Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 22:52   #1321
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io uso la barra di avvio veloce: qualsiasi programma faccia partire da li me lo controlla, oppure, start -> tutti i programm (uso xp) idem... ma non sembri controlli altro
A sto' punto, che vantaggio c'e' a controllare programmi che son gia' sicuri di loro?
Posso capire qualcuno che li cr@@@a o li scarica da siti poco raccomandabili o tramite p2p, bhe' allora "forse" ci sarebbe qualche vantaggio... ma per noi che facciamo uso di programmi leciti e basta...?

Forse mi sto anche sbagliando....
voglio fare qualche altra prova....almeno x capire quel realtime cosa controlla....con un buon hips e un log si potrebbe vedere ...bisogna perdere un po' di tempo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:37   #1322
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Iobit, segnali di vita

Ok ragazzi, ho provato ad effettuare una seconda prova col finto trojan gentilmente linkato dal nostro romagnolo, pero' prima vi spiego cosa ho fatto.
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'... comunque se dovesse interessare linko la discussione senno' qui andiamo OT. Ho fatto la stessa cosa per Iobit oltre che per Avira e Prevx, cioe' da dentro il pannello di controllo per i settaggi avanzati di OA, ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili agli .exe dei software interessati per vedere se non era il mio firewall a bloccare qualche funzione. Metto subito le mani avanti dicendo che gia' so che sia arny che romagnolo non usano il mio firewall e quindi il problema non poteva ricondursi ad esso, ma gia' che c'ero c'ho provato. Inoltre ho disattivato preventivamente sia il guard di avira e messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!).

Rifaccio allora la prova: avira nulla, prevx soffre d'insonnia ( ), OA mi bombarda di domande alle quali consento tutto per vedere fino a che punto dovevo spingermi... niente... Iobit e' peggio di me quando dormo.... manco le cannonate servono . Mah, vabbe'....
Tanto per non darmi vinto, lancio una scansione completa con Iobit la quale e' divenuta lunga in termini di tempo e notavo che interagiva con Prevx, praticamente analizzavano moltissimi file insieme oltre che mi e' arrivato un segnala di allarme da parte di Avira che nel frattempo avevo nuovamente abilitato... strano... e' come se Iobit mi avvertisse del finto malware tramite Avira oppure son stati i settaggi immessi dentro il firewall a far "incasinare" il tutto.
Non pago e prima di riavviare, lancio una scansione con mbam e guardate che appare?

-> http://img245.imageshack.us/img245/592/immagineri.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza...

Vado a fare un'altra prova prima di reinizializzare il sistema e per non dilungarmi su questo.
A dopo, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:52   #1323
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ok ragazzi, ho provato ad effettuare una seconda prova col finto trojan gentilmente linkato dal nostro romagnolo, pero' prima vi spiego cosa ho fatto.
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'... comunque se dovesse interessare linko la discussione senno' qui andiamo OT. Ho fatto la stessa cosa per Iobit oltre che per Avira e Prevx, cioe' da dentro il pannello di controllo per i settaggi avanzati di OA, ho dato tutti i permessi possibili ed immaginabili agli .exe dei software interessati per vedere se non era il mio firewall a bloccare qualche funzione. Metto subito le mani avanti dicendo che gia' so che sia arny che romagnolo non usano il mio firewall e quindi il problema non poteva ricondursi ad esso, ma gia' che c'ero c'ho provato. Inoltre ho disattivato preventivamente sia il guard di avira e messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!).

Rifaccio allora la prova: avira nulla, prevx soffre d'insonnia ( ), OA mi bombarda di domande alle quali consento tutto per vedere fino a che punto dovevo spingermi... niente... Iobit e' peggio di me quando dormo.... manco le cannonate servono . Mah, vabbe'....
Tanto per non darmi vinto, lancio una scansione completa con Iobit la quale e' divenuta lunga in termini di tempo e notavo che interagiva con Prevx, praticamente analizzavano moltissimi file insieme oltre che mi e' arrivato un segnala di allarme da parte di Avira che nel frattempo avevo nuovamente abilitato... strano... e' come se Iobit mi avvertisse del finto malware tramite Avira oppure son stati i settaggi immessi dentro il firewall a far "incasinare" il tutto.
Non pago e prima di riavviare, lancio una scansione con mbam e guardate che appare?

-> http://img245.imageshack.us/img245/592/immagineri.jpg

Ai posteri l'ardua sentenza...

Vado a fare un'altra prova prima di reinizializzare il sistema e per non dilungarmi su questo.
A dopo, ciao!
di questo me ne ero accorto anchio e l'avevo segnalato...e un piccolo hips interno,quello funziona...infatti mi segnalava anche rocketdock una barra simile al mac che per funzionare deve iniettare codici in altri programmi come fanno i malware
Old 22-09-2009, 20:55   #1324
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Riprendo il discorso di prima.
Qui un'altra immagine ->http://img411.imageshack.us/img411/8483/immaginedz.jpg

Quest'ultima si riferisce a SAS, mentre quella postata precedentemente a MBAM.

Perche' questi 2 software? Semplicemente perche' aggiornandoli di rado questi implementano spesso modifiche al registro (me ne accorgo da OA che mi chiede il permesso) e quindi anche Iobit nel suo piccolo (devo purtroppo ammettere) riconosce le modifiche fatte a questi software. Praticamente ha al suo interno una specie di hips per i programmi gia' installati ed avverte di eventuali modifiche che avvengono in essi.

A questo punto posso affermare (imho) che la funzione in real time riguarderebbe solo questo e non i malware veri e propri i quali verrebbero riconosciuti da una scansione on demand, o almeno si spera

Non vi fa venire in mente nulla, ragazzi? Eppure gli elementi ce li avete tutti... Eheheh manca solo che la soluzione ve la espongo in una stanza tutti insieme seduti ad ascoltarmi alla Ellery Queen

Io ho raggiunto questa conclusione: il real time di Iobit altro non e' che una versione riveduta e parzialmente corretta del TEA TIMER di Spybot Search And Destroy, esso infatti lavorava (malissimo) allo stesso modo.

Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o obiettare, ben venga

Un salutone, ciao a tutti!!

P.s.
Work in progress....
Old 22-09-2009, 20:56   #1325
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
di questo me ne ero accorto anchio e l'avevo segnalato...e un piccolo hips interno,quello funziona...infatti mi segnalava anche rocketdock una barra simile al mac che per funzionare deve iniettare codici in altri programmi come fanno i malware
Caspita, scusa ma il tuo post l'ho forse saltato o me ne sono dimenticato
Old 22-09-2009, 21:05   #1326
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
[quote=Kohai;28975946]I
sandboxie e returnil... cosa consigli

dove trovo maggiori informazioni in italiano.

grazie

mi pare di aver capito che sia sandboxie che returnil fanno la stessa cosa. giusto? ma l'area protetta di KIS 2010 allora. potreste spiegarmi meglio.
Old 22-09-2009, 21:11   #1327
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

[quote=vincenzomary;28989497]
Quote:
I

grazie

mi pare di aver capito che sia sandboxie che returnil fanno la stessa cosa. giusto? ma l'area protetta di KIS 2010 allora. potreste spiegarmi meglio.
in parole povere sandybox equivale all'aria protetta di kis,mentre returnil ti fa tipo una foto del sistema che viene ripristinata dopo aver fatto i tuoi esperimentini
Old 22-09-2009, 21:12   #1328
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Caspita, scusa ma il tuo post l'ho forse saltato o me ne sono dimenticato
bene kohai almeno abbiamo appurato che funziona il piccolo hips
Old 22-09-2009, 21:15   #1329
vincenzomary
Senior Member

[quote=arnyreny;28989575][quote=vincenzomary;28989497]

in parole povere sandybox equivale all'aria protetta di kis,

controindicazioni di returnil allora. tipo navigazione su siti di banche, download di file ecc...
Old 22-09-2009, 21:23   #1330
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

[quote=vincenzomary;28989628][quote=arnyreny;28989575]
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi

controindicazioni di returnil allora. tipo navigazione su siti di banche, download di file ecc...
qui sei ot
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
Old 22-09-2009, 21:25   #1331
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
[quote=vincenzomary;28989628][quote=arnyreny;28989575]
Quote:

Qui sei OT come detto da Arny , ti ha dato le dritte su Returnil, io ti fornisco il 3d di SandBoxie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
Ogni dubbio chiedi lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:27   #1332
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

[quote=vincenzomary;28989497]
Quote:
I

grazie

Qui sei OT e comunque ci son thread appositi, ti linko i riferimenti.
Returnil -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
Sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Se hai domande su questi due software puoi chiedere direttamente li

Post Scriptum
Scusate ragazzi, ho scritto il post di getto senza leggere le vostre risposte.... ^_^

Ultima modifica di Kohai : 22-09-2009 alle 21:29. Motivo: Aggiunte
Old 22-09-2009, 21:29   #1333
vincenzomary
Senior Member

[quote=Kohai;28989786]
Quote:

Qui sei OT e comunque ci son thread appositi, ti linko i riferimenti.
Returnil -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
Sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Se hai domande su questi due software puoi chiedere direttamente li
grazie a roma e koha
Old 22-09-2009, 21:35   #1334
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

[quote=vincenzomary;28989806]
Quote:

grazie a roma e koha
Prego
Old 22-09-2009, 22:08   #1335
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Log

Un'altra cosa che mi sembra d'aver capito in Iobit e' che i log li fa fare solo in caso di contaminazione conclamata, ovvero, se trova un'infezione. Altrimenti la casellina non puo' essere abilitata, infatti nel mio caso non trovando nulla il pulsante relativo e' grigio e non selezionabile.
Old 22-09-2009, 22:17   #1336
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Premetto, il tutto sotto returnil: ricordate quella discussione su OA nel quale bisognava dare tutte le autorizzazioni ai software in real time? Vabbe'...
Scusa, ma non basta che ti Fidi degli *.exe degli antivirus?

PS: mettiamola così.. IoBit è ancora nella sua prima beta pubblica Deve maturare un pò

edit: e che laidi!
Hanno preso il simbolo di Skype, l'hanno colorato di rosso, hanno tolto le due parti sporgenti e... voilà! Ecco a voi l'icona!
edit2: no dai, un pò di differenze le hanno

Ultima modifica di leolas : 22-09-2009 alle 22:23.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:53   #1337
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Scusa, ma non basta che ti Fidi degli *.exe degli antivirus?

PS: mettiamola così.. IoBit è ancora nella sua prima beta pubblica Deve maturare un pò

edit: e che laidi!
Hanno preso il simbolo di Skype, l'hanno colorato di rosso, hanno tolto le due parti sporgenti e... voilà! Ecco a voi l'icona!
edit2: no dai, un pò di differenze le hanno
l'icona di un antivirus o antimalware lo dovrebbe caratterizare,tipo come prevx che cambia colore a secondo che sei infetto o no,antivir apre e chiude l'ombrello,quella s mi sa di sfiga
Old 22-09-2009, 22:55   #1338
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Un'altra cosa che mi sembra d'aver capito in Iobit e' che i log li fa fare solo in caso di contaminazione conclamata, ovvero, se trova un'infezione. Altrimenti la casellina non puo' essere abilitata, infatti nel mio caso non trovando nulla il pulsante relativo e' grigio e non selezionabile.
Kohai, ho attivato Returnil e rimesso su IObit mi avevano detto di scaricare la versione pro e l'ho fatto solo che Free e Pro sono identiche la si sblocca con la licenza che non ho e manco voglio avere. Tanto che c'ero ormai ho completato il post del il test con le foto, puoi vedere lì.
Il test è nel 3d apposito che si usa per i test
Ora posto il link a quello anche su wilders così forse qualcuno chiederà lumi a IoBit (hanno un inglese migliore del nostro)
Per ora ho sollevato quasi un vespaio i dubbi iniziano ad affiorare anche lì. Se qualcuno ci chiarisce alcune cose poi vi dico
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:58   #1339
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Kohai, ho attivato Returnil e rimesso su IObit mi avevano detto di scaricare la versione pro e l'ho fatto solo che Free e Pro sono identiche la si sblocca con la licenza che non ho e manco voglio avere. Tanto che c'ero ormai ho completato il post del il test con le foto, puoi vedere lì.
Il test è nel 3d apposito che si usa per i test
Ora posto il link a quello anche su wilders così forse qualcuno chiederà lumi a IoBit (hanno un inglese migliore del nostro)
Per ora ho sollevato quasi un vespaio i dubbi iniziano ad affiorare anche lì. Se qualcuno ci chiarisce alcune cose poi vi dico
meno male che siamo di quelli che si fidano poco...ho letto gente che si e' fidata e infettata...da pericolosi worm
Old 22-09-2009, 23:17   #1340
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
(hanno un inglese migliore del nostro)
bè, migliore del tuo non ce ne vuole molto

scheeerzo

comunque, anche lì su wilders c'è molta gente stordita che si crede sicura con la prima beta che gli capita in mano
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian