|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Si, si fin qui tutto bene. Solo che mi sembra un po' tutto macchinoso, troppo votato come sistema di controllo alle console. Nel primo episodio il tutto veniva gestito molto più fluidamente. Magari poi è un discorso di abitudine.
Ho notato inoltre che alcune parti non sono perfettamente consone e legate tra di loro. C'è poca coerenza con la narrazione. Altra domanda: dove la trovo la descrizione dei segni e il loro utilizzo? [edit: trovati nel manuale]
![]() Ultima modifica di nice_cool : 03-12-2012 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#13542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
che a me non carica più la pagina..
|
|
|
|
|
#13543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Credo fosse legato a qualche concorso sul forum.
|
|
|
|
#13544 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
steam mi sta scaricando un corposo update di questo capolavoro...sapete di che si tratta?
|
|
|
|
|
|
#13545 |
|
Senior Member
|
Non mi stà per niente piacendo....
con tastiera e mouse.
|
|
|
|
#13546 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#13548 |
|
Bannato
|
se uno mentre gioca ai witcher si aspetta deluxe galaga forse è meglio se cambia direttamente gioco.invece si tende a dare sempre la colpa ai giochi.
|
|
|
|
|
|
#13549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non offrono spunti, sono scolarizzati, maleducati e votati all'ignoranza completa. Non mi conosci non conosci la mia età non conosci la mia esperienza ludica, non sai nulla di nulla e ti permetti di fare il 'maestro'? Cortesemente evita in futuro di quotarmi che non ho tempo da perdere. Grazie
![]() Ultima modifica di nice_cool : 04-12-2012 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#13550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se scegliessi il 'pad' il tutto potrebbe essere notevolmente semplificato ma non avrebbe senso.
![]() Ultima modifica di nice_cool : 04-12-2012 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#13551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
è da giocare assolutamente col pad, per motivi di gameplay che ho spiegato più e più volte, in sintesi i colpi direzionali che con wasd non li fa fare. Non capisco perchè non avrebbe senso giocarlo col pad
|
|
|
#13552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè un rpg di questo tipo non lo puoi giocare con il pad. E' contro natura un po' per la stessa ragione in cui un fps và giocato con il mouse. E secondo logica il fatto che con mouse e tastiera (e secondo tua confessione) i colpi direzionali non sono concessi è una limitazione del sistema di gioco. Comunque adesso provo a giocarci con il pad e vediamo cosa succede.
|
|
|
|
|
#13553 |
|
Senior Member
|
Questo è un action RPG, ovvero genere che va bene anche con il pad senza limitazioni, niente a che vedere con gli shooter dai. Potevo capire se dicevi Grimrock o qualche rpg a turni. Purtroppo via pad la gestione del menù è farragginosa, c'è il problema del looting visto che non ti fa scegliere cosa raccogli, ma in combat il guadagno è clamoroso.
Giocalo col pad e divertiti, grandissimo gioco.
|
|
|
#13554 |
|
Senior Member
|
Provato con il pad.
Hai ragione i termini di guadagno sono enormi. Anche se nel generis rimango della mia idea. E come supponevo il motivo è da ricercarsi nel fatto che sia stato 'costruito' attorno al pad anche se alcune limitazioni persistono: stò cercando di configurarlo a piacere. Se avessero deciso di distribuirlo solo per PC il problema non sarebbe mai sorto. Vedi appunto interfaccia del primo che era anch'esso un action. (Io adoro The Witcher per questo ho voluto approfondire il discorso) domanda: ma i minerali per fare la spada d'argento dove li trovo? Ed è normale che la mappa non segnali i nemici nei pressi?
|
|
|
|
#13555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Detto questo: tanta gente qui dentro (e fuori) lo divora alle difficoltà massime con mouse+tastiera senza la minima difficoltà, e se non riesci è perchè non sei bravo abbastanza e ti serve più esperienza. Checchè ne dica Darro (con cui ci siamo già scannati a suo tempo), mouse tastiera non hanno alcun impatto sulle performance, anzi ne escono sopra: navigazione dei menù (divertiti a scorrere tutto nelle ultime fasi di gioco), numero e personalizzazione di bind, combattimento (movimenti di precisione o rotazioni più ampie della telecamera). Per il resto, è solita questione di preferenze: se uno è impedito con la tastiera e riesce col pad (o viceversa) perchè ha giocato e gioca a tutti i titoli con quello, non ha senso farsi del male con la periferica sbagliata. Il gioco va (e bene, inventario a parte) con entrambe.
|
|
|
|
#13556 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Darrosquall, ha ragione: questo è un gioco da consumare con il pad. Ma rimane nella sua essenza una limitazione. Quote:
Ma io non ho mai scritto che non ci riesco ho scritto che con la tastiera è quasi ingiocabile tanto l'interfaccia è pensata molto ma molto male.
|
|
|
|
|
#13557 |
|
Bannato
|
ho
con l'h. |
|
|
|
|
|
#13558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, anche nel forum ufficiale ho portato la questione, mai nessuna risposta ufficiale, la cosa ridicola è che nel manuale di gioco c'è scritto che si può fare. Non si capisce proprio perchè CPR non ha voluto sentirci. Con mouse e tastiera se hai contro 3 dai lati, per dare il colpo devi girare la camera e ti cambia il lock sul nemico, pazzesco, una roba ridicola proprio.
|
|
|
|
#13559 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Col pad è una necessità perchè quella precisione non puoi averla (perchè hai appunto un analogico da gioistrare e non un sensore), è hardware diverso e ognuno con propri limiti e pregi. Quote:
Altri non si sono lamentati della cosa e non lo vedono come un problema, riuscendo benissimo. Tu no, cambi periferica e vai bene. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.