Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 21:52   #1341
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Il il valore reale è quello che vedi in Gpuz sotto Bus Interface, se è tutto corretto dovrebbe uscire : PCI-E 2.0 x 16 @ x16 2.0 , mentre quando a me va a 1x mi esce così : PCI-E 2.0 x 16 @ x1 cmq lo vedi anche con CPU Z nella sezione MB ti dice a quanto stanno andando , io è da lì che me ne sono accorto e quando va a 1X nel 3d te ne accorgi che vai a meno della metà !!
Ok, grazie. Sotto la voce Bus Interface, GPU-Z mi riporta: PCI-E 2.0 x 16 @ x16 2.0. (anche io ho la 9800gtx). Ed idem con patate CPU-Z mi riporta che il PCI-E viaggia a 16x. Grazie per il chiarimento Il dubbio mi è venuto xke' il punteggio che ho in certi benchmark risulta inferiore a dei punteggi che ho trovato su internet a parità di hardware e allora ho preferito verificare il tutto

Ultima modifica di graphixillusion : 21-08-2008 alle 21:55.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:19   #1342
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
perfetto, ma te sei col pc a default o lo hai overcloccato ?

Oggi ho fatto un pò di prove perchè quella di staccare l'alimentazione prima di accendere il pc non ha funzionato, all'avvio mi sono trovato il buss pci-e a 1X !!

Allora ho provato a mettere il bus pci-e a 103 e mi si sono impallati gli hd sata !!!

Ora sto eseguende dei test col voltaggio sul NB un pò + alto , prima avevo 1.343 ora lo sto tenendo a 1.405, alcuni hanno risolto così.

Cmq domani parto in vacanza per 7 giorni e proseguirò i test al mio rientro, credo sia qualcosa in funzione dell'overclock perchè se metto tutto a default mi parte a 16x.

Ciauu
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:25   #1343
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao. guarda io l'ho overclocckato lasciando tutto in default e ho solo messo il bus a 400mhz, cosi' da ottenere una frequenza max di 3,2 GHz. il tutto senza toccare voltaggi o cose varie.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:13   #1344
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da daboss87 Guarda i messaggi
Per chi ha problemi con la 4870x2 c'è questo nuovo bios: http://www.clunk.org.uk/forums/hardw...load-here.html
Confermate che i problemi, anche se risolti con il nuovo bios, sono solo con la X2 ? Mentre un crossfire di hd4870 non dovrebbe avere problemi.
Old 23-08-2008, 12:42   #1345
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Confermate che i problemi, anche se risolti con il nuovo bios, sono solo con la X2 ? Mentre un crossfire di hd4870 non dovrebbe avere problemi.
mai avuto prob con il cross
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 23:57   #1346
230399
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi mi succede una cosa stranissima. Col procio in firma arrivo a vcore default a 4100mhz stabilissimo. Ma se mi azzardo a superare questa soglia sotto prime dopo poco la scheda comincia a fischiare e si psegne tuuto, qualsiasi sia il voltaggio sul procio che le do. Cosa significa? Cosa posso fare?
E8600@3,3GHz 1v/ 4,1GHz 1,2v - Geil pc2-8500 Black Dragon 2x2GB - Asus Rampage Formula X48 - 4870x2 - Ezcool 1050W - X-fi fatality fps - Velociraptor 300Gb - Seagate Barracuda 750Gb Sata2 - Harman/kardon Soundstick 2 - Samsung T200 Liquid by Thermochill Triple / Ybris ACS / Sanso PDH054 / Bay Trap
230399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 01:52   #1347
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Crossfire nessun problema, le X2 le ha sempre mal digerite.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 10:10   #1348
Andrea_23
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da 230399 Guarda i messaggi
Caro Andrea,
io ti capisco e forse nessuno più di me sul forum si sta consumando per questa scheda madre. Per farti capire ti racconto una storiella.
Ero contento all'inizio visto che questa mobo a default mi fa i 470 di fsb, ma poi sono cominciati i problemi seri.
Ad esempio: ieri sera ho fatto overclock serio e a liquido ho tirato L'E8500 a 4,350mhz sotto 2 ore di orthos priorità 9.
Stamattina mi alzo per cercare il mio daily e non mi regge nemmeno i 4000Mhz. Dà continuamente errore sulle ram ( ne ho cambiate 4 paia ) e funziona solo se ne metto un solo banco nel primo slot verde. Quindi le ram non possono essere.
Con tutti questi casini mi vedo costretto ad acquistare una bella Rampage della Asus e chi si è visto si è visto.
L'ho fatta breve perchè per raccontare tutte le prove che ho fatto.... adesso ho aggiornato il bios, ma non m'illudo. Continuo coi test...
Snervante anche la tua situazione, poco ma sicuro : \. Purtroppo io non mi trovo nemmeno nella possibilità di tentare alcun overclock, visto che il pc si pianta anche a default : |.
Andrea_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:58   #1349
davide66

Stò pensando per il prossimo mese di sostituire la mia configurazione DFI LanParty nf4 SLI-DR, AMD X2 4200+ , DDR PC3200 Geil 2*1Gb con:

DFI LT X48
Intel E8500
G.Skill 2*2Gb PC2 8500

Sono solo indeciso sulle RAM. Cosa ne pensate ???????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:51   #1350
Andrea_23
Member

Ciao ragazzi penso di aver risolto, a seguire la mail appena spedita al centro assistenza di Tecno. Spero che possa essere utile a qualcuno in futuro : ).

Ps. come al solito qualsiasi consiglio commento è sempre graditissimo.

Quote:
Ciao Fortunato, passate buone vacanze?

Ti faccio il punto della situazione. Per il mese appena trascorso tramite test incrociati ho escluso definitivamente: ram, scheda video, hdd.
Tornato dalle ferie, proprio i nquesti giorni avrei dovuto testare l'alimentatore, la cpu e la scheda madre.
Proprio ieri però ho provato per sfizio a disattivare tutte le opzioni del bios. Ebbene il pc è sembrato perfettamente stabile. Andando per esclusione sono riuscito ad individuare il parametro che ha creato tutti questi grattacapi:

GTL+ Buffers Strength
http://www.pics-clunk.org.uk/dfix38/IMG_0759.png

Portato da strong a weak.
E' circa un giorno che sto testando il pc con questa impostazione e sembra andar bene.
Nonostante questo non sono ancora sicurissimo che il problema sia risolto. Alcune stranezze mi portano a pensare che la causa di tutto sia l'alimentatore. Vado ad elencartele.

* 1.8v | 1066mhz: in passato non mi partivano MAI. Dopo gli ultimi cambiamenti il pc riesce a bootare, ma a volte incorro ancora nel cosiddetto fake boot.
* Partendo dal bios con tutto disattivato e attivando man mano tutte le voci (meno ovviamente il GTL+ Buffers Strength) il pc è stabile.
* Caricando l'opzione dal menù principale del bios: Load optimized default ed in seguito disattivando il GTL+ Buffers Strength il pc risulta instabile!

Pazzesco se si pensa che i due profili sono uguali, sebbene ottenuti con due procedimenti inversi, spero di essermi spiegato ^^. Tutto questo mi porta a pensare che ci sia una qualche incompatibilità tra alimentatore OCZ e scheda madre.

In ogni caso a caval donato non si guarda in bocca, in questo momento il pc è sotto OCCT (*) da 34 minuti e contemporaneamente ha portato a termine un superpi da 32MB.
Se ci sono ancora problemi ti faccio sapere.

Un saluto, Andrea.

(*) OCCT | RAM | Custom (infinite) : con queste impostazioni il programma è in grado di indurre in BSD il pc in un lasso di tempo che va da 1secondo a 5 minuti
Old 28-08-2008, 01:42   #1351
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Ciao a tutti ragazzi,
ho anche io questa ottima MoBo... ma un fastidioso problema.
Ho 4 HD da 750GB... e in modo del tutto casuale, specialmente se apro "gestione Risorse" in Vista o accedo a uno dei dischi... il pc si blocca per un secondo, il maouse funziona regolarmente, posso fare selezioen di icone ecc ecc... ma nessuna finestra si apre, se guardo un video si blocca, stesso discorso per gli MP3, poi riesco a sentire un click di uno qualsiasi dei dischi (a seconda di quello che è stato attivato) e tutto riprende regolarmente... è devisamente molto fastidioso... avere qualche consiglio o capita ad altri?

Grazie

P.S.:Vista fa veramente BEEEEP.

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 10:57   #1352
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao.

Fai un test dei dischi...secondo me hai qualche settore danneggiato!

Sono in raid 0 o 1?

Ciao.
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:57   #1353
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
ciao, grazie per la risposta!!!
non credo dipenda dai dischi perchè avevo lo stesso problema con altri dischi (li ho cambiati tutti proprio per questo).

OK farò comunque dei test... sono in Raid 1!!!!

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:42   #1354
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
bah... chiuedo World of Warcraft e.....

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 10e
BCP1: 00000002
BCP2: 00000001
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini082808-01.dmp
C:\Users\Minas Tirith\AppData\Local\Temp\WER-54437-0.sysdata.xml
C:\Users\Minas Tirith\AppData\Local\Temp\WER838.tmp.version.txt

sono un po deluso da DFI questa volta....
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:47   #1355
Andrea_23
Member

Già pure io : /. Ok schede madri sofisticate e da smanettoni, qua però siamo tornati indietro di quindici anni a livello di compatibilità...
Old 29-08-2008, 17:11   #1356
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_23 Guarda i messaggi
Già pure io : /. Ok schede madri sofisticate e da smanettoni, qua però siamo tornati indietro di quindici anni a livello di compatibilità...
immagino che il nuovo bios non risolva sta cosa del blue screen.... assurdo...
Old 29-08-2008, 18:51   #1357
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
io ho risolto (sembrerebbe) il problema dei bsod aumentando il voltaggio della ram...
faccio notare che anche prima di aumentare il voltaggio erano perfettamente stabili...
cmq serve davvero un nuovo bios!
Old 29-08-2008, 18:53   #1358
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
io ho risolto (sembrerebbe) il problema dei bsod aumentando il voltaggio della ram...
faccio notare che anche prima di aumentare il voltaggio erano perfettamente stabili...
cmq serve davvero un nuovo bios!
tu nasa usi l'ultimo bios?
Old 29-08-2008, 20:15   #1359
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon® Guarda i messaggi
tu nasa usi l'ultimo bios?
è uscito un nuovo stable?
cmq no, ho su quello che è uscito tempo fa il 320...
Old 29-08-2008, 22:30   #1360
davide66

Ci sono anche dei bios beta:

http://eu.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=B&SITE=IT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian