|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
L anno scorso ci sono capitato con Tim e ce ne hanno impiegati 3 di mesi
|
|
|
|
#13402 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
|
|
|
|
|
#13403 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#13404 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La 200 Mb ti riporterebbe @ 6 dB ma esiste sempre il pericolo riprofilazione se i problemi sulla tratta in rame non vengono risolti. |
|
|
|
|
|
|
#13406 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Aspetto a giorni la migrazione a TIM
|
|
|
|
#13408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Ciao a tutti!
Stamattina mi hanno attivato la nuova linea, FTTC 200/20, che va a 69/9 (non mi lamento, son distante 287 metri dal cabinet). Ho un gigaset S810 che usavo in precedenza, la cui base ho collegato al router (Zyxel). Non riesco a fare nè a ricevere telefonate sia col cordless sia con lo smartphone quando chiamo il numero di casa. Quando faccio il numero non suona. Ho già chiamato all'159 nel primo pomeriggio e l'operatrice mi ha detto che stanno ancora lavorando sulla parte voip e che quindi devo aspettare fino a stasera... Che faccio, le credo? Nel menu del router, finestra "status", in fondo ho stato registrazione con due account SIP1 e SIP2 che risultano entrambi disattivati. Se provo ad attivarne uno non succede nulla. E' un'operazione che deve fare da remoto un tecnico, per cui effettivamente devo aspettare, oppure è qualcos'altro? edit: l'sms di conferma dell'attivazione mi è già arrivato Ultima modifica di buziobello : 16-10-2018 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#13409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() ![]() Di che zona sei? I problemi di bassa velocità sembrano essere saturazione; in questo caso puoi solo armarti di pazienza e aspettare Un consiglio: se hai anche la sim da 50/100 GB, sfruttala! Prova con un reset di fabbrica del modem. |
|
|
|
|
|
|
#13410 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13411 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai col reset, ma salva prima la configurazione se hai fatto modifiche, altrimenti dovrai reimpostarle. |
|
|
|
|
|
|
#13413 |
|
Senior Member
|
Fatto il reset ma tutto come prima. Ho anche provato a cambiare MTU da 1492 a 1480, ma il cordless continua a rimanere muto, mentre se chiamo il numero fisso da smartphone mi dà l'avviso che il numero non è al momento raggiungibile (prima di cambiare MTU non mi dava neanche quell'avviso, semplicemente la chiamata si chiudeva da sola con un bip).
Mi sa che devo richiamare il 159 edit: nella finestra telefono ---> SIP ho notato un paio di stranezze: 1) sotto "generale" l'opzione "abilita" non è spuntata 2) che dati devo mettere, in caso, sui campi nome utente e password della voce "autenticazione? Ora come ora sono vuoti, devo mettere benvenuto ospite come al solito? Ultima modifica di buziobello : 16-10-2018 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#13414 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate faccio una domanda semplice ma forse complicata, ho fatto passaggio da adsl infostrada a fibra 200 infostrada, dal giorno 9 ottobre mi staccano la linea adsl e da allora tutto morto, assenza di portante , niente internet e niente telefono e specifico che NON HA MAI FUNZIONATO NULLA, ... domanda:
la richeista di indennizzo per mancata attivazione , anche se loro a telefono dicono che non e' mancata attivazine, perche' la linea rilsuta attiva ma non funzionante , per loro e' un semplice guasto, di quanto dovrebbe essere? agcom dice 10 euro al giorno per mancata attivazione del servizio. ma per servizio si intende: 10 euro per mancata internet e 10 euro per mancata telefonia? cioe se non mi attivano internet mi danno 10 euro al gg, se non mi attivano la telefonia mi danno 10 euro al gg ma se non mi attivano telefonia e internet quanto mi danno? e se anche fosse come dicono loro che non e' mancata attivazione, ma guasto, ovvero 9,30 euro al giorno, il guasto in questo caso ce l'ho su 2 servizi internet e fonia o sempre su 1? grazie per chi conosce la risposta, perche' al 155 non sanno nulla! parlavano di un rimborso di 2 o 3 euro al giorno loro |
|
|
|
|
|
#13415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei dati li recupera il modem via TR-069 (forse non sei ancora del tutto attivo?), ma non si riesce a saperli dal 155. Non sono nemmeno sicuro che loro li sappiano
|
|
|
|
|
|
|
#13416 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se prendessi un sim del genere lo farei per risparmiare su costi mensili dello smartphone e non per avere piu' giga su promozioni gia' attive. |
|
|
|
|
|
|
#13417 |
|
Senior Member
|
100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.
Per attivare i 100 GIGA e avere tutti i dettagli, dopo aver attivato l'offerta Fissa, recati in un negozio Wind Autorizzato. Fonte: https://www.infostrada.it/privati/fi...000-unlimited/ E' una sim solo dati, funziona solo in Italia (no Europa), devi essere già cliente con uno tra determinati piani, e puoi condividere i giga solo con altri determinati piani. Non so se ci sia un "tempo massimo" per richiederla.
|
|
|
|
|
|
#13418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13420 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Se sono intervenuti miglioramenti anche in altre zone mi raccomando segnalateli.