Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2018, 12:25   #13401
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Sembra di si. Ultimo problema riscontrato mercoledì 10. Hanno impiegato "solo" un mese e mezzo
Bene grazie per la conferma.
L anno scorso ci sono capitato con Tim e ce ne hanno impiegati 3 di mesi
Old 16-10-2018, 14:08   #13402
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Con fastweb (non ADSL) mai avuti problemi simili. Sto tornando da loro
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:33   #13403
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Che tipo di problemi con TIM?
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 16:47   #13404
Reizark
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Reizark Guarda i messaggi
Salve, sono passato alla fibra wind da quasi un'anno (100/20mb) e ho il modem zyxel (quello nero). Inizialmente non avevo alcun problema e la linea andava sui 75mb in download e 20 in upload, fino a che dopo qualche mese ha cominciato a darmi problemi con continue disconnessioni. Ho chiamato l'assistenza e il loro modo di risolvere il problema è stato abbassarmi la velocità di download da 75 a 57mb... Anche richiamandoli, aprendo inutili ticket, non c'è stato verso di farmi dare una spiegazione per capire se la cosa sarebbe stata permanente o meno, se fosse un problema mio o loro. Attualmente i dati del modem sono questi che vi incollo. Ci sono momenti della giornata dove capita che non posso vedere un video che si blocca ogni 2 x 3, facendo dei speedtest in quei momenti mi da un valore a inizio test sui 30mb per poi decrescere durante il test fino a 10mb o anche meno... Invece quando va normalmente i valori dello speedtest vanno a crescere sino ad arrivare 54mb in download e 17/18mb in upload.
Guardando questi dati sapreste darmi delle spiegazioni al riguardo?

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 23 hours: 21 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 19.694 Mbps 57.807 Mbps
Actual Net Data Rate: 19.695 Mbps 57.808 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.2 dB 12.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -20.8 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -27.6 dBm 5.1 dBm
Actual INP: 53.0 symbols 115.0 symbols
Total Attenuation: 6.5 dB 8.2 dB
Attainable Net Data Rate: 19.107 Mbps 58.654 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 1.3 7.9 12.9 15.1 4.9 11.3 19.6
Signal Attenuation(dB): 1.3 7.3 12.0 14.7 6.4 11.3 19.7
SNR Margin(dB): 5.2 5.2 5.2 5.2 12.1 12.1 12.1
Transmit Power(dBm):-30.9 -22.6 -28.5 -37.4 10.8 7.8 5.5

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 21 min 13 sec
FEC: 44948 18467930
CRC: 86 25
ES: 11 9
SES: 1 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 14 min 13 sec
FEC: 5 269772
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 3 285340
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 29 min 13 sec
FEC: 8 555112
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 75730 18750366
CRC: 1377 130
ES: 36 38
SES: 23 16
UAS: 209 198
LOS: 1 0
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non sono così esperto, ma credo ti abbiano messo un profilo con target a 12 dB per "risolvere" il problema delle disconnessioni.
Inoltre mi sembra strano che l'uplaod abbia così tanti più errori del download...

Sempre che non stia sbagliando della grossa
Grazie per la risposta, ma i dubbi rimangono. Che si deve fare per farli smuovere a quelli della wind? Se per dire passassi alla 200 mega andrebbe sempre a 57mb dato che me l'hanno limitata a tanto?
Reizark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:15   #13405
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie per la risposta, ma i dubbi rimangono. Che si deve fare per farli smuovere a quelli della wind? Se per dire passassi alla 200 mega andrebbe sempre a 57mb dato che me l'hanno limitata a tanto?
Non è colpa di Wind in questo caso, ma del sistema di riqualifica Telecom. Il quale in caso di disconnessioni e contestuale variazione anomala di altri parametri (errori, SNRm) imposta un target SNRm di 12 dB.

La 200 Mb ti riporterebbe @ 6 dB ma esiste sempre il pericolo riprofilazione se i problemi sulla tratta in rame non vengono risolti.
Old 16-10-2018, 17:30   #13406
Reizark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è colpa di Wind in questo caso, ma del sistema di riqualifica Telecom. Il quale in caso di disconnessioni e contestuale variazione anomala di altri parametri (errori, SNRm) imposta un target SNRm di 12 dB.

