo sistema vanificando i test che vai a fare. In remote possibilità una VGA eccessivamente potente per una scheda madre la può mettere in crisi creando blocchi di sistema (mi è capitato e si risolvevano solo staccando l'alimentazione per un po', sarebbe quindi colpa della MB ma essendo problemi all'avvio la vedo una possibilità remota tanto più che sulla P5K ho montata una GTX260 216 bella tosta e la scheda si è sempre rivelata solida.
Di solito ho sempre gli ultimi driver disponibili installati. Ora ho su i 280.19...ho fatto i test e non hanno dato alcun problema

Quote:
Altro non mi viene in mente per ora. Ah guarda nell'Hardware Monitor del BIOS i voltaggi erogati dall'alimentatore, il valore è stabile? E' per caso più basso del normale di tanto?

PS. Non c'entra nulla... ti consiglio di comprare un'altro modulo DDR2 almeno sfrutti il dual channel e raddoppi l'ampiezza in bit dell'accesso alla memoria, ossia la velocità di trasferimento da RAM a NorthBridge raddoppia. Le operazioni che riguardano il trasferimento da/a CPU e RAM hanno prestazioni raddoppiate
Nel BIOS ho i seguenti valori:

VCORE: 1.304V
3.3V: 3.184V
5V: 4.920V
12V: 11.928V

tutti stabili...non oscillano!

Per il PS...si lo so ma non voglio spenderci soldi sopra a questo PC perchè sto aspettando l'anno nuovo per rifarmelo tutto...e mi serviranno tanti consigli su tutti i componenti

Ultima modifica di alberto888zz : 25-09-2011 alle 18:16.
Old 25-09-2011, 18:30   #13766
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
possibile che sta scheda faccia collo di bottiglia alla mia configurazione?

PS: l'FSB è a 1800Mhz..
Old 27-09-2011, 15:05   #13767
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
possibile che sta scheda faccia collo di bottiglia alla mia configurazione?

PS: l'FSB è a 1800Mhz..
Puoi provare a fare dei bench variando il FSB. Metti una frequenza media alla CPU, tipo 3GHz con moltiplicatore al massimo e poi alzi il FSB abbassando di pari passo il moltiplicatore in modo che ti rimanga a 3GHz la CPU. Sali fino ad almeno 2200MHz di FSB. Metti i valori che registri in un grafico e vedi: se la pendenza riduce a valori alti di FSB in modo considerevole... magari tendendo al piano vuol dire che la scheda non ti limita. Altrimenti, se la pendenza c'è significa che sei limitato dalla scheda. Tieni presente che anche le RAM "andranno più veloci"... per cui è normale che alzando il BUS il PC sia sempre più veloce. Se sei limitato dalla scheda dovrai prendere un P45... ma non so quando valga la pena... anche perchè io passando da P35 a P45 con la stessa CPU (e8400) non ho notato miglioramenti E la P5K è stata sempre un'ottima scheda, con un ottimo chipset (la P5KC non so). Il P45 non è mai stato a livello del P35... anche se nelle specifiche scritte il P35 perde... a lato pratico il P35 sale a livello del P45 e anche oltre... dove il P45 non arriva. Per assurdo con la P5K sono arrivato a 2400MHz di BUS. Con la P5Q-E (una scheda P45 high-end) si faticava con molto meno

Risparmia i soldi per una nuova architettura e una nuova piattaforma, magari con DDR3, SATA3 e USB3

Quote:
Si si è collegato bene il connettore, non ho toccato nulla è iniziato da solo il problema! Comunque ho controllato...l'unica cosa che ho trovato di strano è che i circuiti della scheda audio PCI erano praticamente a contatto con i circuiti della scheda video
Mettici del materiale isolante tra le due!! Magari era quello... una delle due uccideva l'altra lentamente!
Old 27-09-2011, 15:57   #13768
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Puoi provare a fare dei bench variando il FSB. Metti una frequenza media alla CPU, tipo 3GHz con moltiplicatore al massimo e poi alzi il FSB abbassando di pari passo il moltiplicatore in modo che ti rimanga a 3GHz la CPU. Sali fino ad almeno 2200MHz di FSB. Metti i valori che registri in un grafico e vedi: se la pendenza riduce a valori alti di FSB in modo considerevole... magari tendendo al piano vuol dire che la scheda non ti limita. Altrimenti, se la pendenza c'è significa che sei limitato dalla scheda. Tieni presente che anche le RAM "andranno più veloci"... per cui è normale che alzando il BUS il PC sia sempre più veloce. Se sei limitato dalla scheda dovrai prendere un P45... ma non so quando valga la pena... anche perchè io passando da P35 a P45 con la stessa CPU (e8400) non ho notato miglioramenti E la P5K è stata sempre un'ottima scheda, con un ottimo chipset (la P5KC non so). Il P45 non è mai stato a livello del P35... anche se nelle specifiche scritte il P35 perde... a lato pratico il P35 sale a livello del P45 e anche oltre... dove il P45 non arriva. Per assurdo con la P5K sono arrivato a 2400MHz di BUS. Con la P5Q-E (una scheda P45 high-end) si faticava con molto meno

:
sul p45 hanno toccato i 2700MHz che vuoi dire?
Old 27-09-2011, 16:46   #13769
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
sul p45 hanno toccato i 2700MHz che vuoi dire?
Eh ma non per normali utenti! Il P45 è anche leggermente instabile... mi sono trovato proprio male... molto meglio P35...
Old 27-09-2011, 17:03   #13770
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Mettici del materiale isolante tra le due!! Magari era quello... una delle due uccideva l'altra lentamente!
Ho spostato la scheda audio allo slot più in basso
Sembra procedere bene...
Old 27-09-2011, 18:00   #13771
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Eh ma non per normali utenti! Il P45 è anche leggermente instabile... mi sono trovato proprio male... molto meglio P35...
è anche vero che la p5k era grezza, mettevi 600x6 e aggiustavi quelle poche anzi pochissimi parametri e si avviava tranquillamente

domani il thread compie i 4 anni di apertura
Old 27-09-2011, 19:25   #13772
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ho spostato la scheda audio allo slot più in basso
Sembra procedere bene...
Meglio Prova a tenere così per un po'

Quote:
è anche vero che la p5k era grezza, mettevi 600x6 e aggiustavi quelle poche anzi pochissimi parametri e si avviava tranquillamente

domani il thread compie i 4 anni di apertura
E' vero!! La mia ha compiuto poco più di 4 anni allora... Montata la prima volta sotto e4300. Che grande scheda l'e4300 l'ho portato da 1,8GHz a 3,58GHz, non sono mai riuscito ad arrivare a 3,6 (per 20Mhz) per fare il raddoppio delle frequenze!!!! Che nervi!! Anche in overclock di BUS perchè si saliva a x6 come niente... 4 parametri e la pencil mod per pompare il reparto alimentazione e via. Anche il reparto RAM ottimo, da 667CL5 a 1066CL5 con il 60% di overclock! Ricordi... Anche l'e8400 a 4,2GHz

Ricordo anche che con quella maledetta P5Q-E presa 2 anni dopo con quel maledetto P45 pagata 160€ ben peggiore della mitica P5K...
Old 27-09-2011, 21:37   #13773
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Meglio Prova a tenere così per un po'

E' vero!! La mia ha compiuto poco più di 4 anni allora... Montata la prima volta sotto e4300. Che grande scheda l'e4300 l'ho portato da 1,8GHz a 3,58GHz, non sono mai riuscito ad arrivare a 3,6 (per 20Mhz) per fare il raddoppio delle frequenze!!!! Che nervi!! Anche in overclock di BUS perchè si saliva a x6 come niente... 4 parametri e la pencil mod per pompare il reparto alimentazione e via. Anche il reparto RAM ottimo, da 667CL5 a 1066CL5 con il 60% di overclock! Ricordi... Anche l'e8400 a 4,2GHz

Ricordo anche che con quella maledetta P5Q-E presa 2 anni dopo con quel maledetto P45 pagata 160€ ben peggiore della mitica P5K...
perchè io no la maledetta P5Q PRO l'avevo data indietro in rma per problemi all'adattatore lan..peccato (valeva pochissimo 30€ o giù di li...rispetto ai 140€ che avevo spillato dalla tasca mia..va be cosi è l'informatica )
Old 27-09-2011, 22:14   #13774
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
perchè io no la maledetta P5Q PRO l'avevo data indietro in rma per problemi all'adattatore lan..peccato (valeva pochissimo 30€ o giù di li...rispetto ai 140€ che avevo spillato dalla tasca mia..va be cosi è l'informatica )
Così poco?? Io la mia l'ho rivenduta a più di 100€ E mi sono fatto un sistema AMD che mi è durato 2 anni... anzi... con poche modifiche lo sto ancora usando
Old 27-09-2011, 22:33   #13775
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Così poco?? Io la mia l'ho rivenduta a più di 100€ E mi sono fatto un sistema AMD che mi è durato 2 anni... anzi... con poche modifiche lo sto ancora usando
dopo 2 anni tanto valeva..
Old 28-09-2011, 10:16   #13776
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
dopo 2 anni tanto valeva..
Fortuna che io l'ho venduta dopo 6 mesi!
Old 28-09-2011, 15:26   #13777
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Fortuna che io l'ho venduta dopo 6 mesi!
eh io dopo 2 anni..

ps: comunque oggi concludo tutti gli esami all'uni
Old 28-09-2011, 16:43   #13778
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
eh io dopo 2 anni..

ps: comunque oggi concludo tutti gli esami all'uni
PS. Ma non era già ad aprile scorso?
Old 28-09-2011, 17:13   #13779
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
PS. Ma non era già ad aprile scorso?
ot cosa? (fine /ot)
Old 28-09-2011, 17:19   #13780
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ot cosa? (fine /ot)
La fine dei tuoi esami
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian