|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Poi finito tutto di un fiato Max payne 3 preso in offerta su steam: mi ha lasciato un pò di amaro in bocca per via di molte cose positive ma anche (e purtroppo) cose troppo pesantemente negative; Pro: -il personaggio di Max è abbastanza ben caratterizzato e "uniforme" ai 2 precedenti episodi; - la grafica seppur con bassi (all'inizio) ed alti è decisamente gradevole e neanche troppo esigente (settato tutto al massimo in full hd con la sola opzione sui filtri messi a 2x e directx11 su hd6870 va fluidissimo); bellissimi alcuni momenti e scenari - La storia pur non essendo niente di eccezionale si fa però accettare bene ed i flashback sono gradevoli - Giocato subito a difficile devo dire che dopo un inizio tutto sommato semplice, riesce a dare un giusto grado di difficoltà con un paio di situazioni decisamente dure ma non frustranti. Ho l'impressione che però se si gioca in maniera avventata (perlomeno rispetto a come faccio io) diviene più semplice. Immagino che i successivi 2 livelli sbloccabili siano davvero tosti. - Bello lo slang portoghese dei personaggi, bella la scelta anche di non tradurlo. Contro: - Il personaggio si muova a croce difatto, la manovrabilità rasenta il penoso (forse neanche il primo era così macchinoso) - Le interruzioni nel gioco soo davvero esagerate; e non parlo degli intermezi che mi piacciono e servono a creare l'atmosfera, parlo di tutti quei "stordimenti", scritte a rimarcare il nulla,ecc che sopratutto all'inizio sono davvero troppi; il ritmo ne risente davvero tanto. Verso la fine diminuiscono ma solo perchè gli scontri tendono ad essere più lunghi. - Manca l'atmosfera classica di mp, non è malaccio come è fatto ma nei primi 2 capitoli si repsirava ben altra aria (in alcuni momenti sembra qusi n gta depurato dagli eccessi). - Il bullet time mi è sembrato peggiorato (intendo la sua gestione) anche se la modalità in fin di vita è bella. - Il concetto di level design viene decisamente ridefinito trovando un nuovo modello di riferimento: la parola binari non rende idea, gli scontri si svolgono in 2 cm quandri (e non esagero) con coperture messe fisse ed obbligate, non si può escogitare un percorso alternativo (in alcuni casi se provi parte un video e ti fa morire... )- il cambio di armi (con ritorno alla pistola fissa) è davvero fastidioso e senza senso (tranne quando lo si fa per un'interazione obbligatoria...); mi è costata la pelle in 5-10 volte visto che aveo la pistola scarica e mi sono affacciato con un bel click davanti ai nemici Sostanzialmente gli darei un 6+ / 6,5 come voto ma non mi ha entusiasmato come avrebbe potuto fare. Ovviamente tutto imho. |
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
La grafica di livello basso all'inizio?
Concordo sui pregi e su due difetti (la scarsa manovrabilità del personaggio e il macchinoso cambio d'arma col ritorno alla pistola a ogni cambio di scena).
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
|
Non so se sia stato un bug ma i personaggi (sopratutto il viso) erano "anomali" , c'erano buchi con luce nella bocca e negli occhi (mi è successo sopratutto con max, ma in parte anche su altri tipo Passos o il boss),; sproporzionati in alcune movenze e cose così.E' un pò difficile da descrivere ma i primi 2-3 capitoli i personaggi erano strani. La cosa è scoparsa andando avanti e molti scenari (le favelas sopratutto ma anche altro) erano davvero belli .
Segnalo che a causa di un blocco in un video che mi impediva di andare avanti ho rifatto il controllo dell'integrità dela cache, il blocco si è risolto ed in effetti è anche possibile che ci fosse qualcosa di corrotto anche nei file oltre che nel gioco.... |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Probabile, perchè non ricordo questo problema quando l'ho giocato.
Anzi, la prima parte mi ha colpito proprio per la grafica e l'introduzione allo spettacoloso mondo di questo nuovo Max Payne....
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
|
Quote:
cmq ecco il link: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=848215
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
|
sul primo aggiungo che ho messo i file audio in italiano consigliati sul forum di steam (e segnalato da qualche parte pure qui, forse sul thread di steam poche pagina addietro sull'offerta di max payne) ed il problema audio risolvibile via patch non compare, quindi la traduzione sembra già ovviare al problema.
|
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Voglio platinarlo su PS3. Qualcuno ci gioca online? Mi potete dare qualche consiglio? Sono una pippa assurda.
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Terminata la storia. Che dire, a me è piaciuto, non c'è più quella atmosfera da "Max Payne", se non per qualche capitolo che ho apprezzato, però nel complesso è un titolo valido che perde qualcosa dal punto di vista della narrazione ma che ha comunque un buonissimo gameplay. Un paio di punti migliorabili, appunto la narrazione... troppi filmati di intermezzo, ogni 30 secondi ne parte uno, e durano pure parecchio... poi questi effetti da sbronza per tutto il tempo, ste scritte svolazzanti, diciamo che potevano evitare di farne tante. Poi c'è il bullet time, per me una volta caduto a terra ci mette davvero troppo per alzarsi e andare a coprirsi, forse l'hanno fatto per non farne abusare al giocatore, quel che è certo è che sono volate parecchie bestemmie in quei frangenti, con max che prende il bastone per alzarsi mentre il tizio di turno ti impallina. Da questo punto di vista è una cosa positiva, finalmente in un gioco basta un solo colpo a mezzo metro per ammazzarti, almeno a livello difficile questo succede.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Maxpayne3.exe ha smesso di funzionare
Comprato ieri la versione retail originalissima, ma ho un problema,
il gioco lo sono riuscito ad attivare tramite il social club all'avvio, ma appena parte il video introduttivo si blocca, e poi esce fuori che Maxpayne3.exe ha smesso di funzionare. Ho ricercato su google quest'errore ma le soluzioni proposte sono tante e per il momento non funzionanti. Configurazione: q9300 - gtx 460 1 GB - ram 3 GB ddr2 |
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Reinstallato con relative patch in automatico e adesso funziona.
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Ragazzi io ho un problema...
Ho appena installato il gioco, lanciato il programma di installazione automatica delle patch (scarica un sacco di roba...), lancio il gioco e non appena inizio dal primo livello (il tutorial) ad un certo quando mi inchino per raccogliere un arma o aprire una porta, i movimenti del personaggio mi rallentanto tremendamente per diversi secondi... Non capisco... A qualcuno è successo?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 |
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Installato ed avviato dopo ore ed ore di download, ma la sezione grafica e' bloccata sulle DX9 e non mi permette di selezionare le DX11, pur avendo una HD7850 nuova di zecca, mettere -dx11 come parametro fra le opzioni di avvio non ha funzionato, come risolvo?
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
Raga ho un piccolissimo problema: sono riuscito a fare 100 uccisioni melee e avrei dovuto sbloccare l'obiettivo corrispondente e invece niente, figura solo tra le sgobbate (ora sono a 108), a voi è successo?
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89 |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Città: The Zone
|
Raga qualcuno mi consiglierebbe cosa disattivare (o abbassare all'occorrenza) tra le impostazioni grafiche per giocare fluidamente a questo gioco? Purtroppo pur avendo una VGA da 2GB non riesco ad andare fluido, vado a 20FPS.
Consigli? EDIT: Colpa mia, non avevo controllato il primo post, i miei FPS sono letteralmente schizzati quando ho disattivato i filtri e messo l'SMAA Injector!! Grazie a chi si è accorto di questo tool utilissimo!
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 19-07-2013 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
Uhm... lo provo anche io allora!
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
|
Provare per credere, quel tool è miracoloso! Prima con i filtri attivati pensavo che il mio pc non reggeva il gioco, ma poi usandolo, non solo la qualità non è scesa, anzi, forse si vede anche meglio e non scatta nemmeno una volta!
Il bello è che può essere usato anche con altri giochi.. not so bad!
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

)