La 200 Mb ti riporterebbe @ 6 dB ma esiste sempre il pericolo riprofilazione se i problemi sulla tratta in rame non vengono risolti.
Quindi che mi consigli di fare?
Old 16-10-2018, 17:37   #13407
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Visto che nessuno risponde provvedo a cancellare Pescara dalla lista nel primo post. Se sono intervenuti miglioramenti anche in altre zone mi raccomando segnalateli.
Qui a Bergamo non é cambiato nulla, anzi peggio.
Aspetto a giorni la migrazione a TIM
Old 16-10-2018, 17:45   #13408
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Ciao a tutti!

Stamattina mi hanno attivato la nuova linea, FTTC 200/20, che va a 69/9 (non mi lamento, son distante 287 metri dal cabinet). Ho un gigaset S810 che usavo in precedenza, la cui base ho collegato al router (Zyxel).

Non riesco a fare nè a ricevere telefonate sia col cordless sia con lo smartphone quando chiamo il numero di casa. Quando faccio il numero non suona.

Ho già chiamato all'159 nel primo pomeriggio e l'operatrice mi ha detto che stanno ancora lavorando sulla parte voip e che quindi devo aspettare fino a stasera... Che faccio, le credo?

Nel menu del router, finestra "status", in fondo ho stato registrazione con due account SIP1 e SIP2 che risultano entrambi disattivati. Se provo ad attivarne uno non succede nulla. E' un'operazione che deve fare da remoto un tecnico, per cui effettivamente devo aspettare, oppure è qualcos'altro?

edit: l'sms di conferma dell'attivazione mi è già arrivato

Ultima modifica di buziobello : 16-10-2018 alle 17:49.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:52   #13409
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:

E' un miracolo che la mia linea sia stabile, perché tutti gli altri parametri sono sempre sulle montagne russe

Quote:
Quindi che mi consigli di fare?
Di che zona sei? I problemi di bassa velocità sembrano essere saturazione; in questo caso puoi solo armarti di pazienza e aspettare
Un consiglio: se hai anche la sim da 50/100 GB, sfruttala!

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ho già chiamato all'159 nel primo pomeriggio e l'operatrice mi ha detto che stanno ancora lavorando sulla parte voip e che quindi devo aspettare fino a stasera... Che faccio, le credo?
Prova con un reset di fabbrica del modem.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:57   #13410
Reizark
Junior Member

Quote:
Di che zona sei? I problemi di bassa velocità sembrano essere saturazione; in questo caso puoi solo armarti di pazienza e aspettare
Sono di Catania
Old 16-10-2018, 18:05   #13411
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
Prova con un reset di fabbrica del modem.
Lo faccio anche se consigliano di lasciare il router acceso per una decina di giorni in modo che la linea si stabilizzi?
Old 16-10-2018, 18:14   #13412
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Lo faccio anche se consigliano di lasciare il router acceso per una decina di giorni in modo che la linea si stabilizzi?
Quello aveva senso con l'ADSL.
Vai col reset, ma salva prima la configurazione se hai fatto modifiche, altrimenti dovrai reimpostarle.
Old 16-10-2018, 18:21   #13413
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Fatto il reset ma tutto come prima. Ho anche provato a cambiare MTU da 1492 a 1480, ma il cordless continua a rimanere muto, mentre se chiamo il numero fisso da smartphone mi dà l'avviso che il numero non è al momento raggiungibile (prima di cambiare MTU non mi dava neanche quell'avviso, semplicemente la chiamata si chiudeva da sola con un bip).

Mi sa che devo richiamare il 159

edit: nella finestra telefono ---> SIP ho notato un paio di stranezze:

1) sotto "generale" l'opzione "abilita" non è spuntata
2) che dati devo mettere, in caso, sui campi nome utente e password della voce "autenticazione? Ora come ora sono vuoti, devo mettere benvenuto ospite come al solito?

Ultima modifica di buziobello : 16-10-2018 alle 18:29.
Old 16-10-2018, 18:36   #13414
FreZeeN
Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate faccio una domanda semplice ma forse complicata, ho fatto passaggio da adsl infostrada a fibra 200 infostrada, dal giorno 9 ottobre mi staccano la linea adsl e da allora tutto morto, assenza di portante , niente internet e niente telefono e specifico che NON HA MAI FUNZIONATO NULLA, ... domanda:

la richeista di indennizzo per mancata attivazione , anche se loro a telefono dicono che non e' mancata attivazine, perche' la linea rilsuta attiva ma non funzionante , per loro e' un semplice guasto, di quanto dovrebbe essere?

agcom dice 10 euro al giorno per mancata attivazione del servizio.

ma per servizio si intende: 10 euro per mancata internet e 10 euro per mancata telefonia?
cioe se non mi attivano internet mi danno 10 euro al gg, se non mi attivano la telefonia mi danno 10 euro al gg ma se non mi attivano telefonia e internet quanto mi danno?

e se anche fosse come dicono loro che non e' mancata attivazione, ma guasto, ovvero 9,30 euro al giorno, il guasto in questo caso ce l'ho su 2 servizi internet e fonia o sempre su 1?

grazie per chi conosce la risposta, perche' al 155 non sanno nulla!
parlavano di un rimborso di 2 o 3 euro al giorno loro
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 18:50   #13415
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
2) che dati devo mettere, in caso, sui campi nome utente e password della voce "autenticazione? Ora come ora sono vuoti, devo mettere benvenuto ospite come al solito?
No.
Quei dati li recupera il modem via TR-069 (forse non sei ancora del tutto attivo?), ma non si riesce a saperli dal 155.
Non sono nemmeno sicuro che loro li sappiano
Old 16-10-2018, 19:02   #13416
Reizark
Junior Member

Quote:
A proposito della sim, ai tempi quando passai alla fibra mi volevano dare questa sim con 50gb pero' dovevo pagare (non ricordo quanto) soldi in piu' per prendere pure il modem mobile. Adesso le cose sono cambiate? leggendo in giro ci ho capito poco, so che ti danno la sim ma devi avere una sim wind con determinate offerte attive o una cosa del genere, sapresti spiegarmi meglio?

Se prendessi un sim del genere lo farei per risparmiare su costi mensili dello smartphone e non per avere piu' giga su promozioni gia' attive.
Old 16-10-2018, 19:20   #13417
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.

Per attivare i 100 GIGA e avere tutti i dettagli, dopo aver attivato l'offerta Fissa, recati in un negozio Wind Autorizzato.

Fonte:
https://www.infostrada.it/privati/fi...000-unlimited/

E' una sim solo dati, funziona solo in Italia (no Europa), devi essere già cliente con uno tra determinati piani, e puoi condividere i giga solo con altri determinati piani.

Non so se ci sia un "tempo massimo" per richiederla.
Old 16-10-2018, 19:36   #13418
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Quote:
No.
Quei dati li recupera il modem via TR-069 (forse non sei ancora del tutto attivo?), ma non si riesce a saperli dal 155.
Non sono nemmeno sicuro che loro li sappiano
Domani mattina richiamo 159 e vediamo di risolvere. A questo punto sono propenso a credere che mi abbiano attivato solo la parte dati e non la fonia...
Old 16-10-2018, 19:38   #13419
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E' un miracolo che la mia linea sia stabile, perché tutti gli altri parametri sono sempre sulle montagne russe

Se attivassero a te il 12 dB sarebbe perfidia pura, visto che agganci già una miseria
Old 16-10-2018, 19:41   #13420
Reizark
Junior Member

Quote:
100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.

Per attivare i 100 GIGA e avere tutti i dettagli, dopo aver attivato l'offerta Fissa, recati in un negozio Wind Autorizzato.

Fonte:
https://www.infostrada.it/privati/fi...000-unlimited/

E' una sim solo dati, funziona solo in Italia (no Europa), devi essere già cliente con uno tra determinati piani, e puoi condividere i giga solo con altri determinati piani.

Non so se ci sia un "tempo massimo" per richiederla.
Quindi avevo capito bene, serve una promozione gia' attiva. Sono solo giga in più se si è gli unici in famiglia ad avere una scheda wind. Non mi è utile. Grazie per le risposte =)
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian