|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
ah una cosa
)
|
|
|
#1322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
guarda la mia magrezza è un fatto genetico...in famiglia siamo tutti molto magri un esempio..mio zio h 2,05 x 75 circa....quindi vedi un po tu.. a casa ho una panca ginnica, un bilanciere, pesi e manubri......e tempo x andare a nuoto o in palestra prorpio nn ne ho dovrei andarci la sera...ma mi secca troppo la sera.. poi ti dico anche...ho fatto x 3 anni un lavoro mooolto manuale alzandomi alle 2 di notte e credimi era molto faticoso....e naturalmente mangiavo molto di + ma niente un etto nn l'ho preso...si è vero il lavorare nn è lo stesso del fare sport....pero cavolo mangiavo anche + del doppio di quanto mangio adesso e niente... |
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
il mio istruttore in palestra mi segna per tutti gli esercizi 3x10 ripetizioni... il punto è questo, con 10 ripetizioni ogni settimana e mezzo circa aumento di peso... ma è meglio farmi quelle 10-11 ripetizioni e aumentare di peso pian piano o aumentare di ripetizioni (sempre pian paino
es: settimana1: 3x10 25kg sett.3: 3x10 30kg ..etc oppure sett1: 3x10 25kg sett2: 3x13 25kg ..sett4: 3x10 30kg [?]
|
|
|
#1324 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
La forza massimale non si migliora molto con le ripetizioni numerose, i miei sono submassimali perché riesco sempre a compiere dalle 3 alle 5 ripetizioni per esercizio. Sono d'accordo che è un notevole stress per le articolazioni, ma per 3 settimane si può anche fare. E' un metodo diverso di allenarsi che sto provando, nemmeno io l'ho mai fatto.Quanto alla concentrazione sul movimento è una cosa che curo anch'io, in panca con 130Kg non ho mai alzato il culo e sono sempre sceso fino 2 cm dallo sterno con l'asta, sempre con discesa lenta. Stanotte altro round!
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
|
Discorso articolazioni e tendini (dato che notavo qualche frecciatina su qualche post
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
sta sett mi sto a dilanià regà
lunedì: allenamento nuoto 2 ore + mezz'ora di esercizi che ci ha fatto fare l'allenatore + altre mezz'ora di nuoto sciolto.. martedì: un ora di palestra puntando molto su step,tapirulan( spero si scriva così ), cyclette, braccia, addominali. mercoledì: vedi martedì. giovedì(ovvero oggi): vedì lunedì o.O; avrò perso 1kg buono sta sett asd
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ovviamente queste cose un dietologo le conosce e quindi potrebbe darti dei consigli su come aumentare la massa muscolare. Difficilmente facendo pesi ingrasserai, più facilmente migliorerai la condizione fisica generale, ma se il fisico non ingrossa già di suo bisogna trovare un modo per aggirare l'ostacolo.
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Io ho sono molto attirato, soprattutto quando questa mattina mentre correvo una suola delle mie belle Asics Gel Kayano ha deciso di lasciarmi spezzandosi in due Mi attira il fatto che assomigliano parecchio alle Kayano, soprattutto per quel riguarda l'appoggio e la morbidezza (esiste come vocabolo?); ho provato a usare le Newbalance, ma sono troppo dure, dopo un'ora i polpacci e le cosce sembra abbiano fatto la maratona di New York Gran bella invezione le calze, io uso delle "Accapi" traspiranti intanto che si stà ancora bene, poi passerò a quelle un pò più pesanti con clima control, non mi attira l'idea di tornare dalla corsa ed avere i piedi come due forati da incementare Ultima modifica di Toelupe : 27-10-2005 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Vediamo se riuscite a dare qualche consiglio anche a me.
Vorrei mettere su un paio di chili. Età: 21 anni altezza: 187 cm peso: booo, l'ultima volta 66(circa 2 mesi fa) Mi sono iscritto in palestra un mese fa. Ho già fatto palestra diverse volte negli anni passati, mai troppo seriamente, lo faccio solo perchè mi piace e per distrarmi un po'. Ho finito la scheda di riscaldamento ed ho iniziato quella nuova da un paio di giorni, vado in palestra 3 volte a settimana. Il fatto è che io vorrei mettere su un paio di chili di grasso e non di muscoli perchè dopo un paio di mesi che faccio palestra solitamente smetto perchè divento troppo definito essendo abbastanza magro e il fisico troppo scolpito non mi piace. Per ora mangio così: Colazione una banana Spuntino panino con prosciutto o bresaola Pranzo 150 gr di pasta con poco condimento 100 gr di secondo (pesce, carne, uova, formaggio) in ordine di frequenza verdura Spuntino2 300ml latte intero 60 grammi o biscotti ai 4 cereali o pane bianco Cena 150 gr di pasta con poco condimento 150 gr di secondo (di solito pesce o carne) verdure Un paio di volte a settimana la sera al posto della pasta mangio il pane perchè non ho tempo/voglia di farmi la pasta. Questo a grandi linee, la domenica non sempre mangio così, cmq bene o male la seguo abbastanza alla lettera come dieta. Cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
smetti di andare in palestra e mangia da Mcdonald e comunque stai tranquillo che un paio di kili di muscoli non li prendi in un paio di mesi... ti piacerebbe io generalmente non do mai consigli di questo tipo... ma se gia hai intenzione di non ingrossare hai sbagliato attività fisica..almeno che non faccia attività aerobica(che fa dimagrire)....ma siccome vuoi ingrassare...stai a casa...e mangia.. Ultima modifica di Haden80 : 27-10-2005 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#1334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei ingrassare di qualche chiletto, devo per forza aspettare i 40anni che mi rallenti il metabolismo o c'è qualche speranza di riuscirci prima? ps: non ho voglia di rovinarmi la salute, a mangiare da mac donald non ci penso neanche e nemmeno schifezze confezionate stile mulino bianco. Possibile che senza mangiare schifezze non ci sia verso? |
|
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
comunque credo che anche tu come nel caso precedente debba consultare un medico per riscontrare un eventuale causa (es. ipertiroidismo come gia fabio80 accennava)... mi sembra che la dieta sia gia abbondante...per cui ci sono altri fattori che non ti fanno "ingrassare".. vai dal medico di famiglia e prova a parlargliene... |
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto una ricerca sull'ipertiroidismo, lo sai che ho più o meno tutti i sintomi che presenta, tranne quello sulle mestruzioni Magari è una stronzata però domani appena esco dall'uni vado dal medico e chiedo se posso fare una visita. Che visita si deve fare per l'ipertiroidismo o anche per altre eventuali cause che potrebbero incidere sul mio "problema", perchè mi sembra strano, di analisi del sangue ne ho fatte parecchie e io sono così da quando avevo 6 anni più o meno e nessuno si è mai accorto di niente. |
|
|
|
|
|
|
#1337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
allora, ti parlo da "esperta" in quanto mi è stato diagnosticato in ipotiroidismo con tiroidite cronica, insomma na tragedia :P Comunque, dalle analisi del sangue normali non si vede niente, devi fare delle analisi particolari, del TSH e di tutti gli altri ormoni tiroidei, se vai in ospedale o in un centro specializzato ti sapranno dire quale analisi fare. Poi porti i risultati ad un endocrinologo che generalmente ti fa una visita gnerale, un'ecografia al collo e poi dalle analisi vede cosa fare. Se +è cronica ti devi curare per tutta la vita ![]() Ovviamente io ho il problema contrario, ovvero ho il metabolismo lento, per ora i risultati della cura si sono stabilizzati, i primi mesi nonf acevo altro che mangiare e dimagrire, ora mi sono stabilizzata, ma non dimagrisco più
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
|
mmm, non si può "ipertiroidizzare" la tiroide a comando?
ragazzi uno che non vuole essere definito non l'avevo ancora trovato... Se vuoi ingrassare devi aumentare le portate di cibo, mangiare più pane, insomma sempre sano ma di più, anche se in primis come già detto mi farei controllare da un medico.
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
vabbè non è poi così piacevole, a me l'ipotiroidismo mi aveva portato all'abbassamento della voce (proprio del tono, ora quando canto vado mooolto più in alto
|
|
|
|
#1340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ci vuole un bel po' di tempo per fare le analisi immagino visti i tempi ospedalieri e forse dovrò sganciare anche un po' di grana .Mmm domani vado dal medico, ...che minchia gli dico? Quello secondo me mi ride in faccia se gli dico che voglio fare le analisi per vedere se c'ho ipocoso...vabbè spero di risolvere la cosa in fretta così se non ho niente almeno me ne sto tranquillo dopo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

)

+