|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#13342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Insostenibile E purtroppo non limitata a qualche ora serale Ma quando chiamo al 155 che “strumenti” o valori devo avere a portata di mano ? Cioè cosa gli dico “Netflix lo vedo sgranato ?” O in quel momento lui “vede” e mi conferma la saturazione ? E se si, che fa ? |
|
|
|
|
|
|
#13343 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo che ha confemato lei la saturazione, ma sul cosa fare spetta a te: o ti armi di pazienza (ed è impossibile visti i valori di certe sere) oppure disdici. Io opterei per la seconda opzione, ma sto pensando se vale la pena regalargli oltre 180 euro ... Ultima modifica di murovero : 11-10-2018 alle 13:36. |
|||
|
|
|
|
|
#13344 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di preciso non cosa veda il servizio clienti dall'altra parte: di sicuro vede la portante agganciata, ma non credo abbia modo di misurare l'effettiva velocità (*), né constatare che la velocità sia a livelli infimi; non so nemmeno se vedano l'ottenibile (che, almeno per me, fluttua molto). (*) nonostante nello Zyxel ci sia un comando speedtest nascosto da qualche parte, e che potrebbe essere usato per la diagnostica Ultima modifica di Yramrag : 11-10-2018 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#13346 |
|
Member
|
Strano. Quando iniziano i problemi, la mia velocità in download crolla a non più di 5 mbit ed è per questo motivo che netflix va male, dazn diventa inguardabile tra lag e sgranature mentre sky on demand praticamente non va (mi dice che per vedere il film che ho scelto devo aspettare almeno 3 ore).
|
|
|
|
|
|
#13347 | |
|
Bannato
|
Quote:
Salvo forse il Ping che oscilla. Ma l’esperienza anche a rete scarica è orribile. Quindi non so che ti possano dire se non vanno oltre lo soeedtest |
|
|
|
|
|
|
#13348 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Dimenticavo che qualche volta i cali ci sono stati nel pomeriggio. Fortuna loro io il pomeriggio non sono praticamente mai a casa quindi non so se sia frequente.
La cosa triste è che i telefonisti non vedono assolutamente a che velocità va chi fa la segnalazione. Al massimo consultano il loro sistema per vedere se ci sono guasti in zona ma questo è tutto. L'unica cosa che possono fare è riavviare il modem da remoto (capirai che svolta). Poi ti dicono di fare lo speedtest col cavo e basta. A quel punto un tecnico dovrebbe intervenire ma considerando che chiudono le pratiche tanto per fare vuol dire che ci marciano |
|
|
|
|
|
#13349 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13350 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
... quanto hai ragione!!! |
||
|
|
|
|
|
#13351 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi stavo chiedendo una cosa per tutti quelli come me che hanno problemi di saturazione serale che decidano di rimanere e sperare o cambiare operatore...abbiamo diritto ad un rimborso per questo disservizio o non è previsto ?
Mi son detto non che non vogliono riconoscere il problema come stanno facendo, fanno finta che non esista ....ed invece magari sono alc orrente di tutto, perché altrimenti sarebbero costretti poi forse ai risarcimenti e son soldoni... |
|
|
|
|
|
#13352 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13353 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
volevo chiedere un'informazione da alcuni giorni non riesco più a usare il modem in modalità Bridge ovvero avendo una connessione doppia pppoe come se Infostrada bloccasse le connessioni multiple.
in questa maniera non riesco più ad utilizzare il modem Infostrada come semplice modem sfruttando anche la parte VoIP e devo mettere il mio router in modalità doppio Nat. Avete anche voi di questi problemi?
|
|
|
#13354 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13355 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13356 |
|
Senior Member
|
Qui a montesilvano provincia di Pescara sembra che hanno risolto il problema saturazione, da voi?
Oggi cmq è andata via la corrente per dei lavori e ho perso altri 8 Mega di portante
|
|
|
#13357 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao ragazzi , ho da pochi giorni la fttc 200 mega di infostrada.
speed test 140 mbps sono a 158m dal armadio fin qua tutto ok ovviamente router zyxel. il download va lento , faccio fatica a superare i 4 mega prima con fttc 100 mega vodafone arrivavo a 9.5 mega in download. non è che ci sia qualche blocco o limite dal router? anche con jdownloader account premiun sempre 4 mega in download avete qualche suggerimento per favore uso windows 10 x64
|
|
|
#13358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
È inutile che chiamate
Non risolvono nulla e se ne sbattono altamente Dobbiamo solo attendere che diventi effettivo la liberalizzazione del modem, glielo restituiamo e chiudiamo il contratto
|
|
|
#13359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Segnalo da mercoledi 10 ottobre nella provincia di Rimini dalle ore 20.30 alle 23.30 saturazione con ping altissimi 300ms.
Qualcuno può indicarmi come fare per risolvere senza dare disdetta con penali?
|
|
|
#13360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@evi83
A me sembra che c'è qualche problema nel PC. Con uno speedtest di 140 MBps non puoi andare uin download a 4MB. Tra l'altro il problema sembra che lo avevi se in misura minore con Vodafone, Io ho una FTTC 100Mbit (mdoem DVA-5592) e scarico con JDwwnloader senza problemi. Questo dipende sia dalla configurazione del PC che dai server d cui scarichi. E non è necessario aprire porte o altro. @salfazio Se ti riferisci al problema di evi83, in questo caso a me non sembra un problema di modem ma di PC.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.