|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie a tutti. Leggendo le ultime pagine avevo cominciato a dubitare che ci fosse qualcuno senza disconnessioni.
Allora continuerò a indagare. X il momenti ho due idee: splitter e driver adsl precedente. |
|
|
|
|
|
#13242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi ma soltanto io sono stato il "fortunello" che giudica questo router una vera BOMBA (in senso positivo, ovvio) ?
Secondo me è soltanto una questione di linea: io ho sempre avuto un'ottima portante...ed infatti il mio vecchio U.S. Robotics 9108 funzionava egregiamente, disconnessioni quasi zero e generalmente la notte (quindi penso "provocate" volutamente da Infostrada per manutenzione). Poi sono passato a questo, un po' timoroso per via del fatto che, secondo molti di voi, il chipset interno non sarebbe compatibile con Infostrada (ho una 8mb). Ebbene...ancora meglio !!! MAI una disconnessione (stranamente, nemmeno la notte), velocità ottimale, sia wifi che di rete, le varie utilità USB mi funzionano alla grandissima (non sapete che comodità oggi, con HD collegato in rete che fornisce contenuti a tutti i devices presenti nella mia abitazione), oltre allo streaming audio (iTunes) e video che per me sono utilissimi... Ripeto, per me è tutta una questione di linea adsl. A mio avviso, l'unico vero neo che ha questo router è quel dannato reset "fisico" che va fatto ogni volta che si aggiorna un firmware, perdendo tutte le impostazioni...è una cosa che mi dà ai nervi... Alex
|
|
|
#13243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Trasferimenti dati anche.. Il problema per me è sempre stato AiCloud .. non ha mai funzionato come doveva.. Per tutto il resto ha sempre fatto il suo dovere..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#13244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#13245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Cmq tieni conto che ogni linea è diversa, quindi è possibile che questo router sulla tua linea sia instabile. Come è pure possibile che si sia in qualche modo danneggiato. O anche mille altri motivi. By(t)e
|
|
|
|
#13246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#13247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
|
|
|
|
#13248 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ore di telefonate ricevute dall'assistenza Asus, apparecchio sostituito, tutti i firmware provati e nessuno che facesse andare AiCloud come si deve... Le App iOs e Android si connettevano, ok, ma ai computer non accedevano.. o se accedevano lo facevano solo al computer Windows altrimenti loop di richieste credenziali.. Stesso problema per i Browsers.. hanno funzionato solo se dopo l'https://mionome.asuscomm.com mettevo l'ip del computer cui connettermi e sempre senza considerare il Mac.. Assurdo.. Adesso l'app si disinstalla sola.. e nonostante la reinstalli ogni volta quando provo ad aprire l'URL mi dice qualcosa in merito ad errore di loading e di ricaricare la pagina facendomi reinserire le credenziali AiCloud oppure come in questo momento accede ma mi da sempre il loop delle credenziali dei computer.. Prima degli ultimi firmware si poteva accedere solo alla USB e il "tecnico" Asus mi disse addirittura che non era previsto l'accesso ai pc.. nonostante su ogni sito Asus fosse scritto il contrario.. Insomma.. questi sono i problemi!! Quote:
Quote:
Dato che comunque è molto più facile e veloce, oltre che utile, avere risposte da gente che condivide i problemi piuttosto che dal supporto tecnico del prodotto che non sempre sa di cosa si parla.. Da parte mia, però, mi aspettavo meno problemi da una cosa che sinceramente mi farebbe comodo tipo l'AiCloud
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|||
|
|
|
|
|
#13249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
Il dato soggettivo è che invece alla maggior parte degli utenti la connessione va bene...ad altri invece no...segno evidente che ci sono dei problemi nell'accoppiata modem-linea (alcuni magari dovuti al modem...altri alla linea, doppino, ecc....)
|
|
|
|
#13250 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Purtroppo devo ammettere che sono stanco di avere il sistema app non funzionante a dovere (DM, DLNA, Aiucloud...).
Ho anche notato che la velocità trasferimento dati in rete non è esattamente il massimo (1.7mb in wifi verso cell Android, 8mb in rete cablata verso pc). Mi sono arreso e ho quindi optato per l'acquisto di un bel NAS Qnap e sarà lui a gestire tutte queste cose s'ora in poi... E' un vero peccato...Asus sta volta mi ha deluso un po'... |
|
|
|
|
|
#13251 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh, io sono uno di quelli a cui va "di culo"
Ho preso questo router per DLNA, DM e wi fi schedulabile preferendolo al Billion e mi è arrivato con la ver.158 di firmware che per una settimana non ho toccato leggendo i problemi degli utenti. Presa confidenza con questo gioiellino ho fatto l'upgrade alla 1395 e poi subito alla 1396 sempre con reset fisico e tutto funziona a dovere. ADSL Infostrada a 20 mega con portante fissa a 12000 (chiesto l'aumento la scorsa settimana, dato che mi hanno detto che potenzialmente potrei avere 22000) senza mai una disconnessione finora. Specifico che DM non lo uso per i problemi letti ma ci ho messo subito Transmission, che gestisco alla grande anche da cellulare e da remoto. Il DLNA mi ha sempre funzionato bene con telefono, tablet Nexus 7 2013 e TV Samsung così come l'FTP, ma ammetto di non avere installato AiCloud visto che tutti hanno problemi. Sinceramente ho il dubbio come scritto da qualcuno in precedenza che ci siano in giro diverse versioni di hardware, perchè io sono soddisfattissimo e non mi riesco a spiegare come mai ci siano tanti utenti che non lo riescono a far funzionare a dovere. |
|
|
|
|
|
#13252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La velocità verso i cellulari dipende dai limiti del cellulare stesso, non del router. Invece il limite di 8MB è effettivamente dovuto al router che è cpu limited, bisognerebbe overclockarlo! |
||
|
|
|
|
|
#13253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
hai scaricato il programma e l'hai installato dove? su hdd usb collegato all'asus??? a questo punto vorrei abbandonare DM x il problema che nn mi va in seed.
|
|
|
|
#13255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ciò sia da PC che da Mac, non cambia nulla. Alex
|
|
|
|
#13256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Ciao a tutti, ho un problema che non so come risolvere. Ho comprato questo ruter, ho ngi eolo come gestore, il mio problema è che il cavo di rete che esce dal muro non entra nel piccolo buco adsl del ruter. Prima con il mio vecchio d-lin dir 655 entrava tranquillamente...cosa posso fare??
|
|
|
#13257 | |
|
Senior Member
|
A me il trasferimento in rete è limitato intorno a quella velocità. Se ne era parlato tempo fa e Francyesco aveva scoperto che la causa era la cpu del router che durante il trasferimento va al 100%.
Quote:
Comunque se voui solo risolvere il problema del seed basta che tu metta il DM precedente. |
|
|
|
|
|
|
#13258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
AiCloud è un altro e non funziona come dovrebbe... Se non è accessibile da app iOs o Android ne da browser con l'url https:// ecc ecc non fa il suo dovere.. Quote:
Perché nel secondo caso a me il trasferimento va tranquillamente sui 60 MB/s e più.. Nel primo, invece, sì, sta sui 7/8..
||
|
|
|
|
|
#13259 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao!
A qualcuno di voi è capitato che dopo il reset e/o appena acquistato il modem router in questione non è possibile configurare ed entrare nelle impostazioni via browser? La pagina è in perenne caricamento sia provando via wireless che via cavo ethernet. Tutto ciò accade con il PC, invece col Mac la procedura funziona benissimo. Il problema riscontrato è con installato l'ultimo firmware. |
|
|
|
|
|
#13260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
comunque se vedi la prima pagina, troverai come configurare il dsl-n55u come router, e configurando una lan come wan e lì connetterai il cavo ethernet che ti collega all'apparato del tuo provider. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.