Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 10:48   #1341
Giorock
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 177
it's back!!

cari colleghi v800teschi, il mio cellu è tornato dall'assitenza per risolvere il problema dei tasti.
Confermo che il problema si risolve!
Purtroppo, sebbene avessi l'ultima versione e sebbene avessi esplicitamente richiesto di non farlo, mi hanno aggiornato il software ora è tutto vodafonizzato! Orrore!
__________________
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:40   #1342
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Oggi sono stato in Vodafone a comprare un nuovo cellulare, ho approfittato l'occasione per mandare in assistenza il mio V800.
Anche se era stato fatturato, sono comunque 2 (due) anni di garanzia, non uno.
Sulla fattura o meglio sulla ricevuta fiscale deve essere riportato il codice fiscale, acquistato come da privato.
Chi invece l'aveva comprato con la Partita IVA ha soltanto un anno di garanzia.

Se il vostro commesso non accetta di ritirare il vostro V800 con più di un anno di vita che avete comprato come un privato, spiegategli che la vostra non è una fattura, ma una ricevuta fiscale.

ps. per la caricabatteria la garanzia era di 6 mesi (ma proprio come per la batteria???); comunque un mio cugino mi hanno dato un vecchio caricabatteria funzionante.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:04   #1343
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Oggi sono stato in Vodafone a comprare un nuovo cellulare, ho approfittato l'occasione per mandare in assistenza il mio V800.
Anche se era stato fatturato, sono comunque 2 (due) anni di garanzia, non uno.
Sulla fattura o meglio sulla ricevuta fiscale deve essere riportato il codice fiscale, acquistato come da privato.
Chi invece l'aveva comprato con la Partita IVA ha soltanto un anno di garanzia.

Se il vostro commesso non accetta di ritirare il vostro V800 con più di un anno di vita che avete comprato come un privato, spiegategli che la vostra non è una fattura, ma una ricevuta fiscale.

ps. per la caricabatteria la garanzia era di 6 mesi (ma proprio come per la batteria???); comunque un mio cugino mi hanno dato un vecchio caricabatteria funzionante.
Io infatti per "fatturato" intendevo acquistato con Partita IVA. Che senso ha farsi emettere una fattura se poi si è degli utenti privati. In genere chi non ha la partita IVA neanche sa che può chiedere una fattura al posto di una ricevuta fiscale...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:39   #1344
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Emettono SEMPRE quel foglio con la scritta sopra "Fattura" anche se l'acquirente è un ragazzino o un pensionato.

Va comunque considerato che se sopra quel foglio c'è scritto la Partita IVA, è la fattura e la garanzia è di un solo anno.
Altrimenti è solo una ricevuta fiscale (con codice fiscale o senza) e vale la garanzia legale totale (due anni).

Lo dico per esperienza diretta (l'ho anche raccontato in quel thread sulla garanzia). Qualsiasi associazione dei consumatori lo conferma.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:35   #1345
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
DUBBIO GARANZIA

Ciao. Il mio Ericsson v800 comincia ad avere problemi di ricezione, nel senso che da chiuso prende, e da completamente aperto no.
Il problema è che la garanzia di 12 mesi VodafoneOne mi è scaduta da 2 mesi. Però nella scatola la garanzia Ericsson parla di 24 mesi. Il telefono è stato acuistato come privato in un centro Vodafone.
Adesso se lo portassi direttamente ad un centro assistanza SonyEricsson dite che melo riparerebbero gratis???????
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:33   #1346
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da luki
Ciao. Il mio Ericsson v800 comincia ad avere problemi di ricezione, nel senso che da chiuso prende, e da completamente aperto no.
Il problema è che la garanzia di 12 mesi VodafoneOne mi è scaduta da 2 mesi. Però nella scatola la garanzia Ericsson parla di 24 mesi. Il telefono è stato acuistato come privato in un centro Vodafone.
Adesso se lo portassi direttamente ad un centro assistanza SonyEricsson dite che melo riparerebbero gratis???????
Se leggi bene la risposta al tuo problema sta una decina di post dietro...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:50   #1347
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Se leggi bene la risposta al tuo problema sta una decina di post dietro...
Ho letto. A quanto ho capito io va bene se lo porto in un centro assistenza ericsson giusto?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:11   #1348
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da luki
Ho letto. A quanto ho capito io va bene se lo porto in un centro assistenza ericsson giusto?
Esattamente.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:42   #1349
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Se leggi bene la risposta al tuo problema sta una decina di post dietro...
Una decina?
Leggete piuttosto i miei post meno indietro.
A me hanno ritirato il mio, pur avendolo da più di un anno.

Altrimenti nel centro di Ericsson se è stato acquistato con la Partita IVA...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:50   #1350
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Una decina?
Leggete piuttosto i miei post meno indietro.
A me hanno ritirato il mio, pur avendolo da più di un anno.

Altrimenti nel centro di Ericsson se è stato acquistato con la Partita IVA...
Che ci vuoi fare... Certe volte mi cadono le braccia...
Fra un po arriverà di nuovo qualcuno che chiederà l'ultima versione del firmware...
1300 post di thread di cui l'80% sono sempre gli stessi argomenti reiterati...

Ultima modifica di mjordan : 02-11-2006 alle 17:53.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 07:55   #1351
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
1300 post di thread di cui l'80% sono sempre gli stessi argomenti reiterati...
Quoto
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:44   #1352
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Che ci vuoi fare... Certe volte mi cadono le braccia...
Fra un po arriverà di nuovo qualcuno che chiederà l'ultima versione del firmware...
1300 post di thread di cui l'80% sono sempre gli stessi argomenti reiterati...
io è dall'inizio di questo topic che dico che nella prima pagina dovremmo infilarci tutte le cazzatine e minchiatine varie di questo ce.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:39   #1353
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
io è dall'inizio di questo topic che dico che nella prima pagina dovremmo infilarci tutte le cazzatine e minchiatine varie di questo ce.
Già... Purtroppo l'autore del thread è completamente sparito da questa discussione...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:45   #1354
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Si potrebbe chiedere ad un moderatore l'intervento di modificare il primo post di questo thread.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:56   #1355
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Non ci cagheranno mai...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 06:49   #1356
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Non ci cagheranno mai...
Uomo di poca fede

Cmq settimana scorsa ho portato il V800 nel centro autorizzato di Parma visibile sul sito SE, mi hanno risposto così:

"Il cellulare verrà spedito e tornerà in circa 20gg." ----> IO

"Il suo problema relativo alla molla di contrasto non so se glielo passeranno in garanzia" ----> IO

"In ogni caso, se vi fosse qualcosa da pagare, verrà avvisato preventivamente e potrà decidere di farselo restituire senza onere alcuno" ----> IO

Al momento questa è la situazione, sono in attesa di comunicazioni anche perchè ero fortemente tentato di passare al Nokia 6234 sempre in promo Voda 1000pts + 125€
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:06   #1357
lukamax
Senior Member
 
L'Avatar di lukamax
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Al momento questa è la situazione, sono in attesa di comunicazioni anche perchè ero fortemente tentato di passare al Nokia 6234 sempre in promo Voda 1000pts + 125€
Mamma mia che brutta tentazione hai... :P
Il V800 è decisamente migliore come telefono
__________________
HP DV7-2180EL - P7350 - 4GB DDR 2 - HD 500 GB - SSD 250GB SUNDISK ULTRA2 - ATI 4650 1GB DDR 3 - 17,3 LCD LED - 3dmark05 11021p.ti
Ho concluso positivamente con: Bobgyver, K.GRAPHIC, Obelix
lukamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:43   #1358
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Uomo di poca fede

Cmq settimana scorsa ho portato il V800 nel centro autorizzato di Parma visibile sul sito SE, mi hanno risposto così:

"Il cellulare verrà spedito e tornerà in circa 20gg." ----> IO
Bhè io te l'avevo detto che a me hanno chiesto 15 giorni, probabilmente ci sono andati larghi per preventivare qualche ritardo...

Quote:
"Il suo problema relativo alla molla di contrasto non so se glielo passeranno in garanzia" ----> IO
A me l'hanno passato in garanzia senza battere cicglio. Anche perchè a loro non costa un cazzo. Ti devono comunque smontare l'intero cellulare per cambiare il chip di ricezione del telefono, e la molla, tra le altre cose, non la devono nemmeno sostituire ma risistemare (una volta che il cell lo devi aprire sono 30 secondi esatti). Quindi se non vogliono incazzati come una bestia.

Quote:
"In ogni caso, se vi fosse qualcosa da pagare, verrà avvisato preventivamente e potrà decidere di farselo restituire senza onere alcuno" ----> IO
Spero chiaramante con le cose in garanzia per lo meno funzionanti...

Quote:
Al momento questa è la situazione, sono in attesa di comunicazioni anche perchè ero fortemente tentato di passare al Nokia 6234 sempre in promo Voda 1000pts + 125€
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:03   #1359
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Mamma mia che brutta tentazione hai... :P
Il V800 è decisamente migliore come telefono
Ho provato il 6233 per una settimana e ti assicuro che il V800 è dietro anni luce
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:07   #1360
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Bhè io te l'avevo detto che a me hanno chiesto 15 giorni, probabilmente ci sono andati larghi per preventivare qualche ritardo...
Scommettiamo che ci vorrà un mese?

Quote:
A me l'hanno passato in garanzia senza battere cicglio. Anche perchè a loro non costa un cazzo. Ti devono comunque smontare l'intero cellulare per cambiare il chip di ricezione del telefono, e la molla, tra le altre cose, non la devono nemmeno sostituire ma risistemare (una volta che il cell lo devi aprire sono 30 secondi esatti). Quindi se non vogliono incazzati come una bestia.
Ho un'unica perplessità, ovvero il fatto che su un lato del meccanismo rotatorio in prossimità del perno ci sia un piccolissimo lembo di plastica mancante... considera che il cell non mi è mai caduto

Speriamo non si attacchino a quello.

Quote:
Spero chiaramante con le cose in garanzia per lo meno funzionanti...
Ovviamente sì

Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma ce l'avete coi nokia? No perchè al serie40 evoluta è davvero stupefacente.

In ogni caso la scelta è divisa tra 6234 (per una questione di risparmio) oppure 6288 che è davvero più completo in virtù di una camera VGA frontale oltre che con un display più definito e luminoso del V800.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v