Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro preferito Antispyware
Ewido 155 18.67%
MS Antispyware 56 6.75%
Spybot Search & Destroy 321 38.67%
Spywareblaster 17 2.05%
Ad Aware PE 235 28.31%
SpySweeper 46 5.54%
Votanti: 830. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 12:41   #1341
nessunopiu
Member

L'Avatar di nessunopiu

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Personalmente A-Squared 2.0 a me non da nessun falso positivo. E' un buon programma. Unica nota negativa, se così si può definire, la lentezza della scansione completa, ma per il resto è realmente ok!
In generale i migliori programmi non sono particolarmente veloci.
Una scansione veramente efficace un po' di tempo lo deve richiedere.
Old 03-08-2006, 12:44   #1342
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Personalmente ritengo un po' piu' lenta la scansione completa di ewido.
Provate lo scan di Spysweeper 5 è di una lentezza esagerata , ora non ce l'ho su nessuno dei 2 Pc , la versione 5 mi ha un pò deluso perchè è acerba e mi da problemi di compatibilità.. calcolando che è un programma che ho pagato avrei preteso qualcosa di più dall'ultima versione , cmq so che all'inizio di una nuova versione rilasciano in sequenza nuove build che risolvono i vari problemi , ma la lentezza e la pesantezza credo rimangano.
Jaguar64bit è offline  
Old 03-08-2006, 12:49   #1343
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Provate lo scan di Spysweeper 5 è di una lentezza esagerata
Si e' vero. Qualche mesetto fa provai la versione 5 e feci una scansione approfondita. Ha impiegato davvero tanto. Le versioni precedenti alla 5 invece effettuavano la scansione completa in poco tempo. Chissa' se hanno migliorato questo aspetto con le ultimissime build.
andorra24 è offline  
Old 03-08-2006, 16:00   #1344
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Orbene.......

ho scaricato a-squared 2 free.........
ho fatto la scansione completa e mi ha rilevato delle cose che gli altri 4 antispyware che ho non mi hanno segnalato.....
riporto qua le voci perchè non so se sono da togliere o no.....per adesso li ho messi in quarantena :

Value: HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\internet explorer\extensions\cmdmapping --> {946b3e9e-e21a-49c8-9f63-900533fafe14} rilevati: Trace.Registry.Hotbar.ShopperReports
Value: HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\internet explorer\toolbar\shellbrowser --> {74cc49f7-eb32-4a08-b204-948962a6e3db} rilevati: Trace.Registry.HotBar
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:23 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:44 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:45 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:46 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:47 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:48 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:49 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:50 rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\Christian\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\iqarkg0m.default\cookies.txt:59 rilevati: Trace.TrackingCookie
chry80 è offline  
Old 03-08-2006, 16:17   #1345
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ti ha trovato 2 riferimenti al malware Hotbar nel registro e poi alcuni tracking cookies. A mio avviso puoi anche eliminare tutto.
andorra24 è offline  
Old 03-08-2006, 16:21   #1346
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nessunopiu
In generale i migliori programmi non sono particolarmente veloci.
Una scansione veramente efficace un po' di tempo lo deve richiedere.
Concordo. Ad esempio una scansione con SuperAntispyware mi è durata 6 ore e mezza, ma ha trovato infezioni sfuggite agli altri programmi dell' "armamentario di difesa" (Andorra copyright )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline  
Old 03-08-2006, 19:04   #1347
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ti ha trovato 2 riferimenti al malware Hotbar nel registro e poi alcuni tracking cookies. A mio avviso puoi anche eliminare tutto.
grazie andorra ......allora elimino tutto

a-squared free si è rivelato molto buono (tanto è che gli altri 4 antispyware che ho non hanno rilevato niente ) e di falsi positivi non me ne ha rilevato neanche uno

grazie ancora andorra e a tutti quelli che me lo hanno consigliato
chry80 è offline  
Old 03-08-2006, 19:10   #1348
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
Originariamente inviato da chry80
grazie andorra ......allora elimino tutto

a-squared free si è rivelato molto buono (tanto è che gli altri 4 antispyware che ho non hanno rilevato niente ) e di falsi positivi non me ne ha rilevato neanche uno

grazie ancora andorra e a tutti quelli che me lo hanno consigliato
ewido nn aveva trovato nulla?
lucadue è offline  
Old 03-08-2006, 19:19   #1349
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
ewido nn aveva trovato nulla?
no neanche ewido.......
chry80 è offline  
Old 04-08-2006, 09:44   #1350
nessunopiu
Member

L'Avatar di nessunopiu

Iscritto dal: Jul 2005
Ma la registrazione che richiede a- squared è veramente solo per gli aggiornamenti ??????????
Grazie
Old 22-08-2006, 23:23   #1351
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da nessunopiu
Ma la registrazione che richiede a- squared è veramente solo per gli aggiornamenti ??????????
Grazie
L'ho appena installato al posto di ewido 4 che si era impallato, ma non mi ha chiesto nessuna registrazione.........................
ciao
Old 28-08-2006, 09:43   #1352
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da HIRO
segnalo questa comparativa http://www.malware-test.com/test_reports.html.Ritenete la loro metodologia di prova valida? Saluti a tutti
Che basso Spybot: non ci voglio credere!
Old 28-08-2006, 11:27   #1353
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da HIRO
segnalo questa comparativa http://www.malware-test.com/test_reports.html.Ritenete la loro metodologia di prova valida? Saluti a tutti
in quest'ultimo test ‧SpywareTerminator: 41.44% è davanti a ‧Spybot S&D: 38.74%; ma a me quest'ultimo mi ha risolto il problema dei biscottini traccianti, al contrario del primo che nonostante lavorasse in background non me li bloccava.
Nonostante abbia provato a sostituirlo con qualcosa di meglio (free) Spybot rimane sempre installato nel mio note.
Old 28-08-2006, 13:39   #1354
StarTac

Personalmente preferisco Spyware Terminator. SpyBot l'ho eliminato ormai da tempo. In giro comunque c'è di molto meglio

Old 28-08-2006, 13:50   #1355
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Personalmente preferisco Spyware Terminator. SpyBot l'ho eliminato ormai da tempo. In giro comunque c'è di molto meglio
Io credo che Spybot sia comunque da tenere, se non altro per la funzione di immunizzazione (magari in abbinata con SpywareBlaster) che non occupa risorse di sistema.
Old 28-08-2006, 15:34   #1356
starfleet
Member

Iscritto dal: Aug 2006
la soluzione sarebbe avere spysweeper, spybot e terminator assieme,facendogli fare scansioni incrociate....ci sono rischi di conflitti se sono installati e attivi addirittura tutti e tre? conflitti con Kaspersky ce ne sono?
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&&
starfleet è offline  
Old 28-08-2006, 15:44   #1357
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da starfleet
la soluzione sarebbe avere spysweeper, spybot e terminator assieme,facendogli fare scansioni incrociate....ci sono rischi di conflitti se sono installati e attivi addirittura tutti e tre? conflitti con Kaspersky ce ne sono?
Da quel che so io (poco... ) conflitti sono possibili solo si tiene attivato più di un modulo in real time simultaneamente; per scansioni on demand problemi non dovrebbero essercene.
Old 28-08-2006, 15:45   #1358
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starfleet
io ho usato Kaspersky con terminator, nessun problema;
adsso lo uso in abbinamento a spybot, nessun problema;
mai usato spysweeper.
Per qualche ora ho usato Kaspersky, terminator e spybot insieme, nessun problema.
Credo che usare 3-4 antispyware è inutile.
Consiglio anche di usare Sophos Anti-Rootkit.
Old 28-08-2006, 15:59   #1359
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Per restare sul gratuito, io andrei con Spybot (immunizzazione e scansione), SpywareBlaster (solo immunizzazione ma complementare a quella di SpyBot) e SpywareTerminator (scansione e real time), più Avast (antivirus on demand e real time + IDS + scansione mail, P2P e web in real time), SiteAdvisor per non cliccare siti a casaccio e infine, come firewall...beh, lì dipende dalla voglia di sbattersi o meno (io uso quello di XP SP2... ), ma ci potrebbe stare ZoneAlarm o Ashampoo per tenersi sul facile (e gratis). In alternativa ad Avast, si potrebbe usare Clam che si integra nativamente con SpywareTerminator...

Ultima modifica di Murakami : 01-09-2006 alle 11:56.
Murakami è offline  
Old 28-08-2006, 17:46   #1360
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Per restare sul gratuito, io andrei con Spybot (immunizzazione e scansione), SpywareBlaster (solo immunizzazione) e SpywareTerminator (scansione e real time), più Avast (antivirus on demand e real time + IDS + scansione mail, P2P e web in real time), SiteAdvisor per non cliccare siti a casaccio e infine, come firewall...beh, lì dipende dalla voglia di sbattersi o meno (io uso quello di XP SP2... ). In alternativa ad Avast, si potrebbe usare Clam che si integra nativamente con SpywareTerminator...
io ho usato SpywareTerminator e Clam, che si mangiavano parecchie risorse e mi passava un pò di tutto; hanno ancora parecchia strada da fare.
Ad avast preferisco avg, ma ormai sono passato a Kav;
SpywareBlaster non lo uso più da quando ho messo su Firefox;
Uso il firewall di XP_SP2.
uso SiteAdvisor - Plug-in per Firefox, Spybot e Kav; mi sento abbastanza sicuro...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian