Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 22:06   #1341
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
No!!! paghi solo la VAT.... che per i DVD non è del 17,5% (è superiore per la tassa sui supporti che esiste anche in Inghilterra 5% se non erro... in Italia na sparata per giga)..... niente IVA se paghi quella del paese CEE dove acquisti.

Ciao

Giuliano
Ti devo smentire ... e dare ragione a aXio, ho fatto l'ordine ed in effetti il prezzo totale che avevo calcolato di 153 sterline è divenuto circa 156, con un aumento del 2,5% circa, (pari alla differenza 20% - 17,5%).
Comunque TUTTO compreso andiamo a spendere:
0.43 € per i Verbatim 16x DVD-R MCC 03RG20
0.51 € per i Plextor 16x DVD+R YUDEN000T03
In totale abbiamo ordinato 400 dvd e 100 cd.
Vi farò sapere tempi e qualità della consegna.
A presto ... spero.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 22:33   #1342
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Però una cosa che non avevo notato è che la VAT si paga sul prezzo totale, spese di spedizione incluse. Quindi per l'Italia l'aumento è anche causato dall'aumento delle spese di spedizione.

Ad ogni modo, direi di chiuderla su questo argomento. I possibili interrogativi sull'acquisto da svp circa spese varie ed eventuali mi pare che sia stato chiarito.

P.s. per la spedizione credo tu possa stare tranquillo, il tracking è molto accurato
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 23:13   #1343
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da aXio
Ad ogni modo, direi di chiuderla su questo argomento. I possibili interrogativi sull'acquisto da svp circa spese varie ed eventuali mi pare che sia stato chiarito.
D'accordissimo, ora è tutto chiaro.

Ciao e grazie.
Old 24-02-2006, 10:29   #1344
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Ti devo smentire ... e dare ragione a aXio, ho fatto l'ordine ed in effetti il prezzo totale che avevo calcolato di 153 sterline è divenuto circa 156, con un aumento del 2,5% circa, (pari alla differenza 20% - 17,5%).
Comunque TUTTO compreso andiamo a spendere:
0.43 € per i Verbatim 16x DVD-R MCC 03RG20
0.51 € per i Plextor 16x DVD+R YUDEN000T03
In totale abbiamo ordinato 400 dvd e 100 cd.
Vi farò sapere tempi e qualità della consegna.
A presto ... spero.
In effetti i prezzi sono molto buoni... Io e 2 miei amici li stiamo prendendo da Youbuy perchè sopra una certa cifra nn paghiamo nemmeno le spese e la consegna dovrebbe essere rapida... Vi faccio sapere...
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:03   #1345
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
pacco da svp arrivato

il pacco è arrivato ora! tempo effettivo 3 giorni, ho fatto l'ordine martedì 21 a ora d pranzo!

unica nota negativa: un mio amico, che ha fatto l'ordine con me, aveva preso un pacco da 100 custodie singole DVD e 10 custodie doppie DVD sfuse! ora il pacco da 100 custodie singole era imballato dentro un altro pacco, quindi tutto ok! le 10 custodie dopie sfuse, invece, erano messe nel pacco così, e sono arrivate quasi tutte rotte e lacerate!

x il resto tutto perfetto!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 00:04   #1346
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
raga....offerta di 24 ore su
xxx

Verbatim....
questi come li vedete?

25xVERBATIM DVD-R 4.7GB (16x) in Cakebox
Metal Azo-Schicht
11,01EUR IVA incl.
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 00:27   #1347
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
il pacco è arrivato ora! tempo effettivo 3 giorni, ho fatto l'ordine martedì 21 a ora d pranzo!

unica nota negativa: un mio amico, che ha fatto l'ordine con me, aveva preso un pacco da 100 custodie singole DVD e 10 custodie doppie DVD sfuse! ora il pacco da 100 custodie singole era imballato dentro un altro pacco, quindi tutto ok! le 10 custodie dopie sfuse, invece, erano messe nel pacco così, e sono arrivate quasi tutte rotte e lacerate!

x il resto tutto perfetto!
Fai le foto, il servizio clienti si svp è ottimo (a detta di chi ha avuto modo di usarlo), se è come dicono dovrebbero rimandarti la merce oppure rimborsarti le poche £ delle custodie.
Fai valere le tue ragioni
Old 25-02-2006, 00:37   #1348
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

aXio nn so, xkè in fondo in totale sono 4 custodie ad essere rotte, quindi un valore effettivo davvero esiguo, visto che l'una costa pochi centesimi!

x esempio, io abbiamo preso le campane da 50 DVD+R 16x della Plextor, e una di qeuste campane è venute rotta nell'involcuro di plastica, i DVD invece sono perfetti! ovviamente della campana d plastica poco mi frega, sono i DVD quelli che contano, e loro sono ok! tu dici di farglielo presente lo stesso?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 25-02-2006, 02:14   #1349
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da luca.321
raga....offerta di 24 ore su
xxx

Verbatim....
questi come li vedete?

25xVERBATIM DVD-R 4.7GB (16x) in Cakebox
Metal Azo-Schicht
11,01EUR IVA incl.
Di questo sito non mi piace il fatto che non mettono gli ID dei DVD.
Inoltre i commenti degli acquirenti italiani mi sembrano malamente tradotti e quindi forse inventati (ma forse sono io un po' paranoico) a differenza di quelli ad esempio di nierle che suonano molto più sinceri.
I prezzi sono discreti ed anche le spese basse euro 10, può essere conveniente per chi non può ordinare quantità enormi.
Old 25-02-2006, 08:02   #1350
luca.321
Senior Member

si...infatti il fatto degli id è una brutta cos
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:20   #1351
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
per le novità in Inghilterra ....span.com (sempre le tre W ) era il sito (Grossista di HW) che comperavo i T.Y. e tra i primissimi ad avere i DL due annetti fa....... stanno per distribuire i BluRay sia mast che supporti (25 giga).

Ciao

Giuliano
Old 25-02-2006, 11:08   #1352
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
aXio nn so, xkè in fondo in totale sono 4 custodie ad essere rotte, quindi un valore effettivo davvero esiguo, visto che l'una costa pochi centesimi!

x esempio, io abbiamo preso le campane da 50 DVD+R 16x della Plextor, e una di qeuste campane è venute rotta nell'involcuro di plastica, i DVD invece sono perfetti! ovviamente della campana d plastica poco mi frega, sono i DVD quelli che contano, e loro sono ok! tu dici di farglielo presente lo stesso?
Io farei una foto della confezione, e dell'imballo, se lo hai ancora sotto mano. Poi chieder info per email non costa niente, al max tireran fuori qualche scusa, non so. Però se effettivamente i dvdr dentro la campana son sani.. lascerei perdere.
Non so, a me le campane da 50 della Plextor le avevan imballate nella scatola stessa della Plextor, da 6 campane, e fortunatamente tra quella scatola e l'altra esterna è arrivato tutto sano.
Mi spiace che tu abbia avuto questi piccoli incovenienti.
Old 25-02-2006, 22:50   #1353
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ma alla fine credo d lasciar stare, anke xkè sono cose d ben poco conto in fondo!

forse mettono i dvd+r nella scatola plextor solo quando si ordina un certo numero d campane, cioè 6 come nel tuo caso, altrimenti le sistemano sfuse nel pacco più grande k racchiude tutto, e quindi è in questi casi k facilmente una custodia può rompersi! buono a sapersi x la prossima volta, vuol dire k farò un mega ordinazzo!!
Old 26-02-2006, 11:06   #1354
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Città: Terracina
Raga..ma alla fine,senza leggere 4.000 pagine,qual'è la classifica dei 3 o 5 migliori dvd+/- e quale la classifica dei 3 o 5 peggiore dvd+/- (con relativo ID)?
Old 27-02-2006, 02:36   #1355
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Ritek G05 Full-Face Printable A Grade (8x) DVD-R

come sono qualità prezzo questi Ritek??
alternativa??
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 09:59   #1356
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da spruz
Ritek G05 Full-Face Printable A Grade (8x) DVD-R

come sono qualità prezzo questi Ritek??
alternativa??
Che Manufacturer code hanno??
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:57   #1357
aXio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
Che Manufacturer code hanno??
Ritek G05.
Old 27-02-2006, 21:04   #1358
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
rgazzi nessuno allora mi sa dire se i Ritek G05 printable a 0.3€ sono buoni??
in alternativa??
dai che devo ordinare
grasie
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:05   #1359
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
i ritek G05 sono dei discreti supporti erano meglio gli G04 con verbatim con ID MCC o TY (no fake) non ti sbagli mai,per i +r direi Ricoh,questi sono i DVD da comprare lasciate stare tutto il resto compreso i verbatim CMC, sono abbastanza mediocri.
non parliamo dei princo non fanno testo.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:39   #1360
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da spruz
rgazzi nessuno allora mi sa dire se i Ritek G05 printable a 0.3€ sono buoni??
in alternativa??
dai che devo ordinare
grasie
su Nierle ci sono i Verbatim MCC in offerta a 0,40 - per gli iscritti alla newsletter
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian